Politica

"Un figlio in arrivo, non mi candido" Meloni rinuncia alla corsa per Roma

La leader di Fratelli d'Italia, pentita di come ha annunciato di essere incinta, ora vorrebbe un maschio: "In famiglia siamo tutte donne"

"Un figlio in arrivo, non mi candido" Meloni rinuncia alla corsa per Roma

Con il senno di poi, forse Giorgia Meloni avrebbe annunciato la sua gravidanza in un altro modo, non nell'occasione del Family Day, con il codazzo di polemiche e insulti che la cosa ha generato soprattutto in rete. È in una intervista con il Corriere della Sera si augura poi che arrivi il maschio.

"Quanto vorrei che fosse maschio: vengo da una famiglia di sole donne, sorella, nipoti, ho pure il cane femmina, vediamo se riesce il miracolo!". E in attesa di conoscere il sesso del nascituro su una cosa è molto chiara: "Una campagna elettorale che si concluderebbe al settimo mese, per un mandato che ti impegna anima e corpo mentre nasce il tuo primo figlio, ti porta a pensare che non sia la strada giusta".

E dunque la leader di Fratelli d'Italia non sarà candidata per le elezioni comunali a Roma, perché se una gravidanza "non impedisce a una donna di vivere pienamente la sua vita e il suo impegno, non è ne deve essere vissuta come un ostacolo".

Commenti