Napoli ha 2.000 vigili: il 60% inabile a lavorare

Smascherato da un dossier del Comune l'abuso di certificati medici e permessi sindacali

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris

Una raffica di certificati medici e permessi sindacali. C'è chi non sopporta il disagio acustico e chi soffre di dermatiti da contatto. Poi c'è chi deve presenziare a chissà quale riunione per discutere come meglio tutelare i diritti del lavoratore. C'è anche chi deve assentarsi per laurearsi e chi, invece, insegue un diploma. E pure chi è troppo anziano. Morale: a Napoli su un organico di quasi duemila vigili, circa 1.100 non svolgono "mansioni stradali" perché sono "inabili" a lavorare. A smascherare l'abuso di certificati medici e permessi sindacali è un dossier del Comune che getta fango sull'amministrazione capitanata da Luigi de Magistris.

"Tra i quasi 500 vigili tecnicamente non idonei ai servizi in strada - si legge nel dossier presentato dal dirigente dell'Ufficio legale Francesco Maida - ci sono anche agenti assunti appena quattro anni fa". Leggi: seppur assunti come vigili, non sono idonei a fare i vigili. "Il sindaco equivale a un capo d'azienda - tuona Gianni Lettieri, leader del centrodestra in Consiglio comunale - la responsabilità di ogni cosa risale sempre a lui. Da quando ha cacciato l'ex comandante Sementa il corpo di polizia urbana è nel caos". Le cinque pagine di report sono finite sulle scrivanie dell'assessore al Personale, l'Idv Franco Moxedano, e del capo di gabinetto del sindaco, Attilio Auricchio. All'interno, come riporta Libero, c'è un lunghissimo elenco di "date, mansioni, assenze e relativi incroci con ncertificati medici e permessi sindacali e familiari".

Per Lettieri nella gestione della polizia urbana ci sono "troppe zone d'ombra". "Nella dura gestione della realtà quotidiana - spiega - sani principi istituzionali si sono trasformati in sacche paludari dove ognuno ha trovato la mpersonale soluzione ai propri problemi che hanno prevaricato e condizionato le superiori esigenze del servizio da offrire alla nostra città". Il dossier redatto da Maida parla infatti di un buon 60% dei vigili assunti dal Comune di Napoli "inabile" a lavorare. De Magistris non potrà andare avanti a nasondersi.

Commenti

pittariso

Mar, 29/07/2014 - 10:11

Cosa ancora per fare rivolta?Cari autonomi,smettiamola di pagare!Non é possibile che i nostri sacrifici vadano sprecati in questo modo.

qwertyuiopè

Mar, 29/07/2014 - 10:13

Ma il dubbio che gran parte di questi vigili sia stato assunto con precedenti amministrazioni o che questa situazione derivi anche dagli anni passati non vi può ovviamente sfiorare. De Magistris DEVE essere la causa di tutti i mali

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 29/07/2014 - 10:19

Un bel licenziamento collettivo dei responsabil, super multa e revoca dell'attività di medico a certi furbetti. Non sai cos'altro fare? E' un problema tuo.

Duka

Mar, 29/07/2014 - 10:35

Napoletani avete voluto O' GIGGINO ora ve lo grattate.

Raoul Pontalti

Mar, 29/07/2014 - 10:53

Quando lancio i miei strali contro i pelandroni in divisa rilevando che sono troppi e non fanno nulla e quando fanno qualcosa si tratta di danni ai contribuenti che per giunta pagano i loro stipendi, i bananas mi accusano di lesa maestà, di "comunismo" quando invece sono fascista, etc. Vigili inabili al servizio? In modo permanente? Si congedano e basta. Fu per causa di servizio? Riconoscimento di specifica indennità ma via dal corpo.

unosolo

Mar, 29/07/2014 - 11:18

non è solo Napoli , di cose strane ne accadono continuamente in tutta la Nazione , certo in alcune città sono al limite ma un ex magistrato doveva almeno far fare accertamenti o verifiche sulle verità o falsità di cio che accade intorno a Lui. Abbiamo organi addetti per certi controlli basta chiedere l'intervento per accertamenti e si può economizzare tempo e denaro dei cittadini.

ferdinando,zambrano

Mar, 29/07/2014 - 11:21

Il corpo dei Vigili Urbani di Napoli rappresenta, nell'insieme dei familiari, una base elettorale di oltre ottomila voti. C'è da aggiungere altro?

giovauriem

Mar, 29/07/2014 - 11:39

voleta sapere la verità sui vigili di napoli(e non solo di napoli ma di tutta italia) seguitene uno per tutto il turno di "lavoro" e vi accorgerete che lavorano moltissimo ma per conto loro,vanno in giro tagliegiando i piccoli commercianti e artigiani,perchè sanno che in italia nessuno ha la possibilità di stare in regola con la burocrazia,e per cio questi signori li ricattano,pretendendo cose e servizi,ciò che scrivo vale per tutti gli appartenebti delle "forze dell'ordine" degli ispettori delle a.s.l.per ispettori delle agenzie delle entrate ecc.se avete dubbi,provare per credere

Joe Larius

Mar, 29/07/2014 - 11:52

Signori: è appunto per queste capacità remunerative ai nullafacenti che vengono eletti dal popolo.

gianfran41

Mar, 29/07/2014 - 12:31

Non è una novità che in questa regione ci sia il maggior numero di inabili al lavoro; mentre i pochi abili sono spesso ammalati! D'altronde con 2000 vigili risulta facile sostituire chi è assente per malattia. E poi ci si meraviglia se il tasso di disoccupazione arriva al 60%!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 29/07/2014 - 13:13

LA CITTA' DI PULCINELLA TUTTI RUBANO E POI LE ISTITUZIONI AUMENTANO LE TASSE E SI CONTINUA A RUBARE, TANTO I GALERA NON SI VA RUBARE AL COMUNE E COME RUBARSI DA SOLI, DA IDIOTI

giovauriem

Mar, 29/07/2014 - 13:34

dragon_lord,l'expo,il mose,m.p.s.ecc. ti suggeriscono qulcosa? credo di no,sei trppo scemo per avere idee

Dragonfly1962

Mar, 29/07/2014 - 13:38

per "giovauriem", hai pienamente ragione, pensa che ne ho uno (non posso dire a quale corpo appartiene per ovvi motivi) in famiglia che con il solo suo stipendio vive da nababbo...........

Massimo Bocci

Mar, 29/07/2014 - 13:39

Come lui, il Gigino inabile CONCLAMATO, Napoletani ma cosa pretendevate, con primarie e secondarie di camorra, questo è quello che passa il mandamento COOP. del Vesuvio (fino quando non si incazzerà e tara pulizia ambientale lui), dunque mi raccomando, in attesa do Vesuvio, la prossima volta non vi accattate (per quattro spiccioli e un scappa) una scheda prevotata...camorra,ma aprite bene gli occhi, come fate quando scansate per strada, monnezza e monnezai, per non cadere in quello di MERDA!!! PD!!!

carpa1

Mar, 29/07/2014 - 13:44

@qwertyuiopè. E allora? Siamo ai soliti piagnistei (l'amministrazione precedente mi ha lasciato un debito enorme, eredito un sacco di fancazzisti, i dipendenti sono abituati ad un assenteismo selvaggio, e via di questo passo). Nessun dubbio che costui sia solo un incapace che è andato in cerca di una fama che non merita, pur di abbandonare un posto da magistrato che l'ha visto sempre perdente, e non per colpa di altri, bensì per inettitudine conlamata? Caso mai se c'è da attribuire una colpa per ciò che non ha fatto (avesse veramente trovato una situazione della polizia locale incontrollata ed incontrollabile avrebbe potuto almeno cercare di disfarsene e non di assumerne di nuovi) proviamo ad attribuirla una buona volta a coloro che l'hanno votato ed ora ne subiscono le conseguenze. Questi, checchè se ne dica, sono gli esiti delle scelte scellerate di partiti che, pur di vincere le elezioni, non esitano a candidare persone inutili o, peggio, dannose.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 29/07/2014 - 13:52

No no è proprio che il sessantapercento di quelli lì è handicappato...mica nel senso pietoso ne

giovauriem

Mar, 29/07/2014 - 13:58

massimo bocci,sei un povero demente,e forse anche juventino(che è peggio che essere demente)anche a te dico: ti dice niente l'expo,il mose,il m.p.s. e sai chi è venuto a controllare i ladri,come te,uno della zona del Vesuvio, raffaele cantone,ma tu questa notizia sicuramente non l'hai memorizzata,perchè non è propedeutica alla tua sub cultura di encefalopatico

teoalfieri

Mar, 29/07/2014 - 14:07

Il problema di Napoli è uno solo: la gente...se nel resto d'Italia per ipotesi ci sono il 10% di deviati a Napoli si raggiunge il 30-40%.... possono cambiare le istituzioni ma purtroppo nulla cambierà.... i vari Cosentino e compagnia brutta sono l'espressione del popolo.... il marcio dilaga...non c'è una visione sociale della comunità.. ma solo l'egoismo di pensare per se... se ci fosse stato una visione del bene comune la cAMORRA non sarebbe infiltata come lo è.... ognuno pensa per se e Iddio è per tutti con i vari inchini più o meno profondi ai vari bOSS cAMMORRISTI che balzicano nella città... tutti a lamentass e poi nulla cambia... ci vorrebbe più senso civico.. ma purtroppo a Napoli poco esiste... mi spiace per la percentuale sana di napoletani che considero eroi a vivere una quotidianità pesante... tra soprusi e immobilismo... intanto la gente muore e se va bene vive male... peccato.. bella città Napoli...

igiulp

Mar, 29/07/2014 - 14:09

De Magistris. Record di 1000 assunti in 3 anni. Dirigenti, maestri, personale amministrativo, e, guarda caso 100 vigili nuovi di zecca. Esiste un etilometro per i sindaci ?

teoalfieri

Mar, 29/07/2014 - 14:11

la follia di molti lettori de Il Giornale-tto si vede da come se la prendono con il sindaco sinistroide come lo chiamano loro... ma questo cancro non è dato da lui..ma nemmeno dalle destroidi precedenti amministrazioni ma dal popolo... vergognosamente egoista e non capace di capire, come in questo caso, che avere un lavoro sicuro come quello di vigile è una fortuna a Napoli ed andrebbe rispettato e non viziato da finte inabilità al lavoro!!

scala A int. 7

Mar, 29/07/2014 - 14:14

La Cosa che non si Sa' e' che il bando di concorso fu divulgato esclusivamente nelle aziende ospedaliere loclai , ospedali Cardarelli , Cotugno e Policlinico ....per cui le " caratteristiche " dei neo assunti erano peculiari . Purtroppo la " Bandana " della rivoluzione arancione e' diventata Mutanda Marrone ......come vedo anche il suo collega Pisapia

luigi.muzzi

Mar, 29/07/2014 - 14:16

Uè ! e non vorrete mica che i dipendenti comunali inizino pure a lavorare ?!?! Già è fatica alzarsi la mattina ...

disalvod

Mar, 29/07/2014 - 14:23

EPPURE IO CREDEVO CHE CON LE ULTIME ELEZIONI SI SAREBBERO RISOLTI TUTTI I PROBLEMI DI NAPOLI.

acam

Mar, 29/07/2014 - 14:23

articolo primo ... fondata sul lavoro ...NA, se il 55% non é adatto al lavoro che fa non è nemmeno colpa di peppiniello é colpa di chi ce li ha messi, diciamo che la nave sta facendo acqua da numerose falle, quanti schettino ci sono in italia? napolitano come schettino sembra prorio di si, speriamo di trovare un altro nibali che ci faccia vincere il Giro d'europa

il Pungiglione

Mar, 29/07/2014 - 14:33

Ecco perchè Milano le multe procapite sono le piu' alte d' Italia, mentre a Napoli........... lasciamo perdere, ma chissà perchè, forse a Napoli il codice della strada è come una bibbia rispettata da tutti.

lamwolf

Mar, 29/07/2014 - 14:38

Un paese dove il garantismo e la debolezza dello Stato fa si che fa prevalere l'arroganza, la criminalità e le mafie a discapito del cittadino onesto. Se questi sono inabili al servizio per complicità e omertà devono andare A CASA!!!! e date lavoro a milioni giovani con tanta voglia.

Gioa

Mar, 29/07/2014 - 14:50

GIGGINO...NO DIRE CHE IL PROBLEMA NON TI TOCCA... GIGGINO...IL 60% DEI VIGILI E' INABILE AL LAVORO...COME FA A PRENDERE LO STIPENDIO?. TU GIGGINO TE LO SEI DOMANDATO...PARDON CHE DOMANDA...LO STIPENDIO VA PRESO COMUNQUE. AUMENTANO LE TASSE A DISMISURA...MA PER IL 60% DEI VIGILI DISABILI, DIMINUISCONO LE TASSE A DISMISURA. FORZA ITALIA NUOVA PER RIPORTARE LA VERA GIUSTIZIA...SENZA GIGGINO!!

hector51

Mar, 29/07/2014 - 15:09

La stessa situazione di Napoli interessa moltissime altre città.Questo è uno dei motivi principali perché la pubblica amministrazione fa acqua da tutte le parti e non viene fornito ai cittadini il servizio che dovrebbero avere.Vadano a casa, o meglio, vengano mandati a casa tutti quelli che sfruttano la situazione senza fare quello per cui vengono pagati.Se lo Stato non è in grado di far lavorare i suoi dipendenti le cose non miglioreranno MAI.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 29/07/2014 - 15:19

IO; DA NAPOLETANO DOC MI SONO RASSEGNATO A QUESTE SITUAZIONI; ED IO NON ACCUSO NESSUNO DI QUESTA SITUAZIONE A NAPOLI; MA DOPO 20 ANNI DI BASSOLINO E 5 ANNI DI ROSA RUSSO JERVOLINO; É ARRIVATO DE MAGISTRIS A DARE IL COLPO DI GRAZIA ALLA MIA CITTÁ; É SE DOPO BASSOLINO CHE HA RUBATO 1,4 MILIARDI DI EURO PER FARE I TERMOVAL; I NAPOLETANI HANNO ELETTO LA JERVOLINO CHE HA FATTO CREPARE NAPOLI SOTTO LA MUNNEZZA; ALLORA QUESTO VUOL DIRE CHE I NAPOLETANI SONO DIVENTATI TUTTI DEGLI IDIOTI; É COME SE NON BASTASSE DOPO LA JERVOLINO; É ARRIVATO ANCHE GIGGINO Ó FLOP CHE HA RESPINTO LA COSTRUZIONE DI ALTRI TERMOVALORIZATORI PER FAR POSTO AL RECYLING; "DIMENTICANDO" CHE CI SONO MATERIE CHE SI DEVONO BRUCIARE PER CREARE ENERGIA ELETTRICA E RIPULIRE NAPOLI!; MA CHI VOTA PER 30 ANNI POLITICI DI SINISTRA; É NON VEDE CHE QUESTI NON SONO IN GRADO DI RISOLVERE I PROBLEMI DI NAPOLI; NON SI MERITA ALTRO CHE DI ESSERE PRESO A CALCI IN CULO PER ALTRI 30 ANNI! CARI COMPAESANI NAPOLETANI! AVETE VOTATO PER 30 ANNI I KOMUNISTI A PALAZZO SAN GIACOMO? ADESSO TENETEVELI!!!.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 29/07/2014 - 15:33

Se il primo inabile al Lavoro a Napoli è il sindaco GIGGINO 'a munnezza, nessuna meraviglia che si arrivi a tanto!

petra

Mar, 29/07/2014 - 15:41

Fino a quando ci sarà sempre qualcuno che tappa i buchi di questi comuni fallimentari dove proliferano i delinquenti senza impunità alcuna, le cose andranno di male in peggio. Ogni regione deve far fronte al pagamento dei propri debiti, a quel punto potrà fare dei propri soldi cio' che vuole.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mar, 29/07/2014 - 16:04

sunu terruni !! sunu terruni !! sunu terruni !! sunu terruni !!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 29/07/2014 - 16:04

ma per l'amor del cielo, Napoli e' gia' caotica cosi' con 900 vigili operativi. ve la immaginate con 2000 in strada ?

teoalfieri

Mar, 29/07/2014 - 16:16

Paquale Esposito...ti imploro! Non dare la colpa ai politici...siete voi il popolo che li elegge e loro vi rappresentano..purtroppo appieno! Questi vigili fanno parte del popolo...non diamo sempre la colpa ai sinistroidi o destroidi che vi comandano..manco Iddio nostro Padre potrebbe gestirvi... e lui non è un sinistroide ne destroide!!!

ezio51

Mar, 29/07/2014 - 16:27

mi domando se qualche politico, sa' di questi scandali e se si, con quale faccia rimanga in parlamento o a rappresentare gl'italiani seri

Ettore41

Mar, 29/07/2014 - 16:35

In galera I medici che hanno firmato I certificati.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 29/07/2014 - 16:39

...Il 95 % del 69 % degli inabili al lavoro, venga subito licenziato senza assegni. Per Napoli e più in generale per la Regione, si provveda a sospendere, a tempo indeterminato, i diritti che scaturiscono dallo stato giuridico dei dipendenti dello Stato ed Enti Pubblici. In tal caso, come per miracolo, la quasi totalità delle infermità, scomparirà e tutti vivranno felici e contenti.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 29/07/2014 - 16:43

#teoalfieri. Guarda, che il Pesce puzza dalla Testa, é se la Testa puzza allora puzza tutto il Pesce, é a Napoli ci sono stati per 30 anni giunte della Sinistra, che non Hanno saputo fare un cazzo per risolvere i problemi si questa Cittá, ma tu credi davvero che la colpa sia degli Elettori se i sindaci si vendono alla Camorra?!, io non credo che uno di noi possa vedere Cosa passa nella testa di un Demagistris, ma una Cosa é certa e cioe se un Partito Politico appoggia un Bassolino oppure una Jervolino dopo tutte le Porcherie che questi 2 Hanno fatto, allora vuol dire che anche il Partito si é venduto alla Camorra!; É CHE QUESTI POLITICI SIANO DI DX OPPURE DI SX QUESTO NON INTERESSA UN CAZZO AL CITTADINO CHE PAGA LE TASSE! QUI NON SI DEVONO NASCONDERE LE MAGAGNE FATTE DA POLITICI SIANO QUESTI DI DX O DI SX; MA DI PUNIRE CHI NON FÁ IL SUO LAVORO;É INVECE DI ROMPERE I COGLIONI A BERLUSCONI CHE É A 800 KM DI DISTANZA DA NAPOLI!; CHE I MAGISTRATI DI NAPOLI CHE SI OCCUPASSERO DELLA CRIMINALITÁ ORGANIZZATA DI NAPOLI; INVECE DI DARE LA CACCIA AD UN IMPRENDITORE CHE DÁ LAVORO A 60,000 FAMIGLIE ITALIANE!.

ASTOLFO

Mar, 29/07/2014 - 17:24

L'UNICO INABILE VERO E' IL SIGNOR DE MAGISTRIS. PIU' DI COSI' NON SI POTREBBE.

paolonardi

Mar, 29/07/2014 - 17:35

Che combinazione! E' la stessa favola dei promossi al diplomificio una volta chiamato esame di maturita': sarebbe interessante sapere le percentuli dei maturi divisi per regione e di quelli con la lode; state sicuri che i migliori sono al sud, non per merito loro, ma per la compiacenza delle commissioni tanto che, per un certo periodo, il voto della maturita' fu escluso dai titoli per il test d'accesso all'Universita'

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 29/07/2014 - 17:50

Chissò perchè a Napoli fare il sindaco è un affare interno al PD...

Ritratto di perigo

perigo

Mar, 29/07/2014 - 18:15

L'Italia marcisce per situazioni come queste che, a partire da Napoli, si ripresentano in quasi in tutte le amministrazioni comunali del centro sud. I "postifici" stanno prosciugando fino al collasso le risorse dei Comuni che, a forza di (tar)tassare per pagare gli stipendi ai fannulloni che mantengono in organico, costringe i cittadini, che non hanno santi in paradiso, a subire salassi continuati fino a giungere ad uno stato di povertà. Intanto i cosiddetti "servizi" sono allo zero assoluto, con la manutenzione ordinaria e straordinaria in stallo totale.

teoalfieri

Mar, 29/07/2014 - 18:34

pasquale.esposito guarda che il marcio viene dal basso...dovete voi cittadini riscattarvi... ad iniziare da chi lavora per i cittadini.... Berlusconi è giusto che venga fermato anche dai Napoli..ha fatto danni a l'Italia intera non solo al nord!

Massimo Bocci

Mar, 29/07/2014 - 19:07

xgiovauriem,.........COMPAGNO!!!....LADRO!!!...COOP!!!....CAMORRISTA!!!! GOLPISTA!!!....Scusi se ho scordato qualche titolo di MERITO!!! ONORIFICO!!! di REGIME DI MERENDE,dunque si alteri TAPINO COMUNISTA!!!! SENTENDO LA VERITA COMPROVATE DALLE PROVE NON MISTIFICABILI COMUNISTA, gli potrebbero andare in corto circuito quei due neuroni??? ROSSI, che ancora non si è FUMATO!!! DA ENCEFALITICO!!! COMUNISTA!!! Poi come potreste CONTINUARE A MISTIFICARE, A CREDERE CHE LA PEGGIOR FECCIA DELL’UMANITÀ’ I COMUNISTI siano i migliori di sta MINCHIA!! Certo le vostre prerogative CRIMINALI 70 ennali, ANTI ITALIANE e centenarie nel mondo depongono per chi siete, siete sempre stati,ANTI ITALIANI!!! TRADITORI!!! E sempre sarete CRIMINALI A PIEDE LIBERO!!! CONVIVENTI DI REGIME CRIMINALE ANTI ITALIANO!!! Ho lei è uno dei MISTIFICATORI nati tre mesi fa, con il Magnifico l’ultimo MISTIFICATORE COMUNISTA!!! Il magistrato Cantone lo hanno mandato a controllare i vostri sodali, (DI PIZZO!!!) che da più di un un cinquantennio su settanta, hanno INFETTATO Napoli e l’Italia TUTTA,si a quelli (APPARENTATI!!! CAMORRA!!!) Al quale avevano assegnato con diritto ESCLUSIVO!!!,il servizio d'ordine per le primarie democratiche (DELLA MINCHIA!!!) del voto Rom, dunque prima di RI SPROLOQUIARE IL FALSO, (un master COMUNISTA), pensi (anche se per un comunista deve essere una fatica immane)prima dove si trova OSPITE!!! E caso mai lo faccia su altri vostri INFIMI!!!, fogli ANTIGIENICI!!! Di falliti compagni di merende,non venga a insozzare quei pochi che ancora il Vs. CRIMINALE REGIME NON RIESCE A ZITTIRE, ingoi la GIUSTA VERITA' e con ESSA LA MERDA CHE PRODUCETE PER GLI ITALIANI!!! Voi ANTI ITALIANI!!! CERTIFICATI!!! TRADITORI ISTITUZIONALI, GOLPISTI!!! PAGATI CON I RUBLI BOLSCEVICHI!!! E abbiate un po’ contegno ESPORVI COSI’ ALLA VERITA’ potrebbe essere fatale per chi punta a superare il RECORS del più CRIMINALE REGIME CHE ABBIA MAI AMMORBATO l’UMANITÀ’ INTERA i Bolscevichi, Stalinisti..... CCCP, VOSTRI NEFASTI PADRI COSTITUENTI (E purtroppo anche Nostri); Poi ora che siete nel gota delle FINANZA CRIMINALE (gli sponsor dell’abbronzato) ora che siete certificati, multi miliardari COOP , non più abbiamo una Banca, ma con la Banca abbiamo accattato le Assicurazioni,TUTTE le commesse pubbliche compagno G. (Mose,Expo,ecc.ecc.) non si muove foglia senza UNA COOP che MAGNA, e quello che non vi siete MAGNATI lo avete svenduto (SVENDUTO,TUTTA ROBA DEGLI ITALIANI) ai vostri amici sodali Italiani ed Extra, voi COMPAGNI ESENTASSE 50 ENNALI !!!, Si perché e solo con all'avvento del GRANDE ITALIANO Bunga Bunga,che siete passati dalla colonna ...EVASORI!!! TITALI!! ESENTASSE!!! ISTITUZIONALI!!!! LOTTIZZATORI DI COMMESSE AMICALI a quella dei modestissimi, contribuenti, ASOCIALI!!!, al minino del minimo sindacale, tanto per poter giustificare IL RICICLAGGIO ISTITUZIONALE degli immensi capitali, IMBOSCATI (Svizzeri???) che poi avete RICICLATO per MEGA costruzioni dei MEGA STORE, apparsi come funghi MALEFICI, in tutti i cantoni Italiani, (e poi uno cerca i patrimoni delle MAFIA VERA, QUELLA ROSSA!!! INFETTA), le famose cattedrali di Falce e CARRELLO!!!, Dunque compagno,compagnetto,compagnuccio,....SERVO COMUNISTA!!!!!!,se le brucia sentire VERITA’ ACCLARATE,COMPROVATE dalla STORIA DEI FATTI, si consoli pensando a quanto ci brucia a NOI VERI ITALIANI avere dei SIMILI INFINGARDI ......LADRI,INTERNAZIONALISTI COMUNISTI DEL CAZZO!!!, che oggi SI SPACCIANO PER ITALIANI!!!,dopo aver cantato e TENTATO in TUTTI I MODI per più di 50 anni di asservirci SCHIAVI AL CRIMINALE REGIME BOLSCEVICO, CCCP, cantando “ bandiera rossa,ecc.ecc.” che si MISTIFICANO!!! ITALIANI......COME LEI, mI fermo qui perché, primo perché già parlare con un ignaro (o GNORRI!!!) comunista è inutile, ma postare con uno MENTECATTO CONVINTO, potrebbe essere contagioso.

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 29/07/2014 - 19:12

ma se non si mettono le mani in maniera drastica sui parassitismi come questo non c'è nessuna riforma che ci possa far uscire da questo declino. le imprese e i lavoratori del privato non riescono piu' a mantenere tutti i parassiti che lavorano nel pubblico, a casa chi non serve....signori statali la festa è finita anche per voi!!!

scala A int. 7

Mar, 29/07/2014 - 19:19

@scandalo delle 16:04 = ho letto il tuo post ( definiamolo cosi' ..va' ) e sinceramente immaginavo che scrivendolo tenessi la mano destra a comprimerti il sedere con saltelli regolari........siamo " terroni " e questo e' " l' effetto "......salta , salta ....ti passera'

leo_polemico

Mar, 29/07/2014 - 19:51

Qualcuno indagherà sui certificati falsi o di comodo, emessi da medici medici compiacenti e complici? L'ordine professionale, sollecito nella difesa dei propri iscritti, ha preso un qualche provvedimento a carico di questi "professionisti" che in fondo sono "ladri" nei confronti della collettività e degli altri cittadini? La magistratura politicizzata che cosa dice? Ah, dimenticavo , non c'è da indagare Berlusconi...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 29/07/2014 - 20:41

@Pasquale Esposito. Questa volta merita un 'bravo' di tutto cuore.

forbot

Mar, 29/07/2014 - 21:52

# X Pasquale Esposito & teoalfieri = Gentili commentatori, permettetemi di intromettermi nel Vostro acceso dibattito, sono anch'io napoletano, da generazioni, e per questo motivo sono emigrato perchè dopo l'ultimo valido Sindaco, Lauro, le cose a Napoli sono degenerate a tal punto che non mi sono più sentito di sopportare. Molte cose sono state tenute nascoste ai più dai politici, in combutta con la camorra. Nel Vostro dibattere c'è più realtà in quello che afferma il Sig. Esposito; ma non è tutto, in quanto i cittadini di Napoli, nei risultati finali delle elezioni, c'entrano come i cavoli a merenda. Il risultato delle votazioni viene deciso in ben altre parti che non nelle urne cittadine. Avete mai sentito parlare di migliaia di schede ritrovate negli immondezzai di Caserta? Chi ricorda il Re di Poggioreale e i suoi vari traffici sin dal millenovecentoquarantaquattro nelle viscere di Napoli? Napoli, purtroppo, è anche questo. Ma già molto prima, si diceva: Ci vorrebbe un Mussolini per Paese. Questa è storia. Poi ognuno l'ha racconta come gli fà comodo. Questo affinchè, chi vuole, può ampliare le sue conoscenze, se crede. In totale quindi, i cittadini napoletani, ai fini di chi governa la città, hanno ben poco da farci, sono costretti a subire e basta. Almeno fino a quanto il buon Dio non ci metterà la Sua mano. Speriamo solo che di quella Napoli che è sempre nei miei più bei ricordi, ci rimanga ancora qualcosa. Shalom y'all!

honhil

Mer, 30/07/2014 - 09:51

Di frana in frana.

giulio 12

Mer, 30/07/2014 - 10:03

Non solo i Vigili di Napoli.....La Benemerita arma su un organico di 120 mila unità solo il 47,50% opera effettivamente servizio attivo " Prevenzione e repressione reati in genere" Basti solo tenere conto che a partire dal grado di sottotenente fino al grado di Generale di Corpo D'Armata anno tutti diritto al mezzo autista e anche due a disposizione dai gradi più alti. DOVE VOGLIAMO ANDARE CARA ITALIA !!!

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 05/10/2014 - 10:28

Don Giggino s`era fatto un esercito di militari, FORSE VOLEVA PRENDERE IL POTERE A ROMA E CORROMPERLA TOTALMENTE !!!