Politica

Meloni: "Un elettore grillino mi ha chiesto di vendicarlo del tradimento subito dal M5S"

La leader ha raccontato l'aneddoto riferendosi all'alleanza tra i pentastellati e il Partito democratico. E ha aggiunto che milioni di italiani hanno votato il Movimento 5 Stelle come alternativa a Matteo Renzi e alla sinistra

Meloni: "Un elettore grillino mi ha chiesto di vendicarlo del tradimento subito dal M5S"

Un elettore grillino le ha chiesto di vendicarlo per quanto fatto dal Movimento 5 Stelle. Lo ha detto Giorgia Meloni, ospite ieri sera alla trasmissione di Massimo Giletti, Non è l’Arena in onda su La7.

La leader di Fratelli d’Italia ha raccontato questo aneddoto riferendosi all’alleanza dei pentastellati con il Partito democratico. La deputata di Fdi ha rivelato che un sostenitore grillino l’ha fermata per strada dicendole: “Quando ho votato questi signori, non li ho votati per riportare al Governo Renzi. Penso che qualcuno ci debba vendicare del tradimento che abbiamo subito”. La Meloni ha sottolineato che milioni di italiani la pensano in questo modo e ha detto che hanno ragione perchè gli elettori grillini hanno votato M5S come alternativa a Matteo Renzi e alla sinistra.

La leader di Fratelli d’Italia ha poi evidenziato che Luigi Di Maio non è credibile quando dice di voler introdurre il vincolo di mandato. E ha aggiunto che se nel nostro Paese ci fosse il vincolo di mandato il capo dei 5 Stelle sarebbe andato a casa. La Meloni ha spiegato che questo principio non è la fedeltà dell’eletto al partito ma è la fedeltà del partito agli italiani che lo votano. “Quando gli italiani ti votano per farti fare una cosa - ha detto la deputata di Fdi - tu devi fare quella. E dico agli italiani ‘Pretendete di più’.

Perchè il fatto che in Italia sia passato il principio per cui io non sono vincolato agli impegni che mi prendo con i cittadini, è la fine della democrazia".

Commenti