Meloni: "Chiederemo a Mattarella di dare l'incarico a Salvini"

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia: "Questa elezione ci consegna una rivoluzione del panorama politico. FdI unico partito che raddoppia il numero dei voti"

È grande la soddisfazione di Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d'Italia osserva che "questa elezione ci consegna una rivoluzione del panorama politico, vengono puniti tutti i partiti di governo con una richiesta di grande discontinuità da parte dei cittadini". "Ho chiamato Matteo per fargli i complimenti - prosegue la Meloni - ci vedremo nei prossimi giorni. Bene Fratelli d’Italia, unico partito che cresce, più del 100% in voti assoluti, da 600 mila nel 2013 ad oltre 1,2 milioni oggi".

"Forse potevamo fare anche meglio - ammette la leader di FdI -. Un po' abbiamo pagato la scelta di fare di collante tra Berlusconi e Salvini, in questo derby tra Forza Italia e Lega". Quanto al futuro politico del Paese, Meloni non ha dubbi: "Diremo a Mattarella che l'incarico spetta a Salvini".

"Questa elezione ci consegna una rivoluzione del panorama politico, vengono puniti tutti i partiti di governo con una richiesta di grande discontinuità da parte dei cittadini".

"Voglio ribadire - prosegue Meloni - che non ci saranno i voti di Fratelli d’Italia per un governo diverso dalla coalizione di centrodestra che abbiamo presentato agli elettori. Altrimenti la legislatura ci vedrà all’opposizione. Governi del Presidente - ha aggiunto - di scopo o simili già ci sono stati e hanno fatto male. I cittadini hanno dato una indicazione diversa. Io, al massimo, sono disponibile a un governo di una settimana per cambiare la legge elettorale e basta".

Commenti

ginobernard

Lun, 05/03/2018 - 15:44

secondo me alla fine Casapound e Forza Nuova hanno fatto più rumore che altro. Ma perchè non fare la corrente di destra in FdI ? Il peggiore nemico della destra rimane la nostalgia per un periodo i cui protagonisti sono ormai quasi tutti morti. E' come essere nostalgici di Roma Caput Mundi ... anzi di meno perchè allora Roma era veramente caput mundi. Ora è solo più caput ...

Tombolo

Lun, 05/03/2018 - 16:05

Questa si che sarebbe una grande ietattura. Siamo tra l'incudine ed il martello ovvero tra Salvini e Di Maio ! Peggio non poteva andare.

Rossana Rossi

Lun, 05/03/2018 - 16:13

infatti sarebbe la soluzione migliore.....di inciuci ne abbiamo abbastanza......

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 05/03/2018 - 16:14

ahahahahahah ecco la prima vera risata. grazie mellonni! ahahahahahah

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 05/03/2018 - 16:15

Brava, la Giorgia!!! Fedeltà e Onore!!!

Mannik

Lun, 05/03/2018 - 16:18

Meloni, cosa volete chiedere se siete al 36%? Mattarella non può rischiare di dare l'incarico a una coalizione che si squaglia al primo problema e con non ha la maggioranza in parlamento. L'intelligenza questa sconosciuta.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 05/03/2018 - 16:22

Siamo alle comiche finali.

Giorgio1952

Lun, 05/03/2018 - 16:37

"Questa elezione ci consegna una rivoluzione del panorama politico. FdI unico partito che raddoppia il numero dei voti", si dal 2% al 4% un bel risultato. "Chiederemo a Mattarella di dare l'incarico a Salvini", ma va a ciapà i rat.

Masci gina

Lun, 05/03/2018 - 16:43

Ma che ragionamenti sono questi della Meloni? Governo solo con i partiti di centro-destra. Ma se non c'e' maggioranza come fa a governare il centro-destra. La matematica non e' una opinione. IL Governo, fuori Renzi, lo faranno i 5 Stelle con il PD. Questa e' l'unica strada percorribile. Ricordo alla Meloni che i 5 Stelle da soli si sono avvicinati di molto al caravanserraglio del centro destra. Altro che Governo di Salvini.

t.francesco

Lun, 05/03/2018 - 17:06

E SE IL CENTRODESTRA OFFRISSE L'INCARICO DA PREMIER A TAJANI, CERTO CON IL CONSENSO DI SALVINI??? IN PARLAMENTO VORREI VEDERE CHI DICE NO.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 05/03/2018 - 17:15

Siete morti , e fra poco sepolti : avete fatto troppi sbagli : primo fra tutti non uscire dal Parlamento quando Ronzino faceva entrare i clandestini . A chiacchiere siamo tutti bravi : i fatti sono un'altra cosa . La ciliegina è i diecimila al mese da espellere : ridicoli ! : se seri avreste detto centomila al mese . Siete là solo per la poltrona . Yeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Maver

Lun, 05/03/2018 - 17:35

Ovviamente il messaggio della Meloni è tutto interno alla coalizione di Centro-Destra affinché Salvini ( che non sarà così ingenuo dal cedere alla sirena degli inesperti pentastellati, con il rischio di bruciarsi in un governicchio dove assumerebbe una posizione di second'ordine ) tenga fede al patto contro l'inciucio.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 05/03/2018 - 17:36

Bravissima Giorgia! Ma Silvio è d'accordo?

Blueray

Lun, 05/03/2018 - 18:13

L'ultima riga dell'articolo è quella giusta, ha ragione Giorgia. Serve un governo di una settimana per fare un Rosatellum tris, dato che il panorama è totalmente cambiato e in Italia le leggi elettorali sono a misura di panorama partitico, e poi via a nuovo giro di elezioni. Non c'è nessuna altra strada prcorribile che offra garanzie di funzionalità e durata di un governo qualsiasi sia.

Cheyenne

Lun, 05/03/2018 - 19:46

Brava Giorgia una vera italiana e una persona seria

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 05/03/2018 - 23:24

@marino.biroccio - di comico ci sei solo tu, qui.

mcm3

Mar, 06/03/2018 - 05:45

Ma come si fa a ragionare cosi', Il Quirinale non puo' dare mandato a chi ha avuto il 18% delle preferenze, come lo spiega a M5S che ne ha avute il 32% ?? ma siamo seri perfavore

cangurino

Mar, 06/03/2018 - 07:04

FdI per me è un enorme mistero. E' la Lega del centro sud, ha in gran parte gli stessi programmi, le stesse potenzialità, un leader molto capace come la Meloni, elettori che dovrebbero molto sensibili al tema immigrazione, ma non è mai riuscito a sfondare. Sembra proprio che l'elettore medio del sud Italia sia (o come direbbe Dimaio saresse) molto più sensibile ai temi assistenzialisti, rispetto all'elettore medio del nord. Quale potrebbe essere la risposta? Molta più autonomia tra le regioni.

elgar

Mar, 06/03/2018 - 08:18

Stiamo messi male tutti mi pare, per colpa di una legge elettorale che non funziona. Se ci fosse stato, per esempio, il doppio turno, tempo 15 giorni avremmo comunque avuto il vero vincitore la sera stessa anche per un solo voto in più deciso comunque dagli elettori stessi tra le due forze politiche testa a testa e senza ricorrere a inciuci vari che saranno, purtroppo, inevitabili perchè i numeri per governare non ce li ha nessuno.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 06/03/2018 - 12:28

Mannik 16:18 strimpella sulla tastiera : "Meloni, cosa volete chiedere se siete al 36%? . . . non ha la maggioranza in parlamento. L'intelligenza questa sconosciuta." - - - Esimio conosciutissimo intelligentone, ci dica, ci dica : 1) Chi ha più del 36% da lei citato. – 2) Siccome il CDX non ha la maggioranza in parlamento, ci dica, ci dica chi ha la maggioranza in parlamento. – Ma come fa ad essere così babbeo ? – (2° invio)--

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 06/03/2018 - 12:32

cangurino 07:04 + elgar 08:18 : Concordo in toto.