Politica

Odg Lazio, la denuncia della Lega: "Così attaccheranno Salvini"

Il deputato Alessandro Morelli spiega: "Tra i relatori presenti ci sono anche i componenti del collegio difensivo di Carola Rackete"

Odg Lazio, la denuncia della Lega: "Così attaccheranno Salvini"

"Donne, violenza e migrazioni: spunti per una corretta informazione giornalistica": è questo il titolo dell'evento formativo che si terrà il prossimo giovedì a Roma, precisamente nella sede della FNSI in Corso Vittorio Emanuele II. Ma come rivelato da Alessandro Morelli si tratta dell'ennesima occasione persa "dall'Ordine dei giornalisti del Lazio di proporre ai propri iscritti un corso di formazione equilibrato, non ideologico e non fazioso". Secondo il deputato del Carroccio in realtà si tratterebbe "dell'ennesimo attacco all'ex ministro Matteo Salvini, ai decreti Sicurezza e alle iniziative che la Lega mise in campo nel precedente governo per garantire una corretta gestione dei flussi migratori".

"Incontro anti-Salvini"

Il responsabile Editoria del partito di via Bellerio ha svelato che nella lista dei relatori "si trovano componenti del collegio difensivo di Carola Rackete, esponenti di quelle Ong che hanno sfidato apertamente le istituzioni". Il tutto senza "nessun membro della Lega con cui poter dare luogo ad un contraddittorio". E proprio per quanto riguarda la capitana tedesca è recente la notizia secondo cui verrà presentato il documentario in suo onore, "Sea Watch 3", nel giorno dell'apertura del Festival dei Popoli di Firenze.

Morelli ha poi concluso affermando: "Così si sceglie la strada arbitraria della solita narrazione salottiera ed autoreferenziale, sempre pronta a fare di una speronatrice di motovedette l'eroina per tutte le stagioni".

Dunque a suo giudizio sarebbe stata scartata la possibilità di "ascoltare opinioni e punti di vista in modo equanime, cosa che deontologicamente arricchirebbe la platea dei professionisti dell'informazione".

Commenti