La neo ministra del Lavoro firmò per l'uscita dall'euro

Nunzia Catalfo, il nuovo ministro del Lavoro, nel 2014 raccolse, insieme a molti altri grillini, le firme per un referendum consultivo sull’uscita dell’Italia dall'euro

Nel governo giallorosso, targato PD-M5S, saltano fuori gli scheletri nell'armadio degli esponenti grillini con un passato anti-europeista. Nunzia Catalfo, il nuovo ministro del Lavoro, la "madrina" del reddito di cittadinanza, nel 2014 raccolse, insieme a molti altri grillini, le firme per un referendum consultivo sull’uscita dell’Italia dall'euro.

Catalfo, ricorda Libero, sosteneva che“uscire dall’euro si può, nonostante questi gufetti disinformati dicano il contrario” e rivendicava la sua visione anti-europea. La grillina, in vari post, metteva in fila tutta una serie di “paure infondate” sull’uscita dell’Italia dalla moneta unica. Secondo il ministro che ha preso il posto di Di Maio al dicastero del Lavoro l'Italiexit gli italiani avrebbero beneficiato di un tasso dei mutui invariato. Non solo. "Un po’ di inflazione è necessaria per far girare l’economia”, diceva la Catalfo sicura del fatto che con il ritorno alla Lira “questo non succederà perché i prodotti italiani diventeranno più competitivi rispetto agli esteri”. Chissà cosa penserebbe Ursula von der Leyen, il principale sponsor del governo giallorosso, se venisse a sapere che un membro del Conte-bis aveva idee più oltranziste del tanto criticato Paolo Savona?

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Gio, 05/09/2019 - 20:09

Si vabbe ma x le poltrone è un attimo cambiare idea e lo abbiamo visto nei hrullinj

pv

Gio, 05/09/2019 - 20:10

Urca, notiziona !! E il caporalmaggiore felpato? E Borghi? E Bagnai? E i legaioli? Quando li paghiamo in miniBot questi geni dell' economia?

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 05/09/2019 - 20:12

cambiare idea per vil denaro e poltrone è tipico dei comunisti, nulla di strano

jaguar

Gio, 05/09/2019 - 20:14

È successo 5 anni fà, dopo il primo lauto stipendio la ministra raccoglierà firme per rimanere nell'euro.

Divoll

Gio, 05/09/2019 - 20:18

E ora e' al governo coi rappresentanti delle euro-elite. Il massimo della coerenza. Grillina, in una parola.

Michele Calò

Gio, 05/09/2019 - 20:20

La nemesi dei cognomi continua: da Catalfo a catafalco non è solo una questione onomatopeica ma di sostanza poichè con questi analfabeti funzionali in giro persino peggiori dei loro predecessori ci sara' il definitivo funerale della economia italiana! Maledette zecche cattocomuniste e massoniche!

zen39

Gio, 05/09/2019 - 20:20

Allora fateglielo sapere a Ursula e vediamo cosa risponde. Me lo immagino: "Chi non cambia è solo il saggio più elevato o lo sciocco più ignorante" (Confucio). Quindi abbiamo a che fare con una persona di grande saggezza. Anzi tutti gli stellini sono estremamnte saggi visto i cambiamenti avvenuti. L'ignorante e sciocco è il popolo che non ha capito quanto erano saggi coloro che lo stavano governando.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 05/09/2019 - 20:22

Lasciamo stare quelli del PD,li conosciamo già agli occhi degli italiani il loro credo è chiaro; i 5 stelle oltre ad avere gli scheletri nell'armadio avranno la polvere sotto i tappeti:per formare il nuovo governo ed evitare la tagliola delle urne ,in fretta e in furia, hanno spostato la polvere sotto i tappeti.

lorenzovan

Gio, 05/09/2019 - 20:24

la fabbrica delle ricerca "buco della serratura" in piena funzione...speor nomn ci ri-rifilino la storia dei calzini azzurri.,..lolololol

lorenzovan

Gio, 05/09/2019 - 20:26

navigatore..urca .che notozia..e il caporale che da leoncavallino divenne #"comunista patano#"..poi patano..poi sovranista sanfedista rosari annessi...niente da dire

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 05/09/2019 - 20:28

Ma perche', Salvini non ha sempre predicato contro l'Europa e l'Euro (mentre peraltro intascava lo stipendio da Parlamentare Europeo), ma poi una volta al governo non ha mai neanche vagamente citato questa prospettiva? POLTRONE, POLTRONE POLTRONE...!

yuryssg

Gio, 05/09/2019 - 20:29

Nel 2014 Salvini cantava "chi non salta è un terrone". A quando un articolo sull'argomento, magari con i commenti dei terroni che dovrebbero votarlo?

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 05/09/2019 - 20:30

Tutto quello che direte contro i Grillini, io lo sottoscrivo. Ma ogni cosa di cui accuserete i Grillini, si applica PARI PARI a Salvini e alla sua scalcagnata truppa.

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 05/09/2019 - 20:31

navigatore - Pare sia che "cambiare idea per vil denaro e poltrone" sia tipico anche dei Leghisti - O lei era in coma farmacologico ultimamente e si e` perso il sordido avanspettacolo salviniano?

GeoGio

Gio, 05/09/2019 - 20:32

ma perche' lo chiamano reddito di cittadinanza se lo hanno dato molto a stranieri e poco ai cittadini?

GeoGio

Gio, 05/09/2019 - 20:33

forse intendeva la dracma

aldoroma

Gio, 05/09/2019 - 20:37

POLTRONA.... PAROLA MAGICA P O L T R O N A

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 05/09/2019 - 20:37

i grillini possono sostenere tutto e il contrario di tutto, a seconda di quanto ordina Beppone

Una-mattina-mi-...

Gio, 05/09/2019 - 20:41

AHAHAHAHAH! PICCOLI PARACULI CRESCONO... UTILI FIN CHE SI VUOLE, NON C'E' CHE DIRE, COME DIREBBE LENIN, MA SEMPRE IDIOTI RIMANGONO...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 05/09/2019 - 20:43

Al neo ministro del lavoro le è andata bene a non aver detto della raccolta firme per l'uscita dall'euro. Dubito che l'Europa non sappia di queste iniziative,piuttosto,e ne sono certo,che oltre a Salvini i 5 stelle sono stati ridimensionati per fare entrare i pd dalla finestra ed evitare la loro morte per la loro incoerenza.

Kucio

Gio, 05/09/2019 - 20:45

Che bello !

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 05/09/2019 - 20:51

Riflessioni..Il PAPA` di Boris Johnson sogna che il figlio dica RESTIAMO IN EUROPA...E IL FRATELLO MINORE SI E' DIMESSO DAL PARTITO CONSERVATORE E DAL GOVERNO IN CONTRASTO con le ASCELTE DEL FRATELLO BORIS...

gianni59

Gio, 05/09/2019 - 20:59

Beh...non siete contenti? finalmente una ministra che non ci è imposta dall'Europa e non vi va bene?!?

gianni59

Gio, 05/09/2019 - 21:00

Anche Silvio voleva stampare moneta propria....!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 05/09/2019 - 21:00

Riflessioni...Salvini e la Lega Nord intera e' passata (quando era al 4%) da Prima il Nord Secessione devozione a Sant'Ambrogio, Divinità e riti celtici....a Prima gli Italiani, Sovranismo italiano, Rosari e devozioni a Padre Pio...si cantava...."come si cambia per non morire"...per amore?...o per il potere...l'affermazione di se....IL POTERE DA ALLA TESTA...

Yossi0

Gio, 05/09/2019 - 21:03

ma come siete pignoli, nel passato chi si vendeva per un piatto di lentichie e nel presente per una poltrona ...

Abit

Gio, 05/09/2019 - 21:04

E no; era un errore di gioventù. Fuori questi cialtroni!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 05/09/2019 - 21:15

Tiene famiglia anche lei.

giovanni951

Gio, 05/09/2019 - 21:21

catalfo? é di Milano?

HappyFuture

Gio, 05/09/2019 - 21:23

Lo vedi che tutti gli altarini poi sono scoperchiati? SIETE EUROPEISTI... Poveri voi.

DIAPASON

Gio, 05/09/2019 - 21:24

tutti ministri improbabili senza arte ne parte, a conferma dell'inutilità di tali cariche, visto lo stato di nazione protettorato,hanno soltanto una carica rappresentativa utile a far contenti gli idioti

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 05/09/2019 - 21:32

POLITICA Governo, M5s: “Dimissioni sottosegretario Bellanova. False dichiarazioni in pubblico” SARà UNA CULONA LA MERKEL MA LA VOSTRA BELLANOVA LA è DI PIù O NO? ALMENO LA MERKEL SA GOVERNARE è LAUREATA E PARLA CORRETTAMENTE IL RUSSO MA LA BELLANOVA CON LA 3° MEDIA LASCIA DESIDERARE SAPRà PARLARE ALMENO ITALIANO?.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 05/09/2019 - 21:33

AH SE PENSO QUANDO BERLUSCON IERA AL GOVERNO E VOI LO CRITICAVATE......

vince50

Gio, 05/09/2019 - 21:40

Ma si da cosa importa firmare o giurare,solo formalità tanto dopo basta rinnegare tutto e chi se ne frega.

Savoiardo

Gio, 05/09/2019 - 21:41

C'est l'argent qui fait la guerre.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 05/09/2019 - 21:43

Cambiare idea non è peccato, specie se si tiene famiglia.

Faite

Gio, 05/09/2019 - 21:45

Questo governo espelle decisioni con estrema facilità, come se fossero funzioni corporali

Antonio Chichierchia

Gio, 05/09/2019 - 21:49

Tomasi Di Lampedusa.

magnum357

Gio, 05/09/2019 - 21:51

Altra incapace !!!!!!!!!!!!!

19gig50

Gio, 05/09/2019 - 21:53

ma dove le hanno trovate ste persone tra i rifiuti?

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Gio, 05/09/2019 - 21:53

Uscire dall'Euro non basta! L'Italia dovrebbe uscire pure dall'UE e dalla NATO, mentre la Svizzera, il mio paese, dovrebbe uscire dall'ONU e chiudere qualsiasi patto col criminale massonico/sionista Governo Ombra Mondiale che sta facendo spargere i cieli svizzeri di orribili scie chimiche ogni santo giorno.

bernardo47

Gio, 05/09/2019 - 21:57

questa cosa da' la vera dimensione del personaggio! poveri lavoratori italiani!

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 05/09/2019 - 22:02

Diranno semplicemente che è una compagna che ha sbagliato.

HappyFuture

Gio, 05/09/2019 - 22:02

FUORI DALLA UE.

bernardo47

Gio, 05/09/2019 - 22:02

jaguar, il lauto e cospicuo stipendio lo sta incassando da quasi 7 anni....e sta pure maturando il congruo vitalizio, o come ora si chiama! mentre, lo ha tolto da grillina agli altri parlamentari che la hanno preceduta! una vera grillina! leva agli altri e prende per se'! controllando i redditi sul sito parlamento, si evidenzia che non aveva e non ha nessun lavoro, ma reddito di 100000 euro annui dalle nostre tasse! ha avallato reddito di cittadinanza! il 70% dei beneficiari non ne hanno diritto, afferma la guardia di finanza! molti cialtroni in giro per italia.

Ermanno1

Gio, 05/09/2019 - 22:13

PER LA SERIE STIPENDIO POLTRONA E BELLA VITA E GLI IDEALI DEI 5 STELLE SONO ANDATI NEL Cessò.. CHE BUFFONI!! L'ITALIA SI È RIDOTTA A NON CONTARE NIENTE E IN BALIA DI UE NATO E POTERI FORTI! VOTO ANNULLATO IL PD BOCCIATO DAGLI ITALIANI SI RITROVANO AL GOVERNO!!!!

internauta

Gio, 05/09/2019 - 22:14

pv, che c'azzeccano, direbbe Di Pietro, quei personaggi che hai citato con la spettacolare giravolta della nostra ministra Nunzia Catalfo? Hanno forse cambiato idea anche loro? Comunque è in buona compagnia: il M5S stesso non è più quello che conoscevamo, da partito di protesta ora è partito di sistema. Giubilate amici grullini, il bruco, dopo la metamorfosi, è uscito dal suo bozzolo e si libra leve nel cielo per vivere la sua nuova effimera esistenza.

Ermanno1

Gio, 05/09/2019 - 22:16

SIGNORI SONO TUTTI UGUALI!! ALLA POLTRONA E BELLA VITA NON RINUNCIA NESSUNO! I 5 STELLE BUFFONI! IL PD PARTITO BOCCIATO DAGLI ITALIANI ALLE ULTIME ELEZIONI LO RITROVIAMO AL GOVERNO. L'ITALIA IN BALIA DI POTERI FORTI UE E NATO. DEMOCRAZIA ANNULLATA. MI CHIEDO MANCA SOLO LA BOSCHI!!

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 06/09/2019 - 08:01

Anche Salvini voto per il regolamento di Dublino e allora?