Politica

Monti attacca in tv Salvini e Di Maio: "L'Italia fa saltare l'Ue"

Mario Monti non molla la presa su Di Maio e Matteo Salvini. Il Loden critica in modo duro la ricetta economica proposta dal governo sul Def

Monti attacca in tv Salvini e Di Maio: "L'Italia fa saltare l'Ue"

Mario Monti non molla la presa su Di Maio e Matteo Salvini. Il Loden critica in modo duro la ricetta economica proposta dal governo sul Def. E così intervenendo telefonicamente a l'Aria che tira di fatto l'ex premier va oltre e parla anche del posizionamento del nostro Paese nello scacchiere internazionale. Monti evoca anche una sorta di complotto in cui l'Italia si sta smarcando dall'Ue per essere più vicina agli Stati Uniti di Trump e alla Russia di Putin: "Luigi Di Maio e Matteo Salvini sono docili alleati di Trump e Putin". Poi arriva l'affondo: "L'Italia rischia di far saltare l'Unione europea", fa sapere Monti nel corso della telefonata.

Ma in studio riceve una risposta molto secca da Massimo Giannini che afferma: "Professore converrà che l'Europa in questi anni non abbia fatto nulla per farsi voler bene dai cittadini".

Una frase che di fatto smonta la tesi dell'ex premier che di fatto adesso alza il telefono per mettere nel mirino la manovra gialloverde dimenticando però che forse la vittoria dei "populiusti e dei sovranisti" nasce anche dall'austerity imposta dal suo esecutivo.

Commenti