Scontro Tria-Salvini sui minibot

È scontro a distanza, sulla misura tra il vicepremier Salvini e il ministro dell'Economia Tria

È scontro nel governo sui minibot, con il leader della Lega Matteo Salvini pronto ad andare avanti con l'adozione di questa misura economica e il titolare del dicastero di via XX settembre, Giovani Tria, su tutt'altra posizione.

Dall’Euromoney conference di Londra, il ministro dell'Economia boccia l'eventuale introduzione dei minibot e afferma:"su questo argomento voglio essere chiaro, non credo che i minibot verranno introdotti - perché, scono il ministro si tratta di uno strumento - pericoloso e non necessario". Dall'assemblea 2019 di Confartigianato, invece Matteo Salvini ha dichiarato che i minibot "sono uno strumento per pagare i debiti della pubblica amministrazione" e poi continua: "se qualcuno ha uno strumento più intelligente bene, altrimenti si va avanti con quello".

Una bella 'gatta da pelare' per il Presidente del Consiglio Conte, che dovrà trovare un punto di contatto tra le due posizioni di Salvini e Tria. Nel frattempo, quest'ultimo continua la propia azione di moral suasion nei confronti dell'Ue e dichiara che "la nostra politica fiscale è prudente", aggiungendo che "questo governo è più prudente di prima. Non considerate i 'rumori' elettorali". Poi, sempre su Salvini bacchetta sulle dichiarazioni del ministro dell'interno che auspica una prossima legge di bilancio "trumpiana" con la maxi sforbiciata fiscale messa in atto dal presidente statunitense. "Una manovra trumpiana implica avere il dollaro, e noi abbiamo l'euro", ha ribadito Tria che continua: "a parte questo la nostra manovra è quella che abbiamo deciso e approvato", "basata su "una politica fiscale prudente, ma compatibile con la necessità di crescere di più".

Ma sulle scelte in campo economico della maggioranza di Governo Salvini precisa che i "non sono solo nel contratto di governo, ma sono anche stati votati dalla Camera dei deputati".

Commenti
Ritratto di ohm

ohm

Mar, 18/06/2019 - 14:19

Avee paura vero di immettere i minibot, vero comunisti? Avete paura coma ha paura la ue visto che con i minibot IL DEBITO INVECE DI SALIRE.... SCENDE PER FORZA ...CARA UE TI ABBIAMO SMASCHERATO !

agosvac

Mar, 18/06/2019 - 14:34

E' chiaro che questo Governo è una vera anomalia! Nessuno è d'accordo con l'altro: uno dice una cosa un altro si oppone e dice cosa diversa. Uno è troppo a favore dei dictat dell'UE , un altro vi si oppone, e giustamente. Ma come può funzionare l'Italia se non funziona questo Governo???

maurizio-macold

Mar, 18/06/2019 - 14:37

Signor OHM (14:19), se io fossi un imprenditore che avanza soldi dallo stato pretenderei di essere pagato con SOLDI VERI, non con figurine di pontida e dintorni. I minibot sono moneta falsa e chi la distribuisce e' un FALSARIO.

bernardo47

Mar, 18/06/2019 - 14:38

Evidentemente salvini ha proprio deciso di affondare Italia nel debito e nella nullafacenza, per obbligarci a uscire da euro, fallire,buttarci tutti nella miseria e fare così il gioco di Trump che invece gli interessi usa li cura eccome!governo dei due beceri, vada via!vergogna!

bernardo47

Mar, 18/06/2019 - 14:42

Evidentemente salvini,ha proprio deciso con Borghi e bagnai, di obbligarci a uscire da ue,facendoci fallire e riportandoci alla liretta, che, da soli e isolati,reggerà l’urto del trapasso per un giorno e dovremo subito dichiarare fallimento a causa del debito che, in lire, nessuno comprerà più! Portandoci tutti nella miseria nera! roba da delinquenti questa! Vergogna!

Ritratto di combirio

combirio

Mar, 18/06/2019 - 14:53

Ha ha haaa, adesso Draghi sembra che voglia resciuscitare il QE per mettere in difficoltà gli USA, dimostrazione lampante che se vogliono fanno con la Finanza quello che vogliono, in pratica fanno miracoli azzerano persino lo Spread. Sembrano la Chiesa che per le sue magagne si è inventata 2 PAPI. Ed allora ragion per cui noi ci facciamo i minibot sono meglio dei QE di Draghi per accrescere i loro guadagni e noi il nostro debito. Il QE lo dia alla Germania noi abbiamo idee migliori.

wintek3

Mar, 18/06/2019 - 14:56

Non mi fossilizzerei sui minibot in quanto se è uno strumento fuori legge è inutile incaponirsi per ora. Proporrei piuttosto una compensazione tra i debiti contratti dallo stato con i privati ed i debiti di questi verso lo stato. Magari così facendo si può fare emergere anche un po di evasione.

schiacciarayban

Mar, 18/06/2019 - 14:57

Dopo che Borghi e i suoi mini bot sono stati ridicolizzati da tutti, Salvini li ripropone? Non ci posso credere! Cominci lui a farsi pagare i suoi stipendi, italia e Europa, in mini bot! Che buffone!

nerinaneri

Mar, 18/06/2019 - 15:15

combirio: tu non sai nemmeno se oggi a pranzo hai mangiato a sufficienza...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 18/06/2019 - 15:32

Coi mini bot possiamo fare una politica finanziaria che ci metta al riparo dalle speculazioni della Germania. Inoltre c'è un precedente grosso cime un continente: Il Franco FCA.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 18/06/2019 - 15:37

Il Franco FCA funziona da Minibot: Se ce n'é bisogno, Parigi se li stampa a go go.

Ritratto di combirio

combirio

Mar, 18/06/2019 - 15:42

Visto che molti sono affascinati dai nostri Burocrati di Bruxelles e dall’ ubriacone in carica vadano a stabilirsi in Grecia anche con lo stipendio loro, cioè 700 € per lavoratori e pensionati in media. Eppure hanno eseguito tutto quello che gli si diceva di fare. Sicuramente i Bankieri hanno sbagliato qualcosa. Strano ma vero la stessa cosa la stanno riproponendo all’ Italia.

nerinaneri

Mar, 18/06/2019 - 16:10

combirio: in grecia (per esempio, solo un esempio) c'era chi voleva andare in pensione a 40 anni con 20 anni di contributi versati...solo un esempio...tu, per caso, vorresti la solidarietà (cioè, i soldi) degli altri?...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 18/06/2019 - 16:11

1) @ chi asserisce che i minibot siano "moneta falsa" : SE EMESSI da uno STATO SOVRANO e riconosciuti come "MONETA CORRENTE" i minibot (o come li si voglia chiamare) NON POSSONO ESSERE DEFINITI MONETA FALSA, questa al limite lo fanno i falsari che sono bande criminali organizzate. Cosa ben diversa è uno Stato sovrano. In ottica di inizio strategia autarchica (per svincolarci da €uro e UE, e prima o poi questo discorso andrà affrontato, se non si vuole che l'Italia paghi sempre dazio annuale ai tedeschi) se i "minibot" (o qualsiasi altro nome vogliano dargli) sono certificati e GARANTITI dallo Stato ITA che li emette, e possono quindi essere scambiati in ITA tra le persone e tra le società, come VALORE EFFETTIVO che lo Stato gli conferisce, non ha alcun senso parlare di "FALSARI". Un Stato come l'Italia da 60 milioni di persone, PIL stimato da 1.750 mld € e risparmio privato tra i più ingenti al mondo (insieme ai giapponesi) costituisce di per se LA GARANZIA.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 18/06/2019 - 16:12

2) io non avrei alcuna difficoltà ad essere pagato in minibot, se 1) emessi e garantiti dallo Stato ITA e 2) se la gente (60 milioni di persone in ITA) inizia regolarmente ad usarli per scambi tra i più vari, sia acquisti di beni che di servizi : È la fiducia tra le persone che fà circolare una moneta e la rende tale. Altrimenti questa rimane un pezzo di carta, come l'€uro. La BCE fà stampare €uro dal nulla e fa credere a 500 milioni di europei che quella carta abbia valore, ma chiedetevi : è fonte di maggiore garanzia uno Stato come l'Italia, oppure una banca centrale con sede a Francoforte (in Germania guarda caso) che crea valore dal nulla? Una banca centrale che peraltro è organo autoreferenziale a tutti gli effetti, che non riceve ordini dalla UE, il cui board è nominato in stile e procedura praticamente "massonica". Quando l'opinione pubblica europea si renderà conto di questo, allora potrà considerarsi tale. E allora i falsari della BCE verranno smascherati.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mar, 18/06/2019 - 16:28

Se i mini-bot, garantiti dallo Stato , sono cartastraccia; i buoni-pasto, cosa sono , carta igienica ? Ed i mini-assegni ed i gettoni telefonici? Quanta ignoranza e quanta paura.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 18/06/2019 - 16:29

@ GianfrancoRobe "Il Franco FCA funziona da Minibot: Se ce n'é bisogno, Parigi se li stampa a go go." Verissimo. Allora perchè i francesi SI e l'Italia no? perchè "la France c'est la France" come disse stoltamente quella sottospecie di beone ubriacone che abbiamo per pres. UE????

Mr Blonde

Mar, 18/06/2019 - 16:58

sentiamo confindustria veneto, noto covo di komunisti, cosa pensa dei minibot...del resto la stessa boiata la propose bersani anni orsono chiedendo di pagare le imprese con btp

bernardo47

Mar, 18/06/2019 - 17:00

Ma draghi non potrebbe restare ancora?......sarebbe importante per Italia e per euro, ma anche per ue!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 18/06/2019 - 17:13

Tria... fa rima con "agonia". Non vedo un gran futuro per questo governo a tre anime.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 18/06/2019 - 17:16

maurizio-macold Lei "pretenderebbe"... COSA? Temo che le pretese nei confronti dello Stato non funzionino molto bene, se è vero che questi debiti stanno lì a marcire da decenni ormai e, a parte qualche brodino tiepido, nessuno ha ancora risolto la gravissima questione. Io credo che, piuttosto che niente, accetterei anche il piuttosto!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 18/06/2019 - 17:20

Ma vi puzza tanto emettere dei titoli di credito nei confronti dello Stato, che funzionano per la compensazione di un credito con un debito fiscale? Non ci vedo niente di scandaloso.

Libertà75

Mar, 18/06/2019 - 17:23

@mrblonde, infatti le buone idee non hanno schieramento politico... cmq non ti stressare fin troppo, trattasi di titoli di debito pubblico al portatore e probabilmente a cedola zero! Ergo, dove sta il problema? I modi con cui l'Italia teneva sotto controllo l'espansione del debito era proprio grazie a portabilità dei titoli, dipendenza della Banca d'Italia dal Governo e l'inflazione connessa.

cesare caini

Mar, 18/06/2019 - 17:34

Usate i Minibot per pagare i politici compresi i loro vitalizi

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mar, 18/06/2019 - 17:35

Di questo passo, mezzo avanti e mezzo indietro, non si va da nessuna parte. Si balla solo un valzer da paraplegici. Bisogna raddrizzare le gambe storte e incominciare a correre.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 18/06/2019 - 18:01

i minibot fanno paura ai capo tedeschi e ai servi finanziari di eurozoo la cosa e' chiarissima, l'euro e' nato marcio senza basi istituzionali, e si fanno discorsi di lana caprina, inoltre ancora a non aver capito nulla SE LO STATO MI DA UN TITOLO COME "PAGAMENTO" O LIBERATORIA DI IMPOSTA poi posso essere piu' velocemente pagato per quello che mi rimane,

maurizio-macold

Mar, 18/06/2019 - 18:30

Signor WILEGIO (17:16), se lei fosse un imprenditore che ha lavorato per la PA pagando i suoi dipendenti ed i materiali usati in EURO, poi accetterebbe tranquillamente di venire saldato in minibot, cioe' con una "moneta" a valore LOCALE non spendibile fuori dai nostri confini? Senza contare che facendo parte di una coalizione di stati aventi una moneta comune e' ILLEGALE stampare moneta propria.

maurizio-macold

Mar, 18/06/2019 - 18:35

Ricordo a tutti che i minibot (se verranno emessi) potranno circolare solo in Italia, quindi il loro valore e' decurtato in partenza. Bella fregatura per i fornitori di servizi allo stato che hanno speso fior di EURO e poi si vedono ripagati con figurine del monopoli. Se questo avverra' nessuno piu' vorra' fornire servizi allo stato e sara' la paralisi.

chiara63

Mar, 18/06/2019 - 18:42

Salvini pensasse a fare bene il suo lavoro visto che è molto carente e non pensasse alle misure economiche vista la sua ignoranza in materia, già fa troppi danni come ministro dell'interno perciò stia zitto e non pensi ai mini bot e pure alla flat tax rimandando quest'ultima a tempi migliori

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 18/06/2019 - 18:49

Ma se ci pagassimo i politici e gli amministratori di ogni sorta con i minibot anziché le aziende? La stima del costo annuo della politica è di circa 25 miliardi, ecco, quella la si paga coi minibot e gli "euri" così liberati li usiamo per pagare gli imprenditori, in contemporanea si attiva la compensazione tra crediti e fiscalità dovuto et voilà. Mi sembra anche più corretto dal punto di vista formale ...

morello

Mar, 18/06/2019 - 18:56

Quanta prosopopea e quanta ignoranza ( aorlanski60 ,ohm etc ) Se i mini bot sono una moneta , SONO ILLEGALI perchè moneta parallela e le regole comunitarie la vietano ; convincete gli italiani ad uscire dall'euro ( ma la vedo dura) e si potrà stampare la moneta che si vuole.) Se sono bot garantiti si trasforma il debito COMMERCIALE in debito FINANZIARIO quindi in altro debito.Altro che diminuire il debito !.Con gente come voi certi furbastri ci vanno a nozze

nerinaneri

Mar, 18/06/2019 - 19:21

rapax: la tua pensione te la fai pagare in minibot, e anche in lek albanesi...

necken

Mar, 18/06/2019 - 20:21

Moneta cattiva scaccia quella buiona: potrebbe finire cosi!?

faman

Mar, 18/06/2019 - 21:42

Gianfranco Robe...-Mar, 18/06/2019 - 15:37: la realtà del Franco FCA è molto complessa, e poi non mi risulta che circoli in Francia, come dovrebbe essere per i Mini-bot in Italia.

faman

Mar, 18/06/2019 - 21:45

aorlansky60-Mar, 18/06/2019 - 16:12: guarda che non sono solo 500 milioni di europei a dare fiducia all'Euro. L'Euro è accettato a braccia aperte in tutto il mondo, non è solo un pezzo di carta come dici.

faman

Mar, 18/06/2019 - 21:48

karmine56-Mar, 18/06/2019 - 16:28: ridicolo il paragone con i buoni pasto. I mini-bot nascerebbero con il chiaro intento di affiancarsi all'Euro ed eventualmente sostituirlo arrivando ben presto a svalutarsi considerevolmente.

faman

Mar, 18/06/2019 - 21:51

Mr Blonde-Mar, 18/06/2019 - 16:58: sinceramente non so come definire chi consedera la Confindustria veneta un covo di komunisti. Mi scappa solo da ridere.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 18/06/2019 - 22:00

Una cosa é certa: Coi Minibot lo spread va a zero. In analogia con la sperimentata teoria del "bimetallismo" i Munibot scaccerebbero l'Euro.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 18/06/2019 - 22:39

@bernardo47 - foprse non hai ancora capito che l'Italia è stata affossata dal debito dai tuoi amici kattokomunisti, non certo da Salvini nell'ultimo anno. Fatti spiegare bene ai cenrti sociali e non tirare canne se no non comprendi.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 18/06/2019 - 22:43

i bot ed i mini bot sono pur sempre dei titoli che lo stato e gli stati con altri nomi emettono per sovvenzionarsi. Perché non comprare un titolo italiano anziché l’azione, l'obbligazione di xx ditta o nazione? ( senza alcuna pretesa ed ancor prima che se ne parlasse il 3 ottobre 18 all'articolo “Ecco il piano di Savona per sfidare Bruxelles” scrissi : “BOT Italiani al portatore, in piccoli tagli e senza mediazioni e commissioni bancarie. (come seconda moneta)” Io sono super favorevole.

killkoms

Mar, 18/06/2019 - 23:29

@gianfrancorobe,mica fessi i francesi!sapevano di poter contare ad un trattamento di favore nella uè,grazie alla germania,ma si sono tenuti un'ancora di salvataggio!

killkoms

Mar, 18/06/2019 - 23:32

@nerinananeri,allora perché la germania ha "caldamente" voluto l'applicazione degli accordi di maastricht (1992) prima e l'€ poi?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 19/06/2019 - 00:20

L'importante non dare i minibot-te alle donne altrimenti le femmiste contro la violenza sulle donne poi faranno una manifestazione.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 19/06/2019 - 00:22

Sarebbe da assegnare i minibot dandoli agli italiani, prelevando da quella quota che dovrebbero immettere sul mercato. Il debito sarebbe uguale ma insostanza questi titoli rimangono a casa nostra e non in mano a speculatori.

Ritratto di demaiofrancesco

demaiofrancesco

Mer, 19/06/2019 - 02:04

I minibot sono come la "muneta cartaginese" del 1861 che servì a pagare il debito piemontese. Oggi servirebbero per pagare il debito del nord Italia con il lavoro e la salute dei cittadini del sud. Non c'è posto più invitante del sud Italia per spacciare soldi falsi. Se questa manovra fosse attuata, sarebbe la completa balcanizzazione del mezzoggiorno d'Italia.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 19/06/2019 - 07:22

Il recalcitrante Tria può sempre dimettersi.

rino34

Mer, 19/06/2019 - 08:08

minibot solo per avere la possibilità di uscire dall'euro, magari senza nemmeno un referendum. Se volessero fare una compensazione dei crediti delle imprese verso la pubblica amministrazione potrebbero farlo in altro modo, ad esempio semplicemente con una lettera da portare in sede di compilazione fiscale

FlorianGayer

Mer, 19/06/2019 - 08:19

Chi si proclama sicuro della copertura del nostro debito grazie ai patrimoni degli italiani, dovrebbe ricordare un particolare. Gran parte di questo patrimonio è di tipo immobiliare: case e terreni. Tali beni valgono solo se non vengono messi contemporaneamente in vendita, se si abbatte una tempesta di vendite di immobili su Milano, il prezzo degli immobili di Milano crolla e non è possibile mettere tali beni su un mercato che non sia quello di Milano. Se quindi si pensasse di utilizzare (con una salatissima patrimoniale, non vedo altro) tale risparmio, si potrebbe avere qualche sorpresa sgradita. E' vero denaro spendibile solo quello che hai come liquidità, in secondo luogo puoi considerare beni che dispongono di un mercato vasto e poco influenzabile, in terzo luogo beni immobili. La carta garantita dallo stato e con circolazione solo interna non vale praticamente nulla.

Mr Blonde

Mer, 19/06/2019 - 09:03

Una cosa é certa: Coi Minibot lo spread va a zero. In analogia con la sperimentata teoria del "bimetallismo" i Munibot scaccerebbero l'Euro. ECCO FINCHE' C'E' gente che ragiona così possono intortarvi qualunque fandonia; poi se invece di ragionare dai salottini delle vostre pensioni magri parlaste con qualche imprenditore capireste che nessuno li vuole

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 19/06/2019 - 09:07

@ Morello 18:56 - minibot illegali eh? che mi dice di Bitcoin (e delle varie cripto monete tradate da anni alle quali è attribuito UN VALORE) e della nuova Libra che Facebook vorrà imporre come alternativa alle divise ufficiali ? Mi sa tanto che il disinformato è proprio lei (forse a scopi più precisi di quanto si pensi, ormai l'etere e i media italiani sono pieni di riportatori come lei, che parlano sul binario del "politicamente corretto imposto dall UE" per incantare e convincere opinione pubblica italiana sulla "presunta bontà" di €uro BCE e UE...)

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 19/06/2019 - 09:22

@ FlorianGayer : fonte ABI, quindi non un tricca barlicca qualsiasi : a fine 2018, la liquidità degli italiani (sotto forma di azioni, obbligazioni, assicurazioni, depositi in conti correnti ed altri strumenti liquidi) è pari a 6000(seimila) miliardi € al netto del patrimonio immobiliare; con quella liquidità, l'Italia e Italiani sono garantisti di 3 volte il livello di debito pubblico, cosa che nessun altro paese al mondo (solo il giappone forse) è in grado di esibire; i cittadini francesi inglesi spagnoli olandesi tedeschi svizzeri e americani sono indebitati FORTEMENTE a livello PRIVATO, ma questo nessuno ve lo dice, perchè troppo scomodo che si sappia a livello base.

FlorianGayer

Mer, 19/06/2019 - 09:34

aorlansky60. Bitcoin e simili non c'entrano nulla: non sono obbligazioni, il loro valore è (forse) garantito dal fatto che la loro quantità dovrebbe essere limitata, cosa che per i minibot è da escludersi. Comunque l'uso di tali "monete" per effettive transazioni commerciali è insignificante, mentre i minibot dovrebbero servire proprio a questo.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 19/06/2019 - 11:18

@ FlorianGayer : Libra cripto valuta dalla quantità limitata? con potenziali 2,5 miliardi di utenti (tanti quanti sono iscritti a FaceBook) non ci sarà limite a quella valuta transata, se prenderà piede nella fiducia degli utenti, nemmeno yuan cinese, $ USA e/o €uro possono contare su un numero potenziale simile...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 19/06/2019 - 11:25

riflettete : la UE e la BCE sono le prime a condannare i minibot non a caso (così come stanno criticando tutte le cripto valute, perchè sanno bene i pericoli che possono arrecare all'€uro ma sopratutto ai privilegi della finanza tedesca che ruota intorno al DAX) perchè lo vedono come il primo step di un possibile disaggancio dell'Italia dalla costringente zona €uro; qui bisognerebbe fare un lazione di economia pregressa a tutti quelli nati dopo il 1981 (anno in cui due sciagurati, ciampi futuro benemerito pres.d.Rep. e andreatta allora governatore BankItalia) decisero lo scorporo tra Min.d.Tesoro e BankItalia, ma lo spazio è troppo poco. Studiate e documentatevi, e poi chiedetevi perchè l'Italia pre 1981 aveva un economia florida e una produzione industriale galoppante fino a diventare alla fine anni 80 5ta potenza industriale su scala MONDIALE, ruolo che ha perso miseramente dopo che l'Italia è stata COSTRETTA ad aderire a MAASTRICHT e all'UE!

killkoms

Mer, 19/06/2019 - 12:18

@aorlansky60,bravo!glie lo dica!il discorso che fece savona qualche giorno fa,non era campato in aria!NON la volontà di arrivare ad un debito pubblico del 200% del pil,ma la consapevolezza che un paese con determinate basi solide può reggerlo!la vera forza (non sbandierata) dell'italia rispetto ad altri paesi uè e non,è che la sua ricchezza complessiva (pubblica e privata) è superiore al debito pubblico!

killkoms

Mer, 19/06/2019 - 12:25

i tedeschi temono i minibot poiché ricordano i titoli MEFO della repubblica di Weimar!

FlorianGayer

Mer, 19/06/2019 - 16:13

Aorlansky: libra non è criptovaluta. Libra è garantita da monete VERE depositate presso facebook. Libra non c'entra con minischifezza

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 19/06/2019 - 16:22

se i mini bot non piacciono a chi ci vuole distruggere vuol dire che è una cosa buona

FlorianGayer

Mer, 19/06/2019 - 16:22

I fanatici dei minibot portano ad esempio i bitcoin, libra (che ancora non sappiamo se funzionerà) i MEFO nazisti...Peccato che siano tutte cose diverse tra loro e diverse dai minibot, si elenca una serie di nomi e sigle, si trascurano gli inconvenienti e le incognite e si dice "ecco, non serve l'Euro, facciamo così" . Così come? Non puoi fare 4 o più cose diverse contemporaneamente.

FlorianGayer

Mer, 19/06/2019 - 17:25

Dimenticavo: nella ricchezza delle famiglie, che garantisce il debito pubblico, ci sono prodotti assicurativi ed obbligazioni. Ciò significa, in parte non trascurabile, debito pubblico. Quindi il debito pubblico si garantisce con i crediti sul debito pubblico. Interessante.

killkoms

Mer, 19/06/2019 - 21:15

@floriangayae,rispetto a molti altri,stiamo meglio!