Politica

La Meloni avverte Salvini: "I Cinque Stelle a sinistra. Non tradire gli elettori"

Meloni guarda alle europee e teme l'assalto dei mercati: "Minacceranno l'Italia e la attaccheranno per spaventare l'elettorato". E sull'Ue: "Se l'Italia è un problema, sono pronta a togliere il disturbo"

La Meloni avverte Salvini: "I Cinque Stelle a sinistra. Non tradire gli elettori"

"Con il governo i grillini hanno svelato la loro natura totalmente di sinistra e questo farà sì che molti elettori di Cinque Stelle, delusi, tornino o approdino nel centrodestra". In una intervista a Libero la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, ha lanciato un appello a Matteo Salvini a non tradire gli elettori rinunciando al taglio delle tasse per il reddito di cittadinanza. "Noi - ha spiegato - siamo lì per consentire che il centrodestra abbia i voti per poter governare senza dover fare accordi con gente distante anni luce dalle nostre idee e questo può accadere solo rafforzano Fratelli d'Italia".

Nell'intervista a Libero la Meloni ha accusato i grillini di aver "la stessa mentalità della sinistra". "Non guardano alle prossime generazioni ma solo alla prossima campagna elettorale - ha continuato - le loro promesse sul reddito di cittadinanza mi ricordano, in peggio, i bonus di Renzi. Ora vogliono sforare i parametri e aumentare il debito, senza dire che poi lo pagheranno i nostri figli". Per la leader di Fratelli d'Italia il momento decisivo per capire il futuro della politica italiana saranno le elezioni europee della prossima primavera: "Saranno una sorta di attacco a Fort Alamo, con il palazzo asserragliato nel tentativo di difendere i propri interessi e noi sovranisti all' assalto dell'euroburocrazia che difende speculatori e affaristi".

Da oggi al maggio dell'anno prossimo, quando appunto gli europei saranno chiamati a rinnovare il Parlamento europeo, la Meloni si aspetta di tutto, anche un attacco sui mercati finanziari. "Minacceranno l'Italia e la attaccheranno per spaventare l'elettorato più moderato e convincerlo a non cambiare", ha argomentato la Meloni senza, però, escludere la possibilità di un'uscita dall'Unione europea. "Se siamo un problema, sono pronta a togliere il disturbo.

Non ho più paura di uscire dalla Ue di quanto non ne abbia di restarci".

Commenti