Migranti, Salvini chiude i rubinetti alle coop: spostati 42 milioni dall'accoglienza ai rimpatri

Svolta nei fondi per l'immigrazione: ben 42 milioni di euro spostati dalla voce accoglienza alla voce rimpatri. Salvini: "Business che faceva arricchire pochi diventa investimento in sicurezza"

Matteo Salvini chiude i rubinetti ai fan dell'accoglienza. Ben 42 milioni di euro dei fondi per l'immigrazione sono stati, infatti, spostati, dalla voce "accoglienza" alla voce "rimpatri". Una mossa che serve, da una parte, ad affamare le cooperative rosse e i buonisti che negli ultimi anni hanno lucrato sull'accoglienza degli immigrati in Italia. "Quello che era un business che faceva arricchire pochi sulle spalle di molti - ha annunciato il ministro dell'Interno in conferenza stampa - ora diventa investimento in sicurezza e rimpatri".

L'annuncio arriva durante la conferenza stampa congiunta con il vicepresidente del Consiglio presidenziale della Libia, Ahmed Maitig. La stretta sui fondi per l'accoglienza va proprio nell'indirizzo di una strada che Salvini ha voluto tracciare sin da quando si è insediato al Viminale. Se da una parte chiude i porti italiani per non permettere alle navi delle Ong internazionali di scaricarci ogni giorno svariate centinaia di disperati che tentano la rotta del Mediterraneo per raggiungere il Vecchio Continente, dall'altra cerca di mettere ordine nel Paese partendo, appunto, dai rimpatri. Per questo anziché stanziare paccate di soldi, come faceva la sinistra quando si trovava a Palazzo Chigi, per accogliere immigrati che, nel 60% dei casi, non hanno diritto ad alcun tipo di protezione, Salvini ha pensato bene di rafforzare i fondi per rimpatriare chi non può stare in Italia.

I 42 milioni di euro, reperiti dalla voce "accoglienza" dei fondi per l'immigrazione, verranno usati per i rimpatri volontari dell'Italia verso la Libia e, quindi, da lì verso gli altri Paesi di provenienza degli immigrati. Per Salvini l'obiettivo è che "non arrivi più una sola donna o un bambino su un gommone o barcone. Ci arrivi in aereo, magari anche in prima classe, ma non con barconi". "In queste ore - ci tiene a sottolineare il titolare del Viminale in conferenza stampa - non c'è più una nave delle pseudo organizzazioni umanitarie fuori dalle acque libiche". E per quanto riguarda i migranti sbarcati in Italia nelle ultime ore, una parte è stata già esclusa e il resto lo sarà entro lunedì prossimo.

Commenti

venco

Gio, 05/07/2018 - 19:20

I migranti vanno fermati uno ad uno e invitati e aiutati a rientrare a casa loro

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 05/07/2018 - 19:24

L'aveva detto e l'ha fatto!!! Ecco perche sempre piu Italiani gli daranno il voto!!! AMEN.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 05/07/2018 - 19:25

BRAAVVOOO!!!

Reip

Gio, 05/07/2018 - 19:25

Finalmente una buona notizia! Mi auguro che questi soldi saranno donati alle famiglie povere ITALIANE.

rossini

Gio, 05/07/2018 - 19:27

Benedetto tu sia, Matteo Salvini! Benedetto da tutti coloro che amano questa nostra Italia.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 05/07/2018 - 19:30

Ecco che cosa puo` fare un UOMO NON RICATTABILE PERCHE` SENZA PAURA! E dato che le forze antagoniste stanno preparando la solita macchina del fango e si stanno apprestando a DISTRUGGERE GIURIDICAMENTE LA LEGA PRIVANDOLA DEI SUOI FONDI, CHE TUTTI GLI ELETTORI SCENDANO IN PIAZZA CONTRO QUESTA MAGISTRATURA ROSSA E NE CHIEDANO A GRAN VOCE LA DESTITUZIONE!!

carlottacharlie

Gio, 05/07/2018 - 19:33

Bene, in tutto bene. Era ora troncare il traffico di uomini, i negrieri metterli al muro, senza appello. E se appena appena parlano cominciare a tosare le loro ricchezze ottenute con dolo.

Ritratto di onefirsttwo

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 05/07/2018 - 19:35

Al prezzo medio di circa 5000 euro, sono oltre 8mila rimpatri. Nulla contro chi fra quella gente si inserisce, ripsetta le regole e produce reddito, ma quelli che stanno qui - mantenuti - a scaldare le sedie, se non profughi o rifugiati, non hanno diritto a permanere, ergo possono essere accompagnati a casa loro. Il tutto, però, se sussistono accordi con i paesi di origine, altrimenti..

milano1954

Gio, 05/07/2018 - 19:37

42 milioni sono briciole: risparmiare SUBITO 2mdi portando da 35 a 20 euro l'immonda regalia al volontariato di regime. E usare i 2 mdi risparmiati per i residenti in miseria...

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 05/07/2018 - 19:39

Bene. 600.000 da rimpatriare non è poca cosa. Mano a mano che si rintracciano, li si mette in sicurezza e, raggiunto un congruo numero per Paese di destinazione, li si rimpatria con un charter. Il Ministro Moavero dovrà collaborare da subito.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Gio, 05/07/2018 - 19:47

Poveri Sinistri, li capiamo: "uno si tanto da fare per accumulare un po' di soldi coi migranti, li accontenta con uno smart e qualche euro, li disseta, li ospita e li sfama, anche con cibarie scadute per risparmiare qualcosa sul dividendo... niente da fare: arriva questo "barbaro leghista" e ci taglia l'unica fonte di reddito milionario che avevamo, ci toccherà andare alla Caritas tra non molto, sempre che la Caritas non chiuda. Cheje piasse n'corpo, a Salvini e tutti gli Italiani che l'hanno votato". E vabbè Compagni, il mondo è cattivo, cinico e baro anche coi Compagni sinistrati e sfigati. Ripiateve, pensate alla salute.

beccaria

Gio, 05/07/2018 - 19:53

Pochi, su cinque miliardi dati alle coop speravo venisse tornato molto di più

Ritratto di CiaodalBrasile

CiaodalBrasile

Gio, 05/07/2018 - 20:04

Avanti cosí...Forza Salvini!

giovanni951

Gio, 05/07/2018 - 20:04

bravo Matteo.....avanti cosí.

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 05/07/2018 - 20:05

Salvini azzera gli stipendi dei clandestini. Se sono capaci di fare lavori utili al paese ok se no digiuno e dormire sotto i ponti come in tutti i paesi civili del mondo. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 05/07/2018 - 20:07

Bomba... e ora tutte quelle belle organizzazioni no profit si fa per dire) di cosa campano? Tutte quelle belle zecche e zecchette con le loro treccioline profumate che cercano lavoro e pregano dio di non trovarlo, cosa faranno? torneranno nelle loro tane a crogiolarsi nei ricordi di atti vandalici e cariche alle forze dell'ordine... Poverini tutti quei barbuti figli di papà cosi generosi e altruisti, tutti dediti all'ospitalità a gratis. Vorrei prevenire i soliti buoni che dicono che non tutti sono così: infatti, non tutti, ma di più. Ci sono poi tutti i soliti artisti (si fa per dire), acculturati alla Saviano e altre amenità simili che si stanno stracciando le vesti e saltellando allegramente al motto "chi non salta salviniano è"... poverini ora il bruto gli toglie la ciccia dal piatto e gli lascia le bucce delle fave: Avete fame? Mangiate.

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 05/07/2018 - 20:07

E per i rimpatri non aerei,costano, ma navi cargo riempi la stiva e in poche ore in Africa. Mao Li Ce Linyi Shandong China

jaguar

Gio, 05/07/2018 - 20:10

Oltre a chiudere i rubinetti, bisogna chiudere anche l'acquedotto che rifornisce tali rubinetti, rimandateli a casa loro.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 05/07/2018 - 20:10

Ben fatto! Ben pochi si arricchiscono illegalmente senza scrupoli e fomentando la tratta dei nuovi schiavi. Chi pensa di criticare tale decisione dia prova di impegnarsi dando del "proprio" ma non in termini monetari ma di accoglienza.

dot-benito

Gio, 05/07/2018 - 20:10

BENE MI VA BENE IN BARBA AI PIDIOTI FALSI BUONISTI

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Gio, 05/07/2018 - 20:11

Ora bisogna chiudere i CARA (Centri Accoglienza Richiedenti Asilo) ed aprire a Sud della frontiere libica i CREPO (Centri REspingimento Paesi Origine) nei quali verificare quanti abbiano effettivo diritto a richiedere asilo o protezione con, sub iudice, la presunzione di abusivi.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 05/07/2018 - 20:12

Bravo Salvini... una al giorno. Giù a martellare decisioni e esternazioni più o meno coerenti non importa, ma non dargli campo, levagli il respiro con mille e una soluzioni. Li stai mandando ai matti i sinistri, gli artisti, i benpensanti falsi più di giuda. Giu come una ruspa, per questo hai preso i voti e questo devi fare... Magari uscite barbine come quelle sui vaccini te le potevi risparmiare, ma per il resto vai come il vento. Il vento fa male alle sinistre: gli fa venire l'orticaria e lo dimostrano con queste uscite infantili, isteriche e smodate. Segno che gli fai male egregio Salvini... vai così.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 05/07/2018 - 20:18

Benissimo. Avanti tutta!!!!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 05/07/2018 - 20:19

a sti bei ragazzoni che scoppiano di salute, invece che stare li ad annoiarsi con poco campo per connettersi, li portano nelle zone terremotate a rimuovere macerie? I 35 Euro che si sborsano pertenerli a bighellonare sui balconi, a morire di noia, a uscire la sera a fare cagnara, se li dovrebbero pur guadagnare non vi pare? Trattati con ogni riguardo e ci mancherebbe altro, ma non a sbafo come per la maggior parte... Tutto sembrano meno che poveri profughi che sono fuggiti da guerre e carestie. Forse sbaglio, ma non troppo.

Divoll

Gio, 05/07/2018 - 20:21

Salvini bravo! Bis!

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 05/07/2018 - 20:23

Dalle parole ai fatti. Finalmente provvedimenti concreti. E giusti.

ziobeppe1951

Gio, 05/07/2018 - 20:28

Effettivamente questi lavoratori (nella foto) vanno rimpatriati urgentemente...non vedete come sono stanchi..lavorano troppo..per il loro bene è d’obbligo il rimpatrio

timoty martin

Gio, 05/07/2018 - 20:29

Finalmente una misura buona e giusta per le casse ed i risparmi degli Italiani

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 05/07/2018 - 20:29

Mitico. Le coop saranno a lutto? Adesso vediamo se senza fondi ACCOLGONO ancora,visto che si tratta di carità cristiana.....

g.l

Gio, 05/07/2018 - 20:31

Bravo Salvini,ora trova anche i soldi rubati dalla lega.

marcos74

Gio, 05/07/2018 - 20:33

persona orribile

michettone

Gio, 05/07/2018 - 20:35

FATTI! NON PAROLE! Bravissimo il nostro caro Ministro dell'Interno Matteo Salvini! Finalmente un Italiano votato che si comporta per il bene degli Italiani, nessuno escluso! Finalmente un signor Ministro neo eletto che agisce perché le promesse elettorali, siano mantenute! Finalmente un GIOVANE, ONESTO E CAPACE, appena eletto che non perde mai il tempo a dialogare con i talk show e produce FATTI! Fatti, non Parole!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Anonimo (non verificato)

fabiano199916

Gio, 05/07/2018 - 20:47

distruggete boko haram, e non ci saranno più migranti

Divoll

Gio, 05/07/2018 - 20:49

Non li chiamerei "disperati". I veri disperati africani non sono in grado di mettere insieme dai 3000 agli 8000 euro per la traversata (cifre enormi per l'Africa, con le quali ci si potrebbe comprare una casa o un'azienda o viverci diverso tempo). Vengono qui quelli della classe media e si vede anche da come sono ben pasciuti ed esigenti.

voiturderi

Gio, 05/07/2018 - 20:54

42(migranti)+ 49(lega) milioni beh qualche casa popolare in più si può costruire

silvano.donati@...

Gio, 05/07/2018 - 20:54

una sola parola: BRAVO !!! ...anzi tre: BRAVO, BRAVO, BRAVO !!!

routier

Gio, 05/07/2018 - 20:56

E' solo un piccolo passo ma la strada è quella giusta!

VittorioMar

Gio, 05/07/2018 - 21:12

..piano piano...lento lento....indolore.. indolore ...senza rumore...zitto zitto--ottimo ottimississimissimo ..si può dire ??

Ritratto di roger71

Anonimo (non verificato)

Drprocton

Gio, 05/07/2018 - 21:25

Ora vedremo chi sarà veramente disposto a fare la vera accoglienza in casa propria a gratis. Del resto, i filibustieri assetati di denaro travesti da pecorelle che parlano a colpi di Vangelo hanno la grandissima opportunità di di mostrare quanto siano veramente cristiani facendo Carità senza tornaconto.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Gio, 05/07/2018 - 21:29

Direi che per arrivare all'obiettivo bisogna salire di due ordini di grandezza: mi pare infatti che IL GIORNALE abbia stimato dai 5 agli 8 MILIARDI di Euro/anno i soldi dei contribuenti italiani che vengono intascati dalla Bergoglio & C. e dal Nazareno (qui non intendendosi, con questo termine, il fondatore della ditta di Bergoglio...)

killkoms

Gio, 05/07/2018 - 21:30

spariranno i buoni samaritani!

mike63

Gio, 05/07/2018 - 21:32

Grande Salvini. Così si fa.

DemetraAtenaAngerona

Gio, 05/07/2018 - 21:34

Salvini è completamente distaccato dalla realtà. Ragionamento: sono una madre con due o più bimbi, sono in pericolo di vita io e loro, per salvarli vendo tutto quello che ho, metto insieme tutti i miei risparmi e cerco una salvezza, se quella legale e sicura (con l’aereo e con tutti i documenti ok) costasse uguale o meno di quella illegale opterei ovviamente per lei, ma costa un prezzo impossibile per me/o non è praticabile, quindi scelgo quella illegale/pericolosa/la sola che mi è possibile,cioè faccio la stessa cosa che facevano gli ebrei per sfuggire ai nazifascisti cercando di andare in Svizzera....per pochi spiccioli rientreranno nei loro Paesi non credo proprio, e come si urlava prima vs la sinistra per la stessa proposta sarebbe un incentivo ad attirarne altri...serve un Piano Marshall Africa.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 05/07/2018 - 21:38

Avanti così Ministro. Con lei stiamo ritrovando l’orgoglio di essere Italiani, nonostante il sinistrume cattocomunista che ancora infesta la Nazione. Nonostante certi pretacci rossi che, per quanto mi riguarda, se guardassero al loro interno, sarebbero rossi dalla vergogna. Avanti così!!

Ritratto di filospinato

filospinato

Gio, 05/07/2018 - 21:40

Lo Stato chiuda i rubinetti anche al Vaticano. Bisogna fare in modo che questa banda di filantropi stabilisca la sua nuova sede in Africa affinchè possa coronare al meglio il suo progetto di aiuto verso questa gente.

Silvio B Parodi

Gio, 05/07/2018 - 21:43

Mi piace la battuta di Prinzi bisogna aprire i CREPO, buona questa ahahahah!!!!elpirl cosa dici? ha fatto bene Salvini?? ti rode?? hai finito di fare soldi con le coop vero?? vai a lavorare e paga le tasse ixxxxxxxe!!!!

pensionato.stufo

Gio, 05/07/2018 - 21:43

Immenso Matteo

rocchetti

Gio, 05/07/2018 - 21:46

NO SALVINI COSI' NON VA BENE 42 MILIONI SONO UNA BRICIOLA RISPETTO AI 5 MILIARDI CHE SPENDIAMO PER MANTENERLI, i 35 euro giornalieri devono essere dimezzati e ne bastano e avanzano per il loro mantenimento, molti nostri pensionati campano con meno della metà

Anonimo (non verificato)

giovannibid

Gio, 05/07/2018 - 21:53

ottimo Ministro solo togliendo la linfa vitale "denaro pubblico a pioggia" voluto dai SxxxxxxxxxI; solo cosi si possono fermare i MAFIOSI CORROTTI NEGRIERI che, purtroppo, affollano il nostro Paese

DemetraAtenaAngerona

Gio, 05/07/2018 - 22:10

Salvini è completamente distaccato dalla realtà. Ragionamento: sono una madre con due o più bimbi, sono in pericolo di vita io e loro, per salvarli vendo tutto quello che ho, metto insieme tutti i miei risparmi e cerco una salvezza, se quella legale e sicura (con l’aereo e con tutti i documenti ok) costasse uguale o meno di quella illegale opterei ovviamente per lei, ma costa un prezzo impossibile per me/o non è praticabile, quindi scelgo quella illegale/pericolosa/ma la sola che mi è possibile, cioè faccio la stessa cosa che facevano gli ebrei per sfuggire ai nazifascisti cercando di andare in Svizzera...rimpatri incentivati quando proposti e/o praticata dalla sinistra venivano bollati con aspre parole (saranno incentivi ad altri arrivi), la soluzione è una sola Piano Marshall Africa.

DRAGONI

Gio, 05/07/2018 - 22:21

CHE SILENZIO DA PARTE DELLA CEI E GALANTINO!!

sfn65

Gio, 05/07/2018 - 22:56

Il primo politico italiano che mantiene le promesse! Finché sarà leale gli italiani lo voteranno, non come i menzogneri della sinistra!!

leopard73

Gio, 05/07/2018 - 23:14

Un ministro dai grandi attributi!!! Bravoooooo

rossini

Gio, 05/07/2018 - 23:24

Benedetto Tu sia, Matteo Salvini!

sentenza81

Gio, 05/07/2018 - 23:30

Bene, finalmente, così qualcuno metterà in vendita la sua porsche e salirà di nuovo in sella ad un somaro!

CidCampeador

Gio, 05/07/2018 - 23:49

invitati prima obbligati poi

setfree

Ven, 06/07/2018 - 00:12

ok con i migranti! adesso stessa linea dura con flat tax e pace fiscale... avanti tutta e lasciamoci dietro le macerie del pd!

Dordolio

Ven, 06/07/2018 - 00:20

Vediamo una "diversa" realtà Demetra: faccio un investimento per me e i miei figli nella prospettiva di farmi mantenere a vita... Beh, ci si può pensare direi.... Paragonare poi questi scrocconi agli ebrei in fuga dal nazismo prima che una sciocchezza è un insulto per gli ebrei VERI ..... Spero che le comunità ebraiche - sempre così sollecite e sensibili alle loro trascorse vicende - alzino la voce e chiedano conto a lei, Demetra, delle sue offensive bestialità.

PaoloPan

Ven, 06/07/2018 - 00:31

Matteo Salvini bravissimo.. grazie da parte di tutta la mia famiglia di ITALIANI.

Gianni11

Ven, 06/07/2018 - 00:56

Grande Salvini! Avanti cosi'!

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 06/07/2018 - 02:17

DemetraBoccalona, come al solito fuori dalla realta' ci sei tu con le tue immani balle spaziali. In che lingua te lo dobbiamo dire che i rifugiati politici e chi scappa dalla guerra sono una minimissima parte di quelli che arrivano?? Nemmeno alle veline del Viminale e di altri organi statali credi? Fatti vedere da uno bravo.

brunog

Ven, 06/07/2018 - 02:29

E non solo, bisogna togliere l'otto per mille alla Chiesa. Bergoglio, Colandino e le altre tonache rosse e blu possono andare in Africa e insegnare a loro l'agricoltura.

justic2015

Ven, 06/07/2018 - 02:32

Matteo chiudi i rubinetti e fai sicuro che non perdono devono essere chiusi ermeticamente.

daniel66

Ven, 06/07/2018 - 06:32

perchè è sbagliato mettere un freno a un business fondato sull'ipocrisia e sull'illegalità? Salvini vai avanti e non farti fregare.

Ritratto di cicopico

cicopico

Ven, 06/07/2018 - 06:35

bravo matteo.ma guardati le spalle dai fastidio a molti,occhio proteggiti, e continua cosi noi italiani siamo con te,finalmente la nostra patria e difesa,era stata venduta dalla sinistra.

il sorpasso

Ven, 06/07/2018 - 06:38

Finalmente un politico che mantiene le promesse fatte anche se trova e troverà tantissime difficoltà per la presenza dei pdioti! Spero che questi soldi risparmiati andranno agli italiani bisognosi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 06/07/2018 - 06:46

gli italiani che dormono in auto stanno guardando questi extracomunitati in casa...

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Ven, 06/07/2018 - 07:52

Grande! Bravo bene 7+

marcopg

Ven, 06/07/2018 - 07:58

Bravissimo Salvini!. Facciamogli sentire che ha il consenso di decine di milioni di italiani, perchè la sinistra farà di tutto per "farlo fuori".

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 06/07/2018 - 08:20

era ora!! perchè non l'hanno fatto loro??kompagfni di...merende

al59ma63

Ven, 06/07/2018 - 08:30

FERMARE l' immigrazione e' SEMPRE stato possibile...bisognava FARLO e ci e' voluto poco...bastava VOLERLO. Ci mangiano sopra troppi, cooperative rosse, caritas e strozzini che sottopagano i lavori agricoli. STOP!...NON NE ABBIAMO PER NOI DI LAVORO questi che vengono a fare? SPACCIARE DROGA?

routier

Ven, 06/07/2018 - 08:35

Il malaffare va colpito dove fa più male: NEL PORTAFOGLIO! Purtroppo sono in pochi a capirlo e a mettere in pratica questo sacrosanto principio.

Nick2

Ven, 06/07/2018 - 08:43

Continua la propaganda. 42 milioni in primo luogo sono briciole, in secondo luogo, per ora, sono solo parole perché devono ancora essere stanziati, visto che il Parlamento, ad oggi, ha preso zero provvedimenti. Per quanto riguarda i migranti, questo governo dei proclami a Bruxelles, per salvare il culone della Merkel, ha firmato un accordo capestro nel quale si impegna a riprendersi tutti i richiedenti asilo registrati in Italia e trasferiti negli altri paesi UE. Pensate, questo giornale avrebbe scatenato il finimondo se avesse fatto una cosa del genere la sinistra. Ma ai bananas non interessano i fatti, loro si nutrono di slogan ed hanno trovato un nuovo uomo forte che li fa sognare. Si sveglieranno prima che sia troppo tardi?

Emilia65

Ven, 06/07/2018 - 08:58

E' ancora poco....

Ritratto di bergat

bergat

Ven, 06/07/2018 - 09:21

Bravo Matteo!

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Ven, 06/07/2018 - 09:32

ottimo investimento! anzi sarei disposto a tassarmi in più per vedere espellere questi baldi giovanotti di colore

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 06/07/2018 - 09:44

La festa sembra essere proprio finita, per quelli del club "coi migranti ci facciamo più soldi della droga" come quel torbido personaggio di Buzzi legato alla sinistra romana, decantava fieramente qualche anno fà...

remosantucci

Ven, 06/07/2018 - 09:45

Ho l'impressione che molti non abbiano letto attentamente l'articolo. I fondi sono stati spostati, e questo è un bene, ma si parla di rimpatri volontari. Non credo che chi è arrivato fino qua voglia tornare volontariamente. Chi non ha diritto di rimanere deve essere rimpatriato immediatamente, che lo voglia o meno.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 06/07/2018 - 09:51

troppo pochi 42 milioni, incrementare fondi e rimpatri.

dagoleo

Ven, 06/07/2018 - 09:57

FANTASTICO. SALVINI FOREVER. SEI UN GRANDE.

bac42

Ven, 06/07/2018 - 09:58

Salvini,devi sospendere tutti i finanziamenti per l'invasione,e quei manzi ben nutriti,invece di stare con il telefonino in mano tutto il giorno,devono essere messi al lavoro ,se vogliono mangiare,altrimenti a casa .

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 06/07/2018 - 10:01

DemetraSparaBoiateDaLibroCuoreAngerona (ore 22:10)... di alla mamma col bambino che rischiano la vita, che un volo regolare da Lagos (Nigeria) a Milano, costa circa 5-600€ ed è più sicuro della traversata deserto-gommone che ne costa circa 3000 (testimonianze di chi sbarca) di euri. Demetra, avete rotto erka con questa pubblicità terzomondista e filoimmigrazionista, basta... finitela, avete stufato.

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Ven, 06/07/2018 - 10:13

Giorgio Prinzi... sto ridendo da 10 minuti! Geniale... i C.RE.P.O.

gneo58

Ven, 06/07/2018 - 10:26

sacchetto pranzo (esageriamo) 5 euro - biglietto aereo roma-lagos: euro 390,-- - aerei che partono uno dietro l'altro tipo aeroporto di New York o Chicago 24 h su 24 - tempo un mese ci siamo liberati. (Fermo restando frontiere chiuse). Se poi Boeri vuole i pomodori se li puo' andare a raccogliere direttamente lui a 2 euro al giorno !

DemetraAtenaAngerona

Ven, 06/07/2018 - 10:29

@tutti i miei "estimatori" ricordo le parole di Lilliana Segre e poi vi informò che Eritrea: proviene il 13% dei migranti che sbarcano in Italia. Qui c’è una dittatura militare da cui fuggono molti giovani per evitare il militare a tempo indeterminato.Sudan: i migranti 7%. In questo paese c’è una dura dittatura e persiste una situazione politica e sociale gravissima. Devastata da una guerra civile ufficialmente terminata nel 2005 ma in realtà ancora esistente,Gambia: il 7% dei migranti. La situazione è terribile: secondo le associazioni per i diritti umani nel paese si verificano rapimenti, detenzioni arbitrarie e torture ed ecco i motivi principali della fuga.Costa d’Avorio: il 7% dei migranti arriva da qui, un paese che fa da sfondo a conflitti civili interni. Somalia: il 5% delle persone che arrivano sulle coste italiane viene da un paese considerato uno“Stato fallito”. e le guerre civili in atto dagli anni ’80. Ecc

gneo58

Ven, 06/07/2018 - 10:31

DemetraAtenaAngerona - fossi io al governo farei un decreto legge ad effetto immediato - obbligo per i favorevoli all'invasione come te di prendersi immediatamente uno o due clandestini in casa - a spese dell'ospitante naturalmente - sei d'accordo ? se si tanto di cappello altrimenti taci ! nella vita la prima cosa e' la coerenza idee/azioni - ricordatelo.

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Ven, 06/07/2018 - 10:37

Evviva, finalmente. Bravo Salvini. Continua così, alla faccia dei pretonzoli dei pidioti trinariciuti, di chi ci lucrava, e tutti quei falsi "buoni" di attori falliti, vignettisti falliti, presentatori, cantanti e falsi predicatori. BRAVO!!!

DemetraAtenaAngerona

Ven, 06/07/2018 - 10:54

@tutti i miei "estimatori"...I dati della Fondazione Moressa e Cgia di Mestre dicono che il contributo economico che gli immigrati forniscono in un anno con il loro lavoro regolare in Italia è pari alla spesa sanitaria annuale italiana, sostenuta dal pubblico e dal privato insieme. I 2,4 milioni di occupati migranti hanno infatti prodotto nel 2016 quasi 131 miliardi di valore aggiunto, l’8,9% del Pil.***Oppure uscite dalle vostre case entrate, nei bar, nelle pizzerie, nelle aziende di trasporti, nelle case di riposo, nelle aziende, negli uffici anche direzionali, ecc ecc in Senato, nelle case degli anziani non autosufficienti...e vedrete i migranti, le nuove coppie da anni sono miste 1 su 7...per la cronaca io 1 solo italiano matrimonio in chiesa.

Ritratto di SimonettaBianchi

SimonettaBianchi

Ven, 06/07/2018 - 10:56

ribadisco che MATTEO SALVINI è unico, forza, fai bene a comportarti così. Basta coi migranti via da casa nostra, forse se ne salva 1 su 100.000!

DemetraAtenaAngerona

Ven, 06/07/2018 - 11:04

@tutti i miei "estimatori" ripeto il mio pensiero: uno vanno salvati e accolti umanamente e equamente ridistribuiti in tutta Europa, gli aventi diritto accolti quelli che non ne hanno umanamente riportati a casa, di un certo numero di migranti avremo bisogno, giusto poter scegliere e quantificare,(i 55enni italiani sono il doppio dei 15enni) bene uno ius culturale ben fatto, per un mondo senza migranti disperati è necessario smetterla di sfruttare l'Africa e serve un Piano Marshall Africa TAJANI DIXIT

paco51

Ven, 06/07/2018 - 11:32

Continua così, li portiamo tutti in vaticano! grazie! inizia una sottoscrizione pubblica per la Lega , vivo con la metà del costo di un migrante ma 100 euri c'è li metto volentieri!

Ritratto di pigielle

pigielle

Ven, 06/07/2018 - 12:01

DEMETRA ...bastaaaaaa .. ma non vedi che stai dicendo fesserie e parli per sentito dire o wikipedia ..non vedi che tutti i tuoi amici ti hanno abbandonata ..i vari -ELPIRLONE-NIK2- EL PRESIDENTE e grattaspecchi vari ...dove sono? ...in ferie ???Bah ..contenta tu ...

Boxster65

Ven, 06/07/2018 - 12:26

Dai Salvini spostali tutti i fondi tra le due voci contabili. Tutti a casa loro!!

Rotohorsy

Ven, 06/07/2018 - 12:27

Finalmente un ministro che fa gli interessi degli Italiani.

Ritratto di pigielle

pigielle

Ven, 06/07/2018 - 12:29

@NIK2 ...non ti preoccupare ...se SALVINI dovesse aver bisogno di soldi, per qualsiasi motivo, basta che faccia un fischio e il SUO POPOLO risponderà all'appello. Bastano pochi euri a testa, perchè dir "IL SUO POPOLO, è come dire GRANDI NUMERI. E tu ...ne trovi ancora di MALOX..? ..altrimenti chiedili EL PIRLONE o ANGERONA e a tutti i suoi alias..

Ritratto di charlye08

charlye08

Ven, 06/07/2018 - 12:29

Finalmente, sarà una delle tante cose che farà il buon Matteo.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 06/07/2018 - 12:34

@ Demetra : comprendo benissimo il suo ideale caritatevole di "curare e lenire le ferite" del nostro prossimo e "di accogliere i nostri prossimi più bisognosi" il suo è un intendimento NOBILE (non stò scherzando) il fatto è che però Lei, come molti, siete vittime di DISINFORMAZIONE accuratamente predisposta per far leva e breccia su persone di buon cuore proprio come Lei; la VERITA' CRUDA è che questo TRAFFICO DI MIGRANTI è promosso da grosse organizzazioni finanziarie che hanno scoperto QUANTO LUCRO e DENARO si possano fare grazie ad un NUMERO ELEVATO di persone povere del terzo mondo, lo stesso concetto più in piccolo svelato da un certo Buzzi qualche anno fà, quello che "coi migranti ci faceva più soldi che con la droga"; provi ad informarsi e a riflettere attentamente su quanto le stò dicendo in tutta sincerità.

DemetraAtenaAngerona

Ven, 06/07/2018 - 12:35

@pigielle non so lei ma per motivi di lavoro, bar trattorie, pizzerie, uffici pubblici, privati, banche, aziende piccole e grandi, compresi uffici direzionali ecc ecc case di riposo e ospedali li vedo con i miei occhi e di stranieri che ci lavorano pure, le scuole sono altrettanto frequentate, comunque i dati che riporto sono dati ISTAT o comunque autorevoli. Comunque contrariamente a quanto si pensa non di un invasione si tratta ma di una percentuale che non mette a rischio la nostra cultura che anzi viene fatta ( con il tempo) propria dagli stranieri presenti che diventeranno degli ottimi italiani, la nostra GRANDE cultura si arricchirà del buono che c'è delle altre.

manu2391

Ven, 06/07/2018 - 12:40

Visto quanto ci vuole? Efficienza, intelligenza, buonsenso, entusiasmo e voglia di fare. Grande Salvini. Promesse mantenute.

umberto nordio

Ven, 06/07/2018 - 13:02

Se i soldi sprecati spesi per i migranti(35€ /dì) venissero dati alle giovani coppie in difficoltà,forse potrebbero decidersi a mettere al mondo dei figli.I migranti aumentano esponenzialmente a prescindere , e con loro l'esborso.

manu2391

Ven, 06/07/2018 - 13:02

Dalla guerra dovrebbero scappare donne, anziani e bambini non giovanotti sani, grandi e grossi...... questi sono disertori.

gianfranco9385

Ven, 06/07/2018 - 13:08

Matteo sei grande!!!!!!!!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 06/07/2018 - 13:17

Salvini mantiene le promesse , contenti gauche chic alla Rolling Stone ?

mailord

Ven, 06/07/2018 - 13:19

42 milioni su 5 miliardi sono un buon inizio ma chiudere i rubinetti significa ben altro. Se ne spostava almeno 420 di milioni allora si che dava un segnale potente. Questa è acqua fresca

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 06/07/2018 - 13:22

@ Loudness 10:01 "un volo regolare da Lagos (Nigeria) a Milano, costa circa 5-600€ ed è più sicuro della traversata deserto-gommone che ne costa circa 3000" --- ESATTAMENTE come dici, forse anche 4000$ procapite per ogni soggetto per via gommone, già questo che hai evidenziato dovrebbe indurre a riflettere, in qualche modo qui da noi, sui "perchè" i sub sahariani preferiscano rotte più COSTOSE e PERICOLOSE : tutti autolesionisti? non credo...

Nick2

Ven, 06/07/2018 - 13:33

Pigielle, mi meraviglio che ci possa essere ancora tanta gente ingenua come te. Suppongo tu sia un ultrasettantenne (come la maggior parte di chi qui commenta). Nella vita, giocoforza, avrai conosciuto delusioni, disillusioni, progetti falliti, ideali calpestati. Eppure sei qui, che ti esalti di fronte agli slogan di un becero demagogo come si esalta un bambino di 8 anni ad una rovesciata del suo idolo Cristiano Ronaldo. Sono sincero, un po’ ti invidio…

mailord

Ven, 06/07/2018 - 13:39

troppo pochi, Ne servivano almeno 420

mailord

Ven, 06/07/2018 - 13:42

aorlansky60 è matematico che nessuno paghi niente in quelle traversate della morte...per svariate ragioni.Solo un delinquente senza documenti lo farebbe

paco51

Ven, 06/07/2018 - 14:42

ma quale guerra? quelle d'africa non sono roba nostra! ad ognuno i suoi problemi, se ne occuperanno i paesi confinanti! E' impensabile che io mi occupi del Niger! personalmente non mi interessa minimamente, non ci voglio andare , non gli prendo nulla, ma che stai fuori! Non escludo gli aiuti alimentari!

Ritratto di pigielle

pigielle

Ven, 06/07/2018 - 14:53

NICK2 ....hai centrato il nocciolo del discorso. Discorso che proprio per quanto ho visto ( non per sentito dire o infilato a forza nel cervello come a gente della tua risma), provato e sofferto perchè questa ITALIA fosse diventata, e come stava diventando, intorno gli anni '60. Sacrifici che, con l'arrivo di gente imboscata, discesa dalle montagne in quanto disertori e parassitamente accoda al vincitore Americano che oggi tanto odiate. Credimi ...dirti di VERGOGNARTI è poco ...PORTA RISPETTO !!!!!

il corsaro nero

Ven, 06/07/2018 - 15:00

@DemetraAtenaAngerona: punto uno: quelli che arrivano in Italia non sono assolutamente in pericolo di vita; punto secondo il 95% sono tutti ragazzi dai 25 ai 35 anni palestrati e in piena salute! Non scrivere cretinate per favore!

il corsaro nero

Ven, 06/07/2018 - 15:09

@Nick2: meno male che siamo noi che viviamo di slogan! Hai già dimenticato tutte le baggianate che vi ha regalato Pinocchietto e le belle anime della sinistra? Ma quanto ve po' rode!!!

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Ven, 06/07/2018 - 16:51

a me DemetraAtenaAngerona fa tenerezza, o è veramente una povera illusa o spara le sue cavolate intenzionalmente mentendo e sapendo di mentire. Si diverte così, semplicemente.

DemetraAtenaAngerona

Ven, 06/07/2018 - 18:20

@corsaronero Eritrea: proviene il 13% dei migranti che sbarcano in Italia. Qui c’è una dittatura militare da cui fuggono molti giovani per evitare il militare a tempo indeterminato.Sudan: i migranti 7%. In questo paese c’è una dura dittatura e persiste una situazione politica e sociale gravissima. Devastata da una guerra civile ufficialmente terminata nel 2005 ma in realtà ancora esistente,Gambia: il 7% dei migranti. La situazione è terribile: secondo le associazioni per i diritti umani nel paese si verificano rapimenti, detenzioni arbitrarie e torture ed ecco i motivi principali della fuga.Costa d’Avorio: il 7% dei migranti arriva da qui, un paese che fa da sfondo a conflitti civili interni. Somalia: il 5% delle persone che arrivano sulle coste italiane viene da un paese considerato uno“Stato fallito”. e le guerre civili in atto dagli anni ’80. Ecc

DemetraAtenaAngerona

Ven, 06/07/2018 - 19:38

@corsaronero. Eritrea: proviene il 13% dei migranti che sbarcano in Italia. Qui c’è una dittatura militare da cui fuggono molti giovani per evitare il militare a tempo indeterminato.Sudan: i migranti 7%. In questo paese c’è una dura dittatura e persiste una situazione politica e sociale gravissima. Devastata da una guerra civile ufficialmente terminata nel 2005 ma in realtà ancora esistente,Gambia: il 7% dei migranti. La situazione è terribile: secondo le associazioni per i diritti umani nel paese si verificano rapimenti, detenzioni arbitrarie e torture ed ecco i motivi principali della fuga.Costa d’Avorio: il 7% dei migranti arriva da qui, un paese che fa da sfondo a conflitti civili interni. Somalia: il 5% delle persone che arrivano sulle coste italiane viene da un paese considerato uno“Stato fallito”. e le guerre civili in atto dagli anni ’80. Ecc

DemetraAtenaAngerona

Ven, 06/07/2018 - 20:45

@akula1955 non dico bugie ne cavolate...la tenerezza mi auguro l'abbiano per noi le nostre future badanti, che saranno molto probabilmente nere, almeno la mia vista la mia età. Buonaserata...libera di con condividere quello che scrivo cioè le mie opinioni ma dati e fatti sono sempre documentate bene! Non la esprima per me la tenerezza, la riservi per le persone in difficoltà senza distinzione geografica, è miracolosamente viva su un granello di universo.