La mossa di Di Stefano: "Così do i 35 euro dei migranti ai bimbi italiani"

Il candidato sindaco a Roma di CasaPound, Simone di Stefano, lancia la proposta di dare 35 euro al giorno per 3 anni ai "nuovi nati" italiani della Capitale

Trentacinque euro al giorno per tre anni. Non ai profughi, non a chi sbarca sulle coste italiane. Ma ai bambini italiani. La proposta di Simone Di Stefano, candidato sindaco di CasaPound a Roma è una di quelle che fa e farà discutere. Perché dopo anni buttati a discutere sulle spese fiscali dello Stato a favore dei migranti, finalmente si comincia a parlare anche del futuro dell'Italia. Quindi dei suoi bambini.

I 35 euro sono simbolici, certo. O meglio, sono molto pratici e utili, soprattutto quando le mamme e i papà devono arrabattarsi tra pannolini, latte in polvere, passeggini e magari l'asilo nido. Ma quel numero ribalta simbolicamente l'attenzione che le istituzioni hanno (o vorrebbero avere) nei confronti dei cittadini italiani rispetto agli stranieri. Per carità, accogliere sarà anche un dovere. Ma aiutare le famiglie a fare figli lo è allo stesso modo. Forse di più.

Invece di "importare immigrati per fargli pagare le nostre pensioni", scrivevamo alcuni mesi fa, governo e enti locali dovrebbero aiutare gli italiani a procreare. E avevamo elencato le centinaia di ostacoli fiscali, legali e normativi che sterilizzano le coppie italiane. Dai costi spropositati per gli asili, agli sgravi fiscali farlocchi. Per fare un esempio: è maggiore lo sconto sulle tasse per un morto in famiglia che per un nuovo nato. Assurdo, no?

E allora promettere "35 Euro al giorno ad ogni nuovo arrivato. Ad ogni nuovo arrivato italiano: 35 Euro al giorno per 3 anni ad ogni bambino italiano nato a Roma" può essere un segnale. Per Di Stefano è un "impegno preciso del nostro programma: sapete già da dove prenderemo questi soldi". Forse sarà così, forse no. Ma l'idea andrebbe discussa. Al di là di ogni posizionamento politico.

Commenti

Rossana Rossi

Gio, 12/05/2016 - 12:11

Non sia mai....prima vengono tutti i delinquenti e i mangiapane (quando è gradito!...) a ufo che importiamo clandestinamente senza nemmeno controllare chi sono dando loro soldi, alloggi, sigarette, wi-fi, cellulare ecc.ecc....poi, forse, vengono gli italiani ma solo per spolparli di tasse altrimenti come manteniamo gli invasori??????..e lo schifo continua.....

retnimare

Gio, 12/05/2016 - 12:20

FINALMENTE....

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Gio, 12/05/2016 - 12:32

Quando la gente: smetterà di astenersi nella misura del 40% degli aventi diritto, capirà che il M5S non può salvare un bel nulla, sono il nulla cosmico, capirà che la Lega Nord, tranne qualche buon amministratore locale, è un bluff, ed i voti convergeranno su Casapound, NE VEDREMO DELLE BELLE!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 12/05/2016 - 12:35

In linea di principio,il gesto è buono.Chiaro che andrebbe inserito in un più ampio "progetto",che includa lo "scopo" della famiglia,la "spinta" dei giovani nel mondo del lavoro(manualmente inteso,non solo a "tavolino"),con adeguati sussidi,e "motivazioni",la riscoperta dei "valori" perduti,etc.etc.etc.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 12/05/2016 - 12:36

Una proposta, condivisibile, anche su tutto il territorio nazionale, soprattutto per aiutare i redditi più deboli e contestualmente promuovere le nascite, che dagli ultimi dati si sono ridotte... E' un intervento che ha una visione, pur dando dei benefici nell'immediato. Se volessero farla proprio perfetta, basterebbe che in sede di registrazione della nascita in H si acquisisse anche il dato del CC e quindi partisse da solo il versamento, senza ulteriore burocrazia.

agosvac

Gio, 12/05/2016 - 12:37

L'idea è giusta, se fosse a livello nazionale. Non credo che Roma possa dirottare questi soldini ai bambini italiani, lo potrebbe fare solo il Governo che non ne ha la minima intenzione!!!

umbro80

Gio, 12/05/2016 - 12:38

Mi piacerebbe vedere Di Stefano capo del governo, ma credo che cio' si avvererà solo quando sarà troppo tardi...Coraggio Simone, non mollare.

Opaline67

Gio, 12/05/2016 - 12:44

sarebbe una grande iniziativa !

giovauriem

Gio, 12/05/2016 - 12:55

fai attenzione che la sinistra ti aizzerà i molossi(magistrati contro , ma non per che amano i migranti/gitanti ,ma solo per il fatto che poi "la pappa" non la gestirebbero le coop rosse bracci arraffanti del pd .

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Gio, 12/05/2016 - 13:03

Roba di destra populista. Roba da far scatenare su giornali compiacenti i radical chic con la erre moscia.

IVANKA

Gio, 12/05/2016 - 13:06

nel 1990 vivevo in Francia e ci sono rimasta 4 anni. Già a quel tempo i francesi davano il corrispettivo di €700 al mese dopo la nascita del terzo figlio. Conseguenza conoscete qualche famiglia francese con meno di 3 figli? Non ci vuole molto per pensare al futuro del proprio paese! Inoltre dire che gli immigrati ci pagheranno le pensioni è una disonestà intellettuale quando i nostri giovani pronti ad entrare nel mondo del lavoro e quindi a contribuire sono costretti (e invitati) ad andare all'estero... non capisco se siamo stupidi o c'è sotto qualcosa di molto grosso che stanno sperimentando, ed i popoli + beceri ci cascano

Ritratto di sitten

sitten

Gio, 12/05/2016 - 13:13

Queste iniziative hanno tutto il mio plauso. Mi auguro, che un giorno vengono attuate.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 12/05/2016 - 13:21

Se la applicasse dopo tre secondi verrebbe ritenuta anticostituzionale e lo obbligherebbero ad estenderla a migranti rom e feccia parassita varia.

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Gio, 12/05/2016 - 13:24

Bravissimo !!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 12/05/2016 - 13:30

Soldi alle famiglie meno abbienti italiane ? Ma scherziamo ? Cosi magari si rimettono a fare figli e poi come giustifichiamo l'arrivo degli extracomunitari/migranti con la balla che asseterannno la bilancia demografica e che ci pagheranno loro le nostre pensioni ? Intanto sarebbe carino sapere quanto costano alla sanità pubblica i migranti/extracomunitari attualmente presenti in Italia ma mi sà che sarà più facile che il Prof. Prodi ci dica chi gli fece all'orecchio il nome GRADOLI.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 12/05/2016 - 13:36

Ecco un'idea che approvo incondizionatamente e da applicare in tutta la Nostra Italia!!!

Malacappa

Gio, 12/05/2016 - 13:37

Sono d'accordo,pero' una cosa che siano figli di ITALIANI senno' questi mangiapane a tradimento saranno come conigli un sacco di ragazzini per i 35 euro.

Ritratto di Zohan

Zohan

Gio, 12/05/2016 - 13:40

Siamo disgustati del sistema ad un punto tale che un'idea NORMALE come quella proposta da Di Stefano ci sembra una buona idea... E' cosi' che uno stato normale dovrebbe agire. Prima i suoi e poi se proprio ne avanzano di soldi, bombe sulle barche pronte in Maghreb. SINDACO SUBITO !!!!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 12/05/2016 - 13:51

Sarebbe quasi di far ritornare il fascismo, per sistemare tutte le malesorti del paese!!!

fifaus

Gio, 12/05/2016 - 13:59

Ottima iniziativa, ma attenzione alla reazione dei magistrati sx

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 12/05/2016 - 14:06

B R A V I S S I M O

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Gio, 12/05/2016 - 14:16

Grande Casapound! Chissá cosa ne pensa Marchini...

blackindustry

Gio, 12/05/2016 - 14:16

Pero' devono essere figli di italiani di stirpe, se no i nati da famiglie immigrati anche se con cittadinanza fanno 10 figli a testa e saremmo punto a capo. Sarebbe quindi una legge basata su discriminante biologica, quindi incostituzionale. PURTROPPO.

Alitar

Gio, 12/05/2016 - 14:21

Casapound ha già il mio voto. Forza ragazzi.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Gio, 12/05/2016 - 14:28

Bravo .

carpa1

Gio, 12/05/2016 - 14:30

Proposta intelligente ma che non troverà mai applicazione! Il motivo? Semplice: arriveranno prima i voti dei clandestini cui, fra non molto con un altro bel "voto di fiducia", verrà consegnata la patente di votanti. I bambini sono lenti a crescere e magari, nel frattempo, quei merd...si di comunisti devono battere in ritirata. Quindi meglio fare presto per mantenere l'occupazione di tutti i posti di potere come ormai fanno con le istituzioni, la rai, le scuole, le aziende, le piazze e, come no, le osterie altrimenti, fossero sobri, non si potrebbe spiegare il loro attaccamento ad un'ideologia che ha portato tanti paesi alla rovina e dove ci hanno ficcato anche il nostro.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 12/05/2016 - 14:53

L'idea è giusta, specialmente a livello nazionale!

adK

Gio, 12/05/2016 - 14:59

Facendo due conti parliamo di circa 800 milioni di euro all'anno. Di Stefano sa già dove trovarli?

vale.1958

Gio, 12/05/2016 - 16:08

@adk mi sembra che non abbia letto l articolo.Li toglie ai clandestini e li da agli italani i soldi ci sono gia'...mi sembrava semplice da capire.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 12/05/2016 - 16:13

ineccepibile.

Libertà75

Gio, 12/05/2016 - 16:58

Ma stiamo scherzando? E il business dell'ospitalità dove lo lasciamo? Ma lo sappiamo che vengono registrati come ospiti individui non più presenti? Son tutte entrate a costo zero! Ma perfavore, siamo gente di sinsitra, si deve speculare sui poveri.

Blueray

Gio, 12/05/2016 - 17:11

Interessante, comunque da regolamentare bene per evitare abusi, e che sia la volta buona che ciò fermi lo spreco del pari importo verso i clandestini nullafacenti e solo pretendenti!

katy61

Gio, 12/05/2016 - 17:40

Sostengo Casa POUND ....MA VINCA LA MELONI...SIAMO VICINI.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 12/05/2016 - 18:10

@Azo non c'e' dubbio che tornera'.

titina

Gio, 12/05/2016 - 18:31

Tutti regalano soldi ( altrui) per prendere la poltrona. Se si "regala" c'è qualcuno che paga più del dovuto!

gcarlo19

Gio, 12/05/2016 - 23:02

Ha ragione, prima il nostri cittadini, la sinistra deve finire di lavarsi la bocca usando il termine populista,come se fosse una vergogna tutelare la nostra identità.

FRANCO1

Gio, 12/05/2016 - 23:07

Molto bene ... ma guardiamo prima e a fondo che non ci siano infiltrati!! I soldi si trovano nelle tasche dei komunisti anche se sarà come levare l'osso di bocca al cane!!

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Ven, 13/05/2016 - 00:54

GRANDE stefano, appena ti eleggiamo sforno 3-4 figli cosi' ci vivo di rendita, basta lavoro, quello lo lascio agli immigrati! :)

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 13/05/2016 - 01:24

Solo chi ama il nostro paese sa fare queste proposte. I nemici dell'Italia, ovvero i comunisti "di sinistra" dei centri ANTISOCIALI sanno solo attaccare la polizia, devastare negozi, danneggiare città, aggredire e picchiare chi è democraticamente loro avversario, distruggere i libri di chi non la pensa come loro, proteggere i parassiti che ci stanno invadendo. URGE ALLORA UNA DOMANDA: CHI SONO I VERI FASCISTI? Casa pound o gli schifosi fancazzisti dei centri antisociali?

adK

Ven, 13/05/2016 - 12:10

@vale.1958 da quando un sindaco può decidere di usare come vuole il fondo europeo per i rifugiati? Di Stefano sa di averla sparata grossa, di aver proposto qualcosa di che non farà mai, ma finché così si guadagnano consensi...