Migranti, Boldrini non molla: "Le navi Ong tornino in mare"

Il presidente della Camera torna alla carica e chiede un intervento delle Ong nel Mediterraneo: "Non può restare sguarnito"

Il presidente della Camera, Laura Boldrini torna alla carica. La terza carica dello Stato entra nuovamente nel dibattito sull'immigrazione e chiede un nuovo intervento da parte delle Ong nel Mediterraneo. "Le Organizzazioni non governative sono il braccio operativo delle agenzie delle Nazioni Unite, sono importantissime nei contesti in cui si opera, svolgono un’azione importante, così come svolgono un’azione importante nel Mediterraneo: l’azione di salvare vite umane", ha affermato durante la sua visita alla base di pronto intervento dell'Onu a Brindisi.

Poi ha esplicitato ancora di più il suo appello affinché di fatto si torni alla situazione a cui il Viminale ha posto rimedio negli scorsi mesi, ovvero a un Mediterraneo presidiato dalle navi delle Ong: "Spero che ci sia un ritorno di un’attività delle Ong in mare - ha proseguito - perché come abbiamo visto negli ultimi eventi, purtroppo la vita umana è in pericolo nel nostro Mediterraneo. Avere più attori che operano per salvarla è qualcosa di importante. Non può essere un metodo per gestire i flussi migratori lasciar sguarnito il nostro Mediterraneo". Poi nel pomeriggio il presidente della Camera ha ribadito la sua idea anche su Twitter: "La vita umana nel Mediterraneo è in pericolo. Le Ong svolgono un ruolo importante e sono il braccio operativo agenzie Onu. Spero possano tornare a salvare le persone in difficoltà. I flussi migratori non si gestiscono lasciando sguarnito il mare".

Commenti

Danilo_est

Sab, 11/11/2017 - 18:27

Hahaha! E noi nel frattempo ci facciamo un'altra fila di mattoni sul nostro muro qua ad est Europa! Non prenderemo mai le vostre risorse.... MAI!

Ritratto di Evam

Evam

Sab, 11/11/2017 - 18:27

Mi sembra giusto, le cose o si fanno bene o non si fanno.

faman

Sab, 11/11/2017 - 18:29

sono un elettore PD ma non capisco questo insistenza sull'accoglienza (fatta male) a tutti i costi, abbiamo un ministro pragmatico che fra mille ostacoli(anche interni nell'esecutivo)sta cercando di risolvere o attenuare il problema, lasciamolo fare. Non è solo per qualche voto in più (non è comunque solo qualche voto, ma tanti voti) ma anche perchè il problema va affrontato con senso di realismo.

OsservatoreMilanese

Sab, 11/11/2017 - 18:44

"Le Ong svolgono un ruolo importante e sono il braccio operativo...delle associazioni a delinquere."

carpa1

Sab, 11/11/2017 - 21:13

C'è un solo modo per evitare gli annegamenti in mare: far sì che i clandestini se ne stiano a casa loro e non invitarli ad intraprendere un viaggio che non si sa come andrebbe a finire. Come fare ad invitarli a rimanere a casa loro vi chiederete voi boldriniani? Semplicissimo: piantarla di farli scaricare nei nostri porti rispedendoli al mittente facendogli fare dietro front direttamente in mare appena intercettati. Questa sarebbe una ragione che comprenderebbero immediatamente a seguito dei primi respingimenti senza se e senza ma.

Bisekur1960

Sab, 11/11/2017 - 23:26

Il 95 per cento di chi arriva non scappa da nessuna guerra e da che mondo è mondo quando si vuole andare in un altro stato serve il passaporto e/o il visto di permesso per ingresso . Perché noi dobbiamo importare cani e porci? Perché ce lo ordina la boldrini , grasso , bergoglio o perché c'è qualche disegno politico a noi sconosciuto? Sacrosanto salvare quel 5 per cento gli altri facciano la fine che si meritano!! Io sto espatriando e nel paese dove mi sto recando per poter avere la residenza temporanea , altro che ius soli, mi chiedono di dimostrare che posso mantenermi lavorando diversamente devo vincolare in una banca locale 45.000$ a garanzia del mio sostentamento potendo prelevare 1900$ mensili .... e come sto dicendo da tempo il giorno che lascerò questo paese sarà sempre troppo tardi

nunavut

Sab, 11/11/2017 - 23:28

@faman se ragioni in questo modo puoi continuare a votare chi hai sempre votato fino adesso,anche se ti riempiono la casa voterai sempre e cmq. PD, un giorno sarai propenso a votera un partito inventato dai tuoi ospiti,TANTI AUGURI.

Bisekur1960

Sab, 11/11/2017 - 23:41

Segue: dimenticavo una cosa importante , per concedermi la residenza temporanea oltre a una serie di documenti devo presentare il certificato del casellario giudiziale che preveda una fedina penale senza condanne. Diversamente NON TI FANNO ENTRARE e RESTI a casa tua. Chi sbarca da noi in modo ILLEGALE sappiamo che condizione giudiziaria ha nel suo paese di origine!! NOOOO e allora cara la mia boldrini garantiscimi l'integrità morale di chi vuoi accogliere. Ci bastano e avanzano già i delinquenti che ci sono !!!

nopolcorrect

Sab, 11/11/2017 - 23:51

Spero che fra pochi mesi dell'anti-italiana comunista traditrice della Patria Sboldrina non si sentirà più parlare dopo che un serio Governo di Destra Centro l'avrà cacciata dalla cadrega indegnamente occupata.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Sab, 11/11/2017 - 23:54

Indegnamente inqualificabile. E' un continuo delirio autoreferenziale, fuori da qualunque contesto legale. Usa del suo ruolo come per divino e indiscutibile appannaggio. Se ne fottono di quello che pensano e soffrono gli Italiani. Per nostra fortuna ne hanno per pochi mesi ancora e poi finiranno come in Sicilia questi traditori della Patria.

Fjr

Sab, 11/11/2017 - 23:55

Ma un bel biglietto di sola andata per lei e la Bonino noooo?

Celcap

Dom, 12/11/2017 - 00:55

Sortiamo che lei la mettano su un gommone piccolo e con trecento persone a bordo, La finanza: ma secondo boi questa lagna inutile la ascolta ancora qualcuno?? Perché se si, c’è da preoccuparsi per il cervello in default degli italiani.

tilet

Dom, 12/11/2017 - 01:19

Quanto manca alla fine della carica?

TitoPullo

Dom, 12/11/2017 - 01:53

UN'ALTRA SCEMENZA!! AVANTI COSIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!

Trivenetino70

Dom, 12/11/2017 - 03:06

Quando la smette di farci del male questa?? Cosa vuole dalla gente di questo paese?? Che schifo!!!!!! Mi fa vomitare!!

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Dom, 12/11/2017 - 04:10

Le Ong svolgono un ruolo importante..... per il conto corrente della Boldrina.. i sinistri tengono famiglia...poaracci!!

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 12/11/2017 - 06:53

Ribadisco : Secondo me, a questa non le manca solo un venerdì ma tutta la settimana.

Popi46

Dom, 12/11/2017 - 07:00

Lasciatela stare, poveretta, se non ce l'ha l'intelligenza non se la può dare (citazione manzoniana), tanto dura ancora per poco... E speriamo che a questo giro gli italiani non siano di memoria corta come a volte è successo.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 12/11/2017 - 07:14

ITALIA FIRST!

umberto nordio

Dom, 12/11/2017 - 07:46

Buttateci lei. E senza ciambella,mi raccomando!

CidCampeador

Dom, 12/11/2017 - 07:47

errato, e' lei che se ne deve andare in mare con viaggio senza ritorno, solo andata

il sorpasso

Dom, 12/11/2017 - 07:53

Ma questi politici al Governo non hanno ancora capito che il 99% degli italiani non vuole gli migrati? In Italia ci sono tanti italiani che hanno bisogno di una casa di un lavoro e i pensionati (non politici) fanno al 80% la FAME!!!

roseg

Dom, 12/11/2017 - 08:15

La poverina continua a dare nuovi ed evidenti segni di squilibrio mentale.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Dom, 12/11/2017 - 08:32

#faman: raro esempio di coraggio a definirsi "elettore PD"... Lei vive, forse, su Plutone oppure in una squallida area cittadina invasa da tutti e di più? La congiura anti-italiana reca la firma PD-M5S-Vaticano-Caritas-SEL, MDP, e C. vari: deve l'Italia prendersi tutti i mal di pancia del Globo? E gli Italiani? Chissenefrega, dicono i firmatari della congiura anti-Italia. Generosi, i compagni, a spese altrui, vero?

blackwater

Dom, 12/11/2017 - 08:41

questa deve essere l'ONU in versione 2.0 secondo il verbo boldriniano...e pensare che io ero rimasto ai "caschi blu" composti da forze armate di vari nazioni;inutili come "braccio operativo" ma perlomeno ufficiali.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 12/11/2017 - 08:58

Boldrini è un flagello di Dio .Se vuole riempire l'Italia di migranti deve anche organizzare il loro inserimento. Non si può lasciarli bivaccare senza prospettive , con costi rilevanti per la società e con l'unica ricaduta assistere al lucro immondo di pochi sciacalli che speculano sulle tragedie degli altri.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 12/11/2017 - 09:01

la donna in fotografia emblema dell'ignoranza italiana

giovanni951

Dom, 12/11/2017 - 09:15

ma basta boldrina....ma possibile che non ne dici una giusta? ti piace l’africa e gli africani? ma vai lí cosí la smetti di tediarci un giormo si e l’altro pure.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 12/11/2017 - 09:23

"Le navi Ong tornino in mare"! Sapesse madama sboldrina quanti italiani invece di far tornare la navi in mare butterebbero volentieri lei in mare! Ma le elezioni si avvicinano e speriamo proprio che si riesca a rottamare una buona volta madama supponensa e arroganza.

Tommaso_ve

Dom, 12/11/2017 - 09:24

Vorrei rammentare alla ormai prossima Sig.ra Boldrini che l'imminente scioglimento delle camere la consegnerà al più assoluto oblio. La tenue candela che arde su di lei si sta spegnendo.

piazzapulita52

Dom, 12/11/2017 - 09:30

Tra poco dovrà mollare per forza!!!

piazzapulita52

Dom, 12/11/2017 - 09:33

X faman. Anche te sei un complice dei "traditori della Patria"! E' anche a causa di un'individuo come te che l'Italia è diventata una seconda africa! Uno come te che si ostina a votare PD per forza non puo' capire!!!

Lapecheronza

Dom, 12/11/2017 - 09:38

E' sacrosanto che una cittadina italiana esterni democraticamente il suo pensiero in materia, come lo è quello di altri 60 milioni di italiani. Poiché in Italia non vige una dittatura o un sovranità regale lasciamo che i milioni di italiani decidano cosa fare del loro Paese.

wrights

Dom, 12/11/2017 - 09:39

Open Society ordina e Boldrini obbedisce. Le "fondazioni filantropiche" di Soros, sono diventate un business mondiale.

uberalles

Dom, 12/11/2017 - 09:46

sig.ra boldrini, scusi la domanda. A lei frega qualcosa degli Italiani, quelli che le pagano un lauto stipendio per dire, nella migliore delle ipotesi, un sacco di bischerate condite da bugie e un pizzico di falsità?

Massimo Bocci

Dom, 12/11/2017 - 09:50

L'invasione distribuzione dell'Occidente e dell'Italia deve essere completata!!!

AndreaT50

Dom, 12/11/2017 - 09:56

"Le navi Ong tornino in mare"? Si, a pescare!

tonipier

Dom, 12/11/2017 - 10:11

" I NOSTRI INSERITI NUOVI COMANDANTI DELL'ITALIA" LE DEGENERAZIONI SOCIALI PROPIZIATE DALLA DOGMATICA COMUNISTA" In realtà, nei tentativi di applicazione che ne sono stati fatti, la dogmatica comunista e le elaborazioni che essa ha reso possibili, si sono rilevate foriere dello sviluppo e della diffusione di tendenze espresse nella cosidetta psicologia del " tutto diritti e niente doveri", di concezioni che propiziano e forgiano l'uomo, in questo caso la nostra santa proclive ad eludere l'adempimento dei doveri civici e sociali, a ricercare le oasi o gli spazi delle infingardaggine o del vizio, ad escogitare la realizzazione o l'accaparramento delle posizioni di maggiore parassitismo....

Vigar

Dom, 12/11/2017 - 10:14

Ma a questa signora qualcuno del suo entourage ha mai detto cosa pensano di lei gli italiani....Noooo, bè sarebbe ora di farlo!

Giorgio5819

Dom, 12/11/2017 - 10:50

"Le navi Ong tornino in mare"... e affondino !

faman

Lun, 13/11/2017 - 00:04

non è certo con i ragionamenti balordi e le affermazioni stupide che vedo scritti qui che si risolverà il problema degli immigrati. A chi mi ha detto che siccome mi ostino a votare PD sono complice e non posso capire, dico che siccome non vedo nessuno che abbia delle idee ragionevoli, non voterò alle prossime elezioni. Non vi rendete conto delle stupidate che scrivete? Arrangiatevi voi.