Moscovici "boccia" Di Maio: "Controsenso deficit oltre 3%"

Il vicepresidente della Commissione Ue contro il piano economico del M5S. E su Fontana: "Razza bianca? Parole scandalose"

"L’Italia è come un gatto: cade sempre in piedi". Così Pierre Moscovici, commissario agli Affari economici dell'Unione europea, commenta la situazione del Belpaese che si prepara ad andare alle urne.

"Oggi la situazione economica sta migliorando, ci sono capacità creative, con un tessuto di pmi estremamente potente che esporta e che alcuni potrebbero anche invidiarle...", ha detto in conferenza stampa da Parigi, "Ma l’Italia si prepara ad elezioni il cui esito è quanto mai indeciso. Quale maggioranza uscirà dal voto? Quale programma, quale impegno europeo? In un contesto in cui la situazione economica dell’Italia non è certamente la migliore al livello europeo, felice chi potrà dirlo... Guardo all’Italia con tenerezza, fiducia, e gli interrogativi che abbiamo tutti: ma gira e girerà, sono fiducioso".

Poi però ha bacchettato Luigi Di Maio e la sua idea di sfondare il tetto del 3% nel rapporto tra deficit e Pil: "È un controsenso assoluto", ha attaccato Moscovici, "Sul piano economico questa riflessione non è pertinente: il tetto del 3% ha un senso molto preciso, quello di evitare che il debito non slitti ulteriormente. Ridurre il deficit significa combattere il debito e combattere il debito significa rilanciare la crescita".

Un cenno anche alle parole di Attilio Fontana, candidato governatore della Regione Lombardia per il centrodestra che ieri è finito nella bufera per aver detto di voler "difendere la razza bianca": "Sono parole scandalose", ha commentato il vicepresidente della Commissione europea, "I partiti illiberali, razzisti, estremisti, vanno combattuti sul terreno politico. Siamo delle democrazie, bisogna lasciare i popoli votare. Anche se sono parole ovviamente scandalose".

"Inaccettabile intrusione di un burocrate europeo nelle elezioni italiane", replica intanto Matteo Salvini, "Le politiche di immigrazione incontrollata e di sacrifici economici imposte dall’Europa sono state un disastro e verranno respinte dal libero voto degli italiani, i burocrati di Bruxelles stiano tranquilli".

Commenti

kallen1

Mar, 16/01/2018 - 11:37

Caro il nostro burocrate Pierre Moscovici di scandaloso è che tu e l'Europa ha lasciato sola l'Italia ad affrontare l'emergenza immigrati clandestini e non!!! Questo è scandaloso

Alessandro84

Mar, 16/01/2018 - 11:38

Forse l'Europa ha paura che il M5S vinca le elezioni e dunque si trovi di fronte persone che non si fanno mettere i piedi in testa? Meglio i vecchi partiti che arrivano in UE con il cappello in mano... Questi ci stanno soffocando pian piano con tutti questi vincoli.

Mizar00

Mar, 16/01/2018 - 11:40

Ma dovrebbe fregarcene qualcosa di quello che "pensa" l'ue ?

Mizar00

Mar, 16/01/2018 - 11:41

Meno male che sono i cattivoni Russi ad influenzare le elezioni ..

routier

Mar, 16/01/2018 - 11:46

Le vere parole scandalose sono quelle di una istituzione extra-nazionale che pretende di comandare a casa nostra!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 16/01/2018 - 11:47

"Siamo delle democrazie, bisogna lasciare i popoli votare": grazie per la concessione, Monsieur Moscovici. Tanto, poi, voi fate in modo che il nostro voto non conti nulla, vero?

INGVDI

Mar, 16/01/2018 - 11:47

Burocrate UE che fa aumentare il desiderio di uscire dal giogo dell'Europa unita.

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Mar, 16/01/2018 - 11:47

Scusate la mia ignoranza, ma perchè l'europaaaaa (voce mortadella), così buona, puritana e chi più ne ha più ne metta, è pronta subito a condannare l'itaglia che è contraria alle risorse, accusandoci pure con la parola "scandalose" ecc.. Mentre loro sigillano le frontiere, non ne accolgono e li lasciano tutti a noi?????

diesonne

Mar, 16/01/2018 - 11:49

diesonne DI MAIO DEVE FARE UN CORSO DI STUDIO DI ECONOMIA E COMMERCIO- NON PUO' GOVERNARE UNO STATO UNA PERSONA PRIVA DI ESPERIENZA IN ECONOMIA-USA SLOGAN NON ARGOMENTI-

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 16/01/2018 - 11:50

Il vicepresidente della Commissione Ue, potrà avere un cervello molto fine sull`economia, MA, per decidere sulle parole di Fontana, """DOVREBBE CONVIVERE TRA I MIGRANTI, NELLE PERIFERIE O NEI GHETTI DELLE CITTA CON STIPENDI SOTTO LE 1.000 EURO MENSILI"""!!! PRIMA DI ALLORA, CHE SI CUCISCA LA BOCCA!!! contro il piano economico del M5S. E su Fontana: "Da lui parole scandalose"

Libertà75

Mar, 16/01/2018 - 11:51

come diceva keynes, la crescita si fa in debito, abbattere il debito vuol dire fare decrescita... e su questo siamo tutti d'accordo (tranne i bugiardi)... Oggi l'Italia avrebbe spazio per 15miliardi di ulteriore spesa che vorrebbe dire circa 1 -1,5% in più di PIL... Tutto il resto è noia, comprese le bugie

Alessio2012

Mar, 16/01/2018 - 11:54

Lo scandalo è chi si scandalizza. Questo qui andrebbe preso e sbattuto in galera.

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mar, 16/01/2018 - 11:54

infatti M5s fa paura ai massoni italiani e europei.

carpa1

Mar, 16/01/2018 - 11:56

Lo scandalo siete voi, ipocriti.

ilpassatore

Mar, 16/01/2018 - 12:00

E'da tanto tempo che la verita' continua a indignare gli ipocriti. Solo con la destra, visti i risultati della sinistra, si puo'rifare l'Italia e l'Europa. RICORDIAMOCELO AL VOTO.

Cesare46

Mar, 16/01/2018 - 12:04

Questo moscone non lo sopporto piu, sà tutto lui, l'Italia deve sottostare alle sue angherie, non c'è mai niente che gli va bene per l'Italia. Questi burocrati mangiasoldi a tradimento. Che ne facciamo di questi che impongono la misura dei cetrioli ecc ecc. E noi Italiani pecoroni paghiamo, paghiamo, paghiamo.

KAVA

Mar, 16/01/2018 - 12:05

Il titolone in homepage recita "Pure l'Europa bocca DiMaio". Ok, ci sta il gioco delle parti ma, a scanso di equivoci, sarebbe onesto scrivere che quello di sforare il tetto è un pensiero ANCHE dei partiti del CDX oltre che di DiMaio. Questa Europa la deve piantare di rompere i cosiddetti, sia che ci governi il 5S che il CDX... a prescindere da tutto

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 16/01/2018 - 12:05

I giudizi del Moscovici non ci interessano. Salvini ha espresso molto bene cosa pensiamo di lui e dell'Europa, chiarendo una cosa molto semplice: il 5 Marzo porremo a lui ed agli altri burocrati UE un semplice questo: o la UE accetta le nostre proposte (in realtà condizioni) o, e uso le parole di Slavini, "CE NE ANDIAMO SUBITO". Quindi 3%, 10%, o 0% lo decideremo noi (noi CDX intendo, non certo Di Maio). E poi: il Moscovici non si permetta di commentare le parole di Fontana, primo perché non ne ha l'autorità morale e poi perché così facendo insulta un intero popolo, quello di razza ITALIANA, che si riconosce nelle parole di Fontana.

Ritratto di Roybean

Roybean

Mar, 16/01/2018 - 12:08

Maledetti coloro che ci hanno messi alla mercé di questi usurocrati mondialisti!

hornblower

Mar, 16/01/2018 - 12:08

"Combattere il debito" ??? Ma se il 70% del debito è il "credito" degli italiani ? Ridurre il deficit, senza una bilancia dei pagamenti come quella tedesca, significa aumentare il rapporto "debito/PIL" ch'è l'unica grandezza che conta. Poiché il PIL è un'identità contabile che dice PIL = consumi + investimenti + spesa pubblica + importazioni - esportazioni, se riduco il deficit sia tagliando la spesa, ch'è un addendo del PIL, che aumentando le tasse, allora riduco anche il PIL e quindi faccio aumentare il rapporto.

hornblower

Mar, 16/01/2018 - 12:10

S'è per questo anche il programma del cdx comporterebbe l'aumento del deficit.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 16/01/2018 - 12:10

Qui non posso non notare che nel 2003 e segg. Germania e Francia se ne fregarono di quel limite e rimisero dopo qualche anno in ordine le loro finanze. Se chi andrà al potere in casa nostra seguirà quell'esempio, avrà tutta la mia stima. Crucchi e galletti DEVONO smetterla di fare i loro porci comodi in Ue pensando di rimanere impuniti o di non avere "seguaci".

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Mar, 16/01/2018 - 12:13

Se l'Europa boccia qualcosa significa questo qualcosa è vantaggioso per l'Italia e perciò un pregio, quello che dico non significa condivido ma guardate quanti danni ci ha fatto l'Europa che ci ha portato a questo punto con le sue imposizioni e seguire i suoi consigli è da folli, ben venga perciò tutto l'opposto di quanto consiglia l'Europa

hornblower

Mar, 16/01/2018 - 12:14

Esiste il "genere" umano ed il "genere" animale e, come esistono le "razze" canine, così esistono le "razze" umane. Chi si scandalizza dovrebbe farlo anche per l'uso del termine "etnia", quello di cui lor signori si riempiono la bocca.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 16/01/2018 - 12:15

Di maio l'ha fatta fuori dal vaso.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 16/01/2018 - 12:17

Per quel che riguarda la bocciatrura di Di Maio direi che ha ragione, per il resto il raglio di un ex ministro del governo francese risultato incapace in patria e riciclato a Bruxelles dal signor hollande lascia proprio il tempo che passa!

Loreno Bardelli

Mar, 16/01/2018 - 12:19

Vorrei ricordare che il personaggio in questione ( di origine rumene , nonché ebreo )che si permette di mettere il naso in questioni nostre , è un ex ministro delle Finanze e dell'Economia francesi ,ed avrebbe un patrimonio stimato intorno a 245 mio USD e nel 2017 avrebbe guadagnato n 82 mio USD .HONI SOIT QUI MALY PENSE ? HONI SOIT QUI MAL Y PENSE ?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 16/01/2018 - 12:23

Premeso che pdioti e grullini mi stanno sui...,il burocrate ue,farebbe meglio a farsi una padellata di volatili suoi e non intromettersi nei volatili altrui!!!

franfran

Mar, 16/01/2018 - 12:25

Se l' Europa boccia Di Maio allora forse Di Maio ha ragione. Lo ascolterò più attentamente.

NMontanari

Mar, 16/01/2018 - 12:30

Moscovici ci guarda con "tenerezza"? Ma chi è costui per sentirsi così superiore?

GiuGia

Mar, 16/01/2018 - 12:30

Mi domando perchè in Italia si dia tanta importanza alle dichiarazioni dei burocrati europei: Moscovici è un francese già ministro delle finanze della Francia a cui interessa solo che la Francia mantenga la sua posizione egemonica in Europa e a cui dell'Italia non gli frega assolutamente niente. I giorni scorsi in Italia la prima notizia dei giornali ANSA, CORRIERE e altri era una rapina all'hotel Ritz di Parigi..sui giornali francesi era una notizia fra le altre..

petra

Mar, 16/01/2018 - 12:35

E' chiaro che rivogliono il PD = Deposito Europeo Immigrati.

GiuGia

Mar, 16/01/2018 - 12:42

Il signor Moscovici è un ex ministro della Francia socialista di Hollande. A lui dell'Italia non interessa nulla se non che resti debole e succube dell'Europa in cui la posizione dominante è quella della Francia. Tutto qui. I giornali italiani i giorni scorsi avevano come prima notizia la rapina in un Hotel di Parigi.. pensate che i giornali francesi abbiano fatto lo stesso? abito in Francia e vi dico che no. Se la stesso fatto fosse successo a Roma, non ne avrebbero neppure parlato... ma tant'è

schiacciarayban

Mar, 16/01/2018 - 12:43

Bocciare Di Maio è come sparare sulla Croce Rossa! Quasi quasi mi fa pena!

teo44

Mar, 16/01/2018 - 12:44

mi auguro sinceramente che vincano i 5stelle cosi che possa saltare tutto in aria nel giro di pochi mesi e si possa fondare una nuova nazione. si sa è più economico buttare giù una casa marcia che ristrutturare un pezzetto per volta

Michele Calò

Mar, 16/01/2018 - 12:52

Gianluca Pozzoli# intervento erratissimo il suo, il M5s è creatura della massoneria, si documenti su Sasson, Casaleggio e la presenza di Grillo sul Britannia oltre agli ormai notissimi incontri di Grillo e Di Maio sia all'ambasciata USA che con i membri del Bilderberg. Non ci vuole molto a trovare i riscontri su internet.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 16/01/2018 - 12:58

La questione della razza ritorna dopo tanti anni, in realtà c'è sempre stata, ma l cultura cattocomunista imperante dopo la cosiddetta "liberazione" ne ha impedito il corretto approfondimento. E a Fontana va riconosciuto il merito di aver riportato la questione in primo piano. Alcune ovvietà 1) le razze umane esistono.2)Ne riporto le principali secondo la classificazione del Sizzi: caucasoide, mongoloide, amerindioide, negroide, australoide. 3) Esistono razze superiori o razze inferiori? Questo è un argomento scivoloso che va affrontato con attenzione, tutti abbiamo presente le conseguenze di una ideologia basata sulla razza come quella nazista, purtuttavia si può offrire uno spunto di riflessione: così come un albero si giudica dal frutto, una razza si giudica da ciò che ha prodotto. Fontana è su questo che ci spinge a riflettere.

ggt

Mar, 16/01/2018 - 13:05

Scandaloso è Mosckovici, che pontifica senza che ne abbia alcun potere conferitogli dagli italiani.

Klotz1960

Mar, 16/01/2018 - 13:07

Cercate di non fare come la sinistra contro SB. L'UE e' il nemico nr 1 del nostro Paese. Controsenso un bel corno -tutti i Paesi che crescono (Usa Gb Giappone) hanno un deficit doppio del nostro. E di certo non decide Moscowitz.

g-perri

Mar, 16/01/2018 - 13:08

Questi euroburocrati sono sempre pronti a mettere il naso in casa di altri. Dice di essere preoccupato per le prossime elezioni in Italia? E' ovvio, preferiva capi di governo non eletti (come Monti) che correvano a Bruxelles con borse piene di soldi degli italiani. Trova le parole di Fontana scandalose? E l'Europa che scarica sull'Italia tutte le incombenze dell'immigrazione non è uno scandalo?

ghorio

Mar, 16/01/2018 - 13:15

A me Di Maio non è simpatico per niente con le sue idee politiche, ma lezioncina di Moscovici la respingo. A suo tempo la Francia e la Germania non hanno per niente rispettato il vincolo: due pesi e due misure.

Iacobellig

Mar, 16/01/2018 - 13:18

A moscovici diciamogli che l’Italia non vuole più stare sotto nessuno e quindi usciamo fuori, poi vediamo lo “scandaloso”!!! Grazie alla sinistra, prodi e ciampi il paese si trova alla fame!!!

petra

Mar, 16/01/2018 - 13:26

E' lampante che rivogliono il PD. Serve deposito europeo immigrati.

Nick2

Mar, 16/01/2018 - 13:34

Ah, le intrusioni di un politico europeo nelle elezioni italiane sono ben accette, tanto da farci un titolo a caratteri cubitali, se contrarie alla politica del M5S. Se toccano gli sproloqui di Salvini, invece, sono da condannare. Siete un giornaletto comico…

Klotz1960

Mar, 16/01/2018 - 13:38

Quello che pensa Moscovici vale zero.

schiacciarayban

Mar, 16/01/2018 - 13:47

Bocciare Di Maio è come sparare sulla Croce Rossa! Povero Di Maio, se non fosse pericoloso farebbe quasi pena!

Ritratto di .wiWa£iTag£ia...

.wiWa£iTag£ia...

Mar, 16/01/2018 - 13:48

E CHI SE NE FREGA, LIBERIAMO L'ITALIA

ptck135

Mar, 16/01/2018 - 13:56

La cosa scandalosa è come tutti strumentalizzino le parole di Fontana che per essere avvocato avrebbe dovuto trovare quelle corrette. Ancora di più lo è aver distrutto il tessuto economico e siciale italiano deliberatamente (sentire parole di Monti sul progetto di distruggere la domanda interna) e poi dire che abbiamo delle PMI che tutti ci invidiano. Andate a fare i verginelli da un'altra parte.

rebella123

Mar, 16/01/2018 - 13:56

Pur di dare un dispiacere a questi burocrati strapagati da noi voterei persino Putin

arkangel72

Mar, 16/01/2018 - 14:23

Ancora questa Europa che promuove o boccia a seconda delle sue simpatie politiche e che da noi viene presa in considerazione quando ci fa comodo, per portare acqua al proprio mulino, o quando c'è da aumentare le tasse per i cittadini!!!

aitanhouse

Mar, 16/01/2018 - 14:23

sforare solo il 3%? burocrate del cxxxx ,straparli solo perchè i soliti lacchè sinistroidi te lo consentono ,ma se questi fossero italiani veri cioè quelli che se a sentir parlare ed agire male contro la propria patria sentissero il sangue pulsare alle tempie,già avrebbero mandato a quel paese te e la fatiscente baracca europa.Sta tranquillo perchè sforeremo anche del 20,30,40% ,abbiamo bisogno di ricostruire il nostro paese che tu e gli strozzini europei avete contribuito ad affamare anche col farci riempire di risorse .

Italiano_medio

Mar, 16/01/2018 - 14:36

Un controsenso che qualcun'altro in UE sposa però. Se all'Europa non va bene vuol dire che siamo sulla strada giusta.

giusto1910

Mar, 16/01/2018 - 14:51

Commissione Europea e Parlamento Europeo, sono forse governati nelle proprie rispettive cariche apicali da una maggioranza di europei di origine ebraica? Sono forse migliori degli altri? Ma non sono anche una piccola minoranza? Le qualità e l'astuzia degli ebrei in politica-finanza-lobby sono arcinote. Ma sul fenomeno dello strapotere della minoranza ebraica europea nelle Istituzioni di Bruxelles e Strasburgo nessuno ne parla. Come mai? Forse Moscovici potrebbe darne una spiegazione esaustiva.

Giorgio1952

Mar, 16/01/2018 - 15:06

Il deficit di Maio oltre il 3% è un controsenso, come la Flat tax di Salvini al 15% che porterebbe a minor introiti fiscali, perché non è che abbassando l'aliquota chi evade corre a pagare le tasse, così come è folle pensare di portare le pensioni minime a 1.000 euro estendendole a mamme e casalinghe che non versano un euro di contributi, siamo in pieno delirio di promesse elettorali che sono fuori da ogni realtà, purtroppo la maggior parte degli elettori è plagiabile da questo punto di vista ma la storia dice che nessun governo ha mai abbassato le tasse e nessuna legge può creare posti di lavoro.

rokko

Mar, 16/01/2018 - 15:27

Allora dovrebbe bocciare tutta la nostra classe politica (io sono d'accordo, tra l'altro), visto che dai proclami di questi giorni si deduce che tutti vorrebbero sforare non dico il 3%, ma forse il 30%.

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 16/01/2018 - 15:40

Riprendiamoci la nostra nazione : siamo scesi troppo in basso ,sono gli altri che ci comandano è vergognoso.

Mr Blonde

Mar, 16/01/2018 - 15:41

Mizar00 &co: SI, PURTROPPO DOVREBBE FREGARCENE DI CIO' CHE PENSA L'UE fintantochè ci permette di finanziare un debito esagerato a tassi ridicoli, quando saremo grandi grossi e caxxuti potremo fare da soli. Ma temo quel giorno non arriverà mai

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 16/01/2018 - 16:33

franfran Mar, 16/01/2018 - 12:25...O è, semplicemente, piú ignorante di una capra.Dall'uso dei congiuntivi e dalla conoscenza delle cartine geografiche, propendo a sostenere questa ipotesi...E.A.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 16/01/2018 - 16:40

Michele Calò - Potrebbe anche essere però non ci sono prove certe. E' tutto ancora indefinito, ancorchè credo che l'unica seria soluzione sarebbe far muro "unico" contro questa Ue oramai capace di mettere le mani in tasca alla gente e di disinteressarsi di tutto il resto. Da una Ue di bachieri in odore di massoneria non ci si potrebbe aspettare altro di differente, tranne qualche «chaff-flare» per confondere le idee ancor più e ricavare vantaggi per se stessa.

umbertoleoni

Mar, 16/01/2018 - 17:24

FINCHE' RESTEREMO IN QUESTA EUROPA, verranno bocciati, non solo Di Maio, ma la totalita' dei nostri politici clown che si stanno dannando l'anima a promettere fiumi di denaro agli italiani in cambio del voto ! Se queste cose non accadessero nel paese di pulcinella, sarebbero davvero da non credersi ! Se almeno qualche clown parlasse di fine degli sperperi e privilegi con un programma a scadenze ... beh, allora, si potrebbe addirittura smettere di didere.

Santippe

Mar, 16/01/2018 - 17:31

Ora che sulle parole di Fontana è intervenuto, sdegnato che di più non si potrebbe, il Moscovici dell'UE, il nostro razzista varesotto è bell'e fritto.La Mogherini, pare, si riservi, dopo aver parlato con i suoi preti a Teheran.Il papa? il papa al ritorno dalla pampa, sta fresco il Fontana, è pronta una scomunica, che gli farà battere i denti, all'Attilio, anche per il passato, una scomunica retroattiva.L'ONU? Altro che! I Caschi Blu si accingono ad occupare manu militari il varesotto per chiudere il razzista in una morsa senza scampo. Trump: razzista di m...!, dice, riferisce la Bottero.

hornblower

Mar, 16/01/2018 - 18:01

@Giorgio1952 - Se credi che le tasse servano per pagare la spesa dello Stato e che ogni bambino nasce con più di 30.000 euro di debito sulle spalle, vuol dire allora che credi ancora a Babbo Natale. Per uscire dalla crisi dei 2007, dal 2008 al 2016 il deficit medio dei maggiori Paesi è stato: Usa 8,3% - Spagna 7,5% - Giappone 7,2% - Regno Unito 6,6% - Francia 4,8%....contro il 3,1% dell'Italia che infatti non riesce a tornare ai livelli del 2007.

VittorioMar

Mar, 16/01/2018 - 18:14

..E QUANDO MAI HA PROMOSSO QUALCUNO ?? SI DEVONO RIVEDERE I SOSTEGNI ECONOMICI A : ONU (VEDI TRUMP!)...ALLA UE....ALLA NATO (VEDI TRUMP!)..E AL VATICANO (VEDE ANCHE 8x1000!)...E IL DEBITO PUBBLICO CALEREBBE E PIU' RISORSE PER GLI ITALIANI !!!..ITALEXIT DA UE ? SI !!!!!!

titina

Mar, 16/01/2018 - 18:28

Non c'è bisogno che l'europa ce lo dica, non vogliamo far fallire l'Italia, già abbiamo un debito pubblico enorme, aumentarlo significa affondare

corivorivo

Mar, 16/01/2018 - 18:40

Moschetta taci! non l'avete capito che ne abbiamo fin sopra i maroni?

ILpiciul

Mar, 16/01/2018 - 19:18

Non ha neanche la più pallida idea di cosa potremmo fare noi italiani se questi insopportabili ci liberassero dagli iniqui lacciuoli con cui ci hanno momentaneamente rallentati ma, appunto, siamo gatti e non ci metteranno mai nel sacco. Eppoi, stia fuori dalle nostre faccende. Io non sarei tenero con lui e nemmeno coi suoi colleghi.

ILpiciul

Mar, 16/01/2018 - 19:21

Deficit 3%: perchè avete permesso a qualche "Primo della classe" (si fa per dire ovviamente) di sforare tale soglia allegramente e abbondantemente? Risposta please!

gustavo

Mar, 16/01/2018 - 19:39

Il vero problema per l'Italia é quel 30% di italiani che vorrebbe mettersi sotto la tutela di Grillo e De Maio. Non ci sono parole

QuebecAlfa

Mer, 17/01/2018 - 07:43

Il discorso del dott. Pierre Moscovici è molto interessante. In ogni caso le votazioni italiane non porteranno alcun problema, in quanto rimarrà al governo il dott. Gentiloni, dal momento che nessuna coalizione vincerà. E' già tutto definito, avanti ancora con il dott. Gentiloni !

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 17/01/2018 - 07:53

Il tonto ha scavato un fossato tra EU ed Italia. Noi saremo molto felici d'essere scaricati, almeno procederemo ad un rilancio od un fallimento ma con le nostre mani e senza essere spinti da questi incapaci cialtroni.

HappyFuture

Mer, 17/01/2018 - 09:56

E questo ignobile intervento di Moscovici ci dà la misura di quanta considerazione abbiano di noi all'estero. Mentre in USA si cercano prove per l'ingerrenza dei Russi nella politica interna USA, da noi un IGNOBILE lacchè dell'Europa apertamente intralcia con la sua "sentenza" la campagna elettorale ITALIANA! E nessuno si INDIGNA.