Meloni: "Non abbiamo chiesto poltrone Astensione sul patto M5s-Lega"

Giorgia Meloni spiega in modo chiaro la sua linea sulle trattative di queste ore per la nascita di un eventuale governo M5s-Lega

Giorgia Meloni spiega in modo chiaro la sua linea sulle trattative di queste ore per la nascita di un eventuale governo M5s-Lega. La leader di Fratelli d'Italia ha fatto sapere che da parte di FdI non c'è stata alcuna richiesta di poltrone. "Non abbiamo mai chiesto poltrone in cambio dell’entrata nel governo. Ci asterremo sul voto di fiducia perchè manteniamo le nostre perplessità su questo esecutivo ma non vogliamo ostacolarne la nascita", ha affermato la Meloni.

La leader di FdI dunque ribadisce la sua mano tesa al nuovo esecutivo ma di fatto non parla di voto di fiducia. Nel corso della giornata le voci di un ingresso in maggioranza di Fratelli d'Italia potrebbe agitare e non poco le acque nella base grillina. E su questo la Meloni ha affermato: "Mi pare di capire che Matteo Salvini abbia parlato di un eventuale ingresso di FdI nel futuro governo per rafforzare il campo del centrodestra, mi pare anche che abbia ricevuto un ’niet’ da parte di M5s. Mi dispiace, non mi fa ben sperare per il futuro del governo". Insomma sono ore di trattative fitte tra M5s, Lega e FdI. L'incontro tra Di Maio e Salvini si è chiuso. Adesso si attendono le mosse del Carroccio e dei grillini per capire come sarà questo nuovo governo gialloverde.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 31/05/2018 - 19:16

Sempre che Mattonella NON ci metta di nuovo lo ZAMPONE!!! AMEN.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 31/05/2018 - 19:25

Ma che ipocrita. Passa dallo stato di messa sotto accusa alla non belligeranza con il governo grillino con aiutino della lega... Ma dove è finito quel CDX che ha vinto le elezioni? pagliacci. Tutti pagliacci. Con o senza il naso a pallina rossa, sono tutti dei pagliacci. Si nascondono dietro il bene per gli italiani e si prostituiscono alla causa grillina. Il voto della maggioranza degli italiani diceva l'esatto contrario di quello che sta orchestrando Salvini e ora la Meloni. Ho sempre detto che il primo altro non è che un ciarlatano da piazza, la seconda una portinaia capace solo di gestire al massimo un condominio. Ho sempre votato a destra e, turandomi il naso il CDX. Questa è stata l'ultima volta che mi faccio prendere per i fondelli da sti peracottari. TUTTI. Nessuno escluso.

karpi

Gio, 31/05/2018 - 19:50

Dalla foto è possibile apprezzare un allungamento del naso di circa 4 millimetri

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 31/05/2018 - 19:52

Sono basito come una persona politica di lungo corso come la Meloni possa fare tanti errori di una gravità straordinaria in così poco tempo...ha battuto anche Di Maio che più che un politico sembra un Azzeccagarbugli Sfigato. Cara Meloni stai diventando patetica quasi alla pari della tua immagine. Come fai Daniela Sntanché a sopportare un simile sconcio? Bah, sembra incredibile.

mainardi2000@gm...

Gio, 31/05/2018 - 20:27

mainardigiacomo Meloni sei vergognosa, prenderai voti da prefisso telefonico. Non saprei chi scegliere fra tu e Fini. Ma il grande La Russa che dice? Va bene confondersi con i fannulloni dei grillini, stipendio a casa senza nulla fare. ALMIRANTE SI VOLTERA' NELLA TOMBA.

roccoartuso

Gio, 31/05/2018 - 20:31

hahahahhhaha ti hanno detto no grazie, niente fascisti.Che figura d'altronde tutti i giuda finiscono che si impiccano.Grande dignità di Silvio, mai con i komunisti pentastellati

lavieenrose

Gio, 31/05/2018 - 20:38

povero conte di Mantova quando canta l'aria del Rigoletto " la donna è mobil qual piuma al vento muta d'accento e di pensier. E sempre misero chi a lei si affida (recito a memoria scusate) il suo bel viso è menzogner" come faceva a sapere che il suo canto era veritiero anche oggi?

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 31/05/2018 - 20:45

Non avete chiesto poltrone perché non ve le danno, ma qualche sottosegretariato o presidenza di ente pubblico ci scapperà, vedrà, non si preoccupi Meloni. A dire il vero, sono rimasta sorpresa alla mossa della Meloni, mi aspettavo una persona più leale e meno servile, mi è caduta dagli occhi come dicono in arabo

Ritratto di abutere

abutere

Gio, 31/05/2018 - 20:48

Meloni o zucche?

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 31/05/2018 - 20:58

I principi di FdI e della Lega si equivalgono praticamente al 100%. Due partiti che si fanno solo una concorrenza interna al c.d. e potrebbero benissimo unirsi.

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Gio, 31/05/2018 - 21:05

Meloni, sei un disastro!!!!

Ritratto di dellelmodiscipio

dellelmodiscipio

Gio, 31/05/2018 - 21:08

Giorgia non mira a vincer LEI, mostra invece che vuol far vincere noi italiani. Lunga vita alla nostra Presidente!

peter46

Gio, 31/05/2018 - 21:11

micheleciaramella2...c'è sto signore che vorrebbe comunicarti qualcosa...www.gli indipezzenti:sono in ritardo.E ti raccomando: l'avatar a cuccia che ora che hanno fatto il governo lega-m5s...'depilazione' in arrivo.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 31/05/2018 - 21:15

Meloni falla finita,stai dicendo in pochi giorni una massa di stupidaggini che sembri una del sindacato delle cause perse. Ma finiscila.

emilio ceriani

Gio, 31/05/2018 - 21:26

Le pare di aver ricevuto un "niet" da parte di M5s. Se corrisponde al vero direi che almeno in questo sono stati coerenti

mainardi2000@gm...

Gio, 31/05/2018 - 21:32

mainardigiacomo Scusi direttore, Meloni bugiarda lo possiamo dire o è troppo e non può essere pubblicato. Grazie.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 31/05/2018 - 22:41

Herny con questa storia del matta continui a mettere le mani avanti sarà che già ti immagini la pena che fara qs governo e hai bisogno di una scusa?

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Gio, 31/05/2018 - 23:30

meloni,alla fin fine non sei differente di altri

Duka