Moscovici parla di Salvini e getta la maschera: "Mai andati d'accordo"

Il Commissario europeo agli Affari economici: ""Questo governo mi sembra più spontaneamente orientato al rispetto delle regole"

"Questo governo mi sembra più spontaneamente orientato al rispetto delle regole". Così il Commissario europeo agli Affari economici e finanziari, Pierre Moscovici, commenta l'incontro a Roma con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Moscovici ha spiegato di aver "lavorato bene anche con il precedente governo", ma getta la maschera e rivela di non essersi mai trovato bene con l'allora ministro dell'Interno: "Io e Salvini non siamo mai andati d'accordo".

"L'Italia è essenziale per l'Unione europea e viceversa", ha dichiarato Moscovici, assicurando di aver compiuto ogni sforzo possibile, durante i cinque anni del suo incarico, "per avvicinare l'Italia all'Unione europea e viceversa, cercando di lavorare al meglio con tutti i governi che si sono succeduti nel paese". Con il governo Conte bis, però, il dialogo sembra essere stato particolarmente positivo: "Con pochi governi il mio dialogo e stato così intenso come con quello italiano- ha detto- Parlo di tutti i governi succedutisi in questi anni. Non è stato facile, in alcuni momenti si è sfiorata anche la crisi, ma sempre abbiamo trovato soluzioni soddisfacenti, sostenendo la ripresa economica".

Il commissario agli Affari economici uscente dell'Unione europea ha ache pubblicato su Twitter una foto, che lo ritrae in compagnia del presidente Conte, per ringraziarlo del lavoro svolto insieme: "È stato un vero piacere lavorare in questi anni con Giuseppe Conte per trovare soluzioni condivise nell'interesse dell'Italia e dell'Europa. Buona continuazione", scrive.

Al centro del colloquio tra il leader italiano e il commissario europeo la Manovra e il Mes. "Non capisco perchè l'Italia dovrebbe considerare il Mes un problema- ha detto- è piuttosto un aiuto e un progresso per sistema bancario italiano". Si tratta, a sua detta, di "un passo in avanti verso l'unione bancaria", un trattato, che rappresenta un "compromesso favorevole all'Italia". Su questo punto, Moscovici specifica di aver trovato "parecchie convergenze" con Conte e Gualtieri. Ora, bisogna "affrontare l'argomento senza tabù. È normale porsi delle domande e approfondire, ma non va bene deformare la realtà".

Commenti

kayak65

Ven, 22/11/2019 - 14:18

e ceto preferivi e preferisci ruffiani e traditori come i letta renzi gentiloni e conte che hanno svenduto il ns paese ingrassando germania e francia. vergognati almeno

kennedy99

Ven, 22/11/2019 - 14:21

e ti credo caro moscovici che non andavi d'accordo con salvini mica si calava le braghe come fanno questi e non scendeva a compromessi come fanno questi cialtroni che sono al governo adesso.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 22/11/2019 - 14:44

Moscovici va d'accordo solo con i rappresentanti dell'alta finanza e con i loro dipendenti politici. Una previsione: Moscovici si farà portavoce per l'ingresso dell'Ucraina nella UE.

lorenzovan

Ven, 22/11/2019 - 14:57

imnvece il felpino va molto d'accordo con i minus habens e i nostalgici ridicoli dell'uomo (!!!!) forte...lololol

antipifferaio

Ven, 22/11/2019 - 15:01

Pensando a quel che ha detto Monti riguardo al futuro della UE, foto come questa potrebbero presto essere solo ricordi nell'album di famiglia. Personaggi insulsi e venduti al primo bancheire che passa come Moscovici o pseudo-Presidenti sbucati dal nulla e messi lì a tassare anche la pipì dei cani, come Conte, sono foglie autunnali. Saranno sostituite molto presto da un'altra fioritura...

Ritratto di ilmax

ilmax

Ven, 22/11/2019 - 15:23

E per quale motivo Salvini doveva andare d’accordo con un burocrate europeista anti italiano? Ce lo faccia capire.

Iacobellig

Ven, 22/11/2019 - 15:38

Con un fallito come te impossibile qualsiasi accordo. Tu puoi andare d’accordo solo con Conte il volta faccia, di maio catechizzato dal signor Conte e altri come loro.

ettore10

Ven, 22/11/2019 - 15:39

Si, La UE ha bisogno di un'Italia che sia ubbidiente e accetta senza criticare quello che gli impone anche se sfavorisce il Paese.

maxfan74

Ven, 22/11/2019 - 15:40

Terrà presente, fra poco quando tornerà al POTERE.

schiacciarayban

Ven, 22/11/2019 - 15:47

Perchè qualcuno aveva dei dubbi che uno preparato nella sua materia potesse andare d'accordo con un sòla come Salvini, totalmente incompetente? Siamo seri... Probabilmente Salvini non capiva nemmeno ciò che Moscovici diceva.

apostata

Ven, 22/11/2019 - 16:05

Moscovici dice "Questo governo mi sembra più spontaneamente orientato al rispetto delle regole". È una frase offensiva rivelatrice di una concezione aberrante della democrazia. Finge di non sapere che questo governo non rispecchia la volontà popolare. Anche la frase: "L'Italia è essenziale per l'Unione europea e viceversa" è inconcepibile. Gran parte degli italiani ritiene che sia la posizione francese a essere inconciliabile con lo spirito costituente dell’unione. Basti pensare all’assassinio di gheddafi, alla moneta (cfa) che condiziona l’economia di molti paesi africani, alla disumanità del respingimento degli immigrati. L’elogio: “Con il governo Conte bis, però, il dialogo sembra essere stato particolarmente positivo” è un’espressione incauta, un boomerang. Moscovici sembra andare più d’accordo con le sardine e con lo squalo mortadella dal volto umano, che con il popolo italiano.

Gatto Giotto

Ven, 22/11/2019 - 16:18

Moscovici, Conte e Gualtieri sono solo dei bugiardi.

honhil

Ven, 22/11/2019 - 16:28

Il suo “più spontaneamente orientato” è un lapsus freudiano. A dimostrazione che quei satrapi dell’Ue, e Moscovici in modo particolare, si comportano e si sono comportati da tiranni. Benaccetti, peraltro, a partire da Monti, Letta, Renzi, Gentiloni e Conti.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 22/11/2019 - 16:41

"Mai andati d'accordo"? Nessuna meraviglia. Non c'erano le teste adatte, in entrambi i fronti.

VittorioMar

Ven, 22/11/2019 - 16:43

..NON LO AVEVA "INTUITO" NESSUNO !!...ma gli ITALIANI non sono FESSI e...SONO TANTI !!!

fgerna

Ven, 22/11/2019 - 16:45

Caro Moscovici, lei non mi è mai piaciuto e non penso che andrei d'accordo con lei. Non penso che a Salvini lei piaccia perchè come me pensa che sia una brutta persona che fa solo gli interessi dei capitalisti, Francia e Germania, a lei sta sulle palle l'Italia e a noi sta sulle palle LEI

maurizio50

Ven, 22/11/2019 - 16:49

Questo tanghero ha pure la faccia di ...bronzo per lodare i menestrelli catto comunisti, tirapiedi di Francia e Germania. Ovviamente non gli andava bene chi aveva il coraggio di fare gli interessi degli Italiani contro i Tedeschi e Francesi, padroni della farsa a nome Europa Unita!!!!

pasquino38

Ven, 22/11/2019 - 16:55

Sul MES "parecchie convergenze" con Conte e Gualtieri". Quindi Conte ha disconosciuto il mandato ricevuto dalla maggioranza del Parlamento e si è impegnato in proprio? Mi sembra che occorra un'inchiesta seria.

agosvac

Ven, 22/11/2019 - 17:18

"io e Salvini non siamo mai andati d'accordo": un altro titolo di merito per Salvini!!!

ilrompiballe

Ven, 22/11/2019 - 17:22

L'Italia è determinante per l'Unione Europea. Grazie per la stima. Circa il Mes, pare che il sistema bancario italiano ( per bocca del suo Presidente) non condivida l'opinione di questo signore. Che peccato!

aldoroma

Ven, 22/11/2019 - 17:23

Il Francese che comanda in Italia.... Grazie ad un governo di non eletti dal popolo

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 22/11/2019 - 17:34

Certo le regole che intendete voi sono quelle che vanno bene ai vostri governi,mentre noi ci facciamo pescare come le sardine,che fra le altre cose sono molto attuali.L'Italia è stufa di baciare i piedi di chi vuole comandare in europa.

mifra77

Ven, 22/11/2019 - 17:41

Bravo Pierre, portatelo a Parigi.

mozzafiato

Ven, 22/11/2019 - 18:30

C'è da dire che l'ignoranza circa la storia moderna d'italia non risparmia certo i parlamentari europei di sinistra! Ebbene questi beccamorti non conoscono quindi, le origini dei "democratici" italiani con i quali flirtano e scambiano baci passionali alla francese! Come noto alle persone perbene i nostri attuali bolscevichi hanno perpetrato un incantevole mutamento esterno RIUSCENDO AD INGANNARE LE MENTI PIÙ DEBOLI ITALIANE, e nella fattispecie, i politici socialdemocratici europei ignoranti e/o disattenti (a ragione) alla politica interna italiana. Così essi ignorano che i nostri attuali pidini fino al 1989 sbavavano per URSS e DDR E CHE ANCORA OGGI FREMONO QUANDO SI PARLA DI CASTRO, CHE GUEVARA E DEGLI ALTRI DITTATORI COMUNISTI CENTRO AMERICANI in auge sino a pochi gg fa! Ovvio che la stampa che va per la maggiore qui, è stata validissima complice, cambiando subdolamente ma efficacemente, le carte in tavola e contribuendo a perfezionare l'inganno perfetto da somministrare agli occhi degli affumicati partners di sinistra europei.

mozzafiato

Ven, 22/11/2019 - 18:39

SCHIACCIARAYBAN, ma non avevi detto ieri di essere apolitico e di avere un mucchio di cose da fare al di fuori della politica? ANCHE OGGI, COME DEL RESTO IN TUTTI GLI ALTRI SANTI GIORNI, SEI QUI DA STAMATTINA A GRUGNIRE CONTRO SALVINI ED I FASSISTI CHE QUI LO APPOGGIANO? Ma come sei messo SCHIACCIA ? Possibile che nessuno in famiglia si accorge dello sconvolgente rapido peggioramento della tua malattia ?

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 22/11/2019 - 18:40

È normale che Salvini non sia d’accordo con Moscovici ognuno tira l’acqua per il suo mulino; Salvini fa gli interessi del popolo italiano non certo per quello francese è l’unico che ha alzato la voce è vuole mettere i puntini al loro posto , mentre Conte essendo un cialtrone, spavaldo, mi sembra un pavone in cerca di visibilità ale spese, e spalle di noi italiani.

leopard73

Ven, 22/11/2019 - 18:43

Certo perche SALVINI non avrebbe firmato niente ciarlatano INFAME!!!!

baio57

Ven, 22/11/2019 - 18:49

Ancora in giro la Mosca nel Wc ?

marc59

Ven, 22/11/2019 - 18:52

Certo che non andavi d'accordo con Matteo, non si protituisce come fanno quelli che ci sono adesso. Difende la Patria. Quelli di adesso sono mercenari traditori. Il francese quando si tratta della francia è sovranista, quando si trattab di noi è europeo. Infame fino al midollo Forza Matteo.

maurizio.fiorelli

Ven, 22/11/2019 - 18:56

Signor Moscovici da quanti hanni lavora con il signor Conte... "È stato un vero piacere lavorare in questi anni con Giuseppe Conte...dato che lo ha appena conosciuto? Certamente il Governo attuale lo avete voluto più voi che gli italiani attraverso tutte le vostre manovre occulte,non crede?

baronemanfredri...

Ven, 22/11/2019 - 19:08

NOTIZIA GIA' VECCHIA E ACCLARATA CON FRASI MAFIOSE SE GL ITALIANI VOTAVANO SALVINI. MAFIOSO DI MxxxA

sparviero51

Ven, 22/11/2019 - 19:23

SE SONO SINISTRI E VAMPIRI VANNO COMUNQUE BENE ,ANCHE SE HANNO LO SCOLAPASTA IN TESTA .DARE L'APPROVAZIONE A UNA MANOVRA DA OPERETTA COME L'ATTUALE E SMACCATAMENTE RIDICOLO . HANNO ADDIRITTURA PREVISTO UN AUMENTO DEL PIL DELLO 0,2 (sic)PER IL 2020 . GETTATE LA MASCHERA UNA VOLTA PER TUTTE ,BUROCRATI DI MERXA !!!

sparviero51

Ven, 22/11/2019 - 19:28

CONTE E' DIVENTATO LO SCENDILETTO DELL' UE E SE NÉ VANTA COME UN CRE-TINO QUALSIASI !!!

lisanna

Ven, 22/11/2019 - 20:26

se questi figuri dicono che il MES sara' un bene anche pewr l'Italia, allora e' vero il contrario

bernardo47

Ven, 22/11/2019 - 20:43

mai andati in accordo? ce ne eravamo accorti!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 22/11/2019 - 20:48

Questo farabutto va perfettamente d'accordo con cialtroni e delinquenti che stanno continuando a svendere l'Italia e la dignità degli italiani. Penso faranno molta strada rincorsi da persone perbene.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 22/11/2019 - 20:57

E chi se ne frega di questo francese permaloso e arrogante.

killkoms

Ven, 22/11/2019 - 22:07

il mosc w c apprezza solo gli utili id()ti!