Politica

Migranti, il governo tira dritto "Sequestreremo la Sea Watch"

Di Maio conferma la linea dura: "Siamo al lavoro perché la nave non possa più ripartire. Spediamo migranti in Olanda"

Migranti, il governo tira dritto "Sequestreremo la Sea Watch"

Sequestrare la nave e spedire tutti i 47 naufraghi ad Amsterdam. È questo il piano del governo per risolvere la questione della Sea Watch 3, la nave dell'omonima ong tedesca che batte bandiera olandese e che ormai 10 giorni fa ha recuperato i migranti nel Mediterraneo per poi far rotta verso l'Italia.

"Le prossime saranno ore decisive a produrre con le autorità, le forze dell'ordine, la Guardia costiera tutte le informazioni per la magistratura, affinché si possa sequestrare questa imbarcazione e non possa ripartire per fare le stesse cose che ha fatto in mare", ha rivelato Luigi Di Maio a Non è l'Arena su La7, "Poi siamo impegnati a fare arrivare in Olanda queste 47 persone. Visto che batte bandiera di quello Stato, quelle persone se le deve prendere Amsterdam".

Anche Alessandro Di Battista aveva proposto al governo di far sbarcare i naufraghi, accudirli e metterli su un aereo diretto in Olanda: "Ci vuole coraggio", ha detto l'ex deputato, "L'Ue se ne frega dell'Italia e finchè non ci sarà un incidente diplomatico non si assumerà le sue responsabilità. Il problema è l'impoverimento dell'Africa.

Gli africani devono stare a casa loro ma basta lo sfruttamento della loro ricchezza da parte degli altri Paesi come la Francia".

Commenti