Nomine e concorsi nella sanità: arrestato il governatore Pittella

Terremoto alla Regione Basilicata. Finisce ai domiciliari il presidente (Pd), in carica dal 2013. Con lui altri 29 in manette

Terremoto giudiziario alla Regione Basilicata. Il governatore Marcello Pittella, esponente del Partito democratico in carica dal 2013, è finito agli arresti domiciliari. È, infatti, tra le persone coinvolte nella maxi inchiesta condott dalla procura di Matera per questioni connesse a concorsi e nomine nella sanità lucana anche il direttore generale e la direttrice dell'azienda sanitaria di Matera. Per i trenta finiti in manette si configurano adesso una sfilza di reati contro la Pubblica amministrazione in Basilicata.

Le accuse sono tutte pesantissime. Si va dall'buso d'ufficio al falso ideologico, dalla truffa aggravata alla corruzione. E coninvolge una trentina di esponenti di spicco della Regione Basilicata. Oltre al governatore, fratello dell'eurodeputato dem Gianni Pittella, sono finiti agli arresti anche il direttore generale dell'Asl di Bari, Vito Montanaro, e il responsabile dell'anticorruzione dell'Asl, Luigi Fruscio. "È la politica che condiziona pesantemente la gestione delle Aziende sanitarie lucane e in particolar modo le procedure selettive per assumere personale nella sanità", scrive il gip Angela Rosa Nettis secondo cui l'intero sistema era stato orchestrato non solo per "ampliare il consenso elettorale" ma anche "allo scopo di 'scambiare' favori ai politici di pari schieramento che governano Regioni limitrofe, come è il caso della Puglia e della Campania". "Deus ex machina di questa distorsione istituzionale nella sanità lucana", secondo gli inquirenti, era proprio Pittella che non si limitava a "formulare gli atti di indirizzo politico per il miglioramento e l'efficienza della Sanità regionale" ma influenzava anche "le scelte gestionali delle Aziende sanitarie ed ospedaliere lucane interfacciandosi direttamente con i loro direttore genereli i quali sono stati tutti nominati con delibere di giunta regionale nonchè con i successivi decreti del governatore" (guarda il video).

Fu grazie al direttore generale Asm Pietro Quinto (da oggi in carcere) che don Angelo Gallitelli, segretario del vescovo di Matera Antonio Giuseppe Caiazzo interessato a far ammettere la sorella Maria e un amico al percorso di formazione, a numero chiuso e per massimo 50 posti per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola primari, riuscì a "trovare prontamente un'alternativa" a Pittella. Fu, infatti, messo in contatto con Vito De Filippo, all'epoca viceministro dell'Istruzione nel governo Gentiloni (e prima ancora con Matteo Renzi) e ora deputato del Pd. "Le richieste del prelato - si legge nell'ordinanza cautelare del gip di Matera - risulteranno esaudite perché la sorella di Gallitelli risulterà vincitrice del concorso, che era stato indetto dall'Università della Basilicata per l'anno accademico 2016/17". La circostanza rende molto bene l'idea di come Quinto fosse "il collettore delle raccomandazioni che promanano" da Pittella. Era infatti lui a "intrattenere significativi rapporti con altre figure politiche e religiose di spicco".

Commenti
Ritratto di Lady Bird

Lady Bird

Ven, 06/07/2018 - 10:28

tra i sinistrati ce ne fosse uno onesto. e si ostinano a sbandierare la loro superiorità morale. balordi!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 06/07/2018 - 10:31

Non è possibile: ci sarà di sicuro un errore, un'omonimia .....

il sorpasso

Ven, 06/07/2018 - 10:33

Andrà come al solito tarallucci e vino: è uno del PD non gli può succedere nulla, sono tutti onesti..............non aggiungo altro!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 06/07/2018 - 10:33

Ma nooooo.non è possibile..chi è del pdiota nun fa certe cose!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 06/07/2018 - 10:40

Qui, piu` che Ruspa, direi che il termin giusto e` TSUNAMI! Un'altra regione che virera` a Destra? Speriamo!

Libertà75

Ven, 06/07/2018 - 10:41

se questa è la presunta moralità superiore...

dagoleo

Ven, 06/07/2018 - 10:43

Però. Una bella infornata di sinistrati onesti.

mariobaffo

Ven, 06/07/2018 - 10:45

Caspita non si salva più nessuno ,sull'abuso d'ufficio però ho delle perplessità ,con le troppe ed assurde regole intrecciate ,tutti gli amministratori potrebbero essere condannati,appena decidono qualcosa .

cgf

Ven, 06/07/2018 - 10:48

si sono fermati in Basilicata? Appena, appena poco più a sud, no?

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 06/07/2018 - 10:51

Cosa cantava Venditti ???...

steluc

Ven, 06/07/2018 - 10:54

Probabilmente han tenuto fuori dalla mangiatoia qualcuno di importante, con agganci in alto magari nel mondo della "giustizia " , e questo si è vendicato. I soliti egoisti, cui il boccone è andato di traverso, ma tranquilli, i piddini non commettono reati, è scritto nel codice penale che usa Md.

roseg

Ven, 06/07/2018 - 10:56

E NUOVAMENTE AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH IL PARTITO DALLE MANI PULITEEEEEE AHAHAHAHAHAHAHAHAH BUFFONIIIIIIIIIIII!!!!!!!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 06/07/2018 - 10:57

Ma non si diceva che i giudici sono tutti di sinistra e che inquisiscono ed arrestano solo a destra? Eppure di indagini e condanne a genete di sinistra ne sono pieni i tribunali. Per fortuna aggiungo, non perchè sia contenta per le manette e le condanne, ma semplicemente perchè quando c'è un reato si deve procedere punto e basta.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 06/07/2018 - 11:00

se si parla di fondi elettorali, si tocca il semplice portafoglio. se le "malandrinate" riguardano la sanità si tocca la salute. sarebbe interessante capire se tali comportamenti hanno portato dei deficit per la salute pubblica anche solo per professionalità degli amici di amici che hanno vinto il concorso.

routier

Ven, 06/07/2018 - 11:00

"Etica e Deontologia professionale" sono due concetti talmente desueti ed anacronistici che andrebbero cancellati dai dizionari e dalle enciclopedie consultate in certe Pubbliche amministrazioni. Qualcuno, più arguto di me, ha detto che in Italia c'è sempre una responsabilità, il problema è che raramente si trova il responsabile!

Boxster65

Ven, 06/07/2018 - 11:03

I sinistri sono una metastasi!!

Jon

Ven, 06/07/2018 - 11:05

Solo i pesci piccoli, ed ai domiciliari..!! Quando in GALERA Boschi, Renzi, Mussari e tutta la cosca di MPS per la maxitangente, il crack della Banca Toscana e l'omicidio di Rossi ??

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 06/07/2018 - 11:06

Questa è una punta di uno dei tanti icebergs del mar Artico PCI...PD. A mano a mano verranno sostituiti nei punti d potere avuti, ne usciranno delle belle. Erano quelli che andavano a mettere in risalto continuamente la pagliuzza nei occhi degli altri partiti per non voler vedere le travi che avevano loro nei loro occhi. Di solito la verità, prima o dopo, viene sempre a galla.

Duka

Ven, 06/07/2018 - 11:06

Ma forse non si sono accorti che questo sistema mafioso funziona in tutta italia da oltre 15anni. Provate a calcolare quanti "medici della mutua" sono stati assunti con regolare concorso pubblico e quanti lo sono stati via corruzione e/o raccomandazione.

flip

Ven, 06/07/2018 - 11:07

tra i sinistrati fanno a gara a chi è più ladro e delinquente. e mediaset guarda a Renzi? un bel coraggio! se vero non guarderò più i programmi e sky. ci sono speettscoli naturali migliori e sono realtà. la tv é m..elma!

Royfree

Ven, 06/07/2018 - 11:07

La terra dei fuochi non è in Campania. Tutta la peggiore immondizia è concentrata nella sinistra.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 06/07/2018 - 11:08

Quelli che "Noi abbiamo le mano pulite" e che hanno la "superiorità morale" innata, in dotazione di serie.

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Ven, 06/07/2018 - 11:09

Secondo la logica della sinistra a questo punto anche Renzi, Gentiloni, Serracchiani, Bersani e tutta la combriccola del PD dovrebbero essere responsabili. E meno male che c'era anche il responsabile dell'anticorruzione ASL altrimenti sai che magna magna.

Holmert

Ven, 06/07/2018 - 11:11

Ma certo, nihil sub sole novi,(nulla di nuovo sotto il sole). Carriera assicurata per i loro protetti ed agit prop. Da anni ed anni impunita la sinistra, comunista in primis piazza i suoi ovunque,secondo la ricetta Gramsci e soleva dire che era la DC. Io, etichettato di destra,ho dovuto fare i salti mortali,per fare qualche passo di carriera,tutta in salita. I magistrati hanno scoperto l'ombrello.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 06/07/2018 - 11:12

cgf, appena "appena appena poco più a sid" ci sono i tuoi parenti e paesani! o ci vuoi fare credere che sei "malanese/turineso? mentre molto più a nord ci sono i più grandi ladroni!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 06/07/2018 - 11:14

IL SOLITO PARTITO AFFARISTA, CAMORRISTA, POI VANNO IN T.V. A FARE A PIANGERE E LA PREDICA AGLI ALTRI PARTITI

nerinaneri

Ven, 06/07/2018 - 11:14

...i ladri sono ladri dx sx rossi blu verdi...si fa fatica a mettervelo in quell'involucro che avete sopra il collo...bisogna solo avere fiducia nella magistratura...

Yossi0

Ven, 06/07/2018 - 11:16

strano anzi stranissimo che venga fuori un "caso" riguardante il pd diciamo che è inconsueto data l'assoluta onestà dei membri di quel partito .... e la magistratura ? questi signori erano in carica dal 2013 e nessuno si è accorto di nulla ?

ziobeppe1951

Ven, 06/07/2018 - 11:18

Il popolo della Basilicata è un popolo “dormiente” accondiscendente..l’egemonia dei Pittella è una ditta familiare che si occupa solo ed esclusivamente di politica che si tramanda di padre in figlio e in nipote. In Basilicata non si muove foglia, nè voto che Pittella non voglia..è un loro feudo..persino don Mimì, il capostipite ottantaseienne ha ancora oggi voce in capitolo..essendo poi tutti di sinistra.......

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 06/07/2018 - 11:25

Ma come? Ancora un arresto per corruzione al SUDDE? E poi di un esponente del PD (Per Definizione)moralmente superiore ed incorruttibile? Non ci posso credere,deve essere una delle tante fake news oggi di gran moda.Certo la faccia tosta non gli manca....

paràpadano

Ven, 06/07/2018 - 11:26

Agrippina, può essere che tutto questo sia dovuto (forse) al fatto che quest'anno gli arrestati non abbiano rinnovato la tessera del PD ??? Oppure fa parte della normalità del tipo Conto Gabbietta.

Holmert

Ven, 06/07/2018 - 11:27

Nerinaneri. Io ho l'impressione che sia lei a dover fare una revisione del suo involucro. Ha mai sentito parlare della famosa questione morale propagandata dal celebrato e santificato comunista Enrico Berlinguer,degno successore di Togliatti,il Migliore? Erano i PCI i puri ed incorruttibili,come Robespierre, e come tale il partito ha fatto proseliti. Ed ecco che gli incorruttibili nipotini di Berlinguer che hanno accusato sempre gli altri di ruberie e corruzione, stanno venendo fuori, grazie a qualche mosca bianca di magistrato super partes e non aggregato al carro rosso. Come dire che "il più pulito c'ha la rogna". La questione morale era solo una bufala,visti i risultati. Sono falsi anche loro.

titina

Ven, 06/07/2018 - 11:30

Anche il responsabile dell'anticorruzione, andiamo bene.

roseg

Ven, 06/07/2018 - 11:31

Agrippina...appunto quando c'è un reato procedere e basta, ma il guarda caso quando si parla di sinistra va tutto nel dimenticatoio e viene generalmente insabbiato.

Luchy

Ven, 06/07/2018 - 11:35

E' una piccola risposta a quanto stanno facendo a Salvini : colpito e affondato il meno "coperto", il più debole della cricca.

nerinaneri

Ven, 06/07/2018 - 11:39

Holmert: appunto, pci...roba anni '70...nel frattempo c'è stato il rimescolamento coi peccatori cattolici...ma perchè non risalire alle guerre puniche (e tu, c'eri)?...

dedalokal

Ven, 06/07/2018 - 11:40

Toh, un altro sinistro pdota geneticamente "onesto".

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 06/07/2018 - 11:42

Fulgido esempio di onestà e superiorità morale, è ciò che ogni buon sinistro ha l'obbligo di sbandierare ad ogni piè sospinto, poi si scopre che dove ci sono truffe, raggiri e malaffare, loro non mancano mai. Non è un caso se nessuna persona intelligente e libera di ragionare con la propria testa, non vota mai a sinistra.

maxfan74

Ven, 06/07/2018 - 11:47

Questa è l'Italia che c'era, meno male che è finita.

steacanessa

Ven, 06/07/2018 - 11:49

Prima o poi ci sarà un pm anche in toscana, emilia, trentino aa, marche, puglia e in tutti gli antri in cui scorrazzano i sinistri? Sono consapevole che chi vive sperando muore ........., ma lasciatemi l’illusione.

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 06/07/2018 - 11:50

Agrippina, mi dice, se si ricorda, quale esponente di sinistra è stato condannato (fino in terzo grado), negli ultimi 30 anni? La domanda vale anche per la compagna nerinaneri, che ripone in questa ideologizzata e mai parte terza, magistratura, tanta fiducia.

killkoms

Ven, 06/07/2018 - 11:50

che dicono i compagni?

flip

Ven, 06/07/2018 - 11:50

fulgido esempio di onestà sinistroide. e ancora hai voglia di quanti ce ne sono da scoprire.

Ritratto di italiota

italiota

Ven, 06/07/2018 - 11:52

eccome mai ? e pensare che quelli del PD sembrano tutte personcine così "a modo", cosi per benino, così "oneste" ...

flip

Ven, 06/07/2018 - 11:57

Agrippina. (minore o maggiore)? teoricamente è come dici, ma la realtà e mooolto diversa.

paràpadano

Ven, 06/07/2018 - 12:11

. Agrippina racconti anche della storiella Penati e se riesce a spiegare i milioni di euro spariti! e lui assolto.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 06/07/2018 - 12:14

Finirà in un niente di fatto, come al solito trattandosi di un compagno, ma la soddisfazione di vedere arrestato questo trombone che pochi giorni fa pontificava in un talk show in tv, prendendosela ovviamente con Salvini, è molto, molto grande!

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Ven, 06/07/2018 - 12:16

PD:’c'est finì i sogni di Gloria? ERA ORA! Governatore per una Regione che gli ha tolto oltre il nome Lucania, pure l'onore alla Basilicata definita, la California do' Sud con oltre due mld€ di Royalty, ma rimane senza Infrastrutture, efficienze nelle Emergenze di riparazioni di Servizi, e come Agricoltura ai minimi storici. Pisticci avendo già una pista privata del Patriota Enrico Mattei che Pisticci e limitrofi Paeselli ebbero uno sviluppo incredibile con migliaia di posti di lavoro, Benessere col Circolante che pian piano distrussero senza più, né ricerca e Controlli del territorio a parte l’inquinamento: ci voleva tanto in 21 anni finire un aeroporto promesso con trasporto derrate all’Estero e servire i milioni di Turisti la lunga Costa Ionica ca. 200 km? Ecco la disastrosa Politica del PD. Incapaci persino di costruire Ponti e offrire Aeroporto immediato con tenzona perenne e meline nel fare: ma non avevano le Mani Pulite?

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Ven, 06/07/2018 - 12:17

vabbè, sono solo compagni che sbagliano, come Penati, Bonanini (presidente del parco delle 5 terre, inviato in parlamento europeo in attesa che i reati commessi cadano in prescrizione) come i partigiani comunisti che a Porzus uccisero i partigiani democristiani mentre dormivano...e chi ne vuol sapere di più legga qualche libro di Paolo Pansa.

krgferr

Ven, 06/07/2018 - 12:23

Qualcuno va sostenendo che la cronaca in questione dimostri il teorema per cui non tutti i giudici sono "Progressisti". Al di là del fatto che io ne sono convinto anche senza dimostrazione di sorta, il fatto non dimostra un bel nulla: una delle più pittoresche caratteristiche delle forze progressiste è la straordinaria capacità di litigare con i propri sodali sempre, ovunque, e per ogni ragione, da qui la creazione di un sempre crescente numero di cocci , pur sempre però, alla ricerca dell'"unità" della Sinistra. Ma ci sono, purtroppo, anche tragici trascorsi storici che smentiscono l’idea che quelli di sinistra siano incapaci di comportarsi da carogne nei confronti dei correligionari: il terrore staliniano ed il procuratore Wizynsky, comunisti il giudice e pure le vittime mandate da costui al macello. Peraltro è noto che in qualunque dittatura i nemici più pericolosi sono innanzitutto gli amici e, solo in seconda battuta, i nemici. Saluti. Piero

maurizio50

Ven, 06/07/2018 - 12:26

Tranquilli. Succede dove la Sinistra è al governo da ...secoli!!!!!

Ritratto di adl

adl

Ven, 06/07/2018 - 12:27

.......Marzio Martina da Marte, farà bene a navigare con UFO PD, tra le galassie interplanetarie, sulla terra vedo molti buchi neri colorati politicamente di rosso.

peter46

Ven, 06/07/2018 - 12:28

cgf....appena più a Sud hanno negli anni preso anche tutti i tuoi,come al nord del resto.Vuoi i nomi forse?mantovani,daccò, simone e prima ancora abelli e signora...8 anni a formigoni,per ora...rizzi il cocco di maroni...e per carità di patria è meglio fermarsi.NB:che non si significa comunque cercare di giustificare sti nuovi 'cosi' sxtri...è il 'pulpito',capito,il 'pulpito' di chi 'indegnosamente' non pensa al suo 'orticello',piuttosto.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 06/07/2018 - 12:34

ma questi fuotilegge delinquenti in galera non vanno mai? Solo i poveri cittadini devono conoscere le galere?Lady Bird lascia perdere i sinistrati di questi fuorilegge ce ne sono stati in tutti i partiti questo è nel DNA degli italiani sia di sinistra che di destra.Dagoleo vale anche per te.

carlottacharlie

Ven, 06/07/2018 - 12:40

Vien da pensare ad un gioco che i sinistri hanno sempre fatto bene:- La Lega è sotto tiro e, per far credere ad imparzialità, arrestano in Basilicata. Arrestano e forse presto presto decadranno le imputazioni. E' un gioco già visto e rivisto.

peter46

Ven, 06/07/2018 - 12:43

zu beppi 1951...con o senza Don Mimì il 'fratellone' Dario De Luca a Potenza,nelle comunali,al 2° turno,ai sxtri,gli,ha,fatto,il,.... NB:Così tanto per 'darti ragione' sulla potenza elettorale di don Mimì et family.

Sandy Slaughter

Ven, 06/07/2018 - 12:44

Ma va? Chissà come mai in una Regione governata dagli onesti per eccellenza….

pastello

Ven, 06/07/2018 - 12:53

Verranno sequestrati i conti dell'Asl, ovunque si trovino?

nerinaneri

Ven, 06/07/2018 - 12:55

carlottacharlie: i complottisti...le scie chimiche...essi vivono...il bilderberg...la spectre...

Triatec

Ven, 06/07/2018 - 12:58

elio2 @ Esponenti di sinistra condannati? Non scherziamo. Anche se presi con le mani nella marmellata, la prima cosa che dicono: "Ho fiducia nella magistratura" e puntualmente santa magistratura arriva.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 06/07/2018 - 13:00

Come se i mastruzzi nella sanità i kompagni le perpetrassero solo al sud...Qualsiasi ospedale del Nord potrebbe raccontare di nomine apicali concepite in sezione. Ma, si sa, tutto appare lecito a chi è "antropologicamente diverso".

Silvio B Parodi

Ven, 06/07/2018 - 13:00

Peter46 che fai l'avvocato difensore dei sinistri???? sai quanto lavoro ti spetta,?? i colpevoli sono una decina di milioni tutti ladri e farabutti li vuoi difendere in toto, o uno per uno???

Michele Calò

Ven, 06/07/2018 - 13:06

Soooolo per le nomine nella Sanita' che la "cupola" Pittella gestisce come un feudo privato da decenni? Ed il resto, dal petrolio al terremoto, dai crimini ambientali al disastro del Basento? O dimentichiamo come questi servi massonici di Soros sono anche la concausa della rovina dell'agricoltura italiana? O vogliamo dimenticare il fu Domenico (don Mimi' per gli affiliati alla cosca politico-mafiosa) e la sua complicita' con le Brigate Rosse per avere ricoverato segretamente la Ligas e Peci ed avere concepito il rapimento del v.presidente della regione Basilicata Schettini, suo acerrimo nemico politico? Gentaccia criminale!!!

ziobeppe1951

Ven, 06/07/2018 - 13:15

pet46..12.43....sto parlando delle città che “contano” ,non parlarmi dei paesini di campagna...Sesto S.Giovanni a confronto è una megalopoli

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 06/07/2018 - 13:17

Pittella frittella. Come tutti i pidioti è ormai fritto.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 06/07/2018 - 13:17

Ovviamente ben lontano dalle elezioni, vedi quelle appena avvenute e quelle europee del prossimo anno. Se era di cdx lo ficcavano dentro il giono prima. Poi finirà tutto archiviato.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 06/07/2018 - 13:18

Curioso no? Quando i giudici si occupano del malaffare del CDX, allora sono comunisti. E quando si occupano del malaffare del CSX? Come vedete, caro opolino di squadristi ringhiosi dei miei stivali, nessuno a SX dice che i giudici siano Fascisti o Leghisti. Come lo spiegate? (Non provate neanche a rispondere, continuate a ringhiare che vi viene meglio).

il corsaro nero

Ven, 06/07/2018 - 13:20

@Agrippina: un conto è procedere, un altro è condannare! Scommettiamo che finirà tutto a tarallucci e vino?

il corsaro nero

Ven, 06/07/2018 - 13:23

@nerinaneri: beata te che credi ancora nella giustizia!

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Ven, 06/07/2018 - 13:24

Il fratellone e' invece a Bruxelles che pontifica contro la Lega e i "populisti";la sinistra italiana e' un'associazione a delinquere e il partito di questo delinquente,e' il referente nelle istituzioni di tutti i malavitosi d'Italia;al tentativo di distruggere la Lega per via giudiziaria,deve seguire lo sciogliemento di quelle formazioni politiche che hanno barattato l'interesse nazionale per interessi personali. In ogni caso,populisti 1-ladri 0.

Libertà75

Ven, 06/07/2018 - 13:26

strano che il nostro @nick2 non abbia nulla da dire in merito

il corsaro nero

Ven, 06/07/2018 - 13:29

@nerinaneri: ti elenco alcuni casi recenti, considerato che hai tanta fiducia nella giustizia! mi dici che fine hanno fatto le inchieste sulla Monte Paschi e sulla Banca Etruria e come mai la magistratura non indaga sulla sparizione dei fondi destinati ai terremotati a in merito alla grande evasione fiscale da parte di De Benedetti? Non ti viene qualche dubbio o tieni il tuo involucro solamente per separare le orecchie?

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 06/07/2018 - 13:31

Ma non meravigliatevi!!! Pensate proprio che ci sia un komunista ONESTO?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 06/07/2018 - 13:42

Ma guarda un po,uno non puo' piu' rubare perche' non ci sono i comunisti al governo.IN GALERA,IN GALERA,IN GALERA.

dagoleo

Ven, 06/07/2018 - 13:47

Ecco le anime belle e pure della sinistra. Che soddisfazione.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 06/07/2018 - 13:48

Ovviamente dal PD nessun commento o meglio nessuno sapeva nulla dal 2013? Come minimo a breve leggeremo "abbiamo fiducia nella giustizia, lasciamoli lavorare". Questa frase ormai diventata una nenia di politici corrotti pescati con le mani sporche di marmellata. E' la gente che non ha più fiducia, ma in quelle zone fa sempre comodo avere una persona così al comando, posti assicurati per i fedeli.

giusto1910

Ven, 06/07/2018 - 13:48

E' la classica tecnica che la sinistra ha adottato da molti decenni per raccogliere consensi elettorali. Prima lo faceva attraverso il sindacato che veicolava il voto degli operai a sinistra, costringendoli a iscriversi al partito e in molti casi anche al sindacato stesso. Oggi però la "pacchia é finita". Il Popolo ha capito.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 06/07/2018 - 13:52

Chissa se ora i Magistrati di Genova sequestreranno anche i conti del PD!!!lol lol.

guernica

Ven, 06/07/2018 - 13:53

IL CIARLATANO DI RIGNANO, I FRATELLI DALTON ( MARTINA, MARCUCCI, ORFINI, DEL RIO), LA BARBIE DI BOLZANO HANNO NIENTE DA DICHIARARE IN MERITO? IL BUGIARDO MORLIZZATORE ROMANO E L'EX ESTREMISTA VOLTAGABBANA DI GENNARO MIGLIORE NON FIATANO? COME MAI?...AHIAHIAHIAHI,,,AL PROSSIMO GIRO DI ELEZIONI VIA LA DOPPIA CIFRA NELLA PERCENTUALE!!!...PENOSI

peter46

Ven, 06/07/2018 - 13:55

Silvio B Parodi...dei Parodi di pontedecimo o di mignanego o valpolcevera rossa,belin... torna a leggere il mio commento delle 12:28...e se non ci arrivi al 'pulpito' possiamo...'riparlarne'.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 06/07/2018 - 14:07

Al commento di comunistalmuro delle 13e24 che saluto, aggiungo che il fratellone a Bruxelles (quando tenevo controllata la statistica delle presenze in aula per le votazioni dovuta al CANTATO IN CORO ASSENTEISMO di Salvini) raggiungeva a mala pena il 65% contro l'89 dell'assenteista. Buenos dìas dal Nicaragua.

uberalles

Ven, 06/07/2018 - 14:07

Per forza, ora che i centri dei migranti non portano più il lucro di prima, bisognerà pure industriarsi per sbarcare il lunario. Sapete perché al sud tutto ciò che è pubblico non funziona? Il 50 % dei dipendenti pubblici è sponsorizzato dalla mafia, il restante 50 % dai politici, magari ambedue le cose insieme. Mi pare ovvio che questo cancro sociale non sia curabile con le nostre leggine garantiste di sinistra, fatte apposta per i kompagni che sbagliano, come in questo caso...

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 06/07/2018 - 14:22

Un bel po li ha demoliti il popolo alle elezioni, e gli altri piano piano la giustizia non di sinistra. Bel colpo, vediamo Martina come esulta adesso.

Ritratto di filatelico

filatelico

Ven, 06/07/2018 - 14:27

Thankyou very grazie per dirla con il fratello eurodeputato !!!

il corsaro nero

Ven, 06/07/2018 - 14:33

@nerinaneri: considerato che hai tanta fisucia nella magistratura, leggiti questo articolo pubblicato nel Giornale di oggi: "Incita al Jihad e va espulso dall'Italia": ma i giudici lo mandano ai domiciliari" ! Abbiamo veramente dei magistrati geniali!!!

Tuthankamon

Ven, 06/07/2018 - 14:38

Quando viene colpito solo qualcuno viene il dubbio che si tratti di giustizia a orologeria. Ma quando il malaffare appare così diffuso, ci deve essere qualche grosso problema sotto. Possibile che gli amministratori italiani continuino a farsi prendere in castagna e/o a farsi mettere in mezzo a questo modo? Ci deve essere qualcosa di profondamente sbagliato nel sistema e nei valori di riferimento! A prescindere dalla parte ... il PD poi non dovrebbe permettersi simili strafalcioni se ... vuole rivedere la luce!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 06/07/2018 - 14:46

in altri paesi per trovare questo letame i magistrati devono scavare a fondo, in Italia anche tappandosi il naso la puzza di biologica la si sente a chilometri. Non c'è luogo dove il marcio venga a galla spontaneamente.

peter46

Ven, 06/07/2018 - 14:50

zu peppi 1951...sarà diventata 'mega' dal 25giugno2017 forse... prima che ca...volo di 'mega' poteva essere se con la nomea di 'stalingrado d'italia'?O vuoi dire che era 'mega' perchè così l'avevano resa tutta quella stragrande maggioranza di Mezzogiorni che lavoravano dentro le sue fabbriche?Certo,certo...come non essere d'accordo.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 06/07/2018 - 14:51

Vendola, Penati, Sala e tanti altri, nonostante le prove fossero sufficienti per una condanna, ne sono usciti pressoché immacolati, vediamo se almeno questo paga per tutti.

gedeone@libero.it

Ven, 06/07/2018 - 14:52

Ricordo quando questo soggetto in TV difendeva a spada tratta e con la bava alla bocca l'arrivo dei c.d. migranti. Non mi meraviglierei ci fosse un interesse in questa difesa ad oltranza. La Guardia di Finanza dovrebbe indagare anche in questa direzione.

BALDONIUS

Ven, 06/07/2018 - 14:56

E adesso cosa farà facciadicavallo Martina che ieri sera era impegnatissimo a fare il sermoncino in TV per dire che quelli della lega sono ladri e devono restituire i soldi rubati agli italiani ??? AHAHAHAHAHAHAHAH

baronemanfredri...

Ven, 06/07/2018 - 14:57

FAZIO MANNOIA KYENGE PRESIDENTE PD E ALTRI NON AVETE NULLA DA DICHIARARE?

baronemanfredri...

Ven, 06/07/2018 - 15:03

UN PRELATO INVISCHIATO? NO!!!!!!! NON E' POSSIBILE NON E' POSSIBILE NON SONO I LEGHISTI RESPONSABILI DI TUTTO E DI TUTTI? COME'E' POSSIBILE CHE SINISTRI SONO AGLI ARRESTI DON CICCIO NON DICI NIENTE? FORSE PERCHE' LA GRANDE FLOTTA DI BARCONI NON SONO STATI RIGETTATI DAL DEMONE SALVINI LE TUA PAROLE TI MANCANO? PRESIDENTE DELLA CEI FORSE SEI SORDO O MUTO? CON PAROLE TUE DICCI CHE PENSI I PD CHE SONO D'ACCORDO A TE PER L'INVASIONE SONO SOTTO INCHIESTA? PARLATE O VOI DELLA CEI CHE PONTIFICATE ORA SIETE ZITTI E MUTI? FATECI SENTIRE LE VOSTRE PAROLE DI CONDANNA, POVERO PD LE ELEZIONI SONO ANDATE A FARVI FRIGGERE ORA ALTRI ARRESTI POVERINI FAZIO, COMPAGNI E COMPAGNIA PARLATE DITE QUALCHE PAROLA DI CONFORTO A LORO.

Ritratto di pasquineddu

pasquineddu

Ven, 06/07/2018 - 15:28

accontentare tutti? e ti sei dimenticato dei ... magistrati?? Ben ti sta, la storia 'imparata' ci dice che se hai in saccoccia i magistrati puoi far di tutto, eppure di esperienze con pci,pds,ulivi,cespugli,dem, ecc non mancano, prima... 'penzare' a chi ti potrebbe perseguire... poi tutto il resto scorrerà liscio, rapine autorizzate alle banke comprese, - vero dipietruzzo, produzzo, renzuccio,bosketta e kompagnia dicendo??

faman

Ven, 06/07/2018 - 15:39

ce l'avete tanto con i giudici rossi, ma questi allora sono giudici neri? o come gli altri sono semplicemente giudici che fanno il loro mestiere?

Ritratto di pasquineddu

pasquineddu

Ven, 06/07/2018 - 15:48

@kompagno holmert - tirare in ballo oggi la questione .. del 'molare' da sempre denunciata dal kompagno berlinguer dovrebbe far capire altro. Il pci di allora in seguito al kompromesso stoarico non poteva aspirare a governare la 'Taglia', ma fu tacito che tutto il sottopotere stava nelle mani dei kompagnucci, aziende, città, enti pensionistici erano TUTTTTIIIII kontrollati dai kompagnucci, e chi non ricorda questo ... ha l'alzaimer!! Orbene - quando il kompagno enrichetto parlava di corruzione e nefandezze associate, non faceva altro che raccontare le cose che vedeva in CASA SUA!!! Dopo 30-40 anni, ecco che quei 'bubboni' cronici esplodono in un cancro dirompente!! Però l'onestà intellettuale bisogna ammetterla quando da pds -partito dei santi- si sono convertiti in pd - partito dei delinquenti!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 06/07/2018 - 15:56

baronemanfredri... LI VOGLIAMO AL GOVERNO A VITA LA COLORATA COME PRESIDENTE A VITA...

Libertà75

Ven, 06/07/2018 - 16:14

@pravda, porta l'esempio di un solo politico di sinistra con centinaia di avvisi o un solo partito di csx a cui sia stato chiesto di vincolare oltre il proprio patrimonio. Però hai ragione su una cosa, mentre nel cdx ne trovano pochi e (magari) gravi, nel csx bene o male lo sono quasi tutti. Il problema vero che attanaglia la sinistra italiana è la questione morale. Senza coscienza e senza onestà. Ma tutto sommato, comprendo che la vedi uguale.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 06/07/2018 - 17:35

MARIUOLO!!!!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 06/07/2018 - 17:36

Ma non ci posso credere! Loro, i "moralmente superiori", gli "onesti" ecc...ecc...Aspetto commenti dei vari TOTONNO58, ATLANTICO, XGERICO, LUIGITIPISCIO, SNIPER, ANDREA SEGAIOLO, ELKID, CONVIENE, DREAMER_66, PONTALTI, GIORGIO1952, AN_SIMO, PINUX3, TZIGHELTA, EDO1969, NERIANERI, PAOLINA2, RIFLESSIVA ecc...

krgferr

Ven, 06/07/2018 - 17:38

Hai capito perché sono così incavolati per aver bucato le ultime elezioni? Non certo per quella miseria (per loro) di stipendio ma per tutti i cascami che il mestiere procurava; a quel che sembra, poi, sono famiglie intere che temono di dover tirare la cinghia. Saluti. Piero

Fjr

Ven, 06/07/2018 - 17:44

Perfino colui che doveva vigilare sulla corruzione è finito in manette davvero da schiantare dalle risate anche se c’ è poco da ridere quando si parla di sanità

DRAGONI

Ven, 06/07/2018 - 17:56

SONO STAI DA SEMPRE DALLA PARTE DEL PROLETARIATO O , COME ORA DICONO, DEI PIU' DEBOLI .....MA PER FARSI I FATTI LORO.

SAMING

Ven, 06/07/2018 - 18:22

Il presidente della Basilicata ed altri trenta | Ogni giorno da Lecce a Bari da Napoli a Catanzaro ci sono arresti in massa.E cosa possiamo mai sperare da questo SUD corrotto ed infettato anche nelle istituzioni ? Nulla. Soldi buttati. E poi vengono a curarsi nelle città del nord a mie spese perchè le fattura che le ASL del nord presentano alle Asl del sud non verranno mai pagate. Basta!!!!!!!!!!!!!

xxclaude

Ven, 06/07/2018 - 18:50

Comunque è incredibile che il PD che ha dato mance a tutto il mondo, promosso chiunque per crearsi consenso sia, secondo i sondaggi all'8%. Forse facilitano gente che gli porta 0 tituli ?

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 06/07/2018 - 18:54

lA RISPOSTA IMMEDIATA PD:""Noi del PD siamo garantisti..lasciamo che i magistrati facciano il loro lavoro e rimaniamo sereni in attesa dell'esito delle indagini..se PITTELLA ha sbagliato deve pagare""...quindi tra nove anni sapremo che verra' tutto insabbiato secondo il solito copione rosso?..ci scommetto!!

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 06/07/2018 - 19:03

Ci sarà un errore, i kompagni sono simbolo di onesta e correttezza

Duka

Ven, 06/07/2018 - 19:11

Questo in Basilicata ma se Vi spostate in Piemonte trovate anche di peggio. Pubblico concorso? Fingono di non sapere che cosa sia. 8 su 10 medici della mutua occupano un posto pubblico VIA GRADUATORIA, cioè il sinonimo di raccomandazione.

Alessio2012

Ven, 06/07/2018 - 19:14

ARRESTIAMO TUTTI I SINDACI DEL SUD, ALTRIMENTI COME FACCIAMO A FAR POSTO AI SINDACI AFRICANI CHE VUOLE SAVIANO?

Holmert

Ven, 06/07/2018 - 19:43

@pasquineddu: lei mi ha insultato esimio pasquietc..A ME COMPAGNO? ALLORA LEI NON HA CAPITO NULLA DI CIO' CHE HO SCRITTO.Io sono anni che scrivo in questo forum e nessuno mi ha mai chiamato compagno,CHE IO ABORRO,COME DICE MUGHINI.Mi chieda scusa.

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 06/07/2018 - 19:59

Ovviamente non poteva essere che del PD- - swag doppio e triplo

fft

Ven, 06/07/2018 - 20:01

Liberta75 superiorita morale sta nell isolare chi commette reati.le assicuro che ministri e deputati PD non andranno a protestare e aizzare la gente sui gradini del palazzo di giustizia

un_infiltrato

Ven, 06/07/2018 - 20:17

Sarà sicuramente sereno e avrà fiducia nella magistratura. Qualche altro giorno ai domiciliari, poi alle Maldive per dimenticare, e poi... non rompete le p.alle.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 06/07/2018 - 21:59

Amico tomari 17e36, nel tuo elenco hai dimenticato il TROMBALTI!!! IMPERDONABILEEE!!!lol lol Buenas noches.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 06/07/2018 - 22:04

Porta pazienza amico Holmert 19e43. Pasquineddu e arrivato nel FORUM IERI e quindi ancora fatica a comprendere i POSTATI. IMPARERA !!! Buenas noches.

Canaglia

Ven, 06/07/2018 - 22:28

Non capisco perché poi gli italiani votino M5S e lega ...

Ritratto di luigin54

luigin54

Sab, 07/07/2018 - 06:03

Ecco il partito degli ONESTI (lo dicono loro) che + Malfattori non si può.

cangurino

Sab, 07/07/2018 - 06:58

attendo con ansia la consueta presa di posizione garantista di FI, per cui non si può condannare politicamente fino a sentenza definitiva. Sul caso fondi della Lega, invero, c'è stato un cambiamento di atteggiamento. Non più garantisti, ma silenzio tombale.

Ritratto di pasquineddu

pasquineddu

Dom, 08/07/2018 - 11:18

@mister holmert - nessun intento offensivo, ci mancherebbe, ma mi dia che il confine tra il 'k'ompagno ed il 'k'amerata spesso è talmente labile che non sai dove inizia e dove finisce. A me nel mio ambito lavorativo - anni fa - non sapevano come definirmi, una volta estremista di sx, un'altra estremista di dx e sempre trattando gli argomenti con il medesimo concetto conclusivo- tant'è che iniziai a chiamare i miei colleghi ... 'kompagno-kammerata'