La Meloni davanti a tutti nella sfida per il Comune di Roma

Prima la Meloni, secondo Di Battista, terzo Marchini. È questo il risultato di un sondaggio di Datamedia Ricerche sulle prossime amministrative al Comune di Roma

Giorgia Meloni prima, Alessandro Di Battista secondo e Alfio Marchini terzo. È questo il podio delle prossime amministrative di Roma secondo un sondaggio realizzato da Datamedia Ricerche per Il Tempo. Il leader di Fratelli d'Italia/Alleanza Nazionale raccoglie 26,7% dei consensi dei romani, il grillino Di Battista il 19,4% e il "civico" Marchini il 13,1%. Dietro di loro l'ex sindaco Ignazio Marino che prende 12,8% superando gli altri due democratici testati, Fabrizio Barca (10,1%) e Roberto Giachetti (2,1%). Tra gli altri candidati l'alfaniana Beatrice Lorenzin ottiene il 4,9% e la grillina Virginia Raggi un misero 2,7%.

Il Movimento 5 stelle si conferma primo partito con il 32,5%, seguito dal Pd col 21,3% e da FdI/An che grazie al suo 9,1% supera Forza Italia ferma all'8,6%. Nel campo del centrodestra ottiene una buona performance anche Noi con Salvini con il 5,3% ma comunque dietro alla Lista Marchini( 7,5%) e Sel (6,3%) ma avanti rispetto alla lista Marino (4,8%) e all'Area popolare di Alfano (2,1%).

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 12/11/2015 - 14:03

I sogni son desideri? Marchini si presenterà da solo o cercherà alleanze a sinistra? Tutto da vedere. Il sondaggio incoraggia, ma la lotta non è ancora partita e ciò che conterà saranno le alleanze, se giuste e convincenti. Altrimenti sarà come una puntata alla roulette.

Libertà75

Gio, 12/11/2015 - 14:15

i romani de roma amano la Meloni, il problema è che amano meno i partiti che le stanno dietro, appunto come si vede dai risultati dei sondaggi

Ritratto di cristiano74

cristiano74

Gio, 12/11/2015 - 14:26

purtroppo mafia capitale insegna: vincerà il pd e le sue mille ramificazioni e pastoie romane...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 12/11/2015 - 14:42

Ricordatevi sempre miei cari Bananas che i conti si fanno sempre alla fine.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 12/11/2015 - 14:46

DOPO GIORGIO....GIORGIA!!!!! VAI MELONI !!!!!!!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 12/11/2015 - 15:24

L'ottimo risultato nei sondaggi della formazione di Salvini fa capire che nel centro-sud le proposte politiche della Lega stanno incontrando sempre più consensi.

kallen1

Gio, 12/11/2015 - 15:51

Troppo bello per poter essere vero............

giovanni951

Gio, 12/11/2015 - 16:14

sono per Salvini ma la Meloni é veramente brava.

mifra77

Gio, 12/11/2015 - 17:57

Meloni? ma chi glielo fa fare? Roma è paragonabile all'inferno di Dante; ogni quartiere è un girone e tutti i personaggi danteschi troverebbero riscontro oltremisura con i personaggi parapolitici , camorristici e mafiosi che circondano il potere politico. Giorgia per governare questo inferno, deve diventare come Lucifero e come Lucifero deve cominciare prendendo le distanze dal potere religioso, vestito di rosso.

montenotte

Gio, 12/11/2015 - 17:58

Una notizia che mi rende felice se fosse vera. Una che sà parlare alla gente e che stà tra la gente. Capacità, competenza e romana. Spero che il centro destra decida in tal senso: una delle poche che parla con onestà intellettuale e sà quel che dice. Ovvero: pulita dentro e bella fuori.

Duka

Ven, 13/11/2015 - 07:11

DAI MELONI SPAZZALI VIA - SIAMO TUTTI CON TE !!!!

michetta

Ven, 13/11/2015 - 10:28

A parte, la considerazione di quei disgraziatissimi disgraziati, che avendo ricevute prebende e benefits da Marino, lo segnalano, votandolo, malgrado sia stato il piu' fetente dei fetenti, che avesse mai messo il culo sulla sedia di sindaco a Roma, dai tempi di.... Nerone, occorre plaudire alla signora Meloni, che e' l'unica con le idee chiare! La signora Meloni, sara' certamente eletta sindaco di Roma e fara' sicuramente bene, anzi, benissimo, rifiutando da sempre, nepotismi e favoritismi vari. ANDIAMO/ANDATE TUTTI AL VOTO!!!

steali

Ven, 13/11/2015 - 15:14

Meloni il nuovo che avanza!!!!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 13/11/2015 - 16:07

@marino.birocco: caro somarino, giusto, non mettere ma il carro davanti al somarino ... ah ah ah ah.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 13/11/2015 - 16:40

Assolutamente Giorgia, Giorgia, Giorgia, e non soltanto perché ci piace immensamente nella sua energia femminile, ma perché possiede il DNA della correttezza e della infallibilità nell'impegno assegnatole, 'chiavi in mano'. -riproduzione riservata- 16,40 - 13.11.2015

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 13/11/2015 - 16:48

@marino.birocco: caro somarino, giusto, non mettere mai il carro davanti al somarino ... ah ah ah ah.

Ritratto di combirio

combirio

Ven, 13/11/2015 - 19:59

Mi domando e dico come mai i pirloni italici abbondano fuori misura? Dopo 4 lunghi anni siamo alla frutta. Non oso pensare che i Grillini salgono con le comunali. Sono la sinistra rielaborata! Si sono visti tutti quelli che sono passati a sostere Renzino che dovevano essere garanti del volere del popolo della rete. Forse gli Italiani non hanno sofferto abbastanza, ma provare ancora di più sulla loro pelle le sofferenze se dovessero fare un altra scelta nefasta.