Migranti, Repubblica Ceca accusa: "Approccio Italia è via per l'inferno"

Il primo ministro della Repubblica Ceca ha commentato la richiesta dell'Italia agli Stati Ue di prendere alcuni dei 450 migranti in attesa a Pozzallo

La richiesta dell'Italia agli altri Stati dell'Unione europea di prendere alcuni dei 450 migranti a bordo di una nave Frontex e di una della Guardia di Finanza è "la strada verso l'inferno". Lo ha affermato il primo ministro della Repubblica Ceca, Andrej Babis.

Babis ha aggiunto che il suo Paese "non prenderà nessun migrante" e ha chiesto di attenersi al"principio di volontarietà" per il quale ci si era accordati al Consiglio europeo. Mentre Francia, Malta e Germania hanno già acconsentito ad accogliere 50 migranti ciascuno, il governo ceco mantiene rigida la sua posizione anti immigrazione, che condivide con gli altri Paesi Visegrad.

"Proprio come gli altri primi ministri Ue ho ricevuto la copia di una lettera del primo ministro italiano Giuseppe Conte" in cui "chiede all'Ue di prendersi cura di 450 persone ora bloccate in mare", ha scritto Babis su Twitter. "Un approccio del genere è la strada verso l'inferno", ha aggiunto il populista 63enne.

Questa misura "non fa altro che motivare i trafficanti e aumentare le loro entrate. Dobbiamo aiutare i migranti nei Paesi dai quali vengono, al di fuori dei confini dell'Europa, per impedire loro di mettersi in viaggio", ha concluso Babis.

La replica di Salvini

"Ci diano una mano ad aiutare le autorità libiche e a riaccompagnare i migranti in Libia. L'unica soluzione per combattere veramente la mafia degli scafisti è che in Ue e in Italia ci arrivi se hai il permesso. Fino a ieri questo concetto non potevi dirlo adesso in Ue è chiaro a tutti che Italia ha finito di fare il campo profughi del mondo". Il ministro degli Interni, Matteo Salvini, ha commentato così a Rainews24 le dichiarazioni del primo ministro Babis.

Commenti

venco

Dom, 15/07/2018 - 13:39

Il Dio di Bergoglio è il dio del benessere materiale, non certo il Dio del benessere spirituale ed etico-morale.

Ritratto di Laura51

Laura51

Dom, 15/07/2018 - 13:43

Quoto al 110%. Salvini è troppo buono.

Demetrio.Reale

Dom, 15/07/2018 - 13:49

ha perfettamente ragione....questa follia delle quote di migranti divise per paese fu un'idea del PD, poi ripresa dal 5stelle...siccome noi siamo invasi, anche gli altri devono accettare i finti profughi....un po' come le quote divise per comuni in italia...se non fossimo nell'UE cosa farebbe salvini? dovrebbe riportarli in Libia..peraltro nell'area schengen 50 migranti in francia possono tranquillamente venire in Italia....

ex d.c.

Dom, 15/07/2018 - 14:02

I Paesi piú sviluppati devono prendere lezioni da Praga. Siamo al paradosso

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 15/07/2018 - 14:13

Ceki, aspettatemiiii

GiovannixGiornale

Dom, 15/07/2018 - 14:13

Salvini è troppo buono? Salvini è troppo solo. Perché Malta e tutti gli altri tengono il punto? Perché dietro le spalle non hanno i Saviano, le Boldrini, i Mattarella, i Fico, i piddini, gli antagonisti, i vescovoni, gli pseudo preti, gli pseudo intellettuali, la ciurmaglia degli strimpellatori e dei guitti del cinema e le cooperative dalla carità pelosa.

Mannik

Dom, 15/07/2018 - 14:14

Laura51 - Salvini troppo buono? Salvini è un ignorante che pensava di sbraitare un po' in Europa che poi tutti sarebbero andati a cuccia. In verità sta prendendo pesci in faccia tutti i giorni. Era laragamente prevedibile perché non ha nessuna strategia, solo slogan. È destinato a finire nella pattumiera della storia politica.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Dom, 15/07/2018 - 14:15

Cosi' si parla.La Repubblica Ceca ha capito come si fa.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Dom, 15/07/2018 - 14:16

Cosi' si parla.La Repubblica Ceca ha capito come si fa.Nessuno vuole extracomunitari in casa,basta.

SeverinoCicerchia

Dom, 15/07/2018 - 14:17

Perfettamente ragione il ceco. Riaccompagnare in libia please

cir

Dom, 15/07/2018 - 14:21

tutti ai lavori forzati.

Ettore41

Dom, 15/07/2018 - 14:27

Ma non vedo dove sta il problema 450-150=300 .Fare rotta verso la Libia e sbarcarli li. Vedrete che al secondo respingimento dalla Libia non parte piu' nessuno Forza Salvini e fai saltare il Banco prima che questi pazzi scatenati dei grillini sfascino l'Italia con le loro idee comuniste.

Malacappa

Dom, 15/07/2018 - 14:30

La repubblica ceka paese serio,qualcuno tuttavia ha alcun dubbio che non li vuole nessuno,e' bastato che Salvini mettesse il dito nella piaga e tutti a sbraitare prima non dicevano niente tutti contenti e solidali vero

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 15/07/2018 - 14:31

I paesi del gruppo Višegrád, hanno le idee molto chiaro, su ciò che comporta aprire le porte ai migranti. Propongo che ogni politico italiano, per schiarirsi le idee, vada a fare un corso in quei paesi. A cominciare da chi dal colle, va sempre più spesso oltre i compiti che gli assegna la Costituzione.

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 15/07/2018 - 14:33

Condivido appieno l'affermazione del primo ministro ceco Andrej Babis. Chi va ad accogliere gli invasori con le sinistre fanfare e in maglietta rossa se li tiene...purtroppo paghiamo con gli interessi le sinistre politiche che per 6 terribili anni hanno racattato nel mediterraneo 630000 finti profughi. Matteo, la prossima volta nessuno deve scendere o salire nelle nostre navi guardiacoste.

Ritratto di redarrow

redarrow

Dom, 15/07/2018 - 14:33

Indovinate chi rimarra' con il cerino acceso in mano!! Siamo proprio dei pistola!

PaoloCa.

Dom, 15/07/2018 - 14:39

BRAVIII VIVA I CECHI VIVA ORBAN VIVA SALVINI.....BASTA IMMIGRATI.... NON ABBIAMO SOLDI PER TUTTA L'AFRICA

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 15/07/2018 - 14:41

Lui che può farlo,fa bene a dirlo e a farlo!

Ettore41

Dom, 15/07/2018 - 14:41

Io chiederei a Trump se ne vuole qualcuno. Non si sa mai, gli potrebbero servire per pagare le pensioni dei cittadini degli stati confederati.

steluc

Dom, 15/07/2018 - 14:46

I respingimenti, dice L.A Ue, sarebbero illegali. I ricollocamenti sono di fatto impossibili. Gli scafisti non vengono combattuti ne perseguiti . L.A Nato non serve a un ca..volo. Schengen solo un simulacro vuoto,ognuno per se. Purtroppo, nonostante S.faccia come può, i diavoli dell inferno li abbiamo in casa, sapete tutti chi sono, anche se son bravi a farsi passare per angeli.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 15/07/2018 - 14:46

GiovannixGiornale:certo,Salvini è troppo solo!Però dalla sua,ormai ha la maggioranza degli Italiani!Questa è la sua forza!

patrizia52

Dom, 15/07/2018 - 14:47

sono anni che penso che il 'problema "migranti"' finirà col distruggere 'questa' Europa, e ci siamo.....

Ritratto di Laura51

Laura51

Dom, 15/07/2018 - 14:51

@Mannik - "Caro" (si fa per dire) il mio rosso: prima di Salvini Bruxelles non si era mai sentita dire NO, e stavamo affondando sempre di più nella melma rossa, adesso, forse, abbiamo l'occasione di farci sentire e di provare a sentirci un po' di più padroni a casa nostra. Buone cose.

giovanni951

Dom, 15/07/2018 - 14:53

il ceco ha ragione....questo buonismo ci presenterá il conto 3 sará salato, solo u7no stordito non se ne rende conto. . Occorre non fare arrivare alcun clandestino. NON UNO.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 15/07/2018 - 14:54

@Ettore41:certo,riportarli una buona volta in Libia,serebbe la fine dell'"emigrazione clandestina",del "servizio taxi",della "bonanza accogliente",di tutti i costi diretti,indiretti che questa "bonanza" porta, ha portato,si comincerebbe a "stringere" su tutto,scoraggiando i presenti,facendo accordi con i vari Paesi,perchè a LORO spese,si riportino a casa loro,tutti questi mantenuti,iniziando a ristabilire le condizioni,per la slvaguardia della "nostra" etnia,cultura,economia costruite in secoli di sacrifici,che questi voglio evitare,abbandonando i loro paesi!

nopolcorrect

Dom, 15/07/2018 - 14:54

Che Dire? Babis ha pefettamente ragione.La soluzione è la Fortezza Europa difesa da un blocco navale.

Ritratto di matteo844

matteo844

Dom, 15/07/2018 - 14:55

Andavano riportati in Libia per una serie di motivi. Anche se a molti sembra una bestemmia non lo e'. Ognuno deve stare a casa sua o tra 20 anni i nostri figli si troveranno ad affrontare problemi ben piu' gravi di quelli di oggi.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Dom, 15/07/2018 - 14:56

L'Europa decide unita e tutti ne dovrebbero rispettare le decisioni. L'Europa si è sempre opposta all'accoglienza dei profughi, e NOI non abbiamo rispettato quella decisione, rispolverando un buonismo cattocomunista che non ci ha mai fatto onore, scatenando migrazioni di massa con la scusa che "ci pagheranno le pensioni". I paesi dell'est sono solo coerenti con loro stessi, con i loro popoli e con i trattati, che stanno rispettando

ARGO92

Dom, 15/07/2018 - 14:58

SEGUIRE LA LINEA DI UNGHERIA CECHIA AUTRIA FERMO RESTANDO IL RIMPATRIO DI TUTTI GLI ANIMALI CHE SONO GIA IN EUROPA PUNTO

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Dom, 15/07/2018 - 15:00

Scusate la chiosa ma il cliché di "populista 63enne" lo troverei un centone buono per "la repubblica", ma su questo giornale vi va proprio a demerito ed è inaspettato, come altre letture della realtà che vedo passare in questi giorni

piardasarda

Dom, 15/07/2018 - 15:03

In Europa cominciano a capire che i baldanzosi giovanottoni africani stanno prendendo in giro gli italiani in primis e con la ridistribuzione equa, passata una volta, sarebbero stanno anche avvantaggiati; i cechi hanno capito il circolo vizioso che si metterebbe in moto. Ora basta! non crede più nessuno ai finti profughi aspiranti clandestini. Facciano richiesta di immigrazione regolare come è stato fatto da tutti i popoli da sempre.

Klotz1960

Dom, 15/07/2018 - 15:05

Tagliargli tutti i miliardi di fondi UE che riceve ogni anno da decenni, cosi' forse capisce cos'e' l'inferno. Poi potra' sempre provare a mendicare con la Russia...

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 15/07/2018 - 15:05

Salvini si sta facendo impallinare proprio da quelli che pensava amici. Delle volte mi vien da pensare che non sia malvagio, solo tonterello.

sirio50

Dom, 15/07/2018 - 15:06

lunica cosa e di riportali in libia cosi cambieranno idea tutti gli altri che aspettano di essere portati i italia- questo metodo per trovare il posto dove andare aiuteremo sempre iscafisti

carpa1

Dom, 15/07/2018 - 15:06

Sono ancora troppo pochi, in europa, coloro che hanno capito l'antifona e come tali si comportano. E' inutile cercare chi si prende 450 falsi naufraghi clandestini (guarda caso un paio di giorni soltanto dopo il "salvataggio???" dei 67 della Vos Thalassa): percorrere questa strada significa ritrovarsi a doverne gestire centinaia di migliaia in un batter d'occhio. Qualunque decisione diversa da un blocco navale, respingimenti e rimpatri di quelli già entrati porta solo ad una ulteriore massiccia invasione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 15/07/2018 - 15:07

@Manni9k - l'ignorante sei tu, come ti permetti di daer tittoli a chi è stato votato dal popolo? Sei per la democrazia o per la dittatura komunista? Purtroppo hanno ragione i ceci e tutti quelli di Visegrad, a queste condizioni e davanti a certi loro comportamenti, nessuna accoglienza. Falso buonista, quanti ne hai a casa tua? Nessuno? Allora oltre che infame e bugiardo, sei razzista, xenofono, fascista, nazista, ecc. quello che voi dite indegnamente agli altri. Lingue biforcute.

Iena_Plinsky

Dom, 15/07/2018 - 15:07

ridicolo che li si voglia tenere in Europa. poi chi paga tutti sti trasferimenti ? Soluzione: LIBIA

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 15/07/2018 - 15:12

@Laura51, concordo, sei fin troppo educata con la melma rossa ! Cordialità.

Cheyenne

Dom, 15/07/2018 - 15:18

Il premier ceco ha perfettamente ragione. Le navi debbono essere respinte. Non è colpa di nessuno se scafisti, ONG e delinquenti vari imbarcano non poveracci ma robusti stalloni che vogliono entrare nella ue per non fare niente ed essere mantenuti a vita.

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Dom, 15/07/2018 - 15:19

Lo auguro di cuore che CONTE e SALVINI non vadano a chiedere ad ORBAN......con certezza riceveranno una porta in faccia.... condito con delle PAROLACCE !!!!!....ahahahha..NOI UNGHERESI CONTINUIAMO A NON RICEVERE QUESTA GENTE NEL NOSTRO PAESE !!!!

sfn65

Dom, 15/07/2018 - 15:20

Babis ha perfettamente ragione!!! L’africa ha 1 miliardo e 216 milioni di abitanti la cui maggior parte è povera, accogliendoli di continuò finiamo anche noi in povertà!!!! Aiutiamoli a casa propria così potremo stare meglio tutti!!! Questo è umano e benevolo!!! Accoglierli fa lucrare la criminalità!!! Perché la sinistra è iradical chic li vogliono...?????Hanno altri interessi?????Manodopera a poco????

tosco1

Dom, 15/07/2018 - 15:21

Concordo perfettamente con la Repubblica Ceca. Questa storia e'andata oltre ogni limite.Ed oltre c'e'solo il suicidio dei popoli, dei nostri figli e nipoti, del nostro futuro. Salvini deve fare riaccendere i motori e indirizzare la rotta per la Libia.Magari sarebbe utile un trasbordo sulla Diciotti, il cui equipaggio ha trattato migliaia di clandestini, conosce molto bene la rotta ,e le zone vicine alle spiagge libiche, ed i telefoni da contattare, a Tripoli, per lo sbarco. Deve essere messa la parola fine, a costo di demolire il nostro stato ancora sotto occupazione delle persone infiltrate,per anni ed anni, dalla sinistra.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Dom, 15/07/2018 - 15:25

Come mai,finora,non e' stato proposto al Parlamento Europeo,un'intervento militare in Libia?Almeno cosi' vediamo se,chi e' contro la ripartizione per quote e' anche contro alla risoluzione del problema all'origine;a quel punto i trattati in materia di difesa comune non avrebbero piu' alcun valore e potremo fare da soli.

lorenzovan

Dom, 15/07/2018 - 15:27

@leonida......salutami i " CECI "...LOLOL e gia' che ci sei pure il "BBOBBOLO".. a proposito ma quel "BBObbOLO" mi sembra vi abbia dato meno voti che all'odiato pd ..DUNQUE DI CHE STAI BAFUGLIANDO TRA UNA ZUPPETTA E L'ALTRA?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 15/07/2018 - 15:28

ceki ma non sprovveduti.

Royfree

Dom, 15/07/2018 - 15:36

Andrej Babis non ha torto. Se si sparge la voce, che come noto i migranti fanno sistematicamente, che una volta presi sulle navi vengono poi ripartiti nei paesi Europei (soluzione estremamente più vantaggiosa che sbarcare in Italia) si moltiplicheranno a dismisura le partenze. I barconi devono essere necessariamente gestiti dai Libici e qualsiasi nave Internazionali deve cooperare cono loro. La prospettiva di viaggi a vuoto farà cessare il processo automaticamente. L'unica soluzione è riempire di soldi la Libia che del resto è quello che si fa in Turchia.

Reip

Dom, 15/07/2018 - 15:39

E perche’ in questo articolo si descrive come “populosta” il premier Ceco? Un primo ministro che decide di salvaguardare la sicurezza del suo popolo, e di non fare entrare in casa propria nessun africano, dato che il popolo Ceco e’ un popolo sovrano e indipendente, e’ definito populista! Ma allora che ben venga questo termine. Essere populista e’ un complimento!

nova

Dom, 15/07/2018 - 15:45

Il Mediterraneo è presidiato dalla NATO (VI. Flotta) e perfino la USS Trenton ha raccolto 47 fuggiaschi (+ 12 morti) quando la questione si è fatta scottante - per far capire chi detta l'agenda. Questo racket che gestisce il traffico umano di giovanissimi maschi terzomondiali atletici è pilotato da chi noi non sappiamo o non osiamo sapere.

Ritratto di Laura51

Laura51

Dom, 15/07/2018 - 15:46

Leonida55 - CLAP CLAP CLAP!!!!!

STREGHETTA

Dom, 15/07/2018 - 15:48

Fancazzisti, non risorse- Ha tutte le ragioni. Se infatti, fin dai primi accenni di " migrazione "volontaria, incontrollata e indiscriminata, i paesi di primo approdo geografico avessero respinto categoricamente ( come aveva fatto Malta) tutte le orde che intendevano scaricarsi in essi e in Europa, non si sarebbe neppure avviato il fenomeno dei naufragi volontari per farsi soccorrere e trasbordare abusivamente. Sono abusivi : sbarcano senza che si sia potuto vagliare alcunchè, men che meno il diritto all'asilo. Furbi parassiti che decidono di migrare, hanno traversata, viveri e assistenza gratis, e alla fine si insediano beati in un paese non loro, in cui non rispetteranno le regole e tantomeno lavoreranno : perchè dovrebbero, stanti i massicci aiuti che ricevono e il foraggiamento come un diritto? Ma quale diritto! Col loro lavoro gli italiani devono mantenere ciondolanti fancazzisti (segue)

STREGHETTA

Dom, 15/07/2018 - 15:50

(segue da sopra )ciondolanti fancazzisti, che ben che vada fanno lo sforzo di fare accattonaggio molesto nei paraggi dei supermarket, nei parcheggi,all'angolo delle strade. Non " risorse ", ma accattoni e spesso delinquenti. E rovinarsi la vita e il futuro di paese minimamente civile. Dunque ha ragione il ministro cecoslovacco definendo plasticamente l'adesione a un simile suicidio come la “ strada verso l'inferno “. E in questo la Francia docet : la stupida e altezzosa Francia, coi suoi principi teorici di apertura e accoglienza, che ora cerca di dribblare perchè tutto quello che ne ha ricavato nel tempo sono stati dissesto e insicurezza sociale, degrado delle banlieux dove gli afroislamici si sono insediati, terrore e addio al vivere sereno e civile precedente.

STREGHETTA

Dom, 15/07/2018 - 15:51

( segue da sopra )( Fancazzisti, non risorse )- Perchè si dovrebbe seguire la stessa rovinosa strada? Solo gli ipocriti, anzi i criminali dell'intelletto, possono fingere e propagandare che questa bella gente siano delle risorse e non destabilizzatori che minacciano di riportarci indietro di secoli.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 15/07/2018 - 15:53

Il primo ministro della Repubblica Ceca HA PERFETTAMENTE RAGIONE, gli sbarchi vanno respinti con ogni metodo, permetterli significa autorizzare i successivi, e così via all'infinito!!! Conte se non è in grado di fare il suo lavoro, ovvero fare gli interessi degli italiani, SI DEVE DIMETTERE IMMEDIATAMENTE!!!!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 15/07/2018 - 16:06

Il primo ministro della Repubblica Ceca ha pienamente ragione. Fossimo stati altrettanto previdenti e decisi, invece di farsi condizionare da bergoglione il falso, oggi non ci sarebbe l'affollamento sulle coste nord africane, tutti in fregola per partire a qualunque costo, anche della loro vita.

petra

Dom, 15/07/2018 - 16:10

Bisogna cercare di vedere oltre le apparenze. Non è certo nei desideri di Salvini la ridistribuzione dei migranti illegali. Ma ad oggi l'unico strumento di pressione, strategia dello sfinimento. Se ad ogni nave che arriva si procede con questo stillicidio voglio vedere quanto resisteranno i nervi dei nostri EUROPEISTI. Vogliano scoperchiare il vaso, totalmente.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Dom, 15/07/2018 - 16:10

Signor VENCO, studi, ne ha tanto bisogno. Pregherò per lei e per i suoi cari.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Dom, 15/07/2018 - 16:16

La Repubblica Ceka, viene definito da molti postman un Paese serio. Vi consiglio di studiare un po' di politica sociale europea prima di scrivere queste sciocchezze. Stiamo parlando di una nazione che produce il 55% dell'etnia rom (Boemi) e che con i loro nomadi ci invadono da sempre. Studiate e intanto io pregherò per voi.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 15/07/2018 - 16:17

QUESTI SI' CHE HANNO CAPITO TUTTO. E non si prostrano ai criminali sionisti e massoni che promuovono il GENOCIDIO DEI POPOLI EUROPEI

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 15/07/2018 - 16:18

@ venco - bergoglio non ha alcun dio. E' solo un MASSONE servo dei Rothschild. Del resto i gesuiti sono sempre stati i SERVI degli imperi coloniali, specie quelli francese e inglese.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 15/07/2018 - 16:19

Babis ha ragione. Salvini si adegui. Non c'è altra soluzione che la CHIUSURA TOTALE. NO a distribuzioni che favoriscono e aggravano solo il genocidio.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 15/07/2018 - 16:22

I popoli dell'est hanno conosciuto la dittatura. Sanno bene come le peggiori dittature si ammantino di parole vuote, imperativi morali e altre fandonie. La strada per l'inferno...

DRAGONI

Dom, 15/07/2018 - 16:26

ED HANNO RAGIONE.

Demetrio.Reale

Dom, 15/07/2018 - 16:28

intanto un uomo in Emilia ha beccato la ex moglie madre di 2 figli mentre si faceva ingravidare da un "prete" africano....musica per le orecchie di bergoglio

DRAGONI

Dom, 15/07/2018 - 16:28

"il campo profughi del mondo": DOVREBBE ESSERE LO STATO DELLA CITTA' DEL VATICANO CHE PREDICA BENE MA AGISCE MALE.

Frankdav

Dom, 15/07/2018 - 16:41

Troppo comodo per la Repubblica Ceca ragionare così, entrando in Europa hanno preso degli impegni (come noi italiani sappiamo bene nei riguardi del bilancio) nei confronti di altri Paesi. Se vogliono il controllo totale delle frontiere escano dall’Europa come ha fatto la Gran Bretagna. Se non vogliono immigrati in Europa si facciano promotori della chiusura frontiere esterne ma rammentino che non ci sono solo loro a decidere.

Una-mattina-mi-...

Dom, 15/07/2018 - 16:42

QUANDO TOCCA A LORO CONTA LA "VOLONTARIETA", PER L'ITALIA INVECE VALE SOLO "L'OBBLIGATORIETA'", IN QUANTO, SECONDO GLI ALTRI PAESI, PUO' TRASFORMARSI TRANQUILLAMENTE IN UN INFERNO, COSA CHE PERALTRO E' GIA'... PERFETTO! ABBIAMO CAPITO CON CHI SI HA A CHE FARE....

ESILIATO

Dom, 15/07/2018 - 16:47

I pattugliatori costieri sono costruiti per pattugliare le nostre acque territoriali e quindi non debbono uscire da tali limiti. Detto cio smettiamola di andare a raccattare questi elementi al limite delle acque libiche e sigilliamo i porti italiani.

caren

Dom, 15/07/2018 - 16:50

E' vero quello che dice GiovannixGiornale, ed è altrettanto vero quello che dice Zagovian. Ma i signori che detengono le leve del potere, Zagovian, se ne sbattono altamente del popolo e stanno facendo di tutto per mandare Salvini ed il suo popolo, con le gambe all'aria. Se non è un complotto questo, poco ci manca.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 15/07/2018 - 17:02

Da quando la politica italiana ed europea la si fa sui social e sui commenti dei lettori i giornali on-line, abbiamo raggiunto il massimo della commedia o del farsa se più vi aggrada. A stare a sentire o leggere, TUTTI hanno la ragione in tasca e il Verbo Divino in un altro posto. Tutti ad esternare convincimenti basati sui cinguettii o robaccia simile. Abbiamo al governo una triade che sa di politica come io di energia nucleare. Eppure stabiliscono e impongono come veri piccoli dittatori in erba. Prendete Di Maio, al massimo era capace di dare il resto alle noccioline che vendeva sugli spalti dello stadio e ora si lamenta di Kombloddi. E il padano? Uscito da una tana di zecche leoncavalline, abbassato il pugno che invece ostenta ancora Fico, intende fare il democratico, il salvatore della italica patria da orde di immigrati volute da tutti meno che da lui e da qualche tifoso padano. Ma questo è il volere del popolo dicono... come dicevano tanti bei tiranni prima di lui.

bobots1

Dom, 15/07/2018 - 17:03

Praga ha dieci volte ragione.

il nazionalista

Dom, 15/07/2018 - 17:05

Sicuramente l' arrivo giornaliero di centinaia - e poi MIGLIAIA! - di clandestini afro-maomettani, come ai tempi dei governi ' sinistri ' NON ELETTI e OSTILI al Popolo Italiano, non è la via per portare l' Italia in Paradiso!!!

Santippe

Dom, 15/07/2018 - 17:15

"LA MAFIA DEGLI SCAFISTI", dice Salvini. Ecco, bisognerebbe stilare un bell'elenco degli aiutanti e fiancheggiatori di questo fenomeno criminale ( come si dice concorso esterno

Santippe

Dom, 15/07/2018 - 17:22

"LA MAFIA DEGLI SCAFISTI", dice Salvini. Bisognerebbe stilare un bell'elenco degli aiutanti, fiancheggiatori e favoreggiatori di questa attività criminale. Come si dice? concorso esterno in associazione mafiosa?

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 15/07/2018 - 17:23

Resisti Babis!

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 15/07/2018 - 17:38

L`Europa è stata creata da diversi stati che l`hanno chiamata """UNIONE- EUROPEA"""!!! MA PER MIO CONTO, UNA UNIONE È QUELLA DI DIVIDERE LE GIOIE E I DOLORI E IL PROSPERARE PER TUTTI, ALTRIMENTI COME STA SUCCEDENDO, LE GIOIE LE DIVIDONO A BRUSSEL, I PARLAMENTARI, CON LA GERMANIA, LA FRANCIA E ALCUNI PAESI NORDICI, MENTRE LA GRECIA, LA TURCHIA E L`ITALIA, DEVONO STARE AI VOLERI DI BRUSSEL, CHE TUTTO FA PER I MIGRANTI E NIENTE FÀ PER LE POPOLAZIONI EUROPEE!!! QUESTA NON È DEMOCRAZIA, MA PAURA DEL CAPITALISMO BANCARIO DELLA MASSONERIA!!! """L`unica soluzione e quella di una RIVOLUZZIONE ALLA FRANCESE INIZZIATA NEL 1789 SINO AL 1799, DOVE L`ALTA CLASSE SOCIALE VENNE DECAPITATA PER LA LORO VILTA E IL LORO EGOISMO!!! CHE LA STORIA SI RIPETA SIAMO PRONTI!!!

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 15/07/2018 - 17:48

L`Europa è stata creata da diversi stati che l`hanno chiamata """UNIONE- EUROPEA"""!!! MA PER MIO CONTO, UNA UNIONE È QUELLA DI DIVIDERE LE GIOIE E I DOLORI E IL PROSPERARE PER TUTTI, ALTRIMENTI COME STA SUCCEDENDO, LE GIOIE LE DIVIDONO A BRUSSEL, I PARLAMENTARI, CON LA GERMANIA, LA FRANCIA E ALCUNI PAESI NORDICI, MENTRE LA GRECIA, LA TURCHIA E L`ITALIA, DEVONO STARE AI VOLERI DI BRUSSEL, CHE TUTTO FA PER I MIGRANTI E NIENTE FÀ PER LE POPOLAZIONI EUROPEE!!! QUESTA NON È DEMOCRAZIA, MA PAURA DEL CAPITALISMO BANCARIO DELLA MASSONERIA!!! """L`unica soluzione e quella DI UNA RIVOLUZIONE ALLA FRANCESE COMINCIATA NEL 1789, CON LA DECAPITAZIONE DELL`ALTA CLASSE SOCIALE COMPOSTA DA GENTE MALVAGIA DOVE LA NOBILTA ERA PADRONA DI VITA E DI MORTE, PIÙ O MENO COME SI COMPORTANO LE ALTE CARICHE GOVERNATIVE OGGI GIORNO CHE NON RISPETTANO LA VOCE DELLE POPOLAZIONI"""!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 15/07/2018 - 17:54

@ nova - Faccia 2 più 2. La NATO ha rovesciato Gheddafi e distrutto la Libia PER APRIRE ALL'INVASIONE. La finanza sionista (Rothschild e Soros in testa) finanziano il traffico negriero. Lo scopo è meticciare l'Europa, ossia distruggerne la cultura e l'anima. Per renderla più controllabile e coercibile nel disgustoso piano totalitario.

Antonio Chichierchia

Dom, 15/07/2018 - 17:54

Grande Salvini, ma ora basta co' 'sti migranti, passiamo alla Flat Tax per le imprese.

ziobeppe1951

Dom, 15/07/2018 - 17:55

LAGIONEISLAMICA....16.16...studia un po’ di politica sociale mondiale e vedrai quanti mafiosi, ‘ndranghetisti e camorristi ha prodotto e produce l’Italia e che invadono l’intero globo...studia e intanto io pregherò per te..Allah akbar

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 15/07/2018 - 18:00

La NATO è massimamente coinvolta nell'invasione.

Gianni11

Dom, 15/07/2018 - 18:01

L'unica soluzione e' avere il coraggio di dire: "dell'UE ce-ne-freghiamo", e riportare tutti i clandestini che si imbarcano da dove sono salpati. L'invasione finisce solo cosi'. Perche' ancora non si e' fatto? E non ci sono altre scelte, almeno che siamo disposti ad "accogliere" 1200 milioni di africani.

Savoiardo

Dom, 15/07/2018 - 18:02

Riportarli in Libia e tenerli a pane e acqua

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 15/07/2018 - 18:04

Più cechi meno bagonghi

Savoiardo

Dom, 15/07/2018 - 18:05

Per i soldi annettere lo Stato del Vaticano e incamerare i beni ecclesiastici

Savoiardo

Dom, 15/07/2018 - 18:10

Riportarli in Libia e nel frattempo tenerli a pane ed acqua,senza dimenticare di distribuire alle donne anticoncezionali

Savoiardo

Dom, 15/07/2018 - 18:18

Non mandare aiuti in Africa se non anticoncezionali,proporre la legatura dei referenti

flip

Dom, 15/07/2018 - 18:24

non vogliono migrsnti? nemmeno noi. impediamo lpingresso nel NOSTRO mare.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 15/07/2018 - 18:31

X pravda99: da uno che è cresciuto a pane e pravda-verità bolscevica non si può pretendere che riesca a fare un minimo di ragionamento autonomo con quei pochi neuroni che gli rimangono ...

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 15/07/2018 - 18:37

X Mannik: sbraita, sbraita .... vedrai che alla fine tutta l'Europa si dovrà svegliare, suo malgrado....i nodi stanno venendo al pettine.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 15/07/2018 - 18:42

X redarrow: altro che cerino, i "pistola" stanno passando il "candelotto" acceso nelle mani dell'europa che, se non si sbriga a spegnerlo (controllo confini europei) sentirai che botto!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 15/07/2018 - 18:46

X Candidoecurioso: no, non è stato buonismo cattocomunista, è stato affarismo cattocomunista.

Mordechai

Dom, 15/07/2018 - 19:30

Via tutti i fondi europei ai paesi di Visegrad (229 miliardi di euro fino al 2020 solo alla Polonia).

Michele Calò

Dom, 15/07/2018 - 19:43

legionecristiana# mefitico troll analfabeta funzionale i boemi non hanno mai originato uno zingaro, semmai sono moravi o comunque originari magiari, bosniaci, romeni, ucraini e bulgari. Io ci vivo in Repubblica Ceca, quindi sparisci. Zecca scrotiforme e glandicefalo va bene, ma tu te ne approfitti! Puah!!!

Egli

Dom, 15/07/2018 - 19:52

Roba da Tafazzi. Il presidente ceco dice "me ne frego dei problemi del'Italia" e i frequentatori di questo sito lo applaudono. Finché non si trova una soluzione, anche la Repubblica Ceca deve fare la sua parte.

asalvadore@gmail.com

Dom, 15/07/2018 - 20:05

La prposta ceca é la stwssa del governo italiano, ma visto che nessuno vuol agire lItalia deve fare una provocazione tale da mettere al tavolo tutti paesi dela UE. Se tutti continuano la UE cambiará nome al non originale di EUFRASIA.

maricap

Dom, 15/07/2018 - 20:08

Mannik Dom, 15/07/2018 - 14:14 Tu troppo scemo per qualsiasi risposta, Ti si potrebbe solo mandare a fare in coulomb, ma sicuramente già lo fai deficiente comunista.

maricap

Dom, 15/07/2018 - 20:16

Klotz1960 Dom, 15/07/2018 - 15:05 Tu comunista de mxxd, seguita a dare via il coulomb e taci. Idiota!

FRANGIUS

Dom, 15/07/2018 - 20:22

@MANNIK: FORSE TI RIFERISCI AI TUOI AMICI DEL PD CHE SONO FINITI NELLA PATTUMIERA,MA CI HANNO PORTATO ANCHE NOI PURTROPPO!

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 15/07/2018 - 20:32

Premesso che sono d'accordo con i cechi, i quali dimostrano amore per il proprio paese e di avere le palle per imporsi, quello che mi chiedo è come mai, in questi casi, i mafiosi governanti della ue permettono ad una nazione di poter decidere in proprio, mentre quando l'Italia avanza una sua volontà trova i suddetti mafiosi a contrastarla! la risposta? LA UE E' GOVERNATA DA SCHIFOSI MAFIOSI E NOI ABBIAMO, A PARTIRE DAL PRESIDENTE FINO AD ARRIVARE ALL'ATTUALE CAPO DEL GOVERNO, UOMINI SENZA PALLE !!!!! l'unico che emerge tra questi esseri privi di palle è Salvini, ostacolato da cani e porci nemici dell'Italia !!!

maricap

Dom, 15/07/2018 - 20:33

@streghetta 15,48 … è la pura, sacrosanta verità.

Ritratto di Muk

Muk

Dom, 15/07/2018 - 20:47

Caro Venco, ha proprio ragione, quel dio è il demiurgo.

Ritratto di jacques211

jacques211

Dom, 15/07/2018 - 21:26

I PAESI DEL GRUPPO VISEGRAD SONO GLI UNICI AD AVERE LE IDEE CHIARE. GLI ALTRI (COMPRESA L'ITALIA) CONTINUANO A MENARE IL CAN PER L'AIA. VUOI PER CONVENIENZA, VUOI PER DEBOLEZZA, VUOI PER FINTA SOLIDARIETA', VUOI PER PAURA DI ESSERE ACCUSATI DI FASCISMO, XENOFOBIA, OMOFOBIA, ISLAMOFOBIA, ANTISEMITISMO, RAZZISMO, ECC. ECC. QUANDO IL CANE DELL'IMMIGRAZIONE SELVAGGIA MORDERA'SUL SERIO, DOVREMO PROCURARCI IL VACCINO CONTRO L'IDROFOBIA. NON E' DETTO CHE CE NE SARA' A SUFFICIENZA PER TUTTI.

kobler

Dom, 15/07/2018 - 21:30

Rimandiamoli a casa loro ma diamogli materiale per lavorare là. Sapete quanti non verrebbero in Europa se avessero là attrezzi e materiale per lavorare?

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 15/07/2018 - 21:45

Dovranno rendersi conto anche loro che l'unica soluzione è chiudere il Mediterraneo, fare un bel blocco navale e riccacciare indietro chiunque tenti di violarlo. Troppo comodo far finta che non sia un problema anche loro!

faman

Dom, 15/07/2018 - 22:30

se ai compari di Visegrad non piace l'Europa, che rinuncino ai fondi europei e vadano a mendicare dalla Santa Madre Russia dello Zar Putin, o forse hanno tristi ricordi?

faman

Dom, 15/07/2018 - 22:35

maricap-Dom, 15/07/2018 - 20:16: complimenti, sei un fine commentatore

robertino

Lun, 16/07/2018 - 01:31

VIVA LA REPUBBLICA CECA !

ryan1

Lun, 16/07/2018 - 02:30

Concordo pienamente con le perplessità manifestate dal Primo ministro ceco Così facendo si lancia il messaggio che conviene imbarcarsi verso l'Italia. In un modo o nell'altro questi clandestini sbarcano.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 16/07/2018 - 04:06

Cha sia una via verso l'inferno, non ci piove... Ma si scorda che da molti anni, e TUTTORA, L'ITALIA E` L'INFERNO!! Grazie a Salvini stiamo provando a venirne fuori, ma solo un colpo di stato potrebbe sbriciolare da un giorno all'altro collusioni, malversazioni e inghippi vari. Accontentiamoci di procedere quanto piu` rapidamente possibile, ma rendiamoci conto che "per fare i miracoli bisogna essere attrezzati", per il momento accontentiamoci di fare le cose "impossibili".

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 16/07/2018 - 04:21

@kobler 21:30 Molto pochi, purtroppo, a sentire amici che hanno lavorato in Africa per decine d'anni... incapaci d'iniziativa, non fosse che per riparare la gomma di un'auto. Restano "animisti", se una macchina si ferma, per loro e` morta e non c'e` piu` nulla da fare. All'inizio non ci volevo credere, ma quando me lo sono sentito ripetere da piu` di uno, e tutti degni di fede... Personalmente ho conosciuto anche qualcuno di quelli in grado di cavarsela, un Ugandese, tanti anni fa, che ha studiato dove studiavo io, un altro, bravo saldatore, alcuni anni fa...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 16/07/2018 - 04:24

segue: Del resto, se per esempio guardi su Ebay, vedrai che quasi nessuno si fida a spedire in Africa, nonostante il pagamento anticipato e spesso tramita Paypal... Ci sara` pure una ragione...

pier1960

Lun, 16/07/2018 - 05:52

ma allora tutta l'europa tiri fuori gli attributi e decida una politica comune seria di difesa dei confini, non che siano tutti cavoli dell'italia...è chiaro che in repubblica ceca non sbarcherà mai nessuno!

blackbird2013

Lun, 16/07/2018 - 07:02

Qualcuno spieghi al "bimbo" ceco che gli Uomini hanno diritti e doveri e accettano Oneri e Onori. visegrad non é Asgrad...

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Lun, 16/07/2018 - 08:25

La politica di mendicare la distribuzione in Europa è fallimentare. Unica soluzione: PIANOSA+LIBIA. Salvare tutti i migranti con il plauso del mondo intero, poi portarli in un campo umanitario nell'isola di Pianosa, sfamarli, curarli e infine caricare dal primo all'ultimo dei finti rifugiati (cioè il 99%) su aerei militari con destinazione Tripoli, il tutto a cura di Marina Militare ed Esercito Italiano. Dopo un paio di restituzioni al mittente non arriverà più nessuno.

NoSantoro

Lun, 16/07/2018 - 08:34

Sarà anche ceko ma la realtà dei fatti la vede benissimo.

Viewty

Lun, 16/07/2018 - 08:42

@MariannaE L'Italia riceve meno di quello che da e contribuisce all'UE 20 volte più dell'Ungheria. Una parte dei soldi va proprio all'Ungheria che riceve 5 volte più di quello che da. Se Orbat ritiene di poter insultare l'Italia e l'UE facciamo che l'Ungheria esca dall'UE - così Orbat sarà libero di dire ciò che vuole e noi risparmiamo qualche miliardo di euro e lo destiniamo al sostegno degli italiani bisognosi invece che degli ungheresi, dei cechi, ecc. che prendono senza riconoscenza. Che ne dice?

timoty martin

Lun, 16/07/2018 - 08:46

Repubblica Ceca più intelligenti di noi. Questa politica dell'accoglienza ci ha già portati all'inferno.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 16/07/2018 - 08:48

X Egli: uso le tue parole "finchè non si trova una soluione anche la Repubblica Ceca deve fare la sua parte" ... e, forse non te ne sei accorto, la stà facendo eccome, come l'italia chiede che sia l'Europa a controllare e proteggere i confini dell'Europa.E' forse sbagliato? Forse preferisci che l'Italia sia il campo profughi europeo?

NoSantoro

Lun, 16/07/2018 - 09:04

Immagino i depòiant in nord africa. "Partecipate alle crociere verso l'europa. I più fortunati vincono germania e francia. Destinazioni scarse per italia e portogallo. Se vi dice proprio male finite a malta. In corso trattative per nuove destinazioni top in svezia, danimarca, belgio e olanda. Se mirate a polonia cekia, slovacchia e ungheria, cercate altrove."

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 16/07/2018 - 09:23

Se l'inferno ce lo dobbiamo tenere noi nessuno ha da obbiettare se invece qualche "girone dantesco" lo dobbiamo spartire con gli altri paesi UE allora non va bene. E il fatto che dei 450 profughi sulla nave alcuni paesi hanno fatto uno sforzo immane a prendersene 50 è "comico".

Marguerite

Lun, 16/07/2018 - 09:26

Guadrdi che gli accordi di Dublino li ha firmati Berlusconi! Non il pd !

effecal

Lun, 16/07/2018 - 09:27

i pdioti convinti traditori del proprio paese per loro tornaconto economico, hanno distrutto la nazione ridotta ad un letamaio. Gli intellettuali strafighi radical chic felici di questo hanno dato il consenso entusiasta

Maver

Lun, 16/07/2018 - 09:29

Salvini in opposizione con i suoi potenziali alleati? Ci sia attacca a tutto quando si è perso ogni consenso ma Salvini sta ampiamente dimostrando di conoscere la validità del lavoro svolto con tenacia e per gradi. La costruzione di una Europa dei popoli non è cosa che si possa realizzare in due giorni considerata la situazione nella quale ci troviamo.

paolo1944

Lun, 16/07/2018 - 09:46

L'agosto scorso sono stato a Budapest e Praga. Non ce n'è neanche uno! Paesi senza accattoni e vucomprà, meravigliosi. A noi (e sopratutto ai nostri figli) hanno rovinato la vita i pidioti e complici. Non riusciremo MAI a ritornare all'Italia degli anni 80. I ceki hanno mille volte ragione, è l'inferno.

cir

Lun, 16/07/2018 - 11:02

Mordechai . vergognati di quel cognome !

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 16/07/2018 - 11:50

paolo1944:certamente!Sono 30-40 anni,che la stragrande maggioranza degli italiani,si è praticata,con le proprie mani(mediante il voto ed il non voto),questo epocale "hara-kiri" etnico-culturale-economico,che passerà alla storia,come la più grande dabbenaggine collettiva!