Monti attacca in tv Salvini e Di Maio: "L'Italia fa saltare l'Ue"

Mario Monti non molla la presa su Di Maio e Matteo Salvini. Il Loden critica in modo duro la ricetta economica proposta dal governo sul Def

Mario Monti non molla la presa su Di Maio e Matteo Salvini. Il Loden critica in modo duro la ricetta economica proposta dal governo sul Def. E così intervenendo telefonicamente a l'Aria che tira di fatto l'ex premier va oltre e parla anche del posizionamento del nostro Paese nello scacchiere internazionale. Monti evoca anche una sorta di complotto in cui l'Italia si sta smarcando dall'Ue per essere più vicina agli Stati Uniti di Trump e alla Russia di Putin: "Luigi Di Maio e Matteo Salvini sono docili alleati di Trump e Putin". Poi arriva l'affondo: "L'Italia rischia di far saltare l'Unione europea", fa sapere Monti nel corso della telefonata.

Ma in studio riceve una risposta molto secca da Massimo Giannini che afferma: "Professore converrà che l'Europa in questi anni non abbia fatto nulla per farsi voler bene dai cittadini". Una frase che di fatto smonta la tesi dell'ex premier che di fatto adesso alza il telefono per mettere nel mirino la manovra gialloverde dimenticando però che forse la vittoria dei "populiusti e dei sovranisti" nasce anche dall'austerity imposta dal suo esecutivo.

Commenti

cir

Ven, 05/10/2018 - 16:55

ma pensa un po ! E' il sogno di tutti gli europei sani di mente !

MariaMontaditos

Ven, 05/10/2018 - 17:08

....eeee speriamo siano sante le parole di Monti. Anche se a dire il vero lui sa cosa ci ha fatto "saltare" ...a noi ?????

killkoms

Ven, 05/10/2018 - 17:22

notare come la sua preoccupazione sia la ue,non l'Italia!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 05/10/2018 - 17:50

L'Italia ha combattuto tre guerre d'Indipendenza per togliersi di dosso l'opprimente gioco germanico. Poi ha vinto la prima guerra mondiale sempre contro i tedeschi. Però nella seconda, il Duce era il Mario Monti della situazione.

accanove

Ven, 05/10/2018 - 18:03

ma guarda, esattamente quello che le elezioni hanno manifestato, più del 60% degli italiani non accetta questa UE come è strutturata.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 05/10/2018 - 18:04

il dissanguatore degli Italiani ha ancora il coraggio di blaterare???

Giorgio5819

Ven, 05/10/2018 - 18:19

killkoms, ottimo, condivido. Evidenti i suoi interessi...! Certa gente non conosce la vergogna !

ARGO92

Ven, 05/10/2018 - 20:05

E TU SCHIFOSO HAI DISTRUTTO L ITALIA LA TUA PENSIONE VERRA USATA SOLO PER MEDICINALI

Divoll

Ven, 05/10/2018 - 20:59

Dobbiamo andarne fieri!

Divoll

Ven, 05/10/2018 - 21:09

@ killkoms - Appunto! Monti, da bravo rappresentante dell'alta finanza globalista (la creatrice della UE), non si preoccupa neanche per un attimo dell'Italia. E' un traditore come Tsipras, Macron, Merkel.

ex d.c.

Ven, 05/10/2018 - 21:33

Basta che qualcuno faccia saltare questa assurda unione di incompetenti prima che facciano danni irreparabili

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 05/10/2018 - 21:36

Secondo me, l'era italiana dovrebbe dividersi in A.M. e D.M. (avanti Monti e dopo Monti). Quando capita che cada nel discorso, pongo la domanda ai miei interlocutori: "Ma tu, stai meglio adesso, o prima di Monti?" Ce ne fosse uno che mi dica che sta meglio ora! Altro che salvatore della Patria, l'ha bastonata al punto da lasciarla gobba. Lo so, parlare male di Monti è facile come sparare sulla croce rossa, cosa non commendevole, ma quando lo sento parlare mi prudono le mani. Sekhmet.

lappola

Mer, 10/04/2019 - 09:56

"L'Italia rischia di far saltare l'Unione europea" MAGARI !!! MAGARI !!! Monti, vorrei che tu fossi un profeta, un indovino, un cartomante, uno stregone, tutto quello che vuoi, vorrei che tu avessi ragione e te la darei volentieri questa ragione - per una volta.