Meloni pronta al governo: "In Italia c'è una nuova maggioranza Lega-FdI"

La leader di Fratelli d'Italia: "Gli italiani hanno detto che non vogliono il Movimento 5 Stelle al governo e noi siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità".

Ieri alle urne, "gli italiani hanno votato per disegnare un'altra maggioranza". Ne è convinta Giorgia Meloni, presidentessa di Fratelli d'Italia, che in una conferenza stampa a Roma ha sottolineato come il risultato delle votazioni del 26 maggio abbia fornito un messaggio chiaro: "Gli italiani hanno detto che non vogliono il Movimento 5 Stelle al governo e noi siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità". Poi, la Meloni lancia un appello a Matteo Salvini, leader della Lega: "Posso dire a Salvini: ascolti gli italiani".

In caso in cui il governo "non dovesse avere più le condizioni per andare avanti" non c'è nessun problema perché i dati sono già indicativi e mostrano al Presidente della Repubblica che non ci sarebbe bisogno di un governo tecnico, "perchè c'è un'altra maggioranza in Italia, c'è un'altra maggioranza possibile che uscirebbe da libere elezioni. Quindi, l'unica alternativa sarebbero le elezioni".

Per Fratelli d'Italia, il risultato delle votazioni di ieri è stato "incredibile", ottenendo il secondo posto, dopo la Lega di Salvini: "Il nostro 6,5% è un incremento del 50% rispetto alle scorse politiche, siamo l'unico partito oltre Lega che cresce anche in termini di voti assoluti nonostante. Un dato ottimo". FdI, infatti, è attualmente il secondo partito di centrodestra in Veneto, Friuli e nel Centro Italia, ma non solo: "Le nostre tesi hanno funzionato molto bene anche al Sud dove abbiamo alcune punte straordinarie".

"Una maggioranza possibile c'è anche senza Forza Italia", conclude Giorgia Meloni. E, in merito agli scenari del prossimo parlamento dell'Unione Europea, dice: "Mi pare che Forza Italia abbia alcune cose da chiarire, compreso questa vicenda europea. Chiarissero in queste ore se davvero sono disponibili a mettere di nuovo i voti di parlamentari eletti nel campo del centrodestra in una alleanza con il Pse".

Commenti

yulbrynner

Lun, 27/05/2019 - 15:27

E risaputo che sogni di notte un i ncarico da ministro o meglio da primo ministro ! Eheh

lappola

Lun, 27/05/2019 - 16:03

Bene Giorgia, entra nel governo ad occupare le poltrone da cui i 5* si dovranno sbarbicare, infrastrutture, difesa, esteri. ma non bussare alla porta, sfondala.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 27/05/2019 - 16:05

E' risaputo che rosicare fa molto male! Eheh

sp3nk1

Lun, 27/05/2019 - 16:31

Attenta, Giorgia! A tirare troppo la corda, assieme a Salvini, si rischia di rompere la corda con l'elettorato.

schiacciarayban

Lun, 27/05/2019 - 16:34

Meloni, io ti ho votata, ma adesso non ti allargare, hai il 6%.

pilandi

Lun, 27/05/2019 - 17:49

Come disse la mosca appoggiata sula coda del bovino- Io e il bue abbiamo arato il campo-

maurizio-macold

Lun, 27/05/2019 - 17:54

La Meloni entro' nel governo Berlusconi come ministro della giovinezza: non sapevano dove metterla. E da li' inizio' il crollo di Forza Italia e Berlusconi. Chissa' che la storia non si ripeta con Salvini.

ilrompiballe

Lun, 27/05/2019 - 18:05

Giorgia, passi lunghi e ben distesi, senza F.I. non c'è trippa per gatti.

VittorioMar

Lun, 27/05/2019 - 18:05

..non vuole andare al GOVERNO ma...è più un Monito al PRESIDENTE a non inventarsi strane ALCHIMIE POLITICHE...C'E' UN'ALTRA MAGGIORANZA POSSIBILE...REALE !!