Migranti, Minniti: "Ho fermato gli sbarchi perché avevo previsto l'attacco di Traini"

Il ministro rivendica di essere intervenuto per la tenuta democratica del Paese: "Ho fatto capire qual è il confine tra democrazia e populismo". Poi attacca chi giustifica Traini: "Crea una frattura"

"Traini, l'attentatore di Macerata, l'avevo visto all'orizzonte dieci mesi fa, quando poi abbiamo cambiato la politica dell'immigrazione". In un colloquio con Repubblica, il ministro dell'Interno, Marco Minniti, rivendica di aver alzato il livello di guardia prima ancora che esplodesse la rabbia. "Fermando gli sbarchi, costruendo la legalità e la sicurezza abbiamo fatto capire qual è il confine tra democrazia e populismo, che incatena i cittadini alle paure. E lo abbiamo fatto senza muri, senza filo spinato e senza evocare l'invasione".

A pochi giorni dalla sparatoria di Luca Traini, il 28enne che ha sparato a undici immigrati per vendicare la morte di Pamela Mastropietro, Minniti lega la sparatoria di Macerata alle politiche migratorie adottate dal Viminale nell'ultimo anno. Non solo dice di aver intravisto all'orizzonte l'attentato di sabato scorso. Ma addirittura spiega di aver fermato gli sbarchi dei clandestini sulle nostre coste proprio per evitare conflitti sociali come quello. Ad agosto, alla Festa dell'Unita a Pesaro, aveva raccontato che il cambio di passo era stato preso quando, nel giro di appena trentasei ore, erano arrivati 12.500 immigrati su venticinque navi diverse. "Davanti all'ondata migratoria e alle problematiche di gestione dei flussi avanzate dei sindaci - aveva detto - ho temuto che ci fosse un rischio per la tenuta democratica del Paese. Per questo dovevamo agire come abbiamo fatto non aspettando più gli altri Paesi europei".

Nell'intervista Minniti se la prende con chi, pur condannando l'attacco per le vie di Macerata, accusa la sinistra di aver "preparato" il terreno per l'assalto di Traini. "Chi sostiene una minima posizione giustificazionista sull'episodio crea una frattura democratica - replica Minniti a Repubblica - il punto cruciale della democrazia è il rispetto della legge". Un messaggio che, seppur senza fare nomi, sembra destinato ai partiti e ai movimenti di estrema destra. "È stata una rappresaglia con una matrice nazista e fascista", chiosa il titolare del Viminale rivendicando di aver portato avanti indagini su gruppi neo fascisti a Como, sul "Dora" di Varese e sul blitz con fumogeni alla sede di Repubblica. "Un provvedimento di scioglimento - avverte, tuttavia - dev'essere sostenibile dal punto di vista legale. E, per questo, si indaga". Infine, ringrazia l'Anpi per aver rinviato la manifestazione di sabato accogliendo l'appello del sindaco di Macerata Romano Carancini. "Spero che facciano lo stesso le forze politiche. Se non succede - assicura il ministro - ci penserà il Viminale a vietarle".

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 08/02/2018 - 10:08

A quanto pare hai fallito, visto che e' successo.

audionova

Gio, 08/02/2018 - 10:12

be',non ha tutti i torti,che gli sbarchi siano diminuiti ha ragione.

scarface

Gio, 08/02/2018 - 10:14

Questo sogna, se le suona e se le canta. Quali sbarchi avete fermato ?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 08/02/2018 - 10:17

Aveva previsto anche gli sbarchi del nuovo anno? Ora la paura fa 90 e si vietano pure le manifestazioni "antifasciste" indette dall'ANPI. Meglio tardi che mai. Ma la poltrona del Viminale,dopo il 4 marzo, sarà solo parte del tuo patrimonio onirico.

fifaus

Gio, 08/02/2018 - 10:17

Non ci voleva mica tanto a prevedere che prima o poi sarebbe capitata una reazione del genere. E comunque la frattura l'hanno creata i suoi "compagni"...

giovanni PERINCIOLO

Gio, 08/02/2018 - 10:20

Tutto bene signor ministro ma al di là delle buone intenzioni ci dica, salvare le vite in mare é un obbligo irrimovibile e sacrosanto ma dove sta scritto che dobbiamo poi accettare a casa nostra tutti i naufraghi?? Che io sappia abbiamo l'obbligo del salvataggio e della prima assistenza, punto. Quindi quando le navi al servizio delle varie organizzazioni "umanitarie" tedesche, francesi, spagnole, olandesi ecc. chiedono di accostare nei nostri porti mi sta bene farle entrare ma a condizione che siano sequestrate in modo che le nostre autorità sanitarie curino ed eventualmente ospitalizzino i malati gravi ma subito dopo reimbarchino quelli in buono stato affinché l'organizzazione umanitaria di riferimento se li porti a casa sua. E' cosi complicato da realizzare??

rossini

Gio, 08/02/2018 - 10:20

Ma questo è tutto scemo? Non si rende conto che, dicendo che aveva fermato gli sbarchi perché aveva previsto Traini, fa il miglior spot pubblicitario a quelli che sono contrari all'invasione dei migranti? Basterà che qualcuno se ne vada a sparacchiare a destra e a manca per dare un giro di vite al fenomeno. Buono a sapersi, dirà quel qualcuno.

GianniRavelli

Gio, 08/02/2018 - 10:22

"avevo già previsto..." ecco il nuovo Nostradamus moderno Gianni ravelli

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 08/02/2018 - 10:22

paracullooooooooo!!! paracullooooo comunistaaaaa!!! non sei te che hai previsto, ma Berlusconi, e molti anni prima di voi PIDIOTI!!! Berlusconi già aveva stipulato un accordo con la libia proprio per ridurre le presenze clandestine ! chi ha ordinato l'intervento in libia? NAPOLITANO! e chi è napolitano? un comunista! proprio come MINNITI!!!! non lamentatevi se il 4 marzo voteremo per il centrodestra!!!! e vinceremo!!!!

aldoroma

Gio, 08/02/2018 - 10:23

a quanto pare hai fallito pure tu...come il tuo capo

Manlio

Gio, 08/02/2018 - 10:23

Pur riconoscendo che Minniti è stato il primo e unico uomo della sinistra a mostrare di temere gli effetti elettorali dell'immigrazione senza regole, occorre, a mio parere, dire che c'è tanto, tantissimo da fare per riportare serenità nei cittadini. Il nostro Paese è oggi senza regole. C'è anarchia impunita in tutto ciò che è di "minore" importanza, si punisce e persegue solo ciò che fa audience TV. Così l'ossatura base del viver civile viene meno. Chi mai sarà capace di riportare l'Italia nella serenità. Ho tanti tanti dubbi.

fisis

Gio, 08/02/2018 - 10:23

Questi comunisti e cattocomunisti devono sparire dal governo italiano, o distruggerannno quel che resta dell'Italia, rendendo la nostra vita, quella dei nostri figli, dei nostri cari, specie se donne, un inferno, più di quanto non abbiano già fatto.

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 08/02/2018 - 10:24

Ah si ! E allora cosa ci faceva un pregiudicato ed illegale, oltre che delinquente abituale, a piede libero dopo che era stato anche revocato il permesso di soggiorno ? Ma vada a raccontar frottole a qualcun altro !

perseveranza

Gio, 08/02/2018 - 10:24

Cos'é che ha fermato Minniti? Gli sbarchi? Ma ci prende proprio tutti quanti per deficienti? Gli sbarchi sono continuati e continuano e appena arriverà la bella stagione aumenteranno ancora. Minniti ha solo detto "belle parole" ma in realtà é tutto come prima. Non ne possiamo piu'. Il PD e i suoi sodali hanno devastato l'Italia. Andrebbero processati.

tonipier

Gio, 08/02/2018 - 10:24

" HO FERMATO GLI SBARCHI?" Sembra una presa in giro verso tutti gli "ITALIANI" che andranno a votare tra pochi giorni.

doctorm2

Gio, 08/02/2018 - 10:24

è andato a scuola dal buffone di Rignano e ne sta seguendo le tracce, i risultati si vedono . Fallito come ogni personaggio di sinostra al governo, distruttore dell'Italia e ora salvatore della patria, prendiamo un antiemetico, perchè costui fa vomitare solo a sentirlo parlare .

DRAGONI

Gio, 08/02/2018 - 10:26

SI FA BELLO CON LE PIUME DEI "SERVIZI"!!!!!DA QUANTO TEMPO I SERVIZI AVEVANO DATO L'ALLERTA IN MERITO ALLA SITUAZIONE DELLA TENUTA DEMOCRATICA DELLA NOSTRA SOCIETA' ? NON LO DICE IL SINISTRO MINISTRO!! SE NON HA PRONTAMENTE VALORIZZATO LE ALLERTE DEI SERVIZI, COME FORSE LO E' STATO, SI E' CHIARAMENTE MACCHIATO DI OMESSI ATTI DI UFFICIO E PERTANTO RESPONSABILE DI QUANTO è ACCADUTO A MACERATA E DI QUANTO PURTOPPO, NON CE LO AUGURIAMO AFFATTO, POTRA' ACCADERE DI SIMILE IN ITALIA.

glasnost

Gio, 08/02/2018 - 10:27

Poveri ridicoli che tentano un recupero di voti, dopo i danni che le loro risorse hanno fatto e stanno facendo agli italiani che non hanno guardie del corpo. Ma mi sa che ormai è tardi, sono spacciati

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 08/02/2018 - 10:27

Fermato è un termine alquanto aleatorio ed ottimistico, "caro" Marco riggitanu.

StevenSteven

Gio, 08/02/2018 - 10:29

Inutile che ve la prendete tutti con il PD. Cominciamo con il riflettere che il PD lo votano ancora il 23% e oltre degli italiani. Benché dimezzata dalla folle sparata del 40% è ancora una cifra stratosferica che la dice lunga sui nostri connazionali!! In un paese normale questi starebbero allo 0,00001%

glasnost

Gio, 08/02/2018 - 10:29

L'Italia delle periferie è invasa dalle vostre risorse, se volete fare qualcosa di credibile, basta chiacchiere e mandate via quelli che non hanno diritto di stare qui e non lavorano. Esattamente come fanno gli altri paesi dell'europa.

maurizio50

Gio, 08/02/2018 - 10:29

Dirgli bravo è del tutto fuori luogo; dargli del buffone è certo eccessivo, visto che il 90% della colpa è di altri (siculo-agrigentino). Come definiamo il povero Minnitti: chiacchierone? inadeguato?? privo di iniziativa??? Fate Voi!!!!

Zizzigo

Gio, 08/02/2018 - 10:29

"l'avevo visto all'orizzonte dieci mesi fa" Signor orbo! Noi l'avevamo visto da più d'un paio d'anni e non siamo al tuo posto. Adesso, in campagna d'acquisti elettorali, spari autoincensamento e numeri in giro?

FEMINE

Gio, 08/02/2018 - 10:30

Ha cercato di chiudere la stalla quando si è accorto che i buoi erano scappati; ora se ne vanta e imperterrito taccia di populismo chi da tempo denunciava la realtà degradata che i comuni cittadini sono costretti a subire per l'ostinazione buonista dello squadrone governativo tanto incapace da essere capace di tutto.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 08/02/2018 - 10:30

davvero un genio, si era accorto 10 mesi prima del potenziale pericolo, e gli anni precedenti pensava che tutta italia fosse felice di veder sbarcare animali?

istituto

Gio, 08/02/2018 - 10:30

Si hai ragione Minniti, c'è una frattura Fra voi e noi. Voi vivete in un Paese immaginario, dove TUTTO VA BENE. Noi purtroppo invece viviamo nella realtà che voi avete trasformato in incubo. P.S. tu Traini l'avevi visto all' orizzonte circa 10 mesi fa, gli italiani che non hanno le fette di prosciutto agli occhi invece, lo avevano visto e previsto da più di 10 anni. Non siamo veggenti Minniti, abbiamo visto chi ci avete portato in Italia con la scusa di " salvare vite ". NON certo quelle italiane di vite. -23 Giorni alle elezioni..

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Gio, 08/02/2018 - 10:31

Allora riconosce che gli spari sono una conseguenza degli sbarchi! Proprio come si sostiene a destra. Perciò la "matrice" evocata è una bufala elettorale.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 08/02/2018 - 10:32

Minniti è patetico, anche lui scivolato nella deriva della propaganda e della retorica.Vabbè il brodo di cultura da cui proviene è noto, il vecchio pci sulla propaganda e sulla retorica non era secondo a nessuno. Caro Ministro qui vanno tenute distinte e distanti due cose.La gestione dell'immigrazione, fallimentare la vostra quanto quella del cdx ed il fascismo/razzismo ormai rivomitato fuori dalle fogne.Ma tato siete solo degli incapaci patentati e non da oggi.

giginonapoli

Gio, 08/02/2018 - 10:32

gli sbarchi sono diminuiti perche`e`inverno, aspettate l`estate e poi vedrete.

antonmessina

Gio, 08/02/2018 - 10:33

la barzelletta del giorno?????

Maura S.

Gio, 08/02/2018 - 10:34

Considerando che ha fallito, allora sta ammettendo il malessere degli italiani per l'invasione dei migranti. Ora cerca le scusanti......... meglio non aggiungere altro altrimenti.......

d_amod1

Gio, 08/02/2018 - 10:35

Se la sparatoria di Macerata fosse avvenuta sotto quei regimi non se ne parlerebbe più fin dallo stesso istante tanto è distante l'ideologia dell'esecutore da quelli; piaccia o non piaccia, la storia non si tarocca. Spero che si sia capito che siamo solo all'inizio di questi gesti assurdi e fuori da ogni ideologia e che il Ministro non abbassi la guardia. Cordialità.-

DaniPedro

Gio, 08/02/2018 - 10:37

Oh minniti, non è che nel nuovo ruolo di veggente, riesci a prevedermi una schedina del superenalotto ?? Ah, se non è troppo disturbo, di rispetto delle leggi, prova a parlarne ai tuoi amichetti abbronzati....magari non lo sanno che non si può spacciare, fare a pezzi o prendere a picconate le persone...già che ci sei, anche zingarelli e rumenta varia, qualche dritta su regole di civile convivenza dovrebbero impararla...ciao ciao otelma 2.0

flip

Gio, 08/02/2018 - 10:39

che acume,che mago! come mai l'hai "previsto" cosi tardi?. Gli Italiani, quelli veri,l' hanno sempre saputo e detto ma ai komunisti interessa solo il lucro.

steacanessa

Gio, 08/02/2018 - 10:40

Delirium tremens. Dichiarazioni da irresponsabile trinariciuto sinistro di merenda che mente anche in presenza di una situazione tragica.

manfredog

Gio, 08/02/2018 - 10:42

..se la cantano, se la suonano, se la ballano e noi siamo obbligati ad assistere allo spettacolo e a PAGARE..!! mg.

rudyger

Gio, 08/02/2018 - 10:43

aldoroma, gli sbarchi erano calati a seguito delle denunce di magistrati e prefetti siciliani. dopo, il sig. minniti ha preso provvedimenti. sarebbero seguitati alla grande. com'è che ora sono ripresi ?

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 08/02/2018 - 10:43

Ah ah ah, adesso il Mago Otelma potrà darsi all'ippica..

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 08/02/2018 - 10:45

Agrippina - Solo M5s risolverà il problema di cui all'articolo, dico bene? Coraggio, lo illustri punto per punto, ché poi mi farò due risate megagalattiche rispondendole a dovere.

clickexange

Gio, 08/02/2018 - 10:47

Vedi Minniti hai gia' finito di essere simpatico ai destrioti, loro hanno sempre bisogno di qualcuno in cui identificarsi. ora Traini, uno che piu' sfigato non era mai nato...

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 08/02/2018 - 10:50

minniti è più vera la notizia che in un mese ti cresceranno i capelli alla little toni, che quello che hai detto sul tuo operato al ministero!

cabass

Gio, 08/02/2018 - 10:52

Se l'avevi previsto, perché non hai fermato anche Traini?...

27Adriano

Gio, 08/02/2018 - 10:52

Minniti, non hai previsto bel un cavolo. Sicuramente il partito ti elargirà una medaglia con falce, martello e...un bel dito medio in alto!

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 08/02/2018 - 10:53

Un'altro alla corte dei menestrelli che si loda e si imbroda. Sconosciuto e sottotono per trent'anni al servizio del PCI,PC,Ulivo,DS improvvisamente catapultato nell'olimpo della notorietà,in una posizione che richiedeva un colosso dai forti bargigli dice testualmente:Ho fermato gli sbarchi perché avevo previsto l'attacco di Traini" Costui vede troppi film di Segal ,non rendendosi conto di coprirsi di ridicolo. E non lo sfiora nemmeno il fatto di essere fallito in ogni occasione. Può aggregarsi con la iena ridens grasso,così ce li togliamo dai piedi tutti e due.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 08/02/2018 - 10:53

Un personaggio che avrebbe fatto la sua porca figura come macellaio. Che spreco.

glasnost

Gio, 08/02/2018 - 10:54

Bisogna rimandare a casa tutti quelli che non hanno diritto di stare qui. Capito, sig. Minniti, il resto sono chiacchiere inutili. Forse non siete mai stati in mezzo ai giovani per vedere cosa pensano degli immigrati che stazionano davanti ai bar, ai supermercati, alle scuole con l'arroganza dell'impunità che gli garantite...Forse confondete i giovani con gli spinellatori del vostro partito.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 08/02/2018 - 10:54

ultimamente questa nuova tendenza della sinistra di rivedere la questione immigrati, è molto simile a chi sta scivolando sugli specchi e tenta di aggrapparsi con le unghie, per fortuna c'è sempre la boldrini, ferma e decisa a salvare le sue risorse a scapito degli italiani. Almeno qualcuno resta coerente al suo stato di demenza.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Gio, 08/02/2018 - 10:55

Prima di rispettare le leggi, mi sembrerebbe giusto rispettare i legislatori. Ciò, da quanto pare, non avviene. E non piovono critiche sull'operato di costoro solo da parte degli oppositori. Cio avviene in quanto il corpo elettorale non ragiona, si esprime in base a "fedi"! Tipo: son di fede "juventina" o "interista"... Da noi il "credere obbedire e combattere" è stato percepito da ogni fazione politica.

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Gio, 08/02/2018 - 10:58

Se non eliminiamo dal paese l'ignoranza di una destra sopraffatta dall'analfabetismo funzionale, se non creiamo dei campi dove rinchiudere i nuovi fascistelli senza attributi, se non cacciamo dall'Italia Salvini, Meloni, Berlusconi e tutti i loro seguaci, non risolveremo mai nemmeno il problema degli sbarchi. Gli sbarchi li producono loro con la loro ignoranza, e poi si gonfiano di boria sbraitando a destra e a sinistra.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 08/02/2018 - 10:58

SE I FATTI NON FOSSERO COSÌ TRAGICI, SI POTREBBE ANCHE RIDERE DELLE FACEZIE DI "PUGNETTO DI FERRO". LUI VEDE E PREVEDE, MANCO FOSSE IL MAGO OTELMA... IN QUANTO AGLI SBARCHI: MA CHE NON È ARRIVATO PIÙ NESSUNO DA QUANDO LUI È MINISTRO? AH, È VERO, ORA NON HANNO PIÙ BISOGNO DI SBARCARE, LUI LI MANDA A PRENDERE CON GLI AEREI DI LINEA. PRIMA CLASSE SPERO!

cameo44

Gio, 08/02/2018 - 10:59

Mentire è nel DNA del PD Minniti come Renzi racconta frottole non ha fermato gli sbarchi basta vedere quanti ne sono arrivati a gennaio è deprecabile quanto successo a macerata ma è ingiusto speculare su questo episodio per fini elettorali la colpa è di quei Magistrati che mettono fuori i criminali che si macchiano di orrendi delitti causando il fai da te la gente non nè può più di questo dilagare della criminalità non per questo è fascista o razzista do

piazzapulita52

Gio, 08/02/2018 - 11:00

MA VAI A LETTO E RICOPRITI!!! ALLE TUE BISCHERATE CHE DICI NON CI CREDI NEPPURE TE!!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 08/02/2018 - 11:01

Ma Minniti pensa davvero di salvare il PD dalla disfatta prendendo gli italiani per idioti? Negare la verità dell'invasione continua di personaggi come Kabobo e Oseghale stavolta costerà caro. Altre "uscite" come questa e manco il 15% prenderanno..

carpa1

Gio, 08/02/2018 - 11:04

1)A parte che non ha fermato un bel nulla, caso mai hanno fatto in modo che non si parlasse più di raccattare clandestini e di sbarchi utilizzando tutti i media di cui sono ormai padroni. 2)Avesse pure messo un freno all'invasione rendendosi conto dello sfracello che la sx andava creando, l'ha fatto solo per evitare il peggio. 3)Questo con significa che abbiano capito quanto fosse grave ciò che hanno imposto a TUTTI i cittadini e non solo alla loro parte (che non è neppure la maggioranza, la quale non condivide certo le loro scellerate scelte). Conclusione: se qualcosa hanno fatto è solo per calmare le acque in attesa di riprendere, con maggior determinazione e virulenza, la porcata messa in atto.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 08/02/2018 - 11:11

Strano che in questo ILLECITO GOVERNO, """SOLAMENTE UNA PERSONA SI SENTA TANTO INTELLIGENTE DA PREVENIRE LE FOLLI IDEE DI TRAINI"""???

Jesse_James

Gio, 08/02/2018 - 11:16

Fermato cosa? Che dall'inizio dell'anno già ne sono arrivati 5000?

nopolcorrect

Gio, 08/02/2018 - 11:17

Quel brav'uomo di Minniti riducendo gli sbarchi del 30% fa sì che quelli che prima arrivavano in due anni ora arrivino in 3. Avrebbe potuto fare di più se non fosse stato sabotato da Delrio. Quanto all'ANPI, è l'ultima tragica eredità lasciataci dal fascismo.

DRAGONI

Gio, 08/02/2018 - 11:19

@FLAGELLONERO: UN TOPO DA FOGNA , CON LE IRREALI ED OFFENSIVE FARNITICAZIONI, NON MIGLIORA AFFATTO LA SITUAZIONE E I MISFATTI PROPRI DELLA TANA IDEOLOGICA IN CUI VIVE E SI INGRASSA CON GLI INTROITI DELLE TANTE CATTO - COMUNISTE "MAFIE CAPITALI"; MAFIE CAPITALI CON CUI AVETE INFESTATO L'ITALIA.I RISULTATI DELLE PROSSIME ELEZIONI DERATTIZERANNO DEMOCRETICAMENTE E PACIFICAMENTE L'ITALIA !! UNA FACILE E SICURA PREVISIONE LA MIA!!

Ritratto di emiliano65

emiliano65

Gio, 08/02/2018 - 11:20

Davvero hai fermato gli sbarchi? Te sei un altro pallista. Tutto questo si poteva evitare. Bastava chiudere i porti alle ONG; gli si dava assistenza se necessario (cibo, medicine ecc. ma non si facevano sbarcare) poi volevo vedere se avrebbero continuato a fare a gara a che ne imbarcava di più per portarle da noi.

gian paolo cardelli

Gio, 08/02/2018 - 11:21

"ha fermato gli sbarchi", come se il Ministro dell'Interno italiano ne avesse il potere... e, se avevi previsto Traini, COME MAI NON SEI RIUSCITO A PREVEDERE PAMELA MASTROPIETRO? Per fortuna manca sempre meno, speriamo...

STEOXXX

Gio, 08/02/2018 - 11:22

Un altro che racconta balle...ma chi ci crede ???

giovanni056

Gio, 08/02/2018 - 11:23

Bravo Minniti a prevedere con anni di ritardo quello che tantissimi, un po più svegli, dicevano da tantissimo tempo ma non si può pretendere di più , é di sinistra, Hanno i loro tempi

mariod6

Gio, 08/02/2018 - 11:24

Ma questo chi lo ha slegato ?? Invece che fermare gli sbarchi se li va a prendere in aereo e li porta qui belli comodi !!!!

killkoms

Gio, 08/02/2018 - 11:26

sono i compagni a giustificare tutto quello che fanno i sedicenti migranti!se kabobo,che ha massacrato 3 persone era un pazxoide,Traini, e pure l'altro che sparò a dei migranti anni fa per poi suicidarsi,erano normali?anche kabobo,nella sua follia,ha fatto IL razzista uccidendo solo italiani!

FabioFaenza

Gio, 08/02/2018 - 11:28

SI' PECCATO CHE TU NON ABBIA PREVISTO TUTTI GLI EXTRACOMUNITARI CHE SPACCIANO, STUPRANO, RUBANO, UCCIDONO INDISTURBATI PERCHE' SONO DELLE RISORSE COME OGGI CI RICORDA IL CARO CARLO CRACCO CHE FINCHE' FA IL CUOCO A MASTERCHEF E' ANCHE SIMPATICO, E LI SI DOVREBBE FERMARE. EH SI' MINNITI RIESCE A PREVEDERE SOLO LE STUPIDAGGINI DI UN MATTO ITALIANO, E PER TUTTO IL RESTO A QUANDO LE PREVISIONI?

Rossana Rossi

Gio, 08/02/2018 - 11:29

Ma va là......doveva far tutto lui e ha fatto solo chiacchiere, rivendica meriti che non ha, come tutti i sinistri.........

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 08/02/2018 - 11:30

"Minniti: "Ho fermato gli sbarchi perché avevo previsto l'attacco di Traini"". Ma davvero? Penso proprio che abbia previsto gli effetti della campagna elettorale. Infatti, se dopo le elezioni voi sinistri sarete riconfermati dalla vostra "ggente", gli sbarchi continueranno come prima e più di prima, a danno di quei tapini d'italiani di sempre. Vogliamo scommettere?

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 08/02/2018 - 11:32

Prodi aveva doti medianiche e riceveva informazioni sgrete sulla prigionia di Moro durante sedute spiritiche. Minniti ha doti di preveggenza e, avendo già previsto dieci mesi prima l’attacco di Traini, ha “fermato gli sbarchi” (!?). Insomma, un salvatore della patria. Abbiamo governanti che “c’hanno i poteri”; roba da far invidia a Giucas Casella, ed al mago Otelma. Chissà se ha previsto anche cosa succederà il 5 marzo e dove andrà a sedersi; se trova una poltrona.

tuttoilmondo

Gio, 08/02/2018 - 11:32

FLAGELLONERO Gio, 08/02/2018 - 10:58 --- I compagni: superiorità intellettuale e morale. I più coraggiosi. I più veloci. "Sparavano e sparivano". Sparirai anche tu con tutti i tuoi alle prime fucilate. Come hanno fatto a Porta San Paolo. Dove hanno combattuto due giorni soltanto e poi, dopo un centinaio di morti sono spariti.

mutuo

Gio, 08/02/2018 - 11:32

Anche il ministro Minniti alla fine è riuscito a capire quello che sarebbe successo con l'immigrazione incontrollata. Arriva sempre in ritardo da buon Sinistro, però la notizia vera è che i tempi di maturazione sono decisamente diminuiti e considerato che nel passato i sinistri impiegavano diversi decenni per capire la soluzione dei problemi, si può presumere che l'intossicazione comunista stia finalmente regredendo. Anche i sinistri alla fine si stanno integrando.

Triatec

Gio, 08/02/2018 - 11:33

Minniti, non ha previsto un bel niente, si è solo accorto che a breve ci sarebbero state le elezioni, che il Pd era in caduta e cosa pensavano gli italiani dell'immigrazione. Ha solo provato, senza riuscirci, a metterci una toppa.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 08/02/2018 - 11:33

Ma dove hai fermato gli sbarchi andate a prenderli fin sulle coste della Libia.E poi se aveva previsto(?),gli italiani è da tanto tempo che si lamentano,ma voi kompagni o per i soldi o per i voti siete andati avanti imperterriti.Attenzione,potrebbe succedere anche a voi,non è auspicabile ma sai questi non hanno niente da perdere.

FRATERRA

Gio, 08/02/2018 - 11:34

.....zio Fester....considerare i cittadini elettori, dei deficienti....non è moneta che paga.....

ondalunga

Gio, 08/02/2018 - 11:38

Ma piantala, avete comunicato alla mafia del traffic umano di rallentare perchè avete capito di perdere orami anche I voti dei vostri fedeli elettori. Rallentare fino alle elezioni, se vincete si riprende con il traffic di carne umana se prederete ci sarà un invasion per screditare il vincitore...buffoni vigliacchi e traditori.

riccardo52

Gio, 08/02/2018 - 11:39

Ma se aveva previsto tutto e non ha fatto evidentemente nulla perchè non accadesse,risulta che lui È IL PD SONO RESPONSABILI E DELLO SQUARTAMENTO DELLA RAGAZZA E DEI FERITI A PISTOLETTATE

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 08/02/2018 - 11:40

ehilà un altro che prevede il futuro...dica.dica , cosa succede il 05 p.v.???

GMfederal

Gio, 08/02/2018 - 11:44

SI VEDE CHE QUALCUNO TE NE È SFUGGITO... lol lol

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 08/02/2018 - 11:45

FLAGELLONERO,disposto per dimostrare la "tua idea" ad un'ORDALIA???

jaguar

Gio, 08/02/2018 - 11:46

Chissà se ha previsto anche il risultato del voto di marzo.

gneo58

Gio, 08/02/2018 - 11:47

ma se non riesci neanche a bloccare una lumaca che esce dal cesto !

jaguar

Gio, 08/02/2018 - 11:51

FLAGELLONERO, il biglietto di sola andata per l'Africa te lo pago io.

VittorioMar

Gio, 08/02/2018 - 11:52

..DEVO RIDERE ??...ERA UNA BARZELLETTA ??...ALLORA NON L'HO CAPITA !!

Luca66

Gio, 08/02/2018 - 11:52

Mamma mia che veggente!!! Hai anche per caso previsto che questo è solo l'inizio? Penso proprio che adesso non sia più questione di "forse" ma solo questione di "quando"!

carlocarlo60

Gio, 08/02/2018 - 11:55

CHE BUFFONE

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 08/02/2018 - 11:56

Marcello.508, ad oggi le uniche certezze che abbiamo date dalla storia degli ultimi 24 anni è che tanto il csx che il cdx hanno fallito nelle gestione complicata dell'immigrazione e che oggi ci ritroviamo con il cappio di alcuni trattati firmati che ci condannano a farci carico più di altri del problema, con strutture, mezzi e leggi inadeguate che hanno peggiorato la situazione.Questo è l'unico dato certo che abbiamo.E adesso continui pure a ridere del resto come recitavano i latini il riso abbonda nella bocca degli.....

tuttoilmondo

Gio, 08/02/2018 - 11:58

MASTROLINDO E' BUONO SOLO PER PULIRE I CESSI.

Pippo3

Gio, 08/02/2018 - 11:59

ma chi è questo asino di flagellonero? Da dove arriva? Dalla fogna di un centro sociale? Occorre una pulizia radicale non solo dei clandestini ma anche delle zecche rosse che infestano questo Paese.

Ritratto di perseus68

perseus68

Gio, 08/02/2018 - 12:00

Si, certo. Devi cambiare spacciatore pero'. Questi governicchi pseudo-abusivi prima hanno riempito il paese di Clandestini (basta con sta parola migranti), hanno fatto entrare cani e porci che in piu' vanno mantenuti tutti a nostre spese. Poi di colpo si svegliano e si rendono conto che immettere in un paese centinaia di migliaia di disperati forse, dico forse, lo rende ingestibile. Ma l'importante e' mangiarci sopra con le cooperative!

Lapecheronza

Gio, 08/02/2018 - 12:08

Anche Minniti è andato a trovare la famiglia di Pamela ?

Anonimo (non verificato)

Gio, 08/02/2018 - 12:12

Minniti,cambia fornitore.

Oraculus

Gio, 08/02/2018 - 12:15

Minniti??...una figura del burocrate riciclato in attesa di un colpo di...fortuna , quindi ecco che dato alla politica gli e' venuta addiritura quella di Ministro...bruttissimo (inguardabile) e di una loquacita' poco comprensibile...si fa fatica a sopportarne immagine e ascolto...

marygio

Gio, 08/02/2018 - 12:16

Avrai anche previsto che dopo il voto.....andarsi....ramengo.ahhhhhh babbeo

RNA

Gio, 08/02/2018 - 12:20

150.000 SBARCHI L' ANNO E VUOLE ANCHE LA MEDAGLIA! PER ALFANO, RENZI E MINNITI UN BEL MEDAGLIONE DI TOLLA CHE FA PENDANT!

marco.olt

Gio, 08/02/2018 - 12:25

Bloccato gli sbarchi?? Ha fumato roba andata a male? Abusa di psicofarmaci? O è un PDiota?

Trivenetino70

Gio, 08/02/2018 - 12:28

Ridicolo! Finto pentito, finto amico degli italiani, finto fino all’osso! Ma quale fascismo?? Gli italiani sono stufi!!!! La sinistra gli impedisce di lavorare, li tassa fino a farli dormire in macchina...per usare i soldi per i migranti, una buona parte dei quali finisce per delinquere...e noi paghiamo le conseguenze di tutto! Poi, non bastasse, ci sentiamo anche tacciare di fascismo dall’UE! Il 4 marzo è vicino!

INGVDI

Gio, 08/02/2018 - 12:30

Uscita demenziale del comunista Minniti.

Triatec

Gio, 08/02/2018 - 12:35

FLAGELLONERO e simili @ Non scrivete post se siete affamati, ubriachi o sotto sostanze psicotrope!!!

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 08/02/2018 - 12:41

FLAGELLONERO 10:58 – Problemi psicomotori ?

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 08/02/2018 - 12:42

Crapapelada vada in sicilia e vedra' che il fermo degli sbarchi e solo uno slogan per idioti.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 08/02/2018 - 12:43

Va bene, ammettiamo che ciò che dice Minniti sia tutto vero. Anche in questo caso però, le sue parole sono un autogol. Significano infatti che persino lui si era accorto che la politica seguita in tema di immigrazione dagli ultimi governi e dai partiti che li sostenevano era fallimentare e stava creando una situazione di pericolo per la "tenuta democratica del Paese". E mentre lui cercava, in qualche modo, di metterci una toppa, altri esponenti del governo e della maggioranza provavano in tutti i modi a ostacolare l'opera del ministro, continuavano a negare il problema e a chiamare populisti, razzisti e fascisti quelli che invece il problema lo vedevano. E ancora adesso, dopo che quello che Minniti "avrebbe" previsto è accaduto, sostengono che la colpa è di chi da anni denuncia il problema. Possiamo anche, in un impeto di generosità, assolvere Minniti, ma possiamo pensare di affidare ancora il paese alla sua parte politica?

RNA

Gio, 08/02/2018 - 12:53

AGRIPPINA 11.56 - UNA NOTA DI COLORE: IL DETTO NON E' DI ETA' CLASSICA, NON ERA CITATO DAI LATINI.

Ritratto di paola2154

paola2154

Gio, 08/02/2018 - 12:53

Che bravo, lo sapeva già da dieci mesi. Invece Salvini lo sapeva da almeno quattro anni e tutti i sx gli hanno dato addosso.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Gio, 08/02/2018 - 12:53

Quindi per logica è colluso con Traini in concorso per tentata strage a sfondo razziale dato che questo stregone aveva previsto tutto. Ma i reati non finiscono: essendo dotato della preveggenza, doveva essere per lui altrettanto chiaro che il Traini non avrebbe operato senza l'omicidio del nigeriano, ergo è anche complice dell'assassino di Pamela...ma lui resterà l'eroe per aver fermato i flussi migratori...sì, nella sfera di cristallo! Ennesimo sarcastico squallore di una sinistra morta.

acam

Gio, 08/02/2018 - 12:57

l'atto di traini non può essere giustificato ma va compreso nella cornice del contesto italiano che sia avvenuto a macerata, cittadina marchigiana in genere nell'anonimato per il comportamento pacifico dei cittadini, rafforza il principio del troppo che storpia. si legge che simo tutti discendenti dei nxxxi siamo diventati bianchi da 8000 anni per mancanza di sole, forse diventando bianchi abbiamo acquisito la capacità di sviluppare i sentimenti e di allontanarci dalle bestie ma a squartare e smembrare ci sono anche quelli di lingua araba che non son poi tanto neri. il fatto di protegger i coranici è sorto dopo 11.9 cercando di nascondere il contrasto delle culture messo in evidenza da da oriana. siamo diventati tutti vigliacchi?

justic2015

Gio, 08/02/2018 - 12:57

Ma vai a curarti se trovi qualche medico che hai la febbre troppo alta e non sai cosa stai dicendo personaggio redicolo e pagliaccio.

acam

Gio, 08/02/2018 - 13:03

io commento solo cosi, se gli italiani non si sono accorti cosa hanno fatto i sinistri e come questi li hanno ridotti allora è troppo tardi

kayak65

Gio, 08/02/2018 - 13:05

minniti ricorda che l'unico che puo' fermare I clandestini e' il mare nostrum quando e' molto molto molto mosso. la marina che dovrebbe farlo invece l'avete ridotta a traghetto gratuito per l'italia. dopo il 4 marzo tornera'a fare quello per cui qualsiasi forza armata e' chiamta a fare difendere il proprio paese.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 08/02/2018 - 13:08

Pensa Te, anche il FASCISTA Minniti, si era accorto che continuando a IMPORTARE MIGLIAIA DI FINTIPROFUGHI NULLAFACENTI DA MANTENERE, qualche MILIONE di Italiani si sarebbe INCASSATO!!!!Buenos dìas dal Nicaragua.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 08/02/2018 - 13:09

visto che ha la sfera di cristallo perché non comincia a fare un po' di rimpatri.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 08/02/2018 - 13:13

Agrippina - La mia domanda era così complicata come la facile non risposta da parte sua? A me NON interessa quello che dicono il cdx e il csx, a me interessa conoscere quello che propone M5s. Ma forse ho compreso: non vuol proprio farmi ridere. Fa niente, lei ha la coda di paglia..

giangar

Gio, 08/02/2018 - 13:14

Migranti sbarcati da luglio a dicembre 2016: 111.214 migranti sbarcati da luglio a dicembre 2017: 35.615 (-67,97%) sbarcati nel 2018: 4.723 sbarcati nello stesso periodo nel 2017: 9.354 (-49,51%) Potete senz'altro dire che sono ancora troppi, ma negare che Minniti abbia fatto diminuire gli sbarchi è semplicemente dire il falso.

Mannik

Gio, 08/02/2018 - 13:15

Rame, Traini non ha sparato per vendicare la ragazza. Ha affermato che voleva sparare a spacciatori. Mistificatore come al solito.

Ritratto di Quasar

Quasar

Gio, 08/02/2018 - 13:25

Minniti vergogna ! Go home !

frapito

Gio, 08/02/2018 - 13:27

Dopo il 4 marzo lo vedremo sicuramente al posto di Paolo Fox. Per fare previsioni è un campione.

Ritratto di adl

adl

Gio, 08/02/2018 - 13:28

Il ministro Minniti del governo Veniti Veniti del partito AFRICA IN ITALY, aveva previsto tutto già 8 mesi fa su Traini. La Sibilla Cumana che lo ha avvertito era malata di alzheimer, e quindi non ha detto nulla di PAMELA, al ministro. Io non sono un profeta, e non ho poteri di prevedere il futuro, ho letto Oriana Fallaci, e non c'era bisogno di prevedere nulla nè sulla UE FARLOCCA, nè sull'invasione. Non aveva previsto la grandiosa ORIANA, la nascita del partito AFRICA IN ITALY e neanche DELL'ACCOGLIENZA OBBLIGATORIA DEMOCRATICA E DELLA CARITA' IN FINANZIARIA A CARICO DI PANTALONE.

bettinoprimo

Gio, 08/02/2018 - 13:34

Bravo Minniti! In questo panorama di senza palle ha dimostrato che si puo' fare qualcosa...pero' adesso il Governo deve espellere i clandestini e ricollocare i migranti! I Paesi che non accettano devono essere sottoposti alla procedura di infrazione e magari espulsione! L'Italia puo' pretenderlo!

corivorivo

Gio, 08/02/2018 - 13:35

PALLORE GONFIATO

Ritratto di adl

adl

Gio, 08/02/2018 - 13:42

Chissà se la Sibilla Cumana, si è ricordata di avvertire il ministro che: 1)la popolazione africana in Italia, non entra; 2)che l'Africa è UN CONTINENTE E la UE E' UNA BUGIA e pertanto grazie a ciò è diventato un problema italiano grazie a POLITICANTII FARLOCCHI buoni solo a riscuotere stipendi immeritati; 3)SE IL GOVERNO VENITI VENITI HA DECISO, di fare DI PANTALONE contribuente italiano, UN SANTO capace di ospitare tutti e DEBELLARE LA FAME NEL MONDO, dovrebbe anche dire QUANTO COSTA in termini di MAGGIORI IMPOSTE, la santità OBBLIGATORIA.

MOSTARDELLIS

Gio, 08/02/2018 - 13:43

"...Fermando gli sbarchi, costruendo la legalità e la sicurezza..." ma di quale Paese sta parlando? Non certo dell'Italia, dove anche un cieco vedrebbe che gli sbarchi continuano, che le ONG continuano a delinquere, che è stato messo a tacere il procuratore Zuccaro.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 08/02/2018 - 13:53

Mannik - "Volevo vendicare Pamela e fare qualcosa contro l'immigrazione, perché il fenomeno dell'immigrazione clandestina va stroncato". E' quanto ha detto nelle sue dichiarazioni spontanee davanti ai carabinieri di Macerata Luca Traini, il 28enne che sabato ha sparato per le vie della città contro persone di colore. Così il TgCom 24, Adn Kronos, Tg24 Sky. Ha cambiato dichiarazione Traini, quando?

MarcoTor

Gio, 08/02/2018 - 13:54

Senza bisogno di avere doti divinatorie potevi vedere tutte le aggressioni e i crimini (verso i tuoi concittadini in questo caso, ndr) che invece provocano i c.d. "migranti", che una volta più correttamente venivano definiti "clandestini". Invece quelli non li volevi vedere e seguiti a non volerli vedere. Spero che con le elezioni vi si levi dai piedi.

hectorre

Gio, 08/02/2018 - 14:01

se solo avesse previsto che tante risorse irregolari sarebbero finite nelle nostre città a spacciare droga, forse Pamela sarebbe ancora viva....ma un mago non può prevedere tutto, solo le fesserie che gli tornano comode in campagna elettorale!!!...ma un briciolo di dignità non esiste in simili individui????...sempre a difendere la loro ideologia farlocca anche quando il fallimento è palese!!!!...basta!!...4 MARZO, TUTTI AL VOTO, NON VOGLIO ESSERE COMPLICE DI QUESTI IPOCRITI!!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 08/02/2018 - 14:02

Il Ministro e i suoi compari, prima lasciano che i buoi scappino dalla stalla, poi chiudono i cancelli, peraltro senza catene, ma solo accostandoli in quanto mi risulta che gli sbarchi continuino e poi si vanta di essere un veggente. Se così è, avrà anche previsto che legnata prenderanno il 4 marzo?

Celcap

Gio, 08/02/2018 - 14:13

E qui ci vorrebbe un bel coro da stadio : Scemooo, scemooo, scemoooo.

ziobeppe1951

Gio, 08/02/2018 - 14:21

Al posto della testa, ha la sfera di cristallo..prevede tutto..è a lui che si rivolse mortadella

@ollel63

Gio, 08/02/2018 - 14:22

Nasconditi, minniti, e non parlare mai più.

Popi46

Gio, 08/02/2018 - 14:24

Per aver "previsto" deve essere mezzo cecato visti i risultati...

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Gio, 08/02/2018 - 14:29

Hanno chiuso la stalla quando ormai i buoi sono entrati.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Gio, 08/02/2018 - 14:30

Too little too late.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 08/02/2018 - 14:40

Intanto cominci a spiegarci come ha bloccato gli sbarchi e perchè non lo ha fatto prima,poi ci spieghi il termine populista,per caso sono coloro che, lavorano e pagano tasse? non commettono reati? vogliono più sicurezza e non vogliono l'invasione di massa? vogliono essere rispettati come ITALIANI e non vergognarsene di esserlo?

clickexange

Gio, 08/02/2018 - 14:41

speriamo che non vi rimandino a casa gli italiani espatriati nel 2017 visto che per la prima volta hanno superato i migranti entarti come numero.....

oracolodidelfo

Gio, 08/02/2018 - 15:05

Eccone un'altro che vuol far credere che Gesù Cristo è morto di freddo....

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 08/02/2018 - 15:11

Caro ministro ci stai prendendo per il sedere? ma se sei andato a prendere degli immigrati in aereo a nostre spese per creare il corridoio umanitario tanto caro alla boldrini...ma va ..va...e gli sbarchi diminuiscono ? per favore non siamo bambini!

paolinopierino

Gio, 08/02/2018 - 15:16

Ecco un altro ballista rosso......di vergogna

Libertà75

Gio, 08/02/2018 - 15:17

se il divino minniti può tanto, perché non ha anche agito contro lo spaccio di sostanze illecite? senza droga a disposizione, la ragazza non avrebbe trovato di che iniettarsi... uhm... sapeva e ha ignorato? allora si senti un po' colpevole anche lui?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 08/02/2018 - 15:18

Poveri COCOMERIOTAS non sanno piu dove ATTACCARSI neanche al TRAM. Come quello delle 14e41. Gli Italiani espatriati, non lo hanno fatto col GOMMONE, ma con i regolari documenti e quindi non li manda indietro nessuno!!! AMEN.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 08/02/2018 - 15:21

Forse l'avevi visto nella sfera lucente che hai in testa.........

Libertà75

Gio, 08/02/2018 - 15:37

se il divino minniti può tanto, perché non ha anche agito contro lo spaccio di sostanze illecite? senza droga a disposizione, la ragazza non avrebbe trovato di che iniettarsi... uhm... sapeva e ha ignorato? allora si sente un po' colpevole anche lui?

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 08/02/2018 - 15:37

Quindi passa il messaggio..."piu' attacchi fascisti = meno sbarchi"..Complimenti a Minniti...invece di pensare a "Integrazione intelligente e controllata = + sicurezza dei cittadini"..fenomeni!!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 08/02/2018 - 15:37

Eh già ci voleva il Mago Otelma 2.0 per conoscere la SCIAGURATA INIZIATIVA CHE AVEVANO PRESO CON MARE NOSTRUM ETC....

Ritratto di Evam

Evam

Gio, 08/02/2018 - 15:44

FLAGELLONERO fatti un bel clistere e poi vai ad evacquare in uno di quei tanti giornali che lo apprezzano come fertilizzante per le loro idee, le loro menzogne e la loro mala politica che spalmano a mani nude su tutta la Nazione. Grazie!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 08/02/2018 - 15:55

hernando45 - 15:18 Non solo: spendono fuori dall'Italia i loro denari e solo un pazzo li rispedirebbe indietro. Sono circa mezzo milione di persone che hanno scelto di trascorrere l'ultimo periodo della loro vita in posti dove il caro vita è più accettabile, così come diverse centinaia di migliaia di italiani - per lo più tanti giovani - in questi ultimi anni sono andati all'estero in cerca di lavoro. Qui "importano" migranti che non solo non trovano lavoro o lo trovano a prezzi "stracciati", ma che in molti casi diventano manovalanza della criminalità organizzata o "in proprio". Fin che posso tengo duro, ma sto pensando seriamente di "smammare" anche io quando fra non molto la mia consorte andrà in pensione.

Tarantasio

Gio, 08/02/2018 - 15:55

Oh giornate del nostro riscatto! Oh dolente per sempre colui Che da lunge, dal labbro d’altrui, Come un uomo straniero, le udrà! Che a’ suoi figli narrandole un giorno, Dovrà dir sospirando: «io non c’era»; Che la santa vittrice bandiera Salutata quel dì non avrà. ... da 'Marzo 1821', di Alessandro Manzoni... il 5 marzo 2018 festa grande popolare

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/02/2018 - 15:56

Avvertitelo che gli sbarchi sono ripresi, ben prima del gesto di Traini. Spicciolo millantato credito per fini elettorali, peraltro non veritiero.

Cheyenne

Gio, 08/02/2018 - 16:00

minniti non hai bloccato niente, gli snarchi continuano solo che non si deve dire

Cheyenne

Gio, 08/02/2018 - 16:04

minniti ma che sbarchi hai bloccato? Non se ne parla più, ma gli sbarchi continuano

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 08/02/2018 - 16:12

E meno male che l'ANPI ha rinviato la manifestazione contro l'invasione nazifascista. Ma la demenza senile non viene mai considerata per loro?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 08/02/2018 - 16:13

TOHH qui nel FORUM e "spuntato" un COCOMERIOTA nuovo, con il NICK FALCEMARTELLONERO!!!!lol lol. PS Caro Marcello fallo appena puoi, perche ormai l'Italia e PERSA!!! Saludos.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 08/02/2018 - 16:16

Ahahaha Ha bloccato gli sbarchi...ahahaahah Zitto Minniti che Riflessiva e i babbei comunisti ci credono poi...ahahah

claudioarmc

Gio, 08/02/2018 - 16:18

Questo buffone ha esagerato con gli alcolici?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 08/02/2018 - 16:18

1) Meno male che almeno uno del pd ci è arrivato (anche se in ritardo) prevedendo ciò cui anche un bambino sarebbe arrivato senza troppa fatica : che l'importazione in numero spropositato [al ritmo di 180.000 all'anno] di MIGRANTI CLANDESTINI IRREGOLARI provenienti dall'africa, fatti sbarcare esclusivamente in porti Italiani, poi lasciati qui sul territorio nazionale a decantare (perchè impossibilitati a varcare le frontiere verso nord Europa, dato che questa le ha fatte chiudere a FR e Austria per evitare un invasione incontrollata del continente) senza alcuna occupazione fissa, avrebbe finito col portare le conseguenza note e a forti attriti sociali con la popolazione Italiana residente.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 08/02/2018 - 16:19

2) Era solo questione di tempo, prima che avvenisse un fatto di cronaca come quello accaduto a Macerata : ma possibile che la sinistra italiana non ci arrivi e ancora continua col mantra dell'accoglienza? Possibile che la sinistra non comprenda che tutti questi soggetti PRIVI DI QUALSIASI FORMAZIONE PROFESSIONALE sono impossibilitati ad essere inseriti nel ns tessuto economico? (salvo solo cadere nelle mani di organizzazioni senza scrupoli che sfruttano il lavoro nero per lavori di bassa manovalanza) In un contesto dove non c'è posto nemmeno per gli Italiani, costretti in numero allarmante (al ritmo di 120.000 all'anno negli ultimi anni) ad abbandonare l'Italia verso l'estero, per riuscire a trovare occupazione ? Se fossi un elettore del pd -o della sinistra in genere- non potrei fare a meno di ammonire quelli del vertice di partito : "ma non vi state rendendo conto di scavarvi la fossa?"

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 08/02/2018 - 16:23

Ma che hai capito.Sto par de ciufoli hai capito!!!!!

belmoni

Gio, 08/02/2018 - 16:26

Ma che cosa avevi previsto? ma cosa hai bloccato...? tutta scena, gli sbarchi sono sempre continuati...siete una massa di buffoni!

belmoni

Gio, 08/02/2018 - 16:27

E aggiungo, Traini è l'ultima ruota del carro, i veri COLPEVOLI di tutto questo siete voi, maledetto PD per fortuna Marzo è vicino!!! a casaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Gio, 08/02/2018 - 16:31

Ha diminuito - anche grazie all'inverno - gli sbarchi, ma alcuni migranti è andato a prenderseli direttamente in aereo, con il patrocinio della Cei (ma a spese nostre: figuriamoci se i preti tirano fuori un centesimo).

baio57

Gio, 08/02/2018 - 16:36

Audionova (ore 10.12)- FORSE PERCHE' IN INVERNO LE TRAVERSATE SONO PIU' PERICOLOSE E LE ROTTE IMPRATICABILI ?? E' ora di revisionare il chip , come per la revisione sulle auto ,i due anni sono già scaduti !!

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 08/02/2018 - 16:36

hai bloccato gli sbarchi? BUFFONEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e tutti quelli che sono ancora arrivati e continuano ad arrivare, arrivano volando!?!?!?

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 08/02/2018 - 16:40

@Flagellocolorcacchina, come avete ridotto l'Italia si e' visto in 5 anni. Pensa se ci fosse stata la sinistra estrema al potere, anche peggio. Quando vinceremo spero che vi sterilizzino- Siete delle marionette senza cervello e codardi nelle mani di gente come Soros, e' bene che non ci sia una vostra futura genia di stupidi a insozzare e svilire di nuovo il suolo italico.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Gio, 08/02/2018 - 16:45

Ha fermato cosa????

baio57

Gio, 08/02/2018 - 16:49

E'arrivata una nuova zecca rossa ,scommetto che va al Cesso Asociale con la camicia del Che (a mo' di Vauro) che non lava da mesi ,come da buon estremo sinistro che si rispetti . Gli slogan espressi nel commento non sono suoi ,ma fuoriescono automaticamente dal chip che gli hanno installato dopo aver svuotato la scatola cranica fin dalla tenera età, un dejavù ormai obsoleto che ormai ha fatto resettare persino Elpirl.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 08/02/2018 - 17:00

giangar Gio, 08/02/2018 - 13:14, ahhh cosoooo, ma gli sbarchi da gennaio a giugno del 2016 e del 2017 te li sei persi per strada???

autorotisserie@...

Gio, 08/02/2018 - 17:05

E' ARRIVATO IL MAGO OTELMA....MISERABILE TRADITORE AHI SPERPERATO I NOSTRI MILIARDI X NON FERMARE NULLA,,,,,TI E' RIMATO POCO X DIRE SCEMENZE...MARZO E' VICINISSIMO...CORRI CORRI CORRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

roseg

Gio, 08/02/2018 - 17:10

minniti un grande dotato di notevole lungimiranza...ahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahah MA VA A CIAPà I RATT!!!

giovanni235

Gio, 08/02/2018 - 17:30

L'aveva previsto? Minniti subito a capo dei meteorologi di tutto il mondo.Oppure deve essere denunciato perché pur avendolo previsto non ha fatto niente per fermarlo? Questa dichiarazione mi sa tanto di buffonata!!!

dallebandenere

Gio, 08/02/2018 - 17:33

Gli va dato atto di essere stato l'unico a porsi il problema della sicurezza e di aver agito,seppur tardi e parzialmente.Voto 5,senza l'intervista.Voto 4 e 1/2,dopo quest'intervista autocelebrativa.In ogni caso,se ne vada via insieme a tutto il caravanserraglio dem.

RolfSteiner

Gio, 08/02/2018 - 17:40

Per @FLAGELLONEGRO: cambia fornitore che e' meglio.

giovanni951

Gio, 08/02/2018 - 17:43

vero...peró questo anno sono giá ripresi. Come mai?

emigrante48

Gio, 08/02/2018 - 17:54

Pajaço sin verguenza!! Questo sinistrato non ha fermato nemmeno le mosche che gli ronzano attorno alla crapapelata e sotto il naso!! 4 MARZO IL GIORNO DELLA LIBERTÀ DAI SINISTRATI E CO.

carlottacharlie

Gio, 08/02/2018 - 17:54

L’intelligentone aveva previsto quel che pensiamo e vogliamo fare, bravo! Come mai non è mai riuscito prevedere quel che avrebbero fatto e fanno e faranno gli african e mediorientali? così d’evitare le aggressioni agli italiani e non renderci idrofobi?

leopard73

Gio, 08/02/2018 - 18:02

ALLORA GLI SBARCHI SI POSSONO FERMARE QUANDO SI VUOLE!! E LA VOLONTA CHE MANCA PER FERMARLI O LA TENETE PER INCOLPARE SEMPRE BERLUSCONI????

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Gio, 08/02/2018 - 18:03

perché, ha fermato gli sbarchi???? in che mondo allucinato vive?

ItalicoCenturione

Gio, 08/02/2018 - 18:12

E chi sei, Mago Merlino? Ma piantala e comincia a riempire gli scatoloni.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 08/02/2018 - 18:15

Gli sbarchi sono diminuiti (!?), la guerra ai neofascisti è in corso (!?), peccato che ha dimenticato (!?) di espellere chi aveva precedenti e permessi scaduti forse ora non piangeremmo sui miseri resti di una povera ragazza fatta a pezzi!

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 08/02/2018 - 18:23

Minniti dixit: "l'avevo visto all'orizzonte dieci mesi fa" - - - Ohibò, GIÀ 10 MESI fa. Un exploit ! – Io, semplice cittadino, GIÀ 8 ANNI fa, il 4 gennaio 2010 in questa rubrica, dopo l'insulsa uscita di quell'idiota di Fini in fatto d'immigrazione all'Embrassons-Nous, scrivevo : "con la sua ipocrita tolleranza e falsa lungimiranza, sta fomentando intolleranza, insofferenza, xenofobia e razzismo anche in chi non ne era affetto o comunque già vaccinato" – - - Ancora, ad un lettore che chiedeva perché "siete carichi di odio e di rabbia" (verso i "migranti") rispondevo : "Io non odio nessuno, anzi vivendo stabilmente in Africa, convivo felicemente con tutti (adeguandomi ad usi e costumi locali). Rabbia invece sì e tanta per gli atteggiamenti demagogici, populisti, elettoralistici, strafottenti, futili e dannosi di certe Alte (?) cariche dello Stato, assai fuori posto, che servono solo a fomentare razzismo, intolleranza e repulsione anche dove non c'è. - C.V.D. (7° invio)

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 08/02/2018 - 18:24

audionova 10:12 scrive : "be',non ha tutti i torti,che gli sbarchi siano diminuiti ha ragione" - - - Non vorrei dar l'impressione di voler fare la punta al noto str_zo, ma il granitico Minniti ha detto "Ho FERMATO gli sbarchi" e non "Ho DIMINUITO gli sbarchi", i quali sbarchi sono comunque sempre troppi e aumentano continuamente la già eccessiva presenza di irregolari con tutte le conseguenze nefaste per conflitti a livello sociale (per loro e per noi, Macerata docet) e sul piano economico/finanziario (per noi). – (6° invio)

TruthWarrior1

Gio, 08/02/2018 - 18:28

Minniti, il raccoglitore di arance! Bruto infame!

giseppe48

Gio, 08/02/2018 - 18:29

Ministro Minniti detto otelma.

Sail

Gio, 08/02/2018 - 18:31

.. mago Otelma..

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Gio, 08/02/2018 - 18:33

Un quaquaraqua.

vottorio

Gio, 08/02/2018 - 18:37

poverino, ormai appartiene a una razza aliena che ha perduto tutti i capelli.

papik40

Gio, 08/02/2018 - 18:41

Chiunque vinca le elezioni il 4 marzo confermi ministro degli Interni Minniti "il mago Otelma della politica italiana"! Sul suo campanello di casa c'e' scritto "vedo passato, presente e futuro" e quando qualcuno suona non ha bisogno di chiedere "CHI E'"?

Sceitan

Gio, 08/02/2018 - 19:03

Nel tanto vituperato West, quando gli onesti cittadini erano stufi di essere vessati dai fuorilegge e dalle autorita' loro complici, si costituivano in Comitati di salute pubblica e armati di fucile e cappio giravano per la citta ripulendola. In seguito ognuno ritornava alla propria occupazione. Vedo e prevedo che questo sara' il futuro, molto prossimo, italico indipendentemente da chi vinca le elezioni visto che Berlusconi tiene aziende e famiglia e ha gia dichiarato a Juncher che nessun leghista fara' parte del suo eventuale governo. Siete serviti di barba e capelli e a caro prezzo..............

alnew1

Gio, 08/02/2018 - 19:20

ma che dice costui??? saranno anche diminuiti gli sbarchi la ma situazione interna è insostenibile! basta vedere le strade di Milano: ad ogni angolo un questuante, il sig.pelato si faccia un giretto e osservi come giocano "ai quattro cantoni" i negretti tutti uguali e con il cappellino in mano, più quelli davanti ai bar e panettieri e questi non sarebbe il caso di farli tornare a casa loro? il popolo italiano, normale, e senza scorta, ha paura

lisanna

Gio, 08/02/2018 - 19:21

diminuiti solo un po', degli sbarchi fantasma Minniti lo sa ? lo sa che sbarcano con piccoli mezzi dalla Puglia alla Sardegna? e cmq la frittata e' fatta .

giangar

Gio, 08/02/2018 - 19:26

bandog 17:00 - Ho omesso quei dati, perché Minniti è ministro da dicembre 2016 e poi solo a luglio 2017 è stato possibile fare un accordo con la Libia, che è poi quello che ha consentito di ridurre i numeri. Comunque, visto che me li chiede con tanta gentilezza, eccoli: sbarcati da gennaio a giugno 2016:70.204, sbarcati da gennaio a giugno 2017: 83.754 (+18,29%)

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Gio, 08/02/2018 - 19:39

Noi di destra ringraziamo formalmente e ufficialmente i trinariciuti, che grazie alla loro più assoluta mancanza di contatto con la realtà, si sono suicidati politicamente consegnandoci il potere per i prossimi cinquant'anni, tanti ne serviranno per riparare ai loro disastri sull'immigrazione.

maximilian66

Gio, 08/02/2018 - 19:50

ah quindi significa che fino ad allora hai permesso invece l'invasione ??

edo1969

Gio, 08/02/2018 - 20:54

un altro che fra un mese non vedremo più, ma non ci mancherà

albyblack

Gio, 08/02/2018 - 20:54

chi è che dice che gli sbarchi non si possono fermare? una bella fetta di politici di sinistra e una buona fetta di elettori di sinistra dice che gli sbarchi sono ineluttabili. A sentire il Minniti invece non è affatto così. Dice lui: "Fermando gli sbarchi, costruendo la legalità....." etc. Quindi gli sbarchi si possono fermare? Se lo dice il Minniti..... Personalmente sono straconvinto che si possono strafermare eccome. Basta la volontà politica di farlo. E gli unici che possono farlo, sono, ovviamente, la Destra. E poi iniziare a rispedire al mittente centinaia di migliaia di clandestini.

albyblack

Gio, 08/02/2018 - 20:55

Comunque, insisto, il dato impressionante è che nonostante tutto, il pd è ancora al 23% e sommando i loro alleati e quelli di LeU si arriva ad oltre il 30%. Ergo, NONOSTANTE TUTTO il 30% di chi va a votare approva evidentemente questa politica. E quindi quando tanti scrivono che “gli italiani ne hanno piene le balle”, andiamoci piano. Una bella fetta di italioti NON ne ha , a quanto pare, piene le balle. Pazzesco

edo1969

Gio, 08/02/2018 - 21:00

Fino a un anno fa “fermare gli sbarchi” era un motto salviniano, gretto e fascista, suonava come un inumano “lasciamo che affoghino” e provocava strali democraticamente correttissimi dalle maraini o boldrini di turno, sacerdotesse della sacra accoglienza. Ora invece il compagno Minniti si vanta, nientemeno, di aver risolto un problema. Che prima non era un problema. Ma pazienza, fra un mesetto circa ne parleranno tra loro alla bocciofila.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 08/02/2018 - 21:05

Parla il successore del Divino Otelma, grande , gli italiani di balle continue ne hanno proprio bisogno

Trivenetino70

Gio, 08/02/2018 - 21:37

Sì certo, come no!! Tra lui e le varie Boldrini, Bonino...questa sinistra da i brividi.

Luigi Fassone

Gio, 08/02/2018 - 21:49

Ostrega,lui ha iniziato ad "agire" solo quando gli immigrati hanno cominciato ad arrivare a TONNELLATE ! Che tempismo,ostrega !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/02/2018 - 22:21

@flagellonero - da quale ospedale psichiatrico sei scappato?

Anticomunista75

Gio, 08/02/2018 - 22:42

fermati gli sbarchi...ahahahahahahaha...prepare le valigie, miserabile pupazzo di Soros, che il 4 marzo ritornerai ad essere un signor nessuno, sporco traditore rosso.

leopard73

Gio, 08/02/2018 - 22:53

Le fratture le create voi incapaci come sempre di sanare i problemi anzi creandone a dismisura. KOMUNISTI schifosi.

Triatec

Gio, 08/02/2018 - 23:02

L'unica cosa che ha previsto è il tracollo del PD, il vero motivo per cui ha iniziato ad occuparsi, tardivamente e in maniera superficiale, di immigrazione

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 08/02/2018 - 23:39

Ma cosacazzo hai bloccato? Stanno arrivando come una fiumana! I peggiori, i più disadattati, i più delinquenti, la feccia del mondo! E per questo paghiamo fior di miliardi!

opinione-critica

Ven, 09/02/2018 - 00:03

Minniti farà il barzellettiere, aveva previsto che sarebbero arrivati clandestini e ha mandato le navi a prenderli, così c'è la tenuta democratica: 35 euro ogni clandestino ai suoi amici di merende, quresto quando va bene, coi minori gli affari funzionano meglio....

Giorgio5819

Ven, 09/02/2018 - 00:18

Ma ci prendono gusto a sfottere l'intelligenza degli italiani? Se hai fermato gli sbarchi hai solo fatto il minimo sindacale del tuo dovere, se... In ogni caso spiega agli italiani perché avete importato tutta questa m.rda negli ultimi cinque anni !.. e dove sono i rimpatri ? BUFFONI MINORATI COMUNISTI !

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 09/02/2018 - 00:22

Minniti ovvero il nuovo Otelma, predilige il futuro..... Non vi sembra che possa essere uno slogan per un nuovo lavoro che lo Yul Brynner del PD dovrà cercarsi dopo il 5 marzo ???

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 09/02/2018 - 00:32

Quindi, questa gentaglia che si è improvvisava governanti sapeva a cosa andava incontro, e a tutti i costi cercavano lo scontro per scaricar le colpe su chi non ne ha alcuna, solo quella di dire che è italiano, ma andate a fare in cxxo.

unz

Ven, 09/02/2018 - 01:05

Se avevi previsto potevi fare meglio

clickexange