Elezioni Europee 2019

Meloni pronta al governo: "In Italia c'è una nuova maggioranza Lega-FdI"

La leader di Fratelli d'Italia: "Gli italiani hanno detto che non vogliono il Movimento 5 Stelle al governo e noi siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità".

Meloni pronta al governo: "In Italia c'è una nuova maggioranza Lega-FdI"

Ieri alle urne, "gli italiani hanno votato per disegnare un'altra maggioranza". Ne è convinta Giorgia Meloni, presidentessa di Fratelli d'Italia, che in una conferenza stampa a Roma ha sottolineato come il risultato delle votazioni del 26 maggio abbia fornito un messaggio chiaro: "Gli italiani hanno detto che non vogliono il Movimento 5 Stelle al governo e noi siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità". Poi, la Meloni lancia un appello a Matteo Salvini, leader della Lega: "Posso dire a Salvini: ascolti gli italiani".

In caso in cui il governo "non dovesse avere più le condizioni per andare avanti" non c'è nessun problema perché i dati sono già indicativi e mostrano al Presidente della Repubblica che non ci sarebbe bisogno di un governo tecnico, "perchè c'è un'altra maggioranza in Italia, c'è un'altra maggioranza possibile che uscirebbe da libere elezioni. Quindi, l'unica alternativa sarebbero le elezioni".

Per Fratelli d'Italia, il risultato delle votazioni di ieri è stato "incredibile", ottenendo il secondo posto, dopo la Lega di Salvini: "Il nostro 6,5% è un incremento del 50% rispetto alle scorse politiche, siamo l'unico partito oltre Lega che cresce anche in termini di voti assoluti nonostante. Un dato ottimo". FdI, infatti, è attualmente il secondo partito di centrodestra in Veneto, Friuli e nel Centro Italia, ma non solo: "Le nostre tesi hanno funzionato molto bene anche al Sud dove abbiamo alcune punte straordinarie".

"Una maggioranza possibile c'è anche senza Forza Italia", conclude Giorgia Meloni. E, in merito agli scenari del prossimo parlamento dell'Unione Europea, dice: "Mi pare che Forza Italia abbia alcune cose da chiarire, compreso questa vicenda europea.

Chiarissero in queste ore se davvero sono disponibili a mettere di nuovo i voti di parlamentari eletti nel campo del centrodestra in una alleanza con il Pse".

Commenti