Unioni civili, Boschi ci ripensa: "Libertà di coscienza su adozioni"

Le unioni civili fanno saltare la maggioranza. Quagliariello minaccia Alfano: "Ncd deve uscire dalla maggioranza". La Serracchiani apre all'alleanza con i grillini. Ma il M5S la sbugiarda: "Pronti a chiudere, ma il Pd non vuole"

Fuori uno, dentro un altro. Matteo Renzi governa così. Gli bastano i voti per arrivare all'obiettivo: chi glieli dà non ha alcuna importanza. Adesso l'obiettivo del Pd è portare a casa le unioni civili. E per farlo è anche disposto a scaricare il Nuovo centrodestra. L'Italia dei Valori ha già fatto sapere che sosterrà il ddl Cirinnà. E pure il Sel è della partita. Impossibile, invece, l'operazione con il Movimento 5 Stelle. Quindi, meglio non tirare troppo la corda. "Questi sono temi sui quali c’è una coscienza individuale che deve essere rispettata - ha ammesso il ministro Maria Elena Boschi - le unioni civili non fanno parte del programma governo, non c’è una posizione di maggioranza ma la legge va fatta, cercando accordo ampio in parlamento". Per questo il Pd è anche disposto a lasciare libertà di coscienza sulla stepchild adoption.

La questione è delicata. Perché proprio in questi giorni, varate le riforme, una pattuglia di centristi capitanata da Gaetano Quagliariello, pretende da Angelino Alfano che rompa con Renzi, accusandolo di eccessiva subalternità al "monocolore" di Matteo. Sul no alla stepchild adoption, l’adozione del figlio del coniuge nelle coppie gay, il partito per una volta è stato di una compattezza granitica. E Quagliariello ha già avuto modo di definire «uno sfregio» la scelta di Renzi di andare comunque avanti. Un sì al ddl Cirinnà, tanto più se dovesse sancire l’irrilevanza di Ncd, aprirebbe una falla ben più vasta. Ma la Boschi è stata sin troppo chiara: "Questa legge si deve fare. Per il Pd quello delle unioni civili è un tema irrinunciabile. Se Ncd non darà il suo appoggio faremo accordi, alleanze con altre forze per portare a casa la legge". Alfano ha risposto con l’artiglieria pesante: "Anche noi siamo pronti a ogni alleanza in Parlamento e al ricorso al voto segreto, pur di bloccare le adozioni da parte delle coppie gay". Ma, in questo braccio di ferro, il debole è sicuramente Angelino. Che deve pensare sia ai malpancisti di Ncd sia alle future alleanze. Lega e Forza Italia si sono subito incunete nella lite. "Se dovesse passare il ddl Cirinnà con il voto del Ncd - fanno sapere dal Carroccio - saremmo un po' in difficoltà poi a proporre l’alleanza lombarda anche per altre amministrazioni".

Dal quartier generale di Ncd il diktat che si alza è uno solo: sfiduciare il governo. Gaetano Quagliariello lo dice senza mezzi termini: "Angelino Alfano si dice pronto a ogni iniziativa per bloccare le adozioni gay. Di fronte a tanta arroganza da parte del Pd, mi auguro che sia pronto anche a lasciare il governo". Carlo Giovanardi non è da meno: "Alle provocazioni della Boschi un partito serio può rispondere in una sola maniera: togliere la fiducia al governo". E Paola Binetti mette in chiaro che il partito non voterà le unioni civili: "Quando sarà presentata usciremo dal governo". Ma il Pd non intende retrocedere. "È un passaggio fondamentale che non possiamo lasciare indietro", mette in chiaro Debora Serracchiani chiamando in causa i grillini. "Chiederemo il voto a tutti quelli che credono che sia un segno di civiltà quello di legiferare sulle unioni civili in questo Paese - incalza la governatrice - credo onestamente che ce la faremo anche stavolta". Ma da Imola Beppe Grillo fa capire che l'alleanza non è nelle cose. "Ho chiesto di iniziare a discutere la proposta Cirinnà martedì e chiuderla giovedì - chiarisce Gianluca Castaldi, capogruppo pentastellato al Senato - è il Pd che non vuole, quindi le loro sono chiacchiere".

L'impossibile alleanza con i Cinque Stelle obbliga, quindi, il Pd a fare i conti con gli alleati di maggioranza. E la Boschi, che ieri aveva sfidato apertamente Alfano, si vede costretta a tornare sui propri passi ammettendo che "le unioni civili non fanno parte del programma governo". "Sulla stepchild adoption ci sono opinioni diverse e trasversali, su questo tema probabilmente il Pd lascerà libertà di coscienza - spiega il ministro per le Riforme - non ci sarà nessuna rottura del governo e di maggioranza, ci confronteremo ed è possibile trovare un accordo". Un chiarimento che soddisfa i vertici di Ncd. Almeno per ora.

Commenti

montenotte

Dom, 18/10/2015 - 14:11

A pensar male a volte si indovina.Alfano tutto previsto, pensa un attimo se ci riesci: Renzi è di Firenze Verdini è di Firenze......

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 18/10/2015 - 14:20

Mi sembra di aver capito che Ncd fa come al solito, 'ammuina', come dicono a Napoli, che il governo renziano pratichi il più bieco trasformismo, che il M5s sia pronto a 'discutere', cioè a fare da stampella al pd, chiacchiere a parte. Spettacolo oltremodo edificante, da qualsiasi parte lo si guardi.

Royfree

Dom, 18/10/2015 - 14:29

Consiglio: in periferia di Napoli c'è un semaforo libero. la prospettiva di vendita di fazzolettini e accendini potrebbe funzionare. Sconsigliato l'attività di lavavetro per intollerabilità di molti automobilisti. Meglio che si affretti perchè dopo il voto ci saranno parecchi pretendenti (a parte quelli che mi auguro andranno in galera).

Ritratto di vraie55

vraie55

Dom, 18/10/2015 - 14:34

Silvio Berlusconi è l'unico capo di partito dotato di credibilità nel tentare di opporsi all'occupazione militare americana e alla sublaternità che cresce sempre più.

Ritratto di ..5Stars

..5Stars

Dom, 18/10/2015 - 15:03

quando la nave affonda le PANTEGANE scappano

Frusta1

Dom, 18/10/2015 - 15:07

Reitero il concetto di un mio precedente commento (non pubblicato): il modo di agire di questo governo, abusivo ed incostituzionale per come è nato, non è espressione di democrazia. Mi sembra chiaro. Che per ottenere i risultati che si prefigge possa bellamente scegliere tra le vergognose piccole compagini politiche (idv stavolta che credevo fosse morto insieme ai suoi inutili esponenti ) a seconda della bisogna ,è a dir poco preoccupante. Mi aspetterei una presa di posizione del,presidente della repubblica o è lì sono per inaugurare qualche evento? Che poi ncd esca o meno dal governo non mi interessa o meglio interessa se fosse l'unico modo per vederlo scomparire per sempre.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 18/10/2015 - 15:16

Beh, finalmente!!!!Intanto ieri Renzi in Friuli pensava da avere vita facile. E' stato fischiato e bistrattato. Chi lo applaudiva erano i soliti noti: italofoni, sindacalisti, maestri e professori, sostenitori de 'a Debbbbora Zeragggghiani. I friulani hanno le @@ e non digeriscono le manfrine italiche. Le stanno sopportando pazientemente da 150 anni.

Libero1

Dom, 18/10/2015 - 15:44

Il siculo e la sua cricca trattati dal bullo come "üsa e getta".Mi auguro che Berlusconi non faccia il gravissimo errore di perdonarlo.Se lo fa'alle prossime elezioni votero' 5 stelle.Gente come loro meglio perderli che ritrovarli.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 18/10/2015 - 15:57

@Euterpe - Concordo è soltano una ammuina.saluti.

Furgo76

Dom, 18/10/2015 - 16:10

beh se cade il governo per questa legge siamo proprio un paese di idioti. prima di questa legge ce ne erano almeno 500 piu importanti! tra poco saremo un paese di coppie gay disoccupate! bella prospettiva.

Cheyenne

Dom, 18/10/2015 - 16:30

e tutti e due hanno le mani in pasta con il MdP

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 18/10/2015 - 16:43

Le dichiarazioni di Boschi e Serracchiani sono chiare: Ncd, Verdini e movimento dei comici 5 stelle sono gli opportuni e graditi supplenti l'uno dell'altro, basta dare a ognuno l'osso giusto e addentano ben volentieri....

linoalo1

Dom, 18/10/2015 - 16:45

Magari cadesse il Governo per questa forzatura!!!!Le Donne Sinistrate,poichè sono solo delle Portavoci del Furbo Renzi,insistono testardamente per la bontà del provvedimento,anche se estranee al tema!!!!Qui si vedrà se NCD si prostituirà o si redimerà!!!!

cgf

Dom, 18/10/2015 - 16:53

la furbetta. così spera di rimpiazzare il no di Alfano&C.

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 18/10/2015 - 17:02

Salve Boscaiola, ti dai un sacco da fate per persone DEVIATE dalla Natura, sei per caso anche tu su quel treno?. Ma credi veramente che tutte le cxxxxxe che ora state approvando, se cambia il governo siano ancora valide, se questo lo credi, te lo puoi scordare da ora. Se arrivate a Natale, avete già fatta molta strada.

ilbarzo

Dom, 18/10/2015 - 17:15

La furbetta della Boschi avendo avuto il netto rifiuto dal movimento 5 stelle sulle adozioni,torna ad abbracciare il servo Alfano che lo aveva minacciato di far passare la legge anche senza il loro voto, affinchè questi pur di non perdere la poltrona, si prestassero a votare tutte le loro porcate, messe in agenda dal non eletto Matteo Renzi.

blackbird

Dom, 18/10/2015 - 17:23

Berlusconi aveva ragione da vendere! Tra alleati ci si sostiene, e basta, Altrimenti si fa solo il gioco del più spregiudicato. Il PD di Renzi non ha sostenuto Berlusconi nel voto sulla Severino? Il partito di Berlusconi non sostiene più il governo Renzi. Semplicissimo. Altrimenti ti ritrovi da solo e con mezzo PD a sostenere la finanziaria e scaricato sulle cose che ti interessano. Alfano, guarda, impara e porta (meglio :vattene) a casa!

Renee59

Dom, 18/10/2015 - 17:23

I gay sono così tanti che deve essere questo il motivo di tanto interessamento. E pensare che il Paese ha una marea di problemi, ma loro pensano solo a questa schifezza che non ha nessun senso.

michetta

Dom, 18/10/2015 - 17:32

La politica nel 2015,e' basata su ricatti e controricatti, quindi,impossibile crederci. Ed allora? Occorrerebbe una sana democratica dittatura,che con l'avallo dell'esercizio disciplinare,inquadri tutti quelli che ritengano di essere capaci a governare e dirigere qualsiasi attivita',compreso il condominio. La scuola,non si puo' scrivere con la S grande: non e' affatto la BuonaScuola e con questi docenti,non potra' mai diventarlo. Le FF.AA.,completamente inutili sul suolo nazionale, servono a soddisfare i bisogni vanitosi ed opportunistici di politici ed alti gradi,bisognosi di carezze esterne per guadagnarsi gradi e prebende non meritate affatto,sul campo. Ergo,chi potra' mai insegnare agli Italiani,che per essere Giovani,Onesti e Capaci comandanti,occorre saper prima obbedire? Chi lo fara' mai? I loro padri 68ttini? Impossibile,poiche' sono loro la vera pietra dello scandalo! A proposito,di che stiamo parlando? Di unioni civili,o incivili?

Anonimo (non verificato)

Libero1

Dom, 18/10/2015 - 17:46

"Gatta ci cova" dopo il no di cinque stalle. La furbacchiotta arrogante boscaiola ci ripensa e cerca di tirar fuori dalla palude il voltagabana siculo.Questo mi fa' pensare ch'e'il solito teatrino per prendere ancora una volta per il ....gli italiani.

albertzanna

Dom, 18/10/2015 - 17:51

Segnale netto e chiarissimo: la bimbina fiorentina stragnocca ha paura di non farcela ad imporci di diventare tutti adoratori del terzo sesso, ma stia tranquilla, ad Alf-ano interessa più la sua poltrona e i soldi del CARA che la tranquillità delle famiglie italiane. Vi ricordate il pupazzo extratererstre della serie telefisiva ALF, anni 1990, cerc atelo in internet e poi sappiatemi dire se non assom,iglia come una goccia ad Alf-ano

@ollel63

Dom, 18/10/2015 - 18:00

la boschi pensa' oh mamma!

Anonimo (non verificato)

Pigi

Dom, 18/10/2015 - 18:06

Visto che è una questione di coscienza, non è meglio che decidano i cittadini? Sono curioso di sapere se c'è una maggioranza di cittadini favorevole alle unioni gay, non parliamo delle adozioni. Conosco tante persone che si definiscono di sinistra contrarie alle unioni civili, e anche tanti di destra favorevoli, quindi niente di meglio che lasciare che la maggioranza decida.

vince50_19

Dom, 18/10/2015 - 18:19

La più simpatica, Elenuccia a parte campionessa di becero trasformismo, è proprio la "governatora" friulana! Il solito politichese per trovare un'intesa - magari abbassando un po' l'asticella di certe pretese - per far vedere che il partito di cui fa parte è democratico! Ma ci facci il piacere, Deborina, ci facci.. Quassù diciamo "no sta choli pal boro" (prendere per i fondelli)!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 18/10/2015 - 18:21

Traducendo le parole della Boschi: CI SARÀ LIBERTÀ DI INCOSCENZA...

filgio49

Dom, 18/10/2015 - 18:31

Con quello che si legge, posso affermare che le puttane che battono sulla strada, sono sempre meno puttane della boschi e di tutti coloro che ci governano! Vorrebbero dettare le loro condizioni, ma quando si sentono il culo bruciare, in un attimo ci ripensano, cambiano idea... aprono a destra a sinistra al centro.... ma allora e' proprio facile governare un paese, basta seguire la direzione del vento!

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Dom, 18/10/2015 - 18:34

Tira e molla, tira e molla, e speriamo che si frantumi!

ilbarzo

Dom, 18/10/2015 - 18:45

Renzi e Boschi,entrambi cattocomunisti.

masbalde

Dom, 18/10/2015 - 18:47

Che governo ridicolo e folle: con l'Isis alle porte si preoccupano dei gay, quelli che l'Isis uccide buttandoli giù dai tetti. Renzi sei un pazzo aspirante dittatore che finirai come tutti gli altri che ti hanno preceduto.

COSIMODEBARI

Dom, 18/10/2015 - 18:49

Infatti, sarà proprio secondo la libertà di coscienza della domanda e dell'offerta. Regola che vige da sempre nei conclavi politici.

jeanlage

Dom, 18/10/2015 - 18:50

Che la ministra delle riforme scopra che i parlamentari hanno libertà di coscienza è consolante: adesso, lo sanno proprio tutti, anche quelli che si arrogano il diritto di cambiare la costituzione. Il problema è che se NCD vuole avere la speranza di sopravvivere, deve staccare la spina a questo governo di figli di papà (inquisiti) e di dilettanti che mettono noi allo sbaraglio. Questa eutanasia è condivisibile, così noi smettiamo di soffrire.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

claudio faleri

Dom, 18/10/2015 - 19:03

la mentecatta delle boschi ripensa sulle unioni civili, perchè comanda il vaticano, se il prelato alza la cornetta e dice no è no...anche lei è una schiava...appetibile ma schiava

Anonimo (non verificato)

albertzanna

Dom, 18/10/2015 - 19:20

FILGIO49 - il modo di governare italiano della sinistra venne magistralmente illustrato da Giovannino Guareschi con la creazione del personaggio del "TRINARICIUTO", con la narice centrale fatta apposta per annisare che vento tira e uniformarsi alle veline del PCI, allora, me PCI/PD odierno

guido.blarzino

Dom, 18/10/2015 - 19:41

Nessuno si preoccupi. Le adozioni per le coppie gay passeranno e la conferma è data proprio dall'atteggiamento gravemente intransigente di Alfano. Per lui e soci è solo una questione di poltrone. Purtroppo la ns. "bella Costituzione" permette la giostra continua in barba ai nostri voti perché un governo qualunque regge ad una qualsiasi maggioranza parlamentare e gli utili idioti non mancheranno mai. Intanto il PD continua a sommare i voti futuri al costo di far marcire il Paese.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 18/10/2015 - 19:41

Non faccia troppi sforzi signora la m...inistra! sbaglio oppure la liberta di coscienza é prevista nell'articolo 21 della costituzione e pertanto é un diritto acquisito che non richiede la sua graziosa concessione???

Totonno58

Dom, 18/10/2015 - 19:44

Brava Boschi, anche furba...comunque basta, FATE PRESTO QUESTA LEGGE.

moichiodi

Dom, 18/10/2015 - 20:05

è inutile strepitare, la legge va fatta. è come per il divorzio 50 anni fa, le situazioni di fatto sono davanti agli occhi di tutti. bisogna fare un legge. d'altra parte la pascale qualche mese fa(periodo del nazareno) era d'accordo. ora(cessato il nazareno) tace.

moichiodi

Dom, 18/10/2015 - 20:06

non è un problema tra pd e ncd. è una necessità storica.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Dom, 18/10/2015 - 20:27

Facciamo chiarezza. I comunisti, di fronte al loro fallimento ideologico, si sono cambiati il nome. Ma poi, cosa dovevano fare con tale ideologia nel loro DNA? Adesso non c'e' trippa per gatti, l'economia la comnadano le banche estere, e allora anziche' 1) Liberare i popoli dall'Impero USA; 2) dare potere alle masse; 3) fare la riforma agraria (la terra a chi la lavora dicevano) e altre scemenze, cosa fanno?? DISTRAGGONO i fessi che li votano, e allora le coppie omo sono FONDAMENTALI, gli africani ARRICHISCONO la "nostra" cultura. Queste sono solo BALLLLE, ma i polli continuano votarli. Come dire il cervello e' stato talmente lavato da Gramsci che non funziona piu'. A Bologna hanno le loro figlie violentate, la stazione che fa schifo, l'odore dell'urina sotto i portici ecc.... e pensare che una volta le ragazze andavano pure alle 2 di notte da sole a Bologna....

brownbigsteel1945

Dom, 18/10/2015 - 20:27

brownbigsteel 1945 caro Alfano chi la fa l'aspetti.Che personaggi vomitevoli ricattatori,traditori senza un minimo di dignità e coerenza , pur di tenere la patata sulla sedia sono disposte ad andare con l'uno o con l'altro (vedasi sul dizionario " puttane" ) Come diceva un comico ,L'APICE DELL'APOTEOSI DELLA SCHIFEZZA

albertzanna

Dom, 18/10/2015 - 20:46

Confermo ogni parola scritta da A-TIFOSO, e circa Bologna, è ancora peggio di quanto ha descritto. albertzanna

albertzanna

Dom, 18/10/2015 - 20:50

Il PCI/PD è è principalmente basato su due persone: il boyscout Renzinosettebellezze e la Elena Boschi. Renzino che ad ogni suo annunciare le nuove sorti felici per l'umanità e la sua volontà di farci uscire dall'età della pietra, la democrazia, per farci entrare nel suo Nuovo Mondo, cioè l'eterna festa dello Jamboree dove ci troveremo tutti con pantaloni corti di velluto, anche in luglio ed agosto, i calzettoni lunghi di lana, la camicia blu scout con i vari patches sulle maniche ed il fazzoletto al collo, e cosa darebbe se invece d'essere bicolore lui lo potesse imporre solo di colore rosso. Mentre l’Elena è convinta che mostrando le scollature, la camminata a pendolo e le dichiarazioni di assoluta legalità del suo governo fantoccio tutti dobbiamo inchinarci ed accettare i suoi diktat. E' la classica bimbina fiorentina delle Cascine.

albertzanna

Dom, 18/10/2015 - 20:55

TUTTOTONNO58 - ma dimmi una cosa, tu ti fai di dovere il fare sempre commenti sotto l'insegna della sodomia spinta e senza impegnare neppure un neurone del tuo cervello, che comunque faresti fatica a trovare perchè dicono che chi viene sodomizzato ha il cervello, che sotto le spinte, esce dalle orecchie. Arriverà il giorno che il buon senso tornerà nel mondo e che la sodomia verrà dichiarata abominevole. Come te la caverai quel giorno?

Gianca59

Dom, 18/10/2015 - 21:02

Si, perché hanno bisogno di quei pezzenti del NCD e sanno che poi troveranno il voto favorevole di altri pezzenti sparsi nell' arco costituzionale.....

Ritratto di a-tifoso

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 18/10/2015 - 21:58

Si, certo, mi immagino la vostra libertà (che non sapete cosa sia) di coscienza (che saper ancor meno che cosa sia). Libertà e coscienza non esistono nel vostro vocabolario, ovvero esistono, ma sotto altri nomi: tirannia e obbligo.

ziobeppe1951

Dom, 18/10/2015 - 23:04

Non s'è mai visto che un pidiota o zecca rossa abbiano un coscienza

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 18/10/2015 - 23:50

AAA: cercasi coppia di parlamentari che adotti perlomeno dieci persone senza lavoro e casa, pignorata, con figli minorenni a cui necessita pagare i libri e la tassa scolastica. Chi saranno i primi due "samaritani" che ottempreranno all'ormai "pruriginoso" messaggio evangelico?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 19/10/2015 - 00:00

L'ennesimo trucco messo in atto dai sinistri per coprire le loro sporche operazioni con la terminologia straniera. MI CHIEDO CHE SENSO ABBIA CHIAMARE L'ADOZIONE DEI BAMBINI DA PARTE DI OMOSESSUALI STEPCHILD ADOPTION. È la solita cortina di fumo per confondere le idee a un elettorato che è portato ad approvare ciecamente senza approfondire i termini stranieri che coprono le decisioni del partito. ESATTAMENTE COME AI TEMPI DELL'OBBEDIENZA CIECA PRONTA E ASSOLUTA.

19gig50

Lun, 19/10/2015 - 00:35

Banda di buffoni. Lei addolcisce la supposta e lui se la lascia infilare per stare sulla poltrona senza sentire il dolore dell'emorroidi. Questi non meritano di guidare questa Nazione.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 19/10/2015 - 04:39

tranquilli il PDM5S trova sempre una via d'uscita...

Iacobellig

Lun, 19/10/2015 - 06:19

L'ITALIA SI STA TRASFORMANDO A SOLA IMMAGINE DI COMUNISTI NOMINATI INCAPACI! LE UNIONI "INCIVILI" SONO DOLO UNA PORCHERIA PUR DI RAGGRANELLARE VOTI ANCHE DA PARTE DI UNA MINORANZA DEL PAESE CHE FA SOLO SCHIFO! ALMENO PER UNA PARTE DI QUESTA, QUELLI CIOÈ CHE NON SANNO STARE AL LORO POSTO, VIVENDO DECOROSAMENTE.

linoalo1

Lun, 19/10/2015 - 08:52

E' proprio vero!!!!La paura fa 90!!!!

Ritratto di fluciano

fluciano

Lun, 19/10/2015 - 09:31

Mai avuto dubbi che l'Alf-ANO pur di rimanere incollato alla sua sedia, probabile l'ultima della sua politica, avrebbe venduto e tradito anche i migliori amici (scusateci, gli altri traditori)

timba

Lun, 19/10/2015 - 10:09

Se non erro la costituzione più bella del mondo (Benigni docet) cita che "La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio". Aggiunge "La legge detta le norme e i limiti per la ricerca della paternità.". Dato che non penso che nel 1946 per "famiglia" e "matrimonio" ci si riferisse all'unione di due uomini o due donne, e per "paternità" ci si riferisse ad un Genitore 2 donna, a questo punto prima di qualsiasi legge su unioni ed adozioni, occorrerebbe cambiare la costituzione (che evidentemente non è poi così bella). Per quanto riguarda la schifosissima compravendita che continua a perpetrarsi ad ogni legge da approvare..ad dotti sinistrati farci morire dal ridere nello spiegarci che in questo caso è solamente Scounting..

achina

Lun, 19/10/2015 - 10:37

Intanto la Boschi ha fatto capire al traditore Alfano che lo considera meno del due di coppe quando la briscola è bastoni. Ma questo traditore del mio voto (sapendo che quando si voterà non prenderà neanche il voto della moglie) terrà le chiappe ben attaccate alla sedia e farà votare la legge che passerà con altri voti! Evidentemente ognuno di noi ha un concetto di dignità molto personale e quello dell' NCD è racchiuso nelle parole della Boschi: Questa legge passerà con altra maggioranza, quando poi serviranno i voti dei TRADITORI ci rivolgeremo all'NCD.

cameo44

Lun, 19/10/2015 - 10:51

Ancora cè qualcuno che dice che la polita è una cosa nobile se cè una cosa molto sporca è la politica che vive perennamente di compromessi di ricatti e pur di arrivare allo scopo ci si allea con chinque facendo venire meno i propri ideali e facendo tutto il contraio di quello che si era detto basta vedere i tanti giravolti passando da un partito ad un'altro e addirittura da uno schieramento ad un'altro il tutto sempre secondo convenienza

Ritratto di emo

emo

Lun, 19/10/2015 - 11:19

Cosa non si fa per la pagnotta vero? e pensare che il pagliaccio toscano fino a poco tempo fa diceva che se non lo volevamo sarebbe andato a casa, ora che non lo vorremmo ha cambiato idea, boh!!!

avallerosa

Lun, 19/10/2015 - 12:42

renzi come obama vuole i voti oltre degli immigrati anche degli omosessuali.RENZI ATTENTO L'ITALIA NON E' L'AMERICA

Duka

Lun, 19/10/2015 - 13:02

Oddio ancora una volta arriva in soccorso il miracolo di Santa Poltrona Dorata-

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 19/10/2015 - 13:45

… ma questo che governo è? Sanno bene che - sondaggio o non sondaggio - il 75% degli italiani è contrario! Ancora discutono per le loro alleanze e per la propria poltrona ... senza un minimo di rispetto per la MAGGIORANZA dei cittadini. Strana democrazia ....

Totonno58

Lun, 19/10/2015 - 17:57

Jaspar44...75% contrario?li hai contati uno per uno?

fedeverità

Ven, 26/02/2016 - 17:11

Se la Boschi prende a braccetto le adozioni è una MISERABILE!

angelovf

Sab, 14/05/2016 - 17:02

La Boschi ci ripensa? Solo questo popolo non si decide a cacciarli dal parlamento a questa razza di pervertiti e traditori del nostro popolo. Vigliacchi e ladri-