Politica

"O va in barca o in Parlamento". Ira M5S sul deputato Mura

I capigruppo M5S contro Andrea Mura, il deputato grillino assenteista che preferisce andare in barca piuttosto che alla Camera: "Si dimetta"

"O va in barca o in Parlamento". Ira M5S sul deputato Mura

Il grillino Andrea Mura che preferisce la barca a vela al Transatlantico di Montecitorio fa irritare la compagine del Movimento 5 Stelle.

"Svolgere il ruolo di parlamentare è un privilegio, un servizio reso al Paese e ai cittadini, peraltro molto ben retribuito", insorgono i capigruppo M5S Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli, "È un incarico che richiede impegno quotidiano, lavoro, dedizione. Se Mura ritiene di voler continuare a dedicarsi prevalentemente ad altre attività, trascurando il mandato che gli hanno assegnato i cittadini alla Camera, ha una sola via da seguire: quella di presentare le dimissioni da parlamentare. Il nostro obiettivo è quello di dare soluzioni concrete ai problemi dei cittadini, per farlo c'è bisogno di un impegno costante e attento".

"L'attività politica non si svolge solo in Parlamento", aveva detto oggi Mura alla Nuova Sardegna rivelando candidamente di presentarsi alla Cameta solo una volta a settimana, quando si riunisce la Commissione Trasporti di cui fa parte. "Io l'ho detto fin dall'inizio, anche in campagna elettorale, che il mio ruolo, più che quello di parlamentare, sarebbe stato quello di testimonial a difesa degli oceani", ha aggiunto, "D'altronde, ci sono un sacco di parlamentari che vanno alla Camera e passano il loro tempo a farsi i selfie in aula. Io no, ho altro da fare".

Possibile che il M5S - pronto a far le pulci a chiunque - si sia accorto solo dopo le polemiche che il loro collega deputato è uno dei parlamentari più assenteisti? Nessuno si è mai chiesto dove fosse il titolare del banco vuoto a Montecitorio?

Commenti