La Meloni adesso punge Salvini "Sul palco solo simboli leghisti"

La leader di FdI, Giorgia Meloni, critica la scelta del Carroccio di esporre solo simboli della Lega sul palco nella manifestazione di piazza San Giovanni

La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni scatena la polemica in vista della manifestazione a piazza San Giovanni a Roma di domani. Una manifestazione organizzata dalla Lega a cui hanno deciso di partecipare anche Fratelli d'Italia e Forza Italia. Una scelta per testimoniare l'unità del centrodestra contro questo governo delle tasse. Ma la leader di FdI ha criticato la scelta del Carroccio di mettere sul palco solo simboli leghisti. E così non le manda a dire: "Fratelli d’Italia, su tutto il territorio nazionale, si sta mobilitando per la grande manifestazione di domani a Piazza San Giovanni. Ci saremo, con le bandiere tricolori, come avevamo promesso e come tutti avevamo annunciato. Mi dispiace però dover scoprire a 24 ore dal suo svolgimento, che quella che doveva essere una manifestazione di tutti avrà in realtà i simboli della lega, addirittura sul palco. Come se fossimo ospiti in casa d’altri, in una piazza che, con passione, abbiamo contribuito a riempire. Peccato, un’altra occasione persa di dimostrare che siamo compatti, di mettere i sogni del nostro grande popolo prima degli interessi del singolo partito".

Parole che pesano a poche ore dal grande raduno per dire "no" al manovra "tassa e ammanetta" dell'esecutivo giallorosso. Insomma sulla manifestazione di domani inizia a sentirsi qualche tensione. L'obiettivo primario però è quello di radunare tutto il centrodestra a Roma per dare un segnale chiaro a questo governo che nella caccia all'evasore ha proposto pene carcerarie fino a 8 anni. Inoltre Lega, FdI e Forza Italia "smonteranno" in piazza le ricette economiche di Conte e Gualtieri basate sull'aumento delle imposte sulla casa. L'ultimo bancomat rimasto a disposizione di un governo "tassarolo".

Commenti

donzaucker

Ven, 18/10/2019 - 17:55

Eccoli che già litigano, ah il centrodestra unito!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 18/10/2019 - 17:56

Stò dalla parte della meloni,ha ragione.

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 18/10/2019 - 18:05

I FASCISTI ALL’ATTACCO!! NON ANDRETE DA NESSUNA PARTE! L’EUROPA E’ CONTRO DI VOI! SIETE ZERO!

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 18/10/2019 - 18:06

SE SE INTANTO COMANDA LA SINISTRA! VIVA LA POLITICA DEI PORTI APERTI! LAVORO ALLE COOP E LUNGA VITA AGLI AFRICANI! HAHAAHAHAHAAHAH

laval

Ven, 18/10/2019 - 18:06

La Lega manca di stile, questa non è una novità. Forza CD e brava Meloni smuck! Tornate presto con le ruspe e non dimenticate il carburante, con tutto quello che c'è da pulire ne servirà parecchio.

Mannik

Ven, 18/10/2019 - 18:08

Hahaha, sono ancora destinati a fallire miseramente. È proprio vero che quelli di destra sono più ignoranti di tutti gli altri.

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 18/10/2019 - 18:10

cari leghisti, questa ve la dovete tener buona, perchè tra un anno porterà il 15% dei consensi.....

lappola

Ven, 18/10/2019 - 18:14

Giorgia, sono con te, ma alla fine non credo che Salvini insisterà più di tanto. Vedrai che alla fine il palco sarà di tre.

Ritratto di FraBru

FraBru

Ven, 18/10/2019 - 18:16

Giorgia ha ragione e, in una eventuale coalizione, farà rimpiangere a Salvini non solo Di Maio, ma perfino Toninelli! Questa non si lascia mettere sotto da nessuno!

Atlantico

Ven, 18/10/2019 - 18:16

E allora lei e Berlusconi non ci salite, Meloni. Ancora non avete capito chi è Salvini ?

Iacobellig

Ven, 18/10/2019 - 18:25

Salvini datti una regolata non cadere sulla buccia di banana. La Meloni ha ragione. Al limite tutto i simboli che aderiscono al centrodestra devono stare insieme.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 18/10/2019 - 18:26

La formidabile unità della Destra-Centro viene esaltata dal riconoscimento delle diverse sensibilità, noi non abbiamo portato il cervello all'ammasso. Noi ci confrontiamo e dibattiamo sugli ideali e siamo in virtuosa competizione per definire i contenuti e la struttura del nostro futuro Governo nell'esclusivo interesse del Paese. Domani saremo in milioni a sostenere i nostri leader Salvini, Meloni e Berlusconi e, perché no, pure Di Stefano e Fiore, anche loro sono contrari al Governo democratico giallo-fucsia e sinceri nazionalisti e sovranisti.

Reip

Ven, 18/10/2019 - 18:27

No ....se iniziate a litigare non va bene!

paolo1944

Ven, 18/10/2019 - 18:28

Salvini si sta rincoglionendo. Non ne azzecca una, va avanti solo per la lotta ai migranti. Che è sacrosanta ma non è sufficiente, serve un'opposizione unita e forte contro la dittatura strisciante dei rosso-verdi-gialli. Che sono pericolosi, molto più di quel che sembra, con a capo un super tegame come Conte.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 18/10/2019 - 18:30

visto? salvini non è molto affidabile: vuole già scippare la scena e i meriti . se è cosi, conviene cacciarlo via dalla coalizione, poi vedremo se riuscirà a prendere il primo posto da solo :-)

caren

Ven, 18/10/2019 - 18:36

Devono seguire Salvini. Ci sarà tempo e modo per tutti di esporre i loro vessilli.

ziobeppe1951

Ven, 18/10/2019 - 18:57

Dai su... non litighiamo per i simboli... non abbiamo nulla da spartire col sistema mafioso del pensiero unico

Robdx

Ven, 18/10/2019 - 18:57

In questo caso devo dar ragione alla Meloni

hectorre

Ven, 18/10/2019 - 19:00

non c’è nulla da fare, qualsiasi politico guarda al suo orticello...l’egocentrico renzi col suo 4% tiene sotto scacco il governo....forza Italia col 5% si sente fondamentale...Salvini si crede invincibile....al prossimo giro voterò Meloni....l’unica che si è dimostrata coerente e giorno dopo giorno conquista la fiducia di tanti italiani.....pd e 5s, il peggio del peggio, votarli è un insulto all’intelligenza...zingaretti e di maio i leader...ahahahahahah

ilrompiballe

Ven, 18/10/2019 - 19:02

Se deve essere la manifestazione del centrodestra, o ci sono tutti i simboli, o nessuno. Salvini farebbe bene a darsi una calmata : la superbia è una brutta bestia.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 18/10/2019 - 19:14

@ Elkid - Vergognati

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 18/10/2019 - 19:17

Troll is back! Alludo all'ovetto giallo...

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 18/10/2019 - 19:20

Quel che é giusto é giusto. Salvini non si presenta da solo, mentre sono in tre, con l'approvazione di molti milioni di Italiani veri. Sono con lui, ma non solo con lui. Siete in tre, solo se uniti potete vincere.

caren

Ven, 18/10/2019 - 19:29

Caro mortimer, l'ho già detto nel mio commento precedente. La coalizione senza Salvini, è come un'auto senza ruote. paolo1944, Salvini sa quello che fa, lasciamolo fare.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Ven, 18/10/2019 - 19:29

Caro Salvini ( Ho sempre votato a destra e continuerò a farlo), basta, lei non mi incanta più con le parole, tutto fumo e niente arrosto. Non ho la sfera di cristallo ma prendere in esame il passato a volte può dare interessanti consigli per il futuro. alla fine Matteo Salvini farà la fine di Matteo Renzi. Salvini non ha né la proprietà né lo spessore di uno statista. Ai colonnelli della lega: il CDX deve rimanere unito. Il lavoro di equipe suddivide i compiti e moltiplica il risultato. A Salvini "consiglio di non sputare in cielo che in faccia ti torna".

Ritratto di ager

ager

Ven, 18/10/2019 - 19:30

ma polemiche più stupide riusciamo a farne? Che cosa è importante fare arrivare un messaggio forte e chiaro agli usurpatori o difendere presunte rendite di posizione? Io sarò a Roma partirò alle 5 della mattina in pullmann per esserci e mi toccherà subire il cavaliere, se io ho pazienza, perchè no dovrebbe averne la Meloni

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Ven, 18/10/2019 - 19:34

W GIANFRANCO E LA LIBERTA'

daniloemme

Ven, 18/10/2019 - 19:42

Sig elkid lei è proprio irrecuperabile,non c e niente da fare

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 18/10/2019 - 20:04

Cara Meloni sai benissimo che questo è un CDX in scadenza. Presto Lega e 5s torneranno insieme, col minuscolo Toti ed un robusto Renzi. Diranno che quello è il nuovo cdx e un sacco di altre balle.Tu dovrai far domanda per aderire. Io, coetaneo di B. e liberale autentico, resterò col mio 6 % e quel che resta di FI. Sic transit gloria mundi. E l'ultimo chiuda la porta.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 18/10/2019 - 20:46

Invece di togliere il voto agli anziani forse è meglio che i diversamente intelligenti delle 18,05 venissero bannati ed affidati ad una insegnante di sostegno.

Georgicus

Ven, 18/10/2019 - 20:48

Giorgia Meloni ha ragione. Così non si da un segnale di compattezza, ma semmai di poco rispetto per gli alleati naturali, quasi si trattasse di un rapporto di sudditanza alla Lega. Han sbagliato, è uno sgarbo.

Michele Calò

Ven, 18/10/2019 - 20:52

More solito Salvini continua a ritenersi un "dux" quando dimostra di essere un Masaniello: trascina la gente per tattica ma pecca di intuito strategico non avendo ancora compreso che la gente è stufa degli slogan e vuole programmi chiari e politici affidabili che non usino il voto ricevuto per fare cose diverse da quelle promesse. Tipo un vomitevole governo con i pentapitechi. Man mano che si va avanti Giorgia Meloni e FdI acquistano sempre piu' credito presso gli italiani non avendo mai mancato di parola e soprattutto perchè rispetta tutti senza offendere mai!

Luigi Fassone

Ven, 18/10/2019 - 21:00

Eh,sì,peccato che Salvini sia un tantino "SGREUZZU " come dicesi dalle parti di RECCO::.!

VittorioMar

Ven, 18/10/2019 - 21:07

..ON.MELONI non E' il CASO di SOTTILIZZARE ...serve COESIONE ...COERENZA...COMPETIZIONE...per un Centro-Destra FORTE E SENZA RIVALITA'...Personali ..!!

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 18/10/2019 - 22:43

MA STATE ZITTI FASCISTI! TANTO CONTATE POCO E NULLA... SIETE DEI PERDENTI FALLITI!

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 18/10/2019 - 22:50

Solamente Berlusconi crede in un Salvini come uomo leale e degno di restare nella coalizione... Il Cavaliere si deve capacitare che il cdx, come quello di una volta, non potrà più ricompattarsi per il motivo che ai 'soci' di maggioranza manca la lealtà... E allora perchè regalare fama e gloria a chi non se la merita proprio per la sua viltà, ma anche per tanti altri motivi, tra cui la sua inadeguatezza al ruolo che pretende di ricoprire?

billyjane

Ven, 18/10/2019 - 22:59

Ha perfettamente ragione la signora Meloni, politica di stile che comunque manca a Salvini sebbene io da sempre voti Lega. Confido proprio che non sarà così. Domani verificheremo.

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 18/10/2019 - 23:39

Ha ragione la Meloni la manifestazione deve essere di tutti gli italiani comuni di qualunque estrazione sociale e non dei partiti politici contro cui l'opposizione può balbettare.

Mefisto

Sab, 19/10/2019 - 08:25

Come al solito, la Meloni ha ragione.

VittorioMar

Sab, 19/10/2019 - 09:30

..fare molta ATTENZIONE ai "giornalisti"(?) PROVOCATORI..e quanti ce ne saranno...!!!..NON ACCETTATE PROVOCAZIONI !!..lasciate che sia un giorno di FESTA ...!!

VittorioMar

Sab, 19/10/2019 - 09:33

..SALVATE il FASCISTA"FACCETTA GIALLA"...stà per ESPLODERE TUTTA LA SUA IMPOTENZA...!!...che risate !!

antoniopochesci

Sab, 19/10/2019 - 09:35

Ragazzi, Roma nostra, San Giovanni vi aspettano: io ci sarò. In mezzo a tanta gente in una manifestazione spontanea, genuina, sentita contro il Palazzo ormai rinserrato in se stesso tra manovrucce, giochini, furberie che di fatto certificano il fossato che lo separa dalla realtà. Scommetto, ragazzi, che qualche solito giornalista, imbeccato e teleguidato dal padrone di riferimento, andrà alla caccia di qualche fenomeno di Casa Pound, guardando come gli stupidi, il dito e non la luna, solo per rosicare e sporcare l'immagine di un evento in cui protagonista è la gente comune, la gente che lavora, la gente che non rimane muta a subire gli avventurieri e i saltimbanchi delle poltrone.

antipifferaio

Sab, 19/10/2019 - 09:42

Già litigano...in realtà hanno sempre litigato e nel c-dx sono molto più divisi di quel che vorrebbero far credere. Al sud ad esempio il fatto che la lega...un'entità astratta che ha preso voti solo per protesta esattamente come i 5S... vuole dettar legge anche sui candidati dei piccoli comuni...per non parlare di quello della regione...è pura follia suicida. A questo punto, anche dopo la crisi di agosto... bisogna ammettere che Salvini è il perfetto kamikaze politico.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 19/10/2019 - 10:05

Franco1410

Sab, 19/10/2019 - 10:16

elkld dunque vediamo: viva i porti aperti- viva le coop- lunga vita agli africani, ok, ecco spiegata la tua apparente pazzia che pazzia non è ma solo schifoso calcolo per il guadagno cha fai con l'accoglienza degli africani sulla pelle degli italiani. Almeno abbi il buon gusto e la prudenza di tacere, sia mai che qualcuno ti possa rintracciare ed insegnarti a trovare un lavoro che non sia sulla pelle degli italiani.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 19/10/2019 - 10:18

Alla stessa ora ci saranno 500 antagonisti per disturbare,li ha messi il questore?

Franco1410

Sab, 19/10/2019 - 10:23

gianniverde ma ha ragione la meloni de che? Quando ha fatto lei la manifestazione davanti a montecitorio a settembre hai visto sul palco i segni della lega? Io no e tu? Allora Salvini si è comportato come un ospite senza fare le storie che sta facendo lei ora che la manifestazione è stata organizzata dalla lega e lei e FI sono ospiti. Farebbe bene a ricordarsi che si, lei è salita dal 3 al 7, ma dal 7 al 30 la strada è ancora molto lunga, quindi meglio stare calmini e non montarsi troppo la testa.

laval

Sab, 19/10/2019 - 10:40

RE: elkld Ven, 18/10/2019 - 18:06 Lo sai che gli emigranti italiani erano venduti dal governo in cambio del carbone. lo sai che andavano solo su richiesta come in America e messi al muro lavati con le pompe d'acqua e insetticidi. Lo sai che in Svizzera e in Francia erano trattati come cani e addirittura se avevano figli non li facevano più entrare. Lo sai che nessun paese dove migravano li ha mai aiutati con sussidi o altro di alcun genere, dovevano solo lavorare e chiudere la bocca. Dal 1900 ad oggi gli italiani migrano portatori di benessere per chi li accoglie e tu ridi di tutta questa sofferenza. Tu deridi gli italiani e mi domando dove sei nato. Studia la storia invece di parlare secondo quanto ti viene martellato e saldato nei neuroni, vedrai che la storia comunista non è quella in cui ti hanno fatto credere. Ci privano del nostro futuro e si prendono i nostri figli migliori mentre a noi lasciano la sottocultura.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 19/10/2019 - 11:26

Dillo cara Meloni,-Noi contiamo poco e nulla, quindi di cosa avete paura e vi incavolate-. Forza Meloni siamo con voi!

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 19/10/2019 - 12:56

Lasciate perdere faccetta gialla sicuramente non è italiano ed auspica la nostra fine. Se gli italiani non vi saranno chi li mantiene gratis? nessuno. E avranno voglia di farsi un mazzo di lavoro? non credo. Non hanno voglia di fare un membro. Ed allora che faranno? cosa costruiranno? Assolutamente nulla di nulla come nel loro paese.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 19/10/2019 - 13:11

Salvini,dai spazio ai tuoi alleati e rinsaldate l'alleanza altrimenti da soli non andrete da nessuna parte.

alexrodi2019

Dom, 20/10/2019 - 00:38

Ora il prossimo colpo: a casa in Umbria e sarebbe bello anche in Emilia, ma qui purtroppo sono rossi comunisti, i peggiori in assoluto