Politica

È morta la mamma di Alessandro Di Battista

Maria Grazia Mercuri, la madre dell'esponente del Movimento 5 Stelle, è deceduta dopo una lunga malattia a 74 anni. Molti grillini hanno inviato messaggi di affetto all'ex deputato, a partire da Luigi Di Maio. Condoglianze anche da Giorgia Meloni e dal Pd

È morta la mamma di Alessandro Di Battista

Grave lutto per l’ex deputato del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista. Nelle scorse ore è morta la madre Maria Grazia Mercuri dopo una lunga malattia a 74 anni. Lo stesso esponente del M5s ha confermato la notizia con un post su Facebook, specificando che i funerali si terranno domani a Roma alle ore 11, nella chiesa di Santa Chiara in piazza dei Giuochi Delfici.

Molti grillini hanno mostrato il loro affetto e la loro vicinanza sui social. A partire dal capo politico del Movimento, Luigi Di Maio, il quale ha detto che Di Battista "è un combattente che non molla mai. E sono sicuro che in questi momenti starà trovando le forze per prendersi cura di tutta la sua famiglia sconvolta dalla morte della cara Maria Grazia, sua madre. Una persona - ha spiegato Di Maio - che non mancava mai di incoraggiarci e spronarci ad andare avanti, anche nei momenti più difficili". Anche l’ex ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha voluto dimostrare la sua vicinanza. Ha detto di essere vicina a Di Battista e capisce “quanto è difficile questo momento e quanto lo siano stati questi mesi”.

Tra i deputati pentastellati, Alessandro Amitrano ha inviato su Facebook "un forte abbraccio ad Alessandro Di Battista per la perdita della mamma”. Anche Andrea Caso ha scritto un post: "Mi stringo insieme agli attivisti di Marano di Napoli e del mio collegio al dolore che ha colpito Alessandro Di Battista e la sua famiglia. A lui il mio abbraccio per la perdita della cara mamma - ha detto - immaginando quanto doloroso possa essere perdere un genitore". Anche Rosalba Testamento ha mandato un forte abbraccio a Di Battista e alla sua famiglia, mentre la portavoce M5S alla Camera Soave Alemanno, ha espesso il suo "sincero cordoglio” e ha invitato Di Battista a essere forte in questo triste momento. Antonio Zennaro ha scritto: “Mi stringo insieme ai tanti amici del M5s al dolore che ha colpito Alessandro Di Battista e la sua famiglia. A lui il mio abbraccio per la perdita della madre - ha proseguito - immaginando quanto grande sia il dolore per la perdita di un genitore”.

Le condoglianze sono arrivate anche dalla leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, che ha espresso la sua vicinanza a Di Battista e alla sua famiglia.

Stessa cosa ha fatto il Partito democratico sul suo account Twitter.

Commenti