Migranti, Salvini alla tendopoli: 'Voi sfruttati? Prima gli italiani'

Il ministro dell'Interno in visita alla baraccopoli di San Ferdinando è stato contestato dai migranti: "Lasciaci tranquilli"

Rabbia, attacchi, ma soprattutto richieste di aiuto per le difficili condizioni in cui vivono. Una visita intensa quella del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, nella tendopoli di San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria.

"Ministro, hai visto come viviamo?", hanno sbottato alcuni migranti al passaggio del vice premier. "Ho visto, ho visto" risponde Salvini mentre viene scortato via dalla polizia. "Chi parla di riaprire i porti e di immigrazione senza controllo - aggiunge - dovrebbe venire qui a vedere questo posto". Poi, dopo essere entrato in una tenda, il titolare del Viminale ha affermato: "Qui dentro si schiatta di caldo". (GUARDA IL VIDEO)

Durante la visita sono state decine i migranti che hanno chiesto un dialogo con Salvini, chiedendogli di intervenire per ottenere migliori condizioni di vita. Il ministro ha poi promesso "di far tornare ordine e legalità". Intanto, però, dalla recinzione che circonda la favela sono arrivate le grida: "Salvini vai via, lasciaci tranquilli". E poi gli insulti: "Non venire qui. Sei un figlio di p*******".

Attraverso un post sulla sua pagina Facebook, il segretario della Lega ha poi invitato "quei buonisti che parlano di "aprire i porti" a venire personalmente a vedere le condizioni in cui vivono i migranti". "Solo una immigrazione limitata, controllata e qualificata è un valore positivo per chi accoglie e per chi viene accolto", ha concluso Salvini.

Commenti
Ritratto di pimauro57

pimauro57

Mar, 10/07/2018 - 14:46

ma si spargerà la voce che la vita una volta in Europa non è tanto diversa da quella che è stata lasciata?....

27Adriano

Mar, 10/07/2018 - 14:48

Hanno ragione i clandestini (non migranti) a contestare Salvini in Italia.... Spero che il Ministro acceleri in modo esponenziale i tempi di espulsione per coloro che non hanno diritto di rimanere!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 10/07/2018 - 14:51

Migranti, gente che pretende troppo. Via dall'Italia. Vai a fare il padrone a casa tua. Scappano dalla guerra, ma poverini! Sono deboli, si vede!

greg

Mar, 10/07/2018 - 14:54

Mi hanno detto che in particolare nel sud, in ogni caravanserraglio dove sono alloggiati i clandestini, esiste una delegazione dei centri sociali che li istruisce per bene su cosa devono dire, lamentarsi, protestare, pretendere ecc.

maurizio50

Mar, 10/07/2018 - 15:16

E ti pareva che i selvaggi non accampassero tutti i diritti possibili e immaginabili, ben istruiti da emeriti e noti farabutti (italiani) dell'estrema sinistra???

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 10/07/2018 - 15:17

La colpa non è di Salvini ma di chi gli ha fatto credere di trovare l'eldorado (leggasi sinistrati,preti komunisti e accozzaglia varia) e degli stessi migranti che hanno creduto all'asino che vola. Quindi hanno poco da contestare e chi va lasciato tranquillo,di lavorare,è Salvini. Amen.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 10/07/2018 - 15:21

Bene che sia andato a vedere di persona. Una volta di piu` E` IL MINISTRO DELL'INTERNO DI TUTTI.

Mordechai

Mar, 10/07/2018 - 15:22

Ma per Salvini non era una "pacchia" la vita dei migranti, una volta finita la bella "crociera"?

semelor

Mar, 10/07/2018 - 15:22

Questi non sono migranti ne clandestini, sono invasori, militari, tutti giovani e forzuti che ad un segnale convenuto e appena in numero sufficiente ci attaccheranno e si impossesseranno della nostra povera Patria di gente codarda.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 10/07/2018 - 15:24

Dove e` scritto che ha detto "Voi sfruttati, prima gli italiani"? O l'articolo e` monco, o il titolo gli mette in bocca cose non dette. MEGLIO PRECISARE... La calunnia, e` un venticello...

michettone

Mar, 10/07/2018 - 15:25

COME CI DELUCIDA IL BUON GREG, sappiamo benissimo a chi si debbano le reazioni scomposte di disperati che non dovrebbero essere sul territorio Italiano. Cominciando dalle Ong, Onlus, Caritas ed organizzazioni mafio-lucro-rossi-vaticanensi, che hanno voluto questo traffico, per arricchirsi, a scapito perfino dei morti affogati, si arriva ai centri sociali terrestri e nostrani, dove l'affare, viene visto come esigenza di vita propria, a scapito dei poveri PENSIONATI ITALIANI. GENTAGLIA CHE MERITA LA GALERA A VITA SU DI UN'ISOLA SPERDUTA...

ex d.c.

Mar, 10/07/2018 - 15:27

Non possiamo più definirla immigrazione, E' un'occupazione vera e propria da fermare prima possibile. Ma non sarà certo Salvini a farlo. Tutta l'Europa dovrebbe bloccare le partenze

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mar, 10/07/2018 - 15:33

Lettacci, Renzacci, Gentilacci, Papacci, Pretacci, Sinistracci, Sboldrinacci etc. etc. i responsabili che preferiscono i clandestini ai connazionali, cominciasse a non dare piu' soldi alle coop/ve alla caritas, se vedrebbe come in fretta cese libererebbe de codesta masnada.

sbrigati

Mar, 10/07/2018 - 15:36

Ospiti in Italia, si permettono di insultare un ministro che ha tutti i diritti di visitare insediamenti problematici come quello. 'nnamo bene, proprio bene.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mar, 10/07/2018 - 15:36

Va bene, va bene, prima gli italiani, ci mancherebbe altro (ma quali italiani?), però, al momento, per gli italiani non sta facendo niente nessuno. Tutte le risorse, tutta l'attenzione, tutto l'interesse è ricolto esclusivamente agli africani. Prima gli italiani quando?

venco

Mar, 10/07/2018 - 15:40

Mantenerli ma non devono circolare liberi, non devono circolare liberi, non ne hanno diritto anche se fuggiti dalle guerre e venuti senza documenti, quando sono stufi possono solo chiedere di farsi riportare a casa

carpa1

Mar, 10/07/2018 - 15:43

Salvini sei un figlio di p... Bravi! Chissà se vi hanno mai raccontato chi ha governato per tutto il tempo che avete impiegato a venire qui a farvi sfruttare e che vi ha relegato in quell'accampamento!! Certamente ve lo hanno tenuto nascosto. In ogni caso, la stragrande maggioranza di voi si trova in quelle condizioni semplicemente perchè non potete accampare alcun diritto e, come clandestini, dovrete tornarvene ai vostri paesi di provenienza.

Ritratto di matteo844

matteo844

Mar, 10/07/2018 - 15:45

Ora che faranno con quelli della Vos Thalassa,li porteranno in Italia per un processo di dieci anni durante il quale possono circolare liberamente per il suolo italiano,o gli daranno una sgridata e poi subito via a fare domanda di asilo (con relativo ricorso) e se va bene anche al centro di accoglienza a 35 euro al giorno (sul groppone degli italiani)?!? Teneteci aggiornati.

VittorioMar

Mar, 10/07/2018 - 15:46

..forse ero distratto ma al TG5 delle ore 13 non è stata data notizia...ma forse ero distratto !!

Anticomunista75

Mar, 10/07/2018 - 15:48

questo branco di selvaggi dovrebbe pagare le pensioni agli italiani? li avete visti?

Fearlessjohn

Mar, 10/07/2018 - 15:56

No, cialtroni. Se ambite alla tranquillità perché vi siete sobbarcati cotanto viaggio e gravi rischi ? Adesso state certi che riusciremo a rimandarvi a casa. Dove potrete con diritto chiedere di essere lasciati in pace.

Sceitan

Mar, 10/07/2018 - 16:03

Conducono semplicemente la vita che conducevano a casa loro e per loro scelta con la differenza che qui, guadagnano in due giorni quello che li guadagnavano in un mese. I datori di lavoro, carogne simili qui e la. In sovrappiu' telefonino, cuffie e linea gratis e possibilita', nei ritagli di tempo di delinquere impunemente. E si lamentano anche. Che qualche cialtrone rossiccio provi ad andare in un qualsiasi paese da dove scappano questi, semplicemente senza rispettare alla virgola le locali leggi sull'immigrazione e poi, se ritorna, ci racconta.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 10/07/2018 - 16:28

infame ruspista la norma che negli ultimi 15 anni ha disciplinato l’ingresso in Italia, l’accesso al mercato del lavoro, la vita e l’espulsione degli stranieri nel nostro Paese si chiama BOSSI-FINI. babbei ignoranti!

TitoPullo

Mar, 10/07/2018 - 16:51

RIMPATRIATELI PRIMA CHE CREINO PROBLEMI GRAVI DI PUBBLICA SICUREZZA!!! QUESTI NON SONO PROFUGHI!! IL LORO POSTO E' L'AFRICA E LA' DEBBONO STARE VISTO CHE HANNO VOLUTO L'INDIPENDENZA!!! CHE VADANO A BATTERE CASSA DAI LORO GOVERNANTI CORROTTI!!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 10/07/2018 - 16:53

Ma come, il ministro qualche settimana fa rivolto proprio agli stranieri di san Ferdinando se ne uscì con la frase "la pacchia è finita" e adesso dice che in quel posto si vive male? Salvini guarda che quelli che stanno li dentro sono tutti immigrati regolari, guarda che da ministro dell'interno dovresti forse dare ordini alla polizia di fare maggiori controlli nei campi dove alcuni farabutti,spesso malavitosi, fanno lavorare queste persone come schiavi.Questo fa un ministro degli interni al posto di parlare sempre di porti e sbarchi.

sirio50

Mar, 10/07/2018 - 17:30

Salvini vai a prendere Salviano e BOLDRINA tutto il marcio della sinistra il danno che anno provocato a litalia "Chi parla di riaprire i porti e di immigrazione senza controllo - ECCO SUCCEDE TRATTATI COME ANIMALI

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 10/07/2018 - 17:42

Fuori i migranti dall’Italia. Gli africani, i rom, gli albanesi, i colombiani, ecc. stanno violentando chi li ha accolti. Sono dediti al crimine. Non portano alcun valore di civiltà e progresso. Ricacciateli in malo modo nei loro paradisi. E che i pretacci Rossi si lamentino pure... nessuno più li ascolta... non sono più padroni delle nostre coscienze, gli Italiani hanno voltato pagina.

ziobeppe1951

Mar, 10/07/2018 - 18:01

agrippina....anche quando c’erano i compagni al sgoverno vivevano male ma avete sempre sottaciuto la cosa perché prima viene il business..stesso discorso i controlli nei campi dove i malavitosi fanno lavorare queste persone come schiavi..pecunia non olet

DRAGONI

Mar, 10/07/2018 - 18:10

UNA IMMIGRAZIONE LEGALE E CONTROLLATA NON E' GRADITA AGLI SCHIAVISTI NOSTRANI E ALLA MALAVITA CHE E' IL LORO MEZZO OPERATIVO.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 10/07/2018 - 18:14

Cacciali tutti e subito,questi sono animali che vogliono mangiarsi la nostra nazione.

baio57

Mar, 10/07/2018 - 18:21

Ricciolino (alias Babbeo) ,sei ancora in giro a rompere le palle? Ma sparisci una volta per tutte !

oracolodidelfo

Mar, 10/07/2018 - 18:47

Mordechai 15,22 - lei è un mistificatore! Quando mai Salvini ha detto che la vita dei clandestini è una pacchia? Ha detto che la "pacchia" è finita per scafisti, Ong, Onlus e fiancheggiatori vari dei mercanti di arne umana.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 10/07/2018 - 18:57

AbBBAIO. SUCA!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 10/07/2018 - 19:11

"È finita la pacchia per i clandestini, preparatevi a fare le valige" Così detto nel corso di un incontro elettorale organizzato a Vicenza. Oracolo stai muto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 10/07/2018 - 19:31

Il BABBEO delle 16e28, si e dimenticato (chissa perche) che la legge che consente ai non ritenuti PROFUGHI, di fare RICORSO GRATUITO fino al terzo grado di giudizio restandosene beatamente in Italia a farsi mantenere e la Turko/napolitano del S/governo Prodi 1998!!! AMEN Ciao amico baio.

AlbaNuova

Mar, 10/07/2018 - 19:31

...mi sto iniziando a rompere però... e basta tutta questa attenzione! Non li facciamo entrare mai più, chiudiamo i porti, rimpatriamoli...per me si può fare pure un blocco navale o peggio, che me ne frega? io però sto aspettando ora che iniziamo a fare le cose per gli italiani, quelli veri. Avanti con la flat tax ad esempio che era al primo posto nel programma! Poi pensioni, lavoro ecc... Cose a nostro favore. Una volta che abbiamo ormai chiuso tutto, pensiamo pure a noi! Avanti Salvini!

oracolodidelfo

Mar, 10/07/2018 - 20:48

babbeipersempre 19,11 - mi dice le circostanze precise in modo da informarmi? Grazie!

DemetraAtenaAngerona

Mar, 10/07/2018 - 21:26

Con o senza i documenti in regola sono quelle mani che raccolgono la frutta e la verdura che portiamo alla bocca come solo qualche decennio fa è alla vostra e alla mia stessa bocca dalle mie e da altre giovani mani bianche italiche che avete/abbiamo portato la frutta e la verdura di allora, con un contratto quasi regolare...oggi con contratti simili (sono state esibite regolari buste paghe pochi giorni fa) lavorano altri cristiani...il punto è perché a un così basso prezzo? Sono Le multinazionali e le grandi aziende in cui facciamo la spesa che stabiliscono il prezzo dei prodotti e a cascata a farne le spese sono gli ultimi/ultime come solo per una stagione e un po per gioco io stessa sono stata a farne le spese...oggi sul serio e in condizioni di gran lunga piu disagevoli a farne le spese sono loro e in condizioni disumane...magari dopo aver subito nel loro Paese lo strappo della loro terra n favore di qualche grande multinazionale...che tristezza la guerra tra gli ultimi.

Ritratto di Laura51

Laura51

Mar, 10/07/2018 - 21:40

Per quello che fanno vivono in extralusso. Non gli piace? la porta è aperta...andersen!

DemetraAtenaAngerona

Mar, 10/07/2018 - 21:47

Con o senza i documenti in regola sono quelle mani che raccolgono la frutta e la verdura che portiamo alla bocca come solo qualche decennio fa è alla vostra e alla mia stessa bocca dalle mie e da altre giovani mani bianche italiche che avete/abbiamo portato la frutta e la verdura di allora, con un contratto quasi regolare...oggi con contratti simili (sono state esibite regolari buste paghe pochi giorni fa) lavorano altri cristiani...il punto è perché a un così basso prezzo? Sono Le multinazionali e le grandi aziende in cui facciamo la spesa che stabiliscono il prezzo dei prodotti e a cascata a farne le spese sono gli ultimi/ultime come solo per una stagione e un po per gioco io stessa sono stata a farne le spese...oggi sul serio e in condizioni di gran lunga piu disagevoli a farne le spese sono loro e in condizioni disumane...magari dopo aver subito nel loro Paese lo strappo della loro terra n favore di qualche grande multinazionale...che tristezza la guerra tra gli ultimi. AtDmAn

killkoms

Mar, 10/07/2018 - 22:11

prima gli italiani!

killkoms

Mar, 10/07/2018 - 22:14

@mordechai,tra quelli alloggiati a 35 € al giorno (pagati dagli italiani) c'erano anche quelli che oltre a vitto ed alloggio,avevano anche soggiorni al mare,in montagna,e alcuni anche corsi da sub e di sci!

Reip

Mar, 10/07/2018 - 23:02

ESPELLERLI TUTTI

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 10/07/2018 - 23:29

DemetraAtenaAngerona pensa te che io mangio frutta tutti i giorni e da noi non ci sono esempi di sfruttamento di alcun genere. Ogni operaio agricolo è pagato poco ma in regola. Non ci sono tendopoli ne' niente di simile. Finché non si eliminerà questo cancro degli schiavi importati per lavorare gratis, non riusciremo mai a ridare dignità al lavoro.

ARGO92

Mar, 10/07/2018 - 23:48

ributtarli tutti in mare punto

Cosean

Mer, 11/07/2018 - 00:26

Come? Vuole sfruttare prima gli Italiani?

gianrico45

Mer, 11/07/2018 - 00:33

E' ora di finirla ad addossare tutti gli attacchi dei traditori della nazione a Salvini,quanto gli attacchi dei traditori sono essenzialmente contro gli italiani.

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Mer, 11/07/2018 - 02:14

BOERI CHE DICE? MOLTO UTILI I MIGRANTI PER LE CASSE INPS, SI?

Ritratto di cicopico

cicopico

Mer, 11/07/2018 - 06:51

mandateli indietro sono tutti clandestini,prima gli italiani.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 11/07/2018 - 08:43

"Lasciaci tranquilli" .. Certo nelle mani di chi li sfrutta per guadagnare il più possibile. Continuare a fare gli gnorri come i precedenti governo hanno fatto finora, ignorando la legalità? Ma che bravi sti ragazzi!

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 11/07/2018 - 09:17

Penso che tutti i paese con parlamentari "SANI DI MENTE", pensino per prima cosa all`economia del paese, LAVORO E BENESSERE PER LA POPOLAZIONE, ED IN SEGUITO ALL`ACOGLIENZA DI RICHIEDENTI ASILO O LAVORO??? """COSA ABBIANO TRATTATO QUEI DELINQUENTI DI COMUNISTI ALL`ITALIANA, CON I LORO COMLICI TEDESCHI E FRANCESI,(NON METTO DI MEZZO BRUSSEL, PERCHÈ SINO AD OGGI """NON C`È MAI STATA UNA UNIONE, MA HA GOVERNATO LA LEGGE DEL PIÙ FURBO""")QUESTO NON CE LO FARANNO MAI SAPERE"""!!! COMUNQUE, QUESTO GOVERNO DEL CAMBIAMENTO SEMBRA CHE COMINCI BENNE, ( VISTE LE COSTANTI CRITICHE E MINACCE DI MORTE DI ALCUNI PARLAMENTARI DELLA LEGA)!!! CHE COMINCINO A SANARE I TROPPI SBAGLI FATTI DAI GOVERNI ILLECITI, POI ALLE PURGHE DEI MALVAGI PARLAMENTARI PENSEREMO A SUO TEMPO """PER ORA LASCIAMOLI PROTESTARE, CHE PIÙ PROTESTANO, PIÙ QUESTO GOVERNO SI FA FORTE CONTRO I MALVAGI"""!!!

DemetraAtenaAngerona

Mer, 11/07/2018 - 12:39

@wilegio...ma è lo schiavismo e gli schiavisti che vanno combattuti non gli schiavi. Non credo lei riesca a controllare che anche la salsa, i legumi, il caffè ecc abbiano la stessa sana provenienza....anni fa in Cina in una "ditta" della "Chicco dove c'è un bambino", morirono arse vive diverse operaie perché chiuse dentro...i cinesi non sono venuti qui in armi a prendersi le aziende europee e americane e sulle spalle se le sono portate in Cina...gli imprenditori hanno fatto delle precise scelte e "forse" non si sono preoccupati che stavano creando degli schiavi...la responsabilità dello schiavismo e della schiavitù non è degli schiavi.

killkoms

Mer, 11/07/2018 - 19:11

@demetraecc.,non hai capito il messaggio,o meglio la realtà!gli antichi schiavi erano prigionieri di guerra,o membri di popoli più deboli sottomessi da popoli più bellicosi.questi signori sono arrivati liberamente (contra legem) pagando loro i loro negrieri!