Migranti, la Boldrini attacca: "In atto una politica criminale"

Per l'ex presidente della Camera è "inaccettabile pensare che il numero degli sbarchi diminuisca grazie ai naufragi, grazie ai morti". E attacca Salvini

Laura Boldrini commenta il naufragio avvenuto al largo delle coste della Libia e lo fa con parole molto dure: "Penso che questa sia una politica migratoria criminale". A margine di un incontro a Salerno, l'ex presidente della Camera ha detto: "Vorrei esprimere il cordoglio per questi morti. Si parla di tante persone, uomini, donne, bambini, 117 morti. Cordoglio per quanto accaduto alle famiglie delle vittime".

L'attuale parlamentare, eletta tra le fila di Liberi e Uguali, bolla come "inaccettabile il pensare che il numero degli sbarchi diminuisca grazie ai naufragi, grazie ai morti". E la Boldrini aggiunge che "qualcuno dovrà, un giorno, risponderne perchè se si sguarnisce il mare di mezzi preposti al soccorso e se ci si affida solo alla Guardia Costiera libica, che non è attrezzata e neanche formata, è evidente che le persone moriranno. Ed è quello che sta accadendo".

Immancabile l'affondo su Matteo Salvini. Secondo Laura Boldrini, il ministro dell'Interno "dovrebbe rendersi conto che gioire per il numero inferiore degli arrivi corrisponde alla morte di tante persone che tentano solamente di uscire dai quei luoghi terribili che sono i centri di detenzione in Libia e trovare un po' di pace e di sicurezza". E sempre sul leader della Lega, la parlamentare ha detto: "Siamo in emergenza sicurezza in tante località d'Italia, ma il ministro Salvini ha in testa solo una cosa: i migranti perché sono le sue galline dalle uova d'oro, senza di loro lui non sarebbe ministro". Un attacco che arriva in un momento in cui la sinistra sembra compattarsi di nuovo per opporsi alle politiche di sicurezza volute dal governo Conte.

Commenti
Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 19/01/2019 - 20:43

In 7 anni di governi di caccola di sinistra che si sono succeduti, non siete stati capaci di cambiare qualcosa. Vi presentavate a Bruxelles alla PECORINA col cappello in mano, e adesso lo pretendete dagli altri. Pensate che dovete scomparire. Il popolo di sinistra non abbocca più.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Sab, 19/01/2019 - 20:49

Questa si che si è bevuto io cervello. Ci sono meno morti in mare dopo che Salvini sta al governo. La matematica (più specificamente i numeri) non è opinabile.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 19/01/2019 - 20:52

Per quanto uno abbia un fegato di ferro, questa non ce la fa a essere digerita. Se ci fosse il concorso, sarebbe la prima : miss antipatia.

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 19/01/2019 - 20:54

Il cartello, Signora se dal 2% vuole salire al 20% usi il cartello, il Popolo adora i cartelli!

Una-mattina-mi-...

Sab, 19/01/2019 - 21:00

CONCORDO CON LA BOLDRINI: L'INVASIONE DELLA PATRIA, COME E' NOTO, E' L'ESITO DI UNA POLITICA CRIMINALE.

ziobeppe1951

Sab, 19/01/2019 - 21:04

Buona e a cuccia..non conti una mazza

venco

Sab, 19/01/2019 - 21:07

Criminali sono quelli che li hanno sempre invitati e difesi predicando accoglienza, non certo Salvini che cerca di difenderci da un'invasione nefasta

federik

Sab, 19/01/2019 - 21:08

Questa fastidiosa ed inutile comunista andrebbe incriminata ed arrestata per odio razziale contro gli Italiani

lawless

Sab, 19/01/2019 - 21:13

accipicchia, il letargo è già finito, ora spero che da sveglia cominci a fare contro informazione e inviti coloro che vogliono abbandonare il proprio paese di non farlo perché i paesi europei possono dimostrarsi peggiori dei loro e abbia la decenza di dimostrarglielo con qualche selfie delle periferie delle nostre città e delle stamberghe luride e diroccate che andrebbero ad occupare strapeggiori delle loro dimore.

Robdx

Sab, 19/01/2019 - 21:21

Ancora parla questa!

killkoms

Sab, 19/01/2019 - 21:44

chi ha incassato un lauto stipendio dalle n.u. senza fare/risolvere nulla!

nopolcorrect

Sab, 19/01/2019 - 21:44

Lauretta forse non ha ancora capito che gli Italiani non la seguono, pensi a LeU e al suo disastro elettorale. E si convinca del fatto che i "migranti" in Europa non li vuole più NESSUNO, che per non affogare basta non imbarcarsi e se i "migranti"fuggono dalla Libia non si capisce perché ci sono andati, nessuno li ha costretti come nessuno li ha costretti ad imbarcarsi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 19/01/2019 - 21:56

Ci mancava.....GRAZIE.

VittorioMar

Sab, 19/01/2019 - 22:01

..ma quale CRIMINALE ha voluto questa POLITICA CRIMINALE E PERCHE'??..per quali INTERESSI ??..magari ci fosse un TRIBUNALE INTERNAZIONALE INDIPENDENTE quanto PUTRIDUME ci sarebbe da ROVISTARE !!

Giorgio5819

Sab, 19/01/2019 - 22:27

Qualcuno faccia tacere questa bestia...

Jon

Sab, 19/01/2019 - 22:31

CAPRA..CAPRA..CAPRA..!!

frapito

Sab, 19/01/2019 - 22:41

Quando ci sono cadaveri, gli sciacalli escono dalla tana. Senza cadaveri muoiono di fame. Hanno bisogno di cadaveri per esistere.

rosolina

Sab, 19/01/2019 - 22:42

Le capre prendono le distanze...non vogliono aver nulla a che fare con le "sorelline" tipo governo delle élite

frapito

Sab, 19/01/2019 - 22:46

Lauretta è capace di elevare l'antipatia ad alti livelli di arte.

oracolodidelfo

Dom, 20/01/2019 - 00:23

Signora Boldrini, pesi le parole. Lei sta insultando pesantemente non solo Salvini ma anche il popolo italiano che non ne può più dell'invasione di questi falsi profughi, della delinquenza, del degrado che hanno portato in Italia. Delinquenza che danneggia molto i profughi e gli stranieri onesti che abitano nel nostro Paese. Non ci aveva mai pensato? Anche a lei consiglio la lettura del cap.23 del Vangelo di Matteo. Le gioverà!

Ritratto di cicopico

cicopico

Dom, 20/01/2019 - 01:38

Li hanno fatti venire qui loro.ma gli italiani non dimenticano.

senzaunalira

Dom, 20/01/2019 - 05:44

Sua saccenza dovrebbe spiegarci come mai i somali e gli eritrei mussulmani (non quelli cristiani ) scacciati dai loro governi razzisti (si cara mia, perché se si discrimina in base alla religione anche loro sono razzisti)non emigrano in Arabia Saudita o Giordania ...ancora paura del ricordo di Settembre Nero?

Albius50

Dom, 20/01/2019 - 07:17

Infatti E' CRIMINALE che delle navi porta schiavi si piazzano al largo della LIBIA per fare il carico di CARNE UMANA.

mich123

Dom, 20/01/2019 - 07:22

Da anni leggo Avvenire, anch'io sono diventato un esperto di politica internazionale. Sia in Europa sia in Libia dei migranti non frega niente a nessuno, allora per l'Italia ci sono due soluzioni. La prima: un paio di settimane di bombardamenti mirati in Libia. L'Onu si riunisce d'urgenza e invia i caschi blu a sorvegliare i traffici umani. E in mare non muore più nessuno. Semplice, no? La seconda soluzione: un pellegrinaggio al Santuario di Compostela.

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Dom, 20/01/2019 - 07:51

con la Boldrini che gli fa opposizione Salvini arrivera' al 60%

Fiorello

Dom, 20/01/2019 - 09:10

La signora sbaglia interlocutore, cosa centra l'Italia con la politica migratoria europea? La signora è falsa.

Bocca della Verità

Dom, 20/01/2019 - 20:30

Ci mancava proprio la sboldraccata quotidiana...