Meloni: "Conte difende poltrone M5S, noi per elezioni subito"

Giorgia Meloni attacca il premier Giuseppe Conte e annuncia che chiederà al presidente Mattarella di andare a elezioni subito

Il premier Giuseppe Conte punta a difendere le poltrone dei parlamentari pentastellati. È questo il ragiornamento di Giorgia Meloni che annuncia che chiederà al Capo dello Stato di tornare subito alle urne.

"Non si può invocare il rispetto della Costituzione e poi tramare per un osceno governo Cinquestelle-Pd che ha come unico obiettivo quello di impedire agli italiani di esercitare la loro sovranità, prevista dall’articolo 1 della Costituzione", attacca il leader di Fratelli d'Italia, contraria a qualsiasi tipo di "inciucio". Solo con il voto "può nascere un governo forte e coeso, capace di difendere gli interessi italiani", aggiunge la Meloni che, poi, attacca i grillini di sedersi al tavolo con Matteo Renzi per formare un esecutivo "sulla pelle degli italiani". "Si sta mettendo d'accordo -spiega - la gente che che avrebbe perso le elezioni e ci fanno anche la morale: Cinquestelle cari... Ma il cambiamento era questo? Fare la prostituta un pò con la destra un pò con la sinistra a seconda di chi ti dà qualcosa di più?". E chiede, inoltre, ai Cinquestelle se sono in grado di tenere insieme "la chiusura dei porti e la loro apertura"e "la critica all'Europa e il sostegno all'asse franco-tedesco". Duro anche il giudizio nei confronti di Giuseppe Conte che oggi si è voluto ingraziare "il Pd, e la Francia e la Germania, mandanti di quello che lui considera il suo prossimo incarico di presidente del Consiglio o da commissario Ue, per non andare a votare e mantenere la poltrona".

Durissimo anche l'attacco del senatore Ignazio La Russa: "Raramente ho sentito così tanti insulti in un solo intervento con il quale fino al giorno prima sei stato al governo. E te ne potevi accorgere prima amico mio", dice rivolto al premier Conte al quale ricorda che "non si può governare senza il consenso elettorale". E aggiunge: "Se si andasse a votare e si tornasse in quest'aula la composizione sarebbe diversa: gli applausi grillini sarebbero meno e forse nel Pd ci sarebbe qualcuno di più ma non risponderebbe a Renzi". Il senatore di FdI conclude con un messaggio per Salvini:"Errare è umano ma perseverare è diabolico".

Commenti

rigampi1951

Mar, 20/08/2019 - 19:50

Brava Giorgia, spero proprio di vedere Lega e Fdl al governo, ma senza FI

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 20/08/2019 - 19:52

dice bene. ma quando ci sarà da fare un nuovo centrodestra, accetterà anche FI oppure farà come salvini? :-) poi voglio vedere se vorrà correre da sola o con chi? :-)

rokbat

Mar, 20/08/2019 - 20:08

Meloni la Fedelissima !

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 20/08/2019 - 20:10

Grandissima Meloni...

Giorgio Rubiu

Mar, 20/08/2019 - 20:23

Giorgia hai ragione.Però il matrimonio M5*+PD non è più osceno di quanto sia stato il matrimonio M5*+Lega.Spero che anche il nuovo matrimonio sfoci presto in un divorzio;dopo di che non ci saranno più scuse per NON andare a votare.Se durante il loro connubio apriranno i porti a tutti e ripristineranno i 35 € a testa per assistiti,così le Coop e il PD guadagneranno, alle prossime elezioni sia il M5* che il PD spero saranno castigati severamente.A partire dal giorno dell'insediamento del nuovo governo,iniziare la campagna elettorale fornendo agli italiani,con ogni mezzo possibile,un resoconto settimanale (come un Bollettino di Guerra) di quanti nuovi arrivi ONG ci sono stati,quanto gli italiani hanno sborsato per assistenza e mantenimento,quanti naufragi e morti annegati ci sono stati.Questa sarà la carta vincente su cui puntare.Inutile parlare di Debito Pubblico e Flat Tax che moltissime persone non sanno nemmeno cosa significhino.Tu e Salvini potete e dovete farlo!

stefi84

Mar, 20/08/2019 - 20:46

Elezioni subito!

cir

Mar, 20/08/2019 - 21:04

ma se conti nulla , perche' alzi la voce ?

maurizio-macold

Mar, 20/08/2019 - 21:42

A ridicola !

Una-mattina-mi-...

Mar, 20/08/2019 - 21:48

CONTE E' UNA PERSONA CHE DI NOBILE HA SOLO IL NOME

peter46

Mar, 20/08/2019 - 22:02

Giorgia,Giorgia...ma che stai a dire.T'ho sempre difeso dalle m s che stavano sempre a 'rimproverarti' il passato ed il trapassato di quelli più anziani dentro il tuo partito,ma...ti riferisci alla 'prostituta' lega che tiene il forno aperto da tutte le parti:a livello locale col cdx e al governo nazionale lo teneva con i 'rossi' 5stellati,malgrado il 1° fuoruscito da quel lato s'era accasato da te,a dx?Ed ancora:e tu,in un eventuale governo lega-fdi,come sempre hai prospettato,riusciresti a frenarli,come i 5 stelle,sull'autonomia delle regioni che l'hanno chiesta quando da sempre ne critichi financo il solo 'ordinamento regionale' che tanti danni ha arrecato,col concorso leghista,all'Italia?Per non parlare della 'moralità' di un partito 'nato storto' con quell'ex capo già condannato e la maggioranza in 'attesa'?Forse 'vi acchiappate' dopo quel 'neo' spuntato,'a tua insaputa' certo e che hai 'provveduto' con urgenza,certo...(1)segue(?)

peter46

Mar, 20/08/2019 - 22:11

Giorgia...giorgia...(2)Ma veramente abbocchi ad uno così che mentre si vanta di 'porti chiusi' si fa passare sotto il naso i 4000+altre centinaia di cui abbiamo letto ieri anche su sto giornale ed allorchè i suoi padrini imprenditori gli contestano che non hanno manovalanza x lavori che nessun italiano vuol più fare,'apre' alla Chiesa che poi li manda in giro x le strade d'Italia a(fosse solo)...mendicare?Giorgia...niente sarà più come prima dopo sto tradimento e 'ripensamento' tardivo dall'incartamento avuto:'meglio perderla sta gente che cercarla' e...trovarla,soprattutto.

Reip

Mar, 20/08/2019 - 22:18

BRAVA LA MELONI! CONCORDO! ELEZIONI SUBITO!

carlottacharlie

Mar, 20/08/2019 - 22:56

Si, elezioni subito per scongiurare ogni male che ci infliggeranno e procureranno al paese i giochi di genti farabutte: la Eu a cui faranno ponti d'oro, l'Iva, la manovra economica, i neri che già da oggi fanno sbarcare lanciando il segnale in Africa perchè vengano tutti, i denari moltiplicati per milioni e miliardi per mantenere tutta 'sta gente, il paese in guerra permanente e la gente imbestialita a dover tirare la carretta per dei decerebrati che nulla di buono sapranno fare. Mattarella si svegli e lasci perdere i consigli dei suoi che sono consigli interessati, interessati a rimettere in circolo i perdenti di sinistra a cui abbiamo già detto: No, tu No. Loro l'hanno votato ma questo non vuol dire che lui debba essere servo di poco corretti e mafiosi.

DIAPASON

Mar, 20/08/2019 - 23:14

on. Meloni c'è già la sinistra che fa rivoluzioni da salotto, non ci si metta anche lei per carità

skywalker

Mar, 20/08/2019 - 23:37

Conte paragonato a Salvini e all Meloni sembra De Gasperi. Almeno lui qualcosa ha studiato e ha anche lavorato, a differenza di questi due ignoranti parassiti. Le faccette fatte da Salvini, mentre il Presidente del Consiglio parlava, sono state vergognose, nemmeno all'asilo si vedono tante smorfie.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 21/08/2019 - 08:20

"Elezioni subito, che una poltrona la voglio anche io"

Papilla47

Mer, 21/08/2019 - 08:20

Conte ha fatto il suo mestiere di avvocato di se stesso. Ha gettato la maschera e sta provando di cadere in piedi credendo di giocare con avversari poco competitivi. Non ha capito di essere caduto dalla padella nella brace che lo scioglierà come cera. Visto che si era manifestato poteva prendere la palla al balzo e avanzare una sua candidatura come capo dei 5S, giocatori meno abili.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 21/08/2019 - 11:37

Non ci siamo. Il cosiddetto CDX, già alle ultime politiche era un falso ideologico. La Lega Nord era destra, Fratelli d’Italia era destra, Forza Italia era centro. La Legha / Salvini premier nella destra era un clandestino come quei 600.000 da rimandare a casa, con cui Salvini si è fatto tanta propaganda. A meno che non partiamo dall’idea che gli estremi, non solo si toccano, ma addirittura si sovrappongono. Salvini era e resta uomo di sinistra. Si è fatto le ossa politiche nel centro (a)sociale del Leoncavallo e ha fondato un suo partito chiamandolo Comunismo Padano. Questo CDX taroccato ha vinto le elezioni col grande balzo in avanti di Salvini. Proprio ciò, però, ha impedito che gli si desse l’incarico di formare il governo: quel di più di voti aveva tutta l’aria di un «soccorso rosso» al compagno leoncavallino. Il governo giallo-verde(rosso) è nato precluso aprioristicamente a FI.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 21/08/2019 - 11:38

SEGUE. Ciò che sta accadendo dovrebbe servire di monito a Meloni, a Toti, allo stesso Berlusconi. Stiano attenti a non riprodurre l’ossimoro di un CDX con dentro il fondatore di comunismo padano...