Migranti, Saviano benedice le Ong: "Voi portate alla resurrezione"

Saviano a Pasqua twitta a favore delle Ong: "Dovete subire le idiozie del populismo". Poi attacca Salvini per la foto con il mitra: "Va denunciato"

Nel giorno di Pasqua, tra un attacco a Matteo Salvini e l'altro, Roberto Saviano ha fatto gli auguri alle organizzazioni non governative che operano nel Mar Mediterraneo. "Liberate dalla schiavitù dell’ignoranza e portate alla resurrezione di nuova vita", ha scritto in un post pubblicato ieri su Twitter. Poi, è tornato a picchiar duro contro il ministro dell'Interno polemizzando contro la fotografia postata su Facebook da Luca Morisi e che ritrae il leader leghista mentre impugna un mitra. "Oltre a essere una grave minaccia alla nostra democrazia - ha scritto in un altro tweet - è istigazione a delinquere, reato procedibile d’ufficio".

Nel giorno di Pasqua il pensiero di Saviano va ai volontari delle Ong che solcano il Mar Mediterraneo per andare a recuperare gli immigrati che dai porti libici partono alla volta delle coste italiane. "A voi che venite insultati perché salvate vite in mare, che venite definiti buonisti perché decidete di ragionare ed empatizzare, che dovete subire le idiozie del populismo - ha scritto ieri su Twitter - buona Pasqua perché liberate dalla schiavitù dell’ignoranza e portate alla resurrezione di nuova vita". Nel post non mina mai Matteo Salvini, ma è a lui che ovviamente pensa in ogni riga del tweet.

Più diretto, invece, il tweet che, poco dopo, scrive contro Morisi, il social media manager di Salvini che ha postato una foto del ministro dell'Interno che imbraccia un mitra. E a corredo ha scritto: "Vi siete accorti che fanno di tutto per gettare fango sulla Lega? Si avvicinano le Europee e se ne inventeranno di ogni per fermare il Capitano. Ma noi siamo armati e dotati di elmetto!". "Morisi decide di minacciare l'opposizione con un'immagine che lascia poco all'immaginazione - replica l'autore di Gomorra - Salvini armato e con dietro uomini in divisa. Messaggio chiaro per chiunque lo critichi. Messaggio eloquente e agghiacciante. Luca Morisi è una persona pericolosa, ma di questo pericolo dovrebbe occuparsi il suo datore di lavoro. Difficilmente lo farà". E ancora: "Noi non abbiamo paura. Un giorno lei risponderà del male che sta seminando. Nel frattempo spero che qualcuno la cacci via e la processi per istigazione a delinquere, reato procedibile d'ufficio e che quindi ognuno di noi può denunciare. Vi invito a farlo". Parole di fuoco che hanno dato il via ad altri commenti al vetriolo da parte di tutta la sinistra.

Commenti

Maura S.

Lun, 22/04/2019 - 17:26

Dear Saviano, Grasso & Co. considerando che voi da mesi augurate a Salvini una morte violenta che dovrebbe fare: inginocchiarsi come l'agnello sacrificale?????? Tra l’altro considerando che non è lui che lo ha messo su facebook ma uno suo dipendente in.cazzato dei vostri auguri di morte meglio stare zitti e concentrarsi sui problemi che questa povera Italia sta cercando di risolvere causa la vostra stu.pidità

FedericoMarini

Lun, 22/04/2019 - 17:37

Io no sono un fan e nemmeno un lettore di Saviano, ma credo chele ONG riempiano. un vuoto ,lasciato dalle marine militari degli Stati Europei,salvando vite umane .. Se qualche ONG e’ in combutta con gli scafisti ,il. fatto va’ provato e sanzionato.

MOSTARDELLIS

Lun, 22/04/2019 - 17:43

Io se facessi parte di una ONG (ma per fortuna non lo sarò mai...) mi vergognerei di essere lodato da un tizio senza arte né parte, famoso solo per aver copiato qualche libro e ignorante su tutti i fronti.

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 22/04/2019 - 17:44

Saviano ora è preso da delirii religiosi. Scomodare strumentalmente la "resurrezione" per i propri fini non è certo da tutti. E Saviano non è certo tutti.

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 22/04/2019 - 17:45

Saviano ora è preso da delirii religiosi. Scomodare strumentalmente la "resurrezione" per i propri fini non è certo da tutti. E Saviano crede di essere "tutti".

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 22/04/2019 - 17:46

questo sta veramente male, le ong portano la maledizione,virus e delinquenza. Se uno dei miei figli si dovesse mai ammalare per colpa di questa feccia, Savià... non esiste angolo del mondo dove ti potrai nascondere!

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 22/04/2019 - 17:47

Saviano ora scomoda la "resurrezione" per i propri scopi! Saviano non ha più alcun senso della misura.

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Lun, 22/04/2019 - 17:50

Ma prima di resuscitarli deve farli morire? Venghino signori venghino.

giuseppe_s

Lun, 22/04/2019 - 17:50

Peccato che non si possa procedere d'ufficio contro l'ideologia mortifere dei sinistri! Tutti sappiamo e conosciamo quanto male hanno fatto all'Italia. Il voto è l'unica arma democratica che abbiamo per cacciarli, per questo disprezzano e considerano ignoranti e populisti chi ha capito di che pasta sono fatti e si comporta di conseguenza.

caren

Lun, 22/04/2019 - 17:51

Il peggior disprezzo è la noncuranza.

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 22/04/2019 - 17:59

Siiiii è capace di intendere e di volere.....quindi può espatriare con i neri da espellere.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Lun, 22/04/2019 - 18:03

Ma non era in pericolo di vita, Saviano? Ma chi è che lo vuole uccidere? A me sembra un po' pigro e indolente sto' assassino che lo vuole uccidere! Non è che Saviano s'è inventato tutto? Non è che non è vero che qualcuno lo vuole uccidere veramente? Io non ci credo, per me è tutta una farsa.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Lun, 22/04/2019 - 18:04

Poveraccio.

il sorpasso

Lun, 22/04/2019 - 18:11

Spero che questi gli vadano a far visita a casa......

cipiemme3000

Lun, 22/04/2019 - 18:20

Caro mercenario finirà anche per te nonostante tutto

Mauritzss

Lun, 22/04/2019 - 18:20

Saviano benedice le Ong: "Voi portate alla resurrezione" . . . Amen

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 22/04/2019 - 18:25

Farei anch'io degli auguri a te se sapessi che potrebbero attecchire.

routier

Lun, 22/04/2019 - 18:37

Mentre passeggiavo mi sono fermato davanti al negozio di un armaiolo ed ho osservato la mercanzia in vetrina. Saviano denuncerà anche me per "istigazione a delinquere"? Se il ridicolo uccidesse avremmo risolto il problema della sovrappopolazione.

Royfree

Lun, 22/04/2019 - 18:39

Tu che campi di propaganda, che fai soldi con le menzogne e il plagio. Tu traditore della patria e ogni giorno urini sulle tombe dei nostri avi. Che tu sia maledetto. Festeggeremo quando prima o poi schiatterai.

Popi46

Lun, 22/04/2019 - 18:40

Questo ha proprio sbroccato e da tempo, tanto tempo, ma più sbroccati di lui sono i media che gli danno spazio....

lappola

Lun, 22/04/2019 - 18:41

Questo Non Uomo distruttore di civiltà osa ancora parlare? Vergogna a chi glie lo permette.

Valvo Vittorio

Lun, 22/04/2019 - 18:41

Il popolo italiano e non solo, ha bisogno di lavoro e sicurezza. Le esternazioni di Saviano interessano poco o nulla ai cittadini elettori. Se non si capisce questo, s'è destinati a soccombere. I rapporti con altre nazioni vanno ratificati nel settore del commercio ed anche della difesa. Pertanto l'invasione in massa di altri popoli senza un filtro scrupoloso è la fine dell'esistenza dei nostri ordinamenti ovvero il caos totale. Non si creda che dalle ceneri risorga una nuova fenice!

Ritratto di zara1965

zara1965

Lun, 22/04/2019 - 18:47

poveri noi....

jaguar

Lun, 22/04/2019 - 19:04

Certo,le Ong portano alla resurrezione della tratta degli schiavi.

Kucio

Lun, 22/04/2019 - 19:11

Non per fare di ogni erba un covone, ma se insieme a disperati arrivano tagliagole e stupratori, non ci vedo una gran resurrezione.....

paco51

Lun, 22/04/2019 - 19:22

federico: non vedo vuoti, il mare fa il suo lavoro! non sono personalmente interessato e coinvolto nel salvataggio di vite umane!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 22/04/2019 - 19:23

Nessuno è profeta in Patria. Fortuna che all'estero sanno ancora riconoscere e premiare gl'intellettuali di spessore.

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 22/04/2019 - 19:36

Pizza, mafia e mandolino. Questa è l'Italia nel mondo con simili individui pubblici. L'unica resurrezione che può aversi con un personaggio losco come questo, è quella dei dannati. Non capisco perché dargli la scorta se pure lui è invischiato in affari torbidi date le dichiarazioni.

Giorgio5819

Lun, 22/04/2019 - 19:37

Tranquillo scribacchino, a breve ti sbatteranno fuori dall'Italia e potrai andare felice in qualche schifoso paese muslim...

cgf

Lun, 22/04/2019 - 19:39

anche papa, incredibile

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 22/04/2019 - 19:51

Mi raccomando, continuate a dare spazio a questo scrittore, "fine copiatore".

baio57

Lun, 22/04/2019 - 19:54

FedericoMarini hai le stesse proprietà del confetto Falqui.

01Claude45

Lun, 22/04/2019 - 19:55

Saviano, TUTTI GLI ITALIANI che concordano con Salvini NON SONO IDIOTI; probabilmente ti stai guardando allo specchio e contro specchio vedendo tante facce senza realizzare che è SEMPRE LA TUA. Pertanto l'IDIOTA sei tu. In quanto a "denunciare", perché "non cominci tu"? Le ONG, saviano, non fanno assolutamente quanto tu ipotizzi, ma una cosa certa: si riempiono le tasche di euri.

carlottacharlie

Lun, 22/04/2019 - 20:08

Non è solo ignoranza la tigna savianesca and Co., sono folli, matti, pazzi da rinchiudere e tenere sotto osservazione chè son pericolosi per il paese tutto. I fratelli scemi dei neri marroni beige e muslim.

enzolitti

Lun, 22/04/2019 - 20:33

Alla resurrezione? Di chi, delle minorenni nigeriane portate qui dalle ONG? Saviano non sta bene con la testa, secondo me.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 22/04/2019 - 20:40

Intanto invece dell'attico a New York, avrebbe potuto acquistare una palazzina in Italia e donarla ai migranti. Lui è come i ricchi sinistri di Capalbio. Venite venite, migranti, ma non qui da noi che ci rovinate il panorama

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 22/04/2019 - 20:41

Si guarda e gusta i migranti dal suo appartamento da 5 milioni di dollari a New York. Dove se vuoi comprare devi essere accettato da tutti gli altri....

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 22/04/2019 - 20:43

Ma uno scrittore condannato per plagio, ma con che faccia si permette di fare la morale al prossimo?

GeoGio

Lun, 22/04/2019 - 20:48

Ma perche' li conosce personalmente? secondo me e' il fatto che appartiene Saviano ad una razza parassita da secoli della classe operaia. Un senso di colpa da una parte, e dall'a'tra istinto di sopravvivenza: non potendo piu prendere in giro gli operai della CGL hanno bisogno dei disperati dal terzo mondo.Ecco perche' invitano tutti senza nemmeno chiedere i documenti... Ma forse i disperati della sinistra non fanno in tempo, gli Italiani si stanno svegliando... forse...

AngeloErice

Lun, 22/04/2019 - 20:49

Dichiarazioni anomale nel bel mezzo del momento sbagliato. Se è per questo, più che resurrezione questi suoi cari portano la morte. Non so se questo tizio vuole e ha la scorta per quanto ha copiato e poi pubblicato sulla mafia o se è per evitare di essere preso a sberle sulla strada.

ziobeppe1951

Lun, 22/04/2019 - 20:57

Solo staminchia riconosce gli intellettuali di “pessore”

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 22/04/2019 - 21:08

SALVINI si e fatto fotografare col mitra in mano, tu invece tra la bocca e le mani hai sempre quella roba che voi komunisti tanto amate. La mexxda.

me.so.rotto....

Lun, 22/04/2019 - 21:52

In un tempo nel quale tutti parlano, anche gli asini hanno diritto di ragliare.

Divoll

Lun, 22/04/2019 - 22:02

Ora "resurrezione" sta per "soldi"??

Giorgio5819

Lun, 22/04/2019 - 22:24

Povero p irla...

Adespota

Lun, 22/04/2019 - 22:54

Diffidare di qui soggetti che non hanno il minimo senso dell'ironia ed autoironia e che sembrano invasati come questo scrittore di "grande spessore"..

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 23/04/2019 - 08:20

Solo Darwin potrebbe entrare nella tua personalità per sapere da dove provieni.

oracolodidelfo

Mar, 23/04/2019 - 08:21

FedericoMarini 17,37 - il fatto va provato? Non ne ha abbastanza di prove?

oracolodidelfo

Mar, 23/04/2019 - 08:26

Tra quelli portati dai "resuscitatori" c'era anche il clandestino colpito da due provvedimenti di espulsione che ha sprangato le Forze dell'ordine a Torino? Saviano consiglio anche a lei la lettura e meditazione del cap. 23 del Vangelo di Matteo: le gioverà!

manson

Mar, 23/04/2019 - 09:49

certo dopo lo stop di Salvini resurrezione delle koop e di conseguenza resurrezione del fondo cassa del pd. vatti a nascondere ridicolo sei la vergogna dell'Italia

Trinky

Mar, 23/04/2019 - 09:58

Dai Saviano, invece di mandare avanti gli altri abbi il coraggio di quererarlo tu Salvini! Ma siccome sei un coniglio non lo farai mai...... Appartieni a quella categoria più schifosa delle persone, quelle che buttano il sasso e scappano.....

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 23/04/2019 - 10:55

Urgente una TSO.Regards

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 23/04/2019 - 10:56

Saviano i tuoi miasmi cerebrali provocano meteorismo e flatulenze

Scirocco

Mar, 23/04/2019 - 12:08

Adesso il ridicolo Saviano è diventato anche pio? Una volta i comunisti odiavano la chiesa, il Papa, i preti ed adesso sono diventati un tutt'uno: ora sono tutti compagni e pro immigrati clandestini. Però se vai a Genova all'Arcidiocesi dove abita Bagnasco tutto è chiuso e ben sigillato, stessa cosa a Savona e a Chiavari e penso che sarà la stessa cosa a New York dove abita il pio Saviano. Loro risorgono con i clandestini e noi Italiani andiamo a fondo.

routier

Mar, 23/04/2019 - 12:10

Ignorare certi personaggi è il modo migliore per dimostrare loro il nostro disprezzo pertanto non capisco il vezzo di metterli in cronaca con cadenza quantomeno sospetta.

giovanni951

Mar, 23/04/2019 - 12:59

questo napoletano é sempre piú stordito....mi chiedo se é nato cosí o se lo é diventato.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 23/04/2019 - 13:55

Questo qua oltre ad avere dei seri problemi alla testa si crede pure un sacerdote?

dredd

Mar, 23/04/2019 - 14:26

Saviano guarda che non c'è solo Salvini, fatti una vita, esci con gli amici, vai a mangiare una pizza, vai a ballare, al cinema e cerca di riposare.

buonaparte

Mar, 23/04/2019 - 14:45

mi domando come mai la sinistra difende sempre i delinquesti di ogni risma.. sarà per onorare i pseudo partigiani che dopo la fine della guerra giravano per città e campagna a rubare ed uccidere . come fecero nel paesino di mia madre rubandole il corredo?

Una-mattina-mi-...

Mar, 23/04/2019 - 15:58

DECISAMENTE DELIRA, TROPPO SOLE SULLA CRAPA PELATA DEVE AVERGLI BRUCIATO IL NEURONE SOLITARIO

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 23/04/2019 - 16:21

ahhh savià nun te allargà,la resurrezione la fa il Baron Samedì,il guaio è che rimangono ...zombies!!!

sparviero51

Mar, 23/04/2019 - 17:35

PER LUI E' TUTTO " UN SACCO BELLO " !!!!!!!

Una-mattina-mi-...

Mar, 23/04/2019 - 21:14

A FORZA DI COPIARE, E A FORZA DI INTEGRARE IL SUO SCABRO IDIOMA, CON QUELLO DEI VITELLONI INVASORI, SAVIANO HA EVIDENTEMENTE PERSO DIMESTICHEZZA CON LA NOSTRA LINGUA... SONO CERTO CHE VOLEVA DIRE:" VOI PORTATE ALL'INSURREZIONE"...

frank173

Mer, 24/04/2019 - 10:47

Dover subire le idiozie del populismo è nulla rispetto al subire le 'perle di saggezza' di questo sciroccato.