Ncd in tilt: pure la De Girolamo pensa all'addio

Dopo le dimissioni di Sacconi e Saltamartini, pure l'ex ministro pensa all'addio

Ncd continua a navigare nel mare in tempesta. Il partito dopo l'elezione di Mattarella è nel caos. Voci di addio e di dimissioni si susseguono e Alfano resta inerme. Dopo le dimissioni di Maurizio Sacconi e il forfait di Barbara Saltamartini, arriva un'altra notizia a scuotere le mura alfaniane: il probabile addio di Nunzia De Girolamo. L'ex ministro, come raccontano alcune indiscrezioni è stata avvicinata in Transatlantico da alcuni deputati e senatori leghisti nel giorno della cerimonia di insediamento di Mattarella. La domanda è stata secca e diretta: "Allora, vieni con noi?", la De Girolamo ha risposto con un sibillino "Vediamo. Ci sto pensando, devo riflettere". E' evidente che il passaggio della De Girolamo alla Lega sarebbe un colpo per Salvini e una mazzata per il ministro dell'Interno. Ma - spiegano in Parlamento - è tutto l'Ncd a essere nel caos. Alfano di fatto non controlla più i suoi e sia sotto attacco sia da chi, la maggioranza, vuole farla pagare a Renzi e minaccia addirittura di non sostenere più il governo, sia da chi, invece, sarebbe addirittura pronto a entrare nel Pd e dice no al nuovo asse per il patto del Nazareno con Berlusconi. Tra i "tifosi" di Renzi ci sarebbe da registrare i nomi di Fabrizio Cicchitto e quello della ministra Beatrice Lorenzin.

Commenti

krgferr

Mar, 03/02/2015 - 17:27

Spero proprio che Salvini non dimostri di essere totalmente impazzito! Saluti. Piero

pupism

Mar, 03/02/2015 - 19:24

Se pensavo di votare Lega con la De Girolamo allora mi turo il naso e continuo a votare Silvio.

pastello

Mar, 03/02/2015 - 19:33

Caro Salvini, se prendi 'sta qui, per quel poco che conta, perdi il mio voto.

Much63

Mar, 03/02/2015 - 22:20

Salvini, ti imploro, dirottala al PD.

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 03/02/2015 - 22:35

come si poteva immaginare gia' da tempo in ncd è scattato l'SoS....si salvi chi puo'!!!!

Ritratto di filatelico

filatelico

Mer, 04/02/2015 - 04:39

Nunzia va dal partito del maritino Boccia e se non verrai eletta c'è sempre il posto da barista nel bar di tuo zio!

montenotte

Mer, 04/02/2015 - 09:02

Caro Salvini, concordo con i commenti che riguardano l'on. De Girolamo, non lasciarti sedurre da una bella donna: chi da FI è passata a NCD e, forse, poi alla Lega, non è una poltronaia? Genere di persone che detesti? Montenotte

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 04/02/2015 - 09:50

basterebbe un briciolo di intelligenza per capire quanto vale quel proverbio che dice: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei; forse anche la Di Girolamo ha capito che star con Alfano non conviene: ora pero tocca a Lupi!