Oliviero Toscani scende in politica: "Mi iscrivo al Partito democratico"

Il fotografo si dice pronto a diventare segretario del Partito democratico ma "senza sculacciare Renzi"

Dopo le elezioni del 4 marzo, Oliviero Toscani è un fiume in piena. Ora il noto fotografo annuncia la sua iscrizione al Partito democratico.

In attesa di capire a chi sarà assegnato il compito di formare il nuovo governo, Oliviero Toscani è evidentemente turbato dalla possibilità che sia Matteo Salvini a diventare presidente del consiglio. Solo due giorni fa, il fotografo ha definito il leader della Lega Nord "l'uomo di Neanderthal". In tutta risposta, Salvini ha dedicato i suoi risultati elettorali ai nemici più noti: Roberto Saviano, Fabio Fazio, Gad Lerner, Saverio Tommasi e proprio Oliviero Toscani.

Il fotografo ora fa un passo in più e, ai microfoni di Radio Padova, annuncia la sua iscrizione al Partito democratico: "Mi iscrivo al Pd per fondare il partito vero comunista, non quello dei comunisti che hanno imbrogliato uccidendo Majakóvskij il grande poeta. Majakóvskij fu suicidato dal sistema comunista perché era un uomo di visione, della vera modernità del futuro dell'umanità. Fonderò il partito Majakóvskij. Anch'io mi iscrivo come Calenda". Poi Olivieri lancia una frecciatina a quella parte del Partito democratico pronto ad allearsi con il Movimento 5 Stelle: "Io non sono uno che salta sul carro dei vincitori. Io salto sul carro di chi ha difficoltà". Alla domanda se voglia fare il segretario del Pd Toscani ha infine risposto: "Subito, altro che rottamazione. Ma non sculaccerei Renzi, è stato già sculacciato abbastanza".

Commenti

poli

Gio, 08/03/2018 - 11:33

manca l'utile idiota,poi faranno la fine di leu,selezionate gli iscritti renzino.

Cicaladorata

Gio, 08/03/2018 - 11:45

Caspita ! Ieri il bicchiere di ottimo vino bianco l'ha elaborato come urina per pasteggiare, (si vede che nel suo ambiente si usa così), ora per due volte in pochi minuti usa l'espressione sculacciare. Questo cervello comunista potrebbe candidarsi a Ministro per l'Istruzione.

emigratoinfelix

Gio, 08/03/2018 - 11:48

bravo,con emiliano farete una bellissima accoppiata ...perdente

jaguar

Gio, 08/03/2018 - 11:50

Al massimo potrà fare il presidente della cantina sociale del suo paese.

heidiforking

Gio, 08/03/2018 - 11:50

E vedrai come verrai sculacciato tu !!!!!!!

fenix1655

Gio, 08/03/2018 - 11:53

Ottima notizia per la destra tutta.

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Gio, 08/03/2018 - 11:57

Sì, bravo, fai così!!! Così gli fai perdere un altro bel po' di voti... :-)

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 08/03/2018 - 11:58

Probabilmente ha finito la carta igienica sta cercando nuove emozioni.

ClaudioB

Gio, 08/03/2018 - 12:01

Ecco, benissimo, prendi la tessera così il PD perde un altro botto di voti.

Trinky

Gio, 08/03/2018 - 12:02

Meno male, sai che risate quando si voterà da solo.......

Jon

Gio, 08/03/2018 - 12:04

Aveva ragione Curzio Malaparte :" MALEDETTI TOSCANI "..!!

veromario

Gio, 08/03/2018 - 12:13

è l'unica cosa che ti è rimasto da fare.

Romolo48

Gio, 08/03/2018 - 12:13

Occhio!! Ora arriva il paparazzo salvatore; non ce n'è più per nessuno! Vai vai così darai definitivamente il colpo di grazia al PD. A proposito, qualcuno ha notizie del rifugiato svizzero tessera PD numero 1? Nessun commento da parte sua?

parmenide

Gio, 08/03/2018 - 12:15

A vederlo in questa foto sembra che abbia assunto da solo la scopolamina.

wainer

Gio, 08/03/2018 - 12:17

Anche lui alla frutta tenta di portarci via i soldo facendo politica, via un presuntuoso dentro un altro... le previsioni del tempo danno: stillicidio di voti a sinistra!

Luisigno

Gio, 08/03/2018 - 12:17

Scende in politica la discesa è assicurata potrà sempre fotografare i grandissimi danni del pd

yulbrynner

Gio, 08/03/2018 - 12:20

lo sanno anche i ciuchi che toscani e' un radicale!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 08/03/2018 - 12:35

giustamente eri già un pdiota,adesso avrai la conferma con cartellino di garanzia:"PDIOTA AL 100%,GARANTITO"

maurizio50

Gio, 08/03/2018 - 12:38

Per conto mio costui può pure prendere la tessera della bocciofila del Sannio.Sai che mente si annida dietro le stupide farneticazioni di costui!!!

leopard73

Gio, 08/03/2018 - 12:43

Dove vuoi andare CIARLATANO KOMUNISTA.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 08/03/2018 - 12:44

visto che dopo le elezioni sei rimasto a piedi, prendi la tessera per il tram!

Tipperary

Gio, 08/03/2018 - 12:57

Altro miliardario, dopo vauro calenda e la zucca rotonda amerikana, che va ad ingrossare la schiera dei “proletari “ della sinistra . Se non sono risorse queste ... molto bene , avanti così

cicerino

Gio, 08/03/2018 - 13:03

Trequarti e una gassosa per favore......

TONI-GARATTI

Gio, 08/03/2018 - 13:06

Mi domando: perchè continuate a dare visibilità a questo osceno trombone? Il suo abbaiare vale quello di un cane randagio, come già ho scritto il suo ascendente può essere pari al massimo a quello di un rocco siffredi o roba del genere!!!

nonna.mi

Gio, 08/03/2018 - 13:10

Giorni fa aveva definito Matteo Salvini un uomo antidiluviano e brutto...Abbiamo avuto la inaspettata occasione di vedere in un super Mercato milanese ,direttamente, il Premiatissimo leader principale del Centro Destra che è un bell'uomo giovane,aitante e senza scorta sovrabbondante, semplice e accattivante senza tanti fronzoli inutili: sapete invece chi è particolarmente brutto e antipatico ? Oliviero Toscani ! Myriam

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Gio, 08/03/2018 - 13:11

Raglio d'asino non sale in cielo

Happy1937

Gio, 08/03/2018 - 13:14

Cosa vi aspettavate da uno squallido individuo e padre snaturato?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 08/03/2018 - 13:27

dagli occhi si capisce che il suo paese preferito è la Colombia....

Massimom

Gio, 08/03/2018 - 13:31

Strano credevo l'avesse già. E' ricchissimo, vive nel lusso, si ritiene un intellettuale, frequenta solo radical chic come lui, serve con perfetta ed acuta sensibilità quelli che gli indios (quelli veri) in sudamerica erano abituati a bastonarli per cacciarli dalle loro terre ed in Europa invece predicavano e predicano l'accoglienza indiscriminata. Insomma un perfetto trinariciuto rosso! Ora che ha deciso di scendere in campo, brutto ed antipatico com'è, siamo sicuri che il pd non si risolleverà più.

frapito

Gio, 08/03/2018 - 13:39

Questo sarebbe una grande mente? Sicuramente è un gran demente! Che il comunismo è morto con l'unione sovietica e che non elargisce più "benefit togliattani", ancora non se ne accorto! Vada a fare foto nella savana, forse qualche leone gli sorriderà!

Una-mattina-mi-...

Gio, 08/03/2018 - 13:46

SPERIAMO CHE LO FACCIA, COSI' IL PARTITO CHIUDE DEFINITIVAMENTE!

kallen1

Gio, 08/03/2018 - 13:56

Ecco un altro Komunista con il portafoglio pieno pieno....ma è sicuro che accettino la sua candidatura?

Ritratto di niki 75

niki 75

Gio, 08/03/2018 - 14:07

Povera Italia!!! Come immaginate possano considerare all'estero il nostro paese se si da credito e considerazione ad un TROCLODITA di siffatta specie??????

agosvac

Gio, 08/03/2018 - 14:16

Questo deve essere davvero duro di mente se vuole risuscitare un comunismo che ormai è defunto ovunque!!! Anche in Cina ormai c'è un comunismo sui generis visto che sono diventati potenti grazie ad un'economia di mercato che col comunismo non ha niente a che vedere!!!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 08/03/2018 - 14:19

Avanti un'altro .... aumenta la pletora dei radical chic.

GioZ

Gio, 08/03/2018 - 14:23

L'emblema dell'ignoranza radical-chic.

g-perri

Gio, 08/03/2018 - 14:26

In un futuro prossimo sarebbe molto interessante organizzare uno studio scientifico, argomento buono per qualche tesi di laurea, sulle funzioni cerebrali di una notevole percentuale di persone, in particolare coloro i quali percependo una visione distorta delle cose del mondo, si autoconvincono di essere persone superiori ad altre. Tali persone ritengono anche di essere la versione perfetta del genere umano, e, per distinguersi facilmente dagli altri, dichiarano di essere di sinistra. In Italia hanno fondato molti club, il principale dei quali, in questi tempi si chiama P.D.

il corsaro nero

Gio, 08/03/2018 - 14:27

Ma perchè invece che rompere gli zebedei non te ne vai in Corea del Nord? Lì c'è già un partito comunista!

Marcello.508

Gio, 08/03/2018 - 14:37

Rudolph65 - 13:11 Esatto.

sparviero51

Gio, 08/03/2018 - 14:43

MA CHE FUMA QUESTO INVASATO ???

salvatore40

Gio, 08/03/2018 - 14:47

Toscani, studioso del Neanderthal, entra nel GLORIOSO PARTITO COMUNISTA. Al quale partito io darei questo nome " SCC ", ovverosia :" So' COMMUNISTA COSI' " !

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 08/03/2018 - 14:52

Urge TSO.Regards

frabelli1

Gio, 08/03/2018 - 14:52

Se torna il partito comunista, sparirà dalla faccia della terra

linus

Gio, 08/03/2018 - 14:54

Poveretto,il nuovo difensore dei poveri,quello che sa "vedere" il futuro,sì quello col binocolo

Yossi0

Gio, 08/03/2018 - 15:10

Ah costui pensa di essere comunista con i miliardi che si ritrova ? Patetico ma tipico dei comunistoidi

Yossi0

Gio, 08/03/2018 - 15:11

Ah costui pensa di essere comunista con i miliardi che si ritrova ? Patetico ma tipico dei comuni

Tarantasio

Gio, 08/03/2018 - 15:12

fai bene, è il partito su misura per uno come te...

schiacciarayban

Gio, 08/03/2018 - 15:18

Ogni volta che vedo il suo sguardo mi chiedo cosa si sia pippato! Comunque andate a chiedere a Olivia, sua figlia, com'era il paparino...

petra

Gio, 08/03/2018 - 16:16

Ma perchè i Veneti gli danno spazio. Con tutti gli insulti rivolti verso di loro nei mesi scorsi dal livoroso Toscani! Mi meraviglio dei miei amici veneti.

Willer09

Gio, 08/03/2018 - 16:16

buffone

il sorpasso

Gio, 08/03/2018 - 16:44

Ma chi si crede di essere? E' meglio che scelga un altro partito.

diesonne

Gio, 08/03/2018 - 16:58

diesonne toscani fotografa l'immagine,ma il suo pensiero è nullo e non può essere fotografato

TitoPullo

Gio, 08/03/2018 - 16:58

Un'altro che delira!!!

krgferr

Gio, 08/03/2018 - 17:02

Non posso dire di aver pianto per la scoppola ricevuta dal PD, ma se le cose stanno così 'sto partito comincia quasi a farmi tenerezza visti gli orizzonti verso i quali sembra destinato a schiantarsi. Saluti. Piero

ex d.c.

Gio, 08/03/2018 - 17:46

Sicuramente, comunque Toscani una casa la trova sempre, il PCI non muore mai, cambia solo nome, ora si chiama anche M5S

ohibò44

Gio, 08/03/2018 - 17:54

Ohibò, la critica di partito contro il poeta è l’unica colpa che imputi ai partiti comunisti? Non ti sembra un po’ poco?

colomparo

Gio, 08/03/2018 - 17:54

Ma quanto saranno contenti al PD, con Calenda e Toscani sono già 2 i nuovi iscritti.........fanno 365 in un anno. Primavera è !!

giosafat

Gio, 08/03/2018 - 18:07

Bravo, iscriviti dove vuoi, basta che ti togli dai co...tiledoni.

beale

Gio, 08/03/2018 - 18:21

il PD diventerà così il partito dei fighetti perdenti

ampar

Gio, 08/03/2018 - 18:26

bravo, iscriviti subito, ci mancava solo un cxxxxxxe come te per cancellare il PD dalla storia

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 08/03/2018 - 18:39

Ma questo ixxxxxxxe perchè non va a fare il comunista in Corea, anzichè stare qui a rompere i cocomeri con le sue boiate?

nexux

Gio, 08/03/2018 - 18:41

se gli piace tanto il comunismo perchè non se ne va a vivere in venezuela dove il bravissimo comunista chavez ha portato alla fame l'intera nazione oppure può sempre optare per la corea del nord......

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 08/03/2018 - 18:54

Pensa che iscrivendosi al p.c. va a prendere il cielo con le mani. Adesso ti faranno pagare alche le tasse.

routier

Gio, 08/03/2018 - 19:33

Strano! Pensavo fosse un iscritto di vecchia data.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/03/2018 - 19:53

Hai sbagliaaito partito, quelli sono democratici, anche se falsi. Da ultrà di sinistra andrebbe già stretto Leu! Ah, già non contano una mazza, hanno preso pochi voti.

wrights

Gio, 08/03/2018 - 19:57

Insieme a Prodi si riuniscono per le esequie. Da Toscani, mi aspettavo qualcosa di più eclatante!

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 08/03/2018 - 20:01

Toscani ahahahah ce lo fumiamo !!!

baronemanfredri...

Gio, 08/03/2018 - 20:03

E' ARRIVATO DON CHISCIOTTE DELLA FRANA PD. MA RITIRATI IN QUALCHE OSPIZIO

giovanni235

Gio, 08/03/2018 - 20:28

Toscani,il Partito Comunista tornerà,peccato che tu non ci sarai più per festeggiare l'evento,perchè per quel ritorno non credo che basteranno cinquecento anni.

vince50

Gio, 08/03/2018 - 21:05

Basta guardarli in faccia per capire.

gianrico45

Gio, 08/03/2018 - 21:42

Titolo del film "il ritorno al fallimento" Speriamo che gli diano l'Oscar.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Gio, 08/03/2018 - 22:05

Questa è una bella notizia. Il pagliaccio milionario, di sinistra, grazie a Benetton, ci regalerà delle perle che sto già ridendo.

Divoll

Gio, 08/03/2018 - 22:43

E' gente come questo tizio ad aver fatto crollare la sinistra.

Viva Voltaire

Gio, 08/03/2018 - 23:56

A questo punto spero che il suo sogno si avveri e che tutti i pistoloni radical chic comunisti all'italiana, per moda e convenienza, che si sono arricchiti in maniera assolutamente ingiusta alle spalle di chi soffre veramente, vengano mandati nei campi di di lavoro in Siberia a produrre qualcosa per la comunità e che le loro ricchezze vengano confiscate ed elargite ai bisognosi. Altrochè poeti...Questo del comunismo non ha capito niente.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 09/03/2018 - 00:11

Non sei più indirizzato a Leu? Da come parli...Ah, valgono poco con il 3 %. Come non detto.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Ven, 09/03/2018 - 08:11

Qualcuno 50 anni orsono gli ha detto che era un fotografo. Lui ci ha creduto, si è fatto sposorizzare dai comunisti e da lì una carriera (si fa per dire). Alle sue fotografie, invero per buona parte disgustose, si è sempre accompagnata una filosofia mediatica (sempre si fa per dire) fintoterzomondista. Ricordo (ero presente) un tragico e, da italiano, imbarazzante, discorso (1992-sponsor Benetton) tenuto nell'Aula Magna dell'Università MGU di Mosca: Erano presenti circa 40 studenti (all'inizio) per diventare non più di 20 alla fine. E non vi dico i commenti.

Bisekur1960

Ven, 09/03/2018 - 08:12

Boia ragazzi sembra una catena di montaggio !! Escono tutti uguali. Schifezza immonda.

tonycar48

Ven, 09/03/2018 - 10:28

Altra zavorra per far affondare ancor di più un partito che ha fallito su tutto. Molto bene vai Toscani!!!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 09/03/2018 - 10:40

che fossi una zeccaccia e delle peggiori non avevamo nessun dubbio

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 09/03/2018 - 10:42

MA tutti questi pseudo intellettuali, così affascinati del pensiero comunista, non si sentono ridicoli, o quantomeno luridi, quando una larga parte del popolo non arriva a fine mese, e questi invece lottano e si struggono l'anima per far entrare migliaia di africani in Italia, oppure sostengono il movimento delle unioni civili, che senza dubbio è un'emergenza ben più "grave" della disoccupazione o della criminalità, intendiamoci... io mi chiedo veramente, non si sentono degli inutili idioti?

Libertà75

Ven, 09/03/2018 - 10:43

mamma mia, se c'è uno di cui il PD non ha bisogno è proprio costui... ma ce lo vedete a fare discorsi veterocomunisti? sarebbe il sogno di Renzi, così potrebbe spaccare il partito in 2 e convogliare a nozze con Silvio nazionale

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 09/03/2018 - 11:19

Moretti, Pif, Toscani, Saviano, Vauro, deve esserci qualche attrazione magnetica fra il PD e i portatori di quoziente intellettivo inferiore al numero di scarpe.

MEFEL68

Ven, 09/03/2018 - 11:25

Ma questo fotografo che pensa di capire qualcosa di politica, sa che l'Italia, dopo anni di sinistra è diventata più povera, che la disoccupazione è all'11%, che il debito pubblico, nonostante l'inasprimento delle tasse è aumentato ancora? Sa che la sanità pubblica è quasi sparita? Sa che la gente ha paura perchè non c'è più la certezza della pena e che la giustizia non funziona; processi lunghi ben oltre la media europea e circa 9.000.000 di cause, fra civili e penali, in arretrato? Sa che nel mondo NON c'è un paese comunista che stia meglio di un Paese libero? Se sa queste cose, come fa ad desiderare un governo komunista. Torni a fare le fotografie alle prime comunioni.

MEFEL68

Ven, 09/03/2018 - 11:35

Una domanda stupida a Toscani e kompagni: Dovendo obbligatoriamente scegliere, preferireste vivere nella Corea del Nord o nella Corea del Sud? Mi aspetto che tutti gli aspiranti komunisti manifestino il loro sogno di vivere nella più rossa delle nazioni.

yulbrynner

Ven, 09/03/2018 - 11:38

e questi sarebbero dei democratici??? non sanno rispettare le idee altrui fanno solo pena e schifo sono delle schifezze umane

MEFEL68

Ven, 09/03/2018 - 11:45

"Io non sono uno che salta sul carro dei vincitori" Oliviero, non preoccuparti, per quello c'è già Casini. Con Oliviero, capo fondatore del PCM (partito comunista Maialoski) e futuro capo del governo, avremo le foto-tessera gratis per tutti. Che programma ragazzi!

ziobeppe1951

Ven, 09/03/2018 - 11:58

Chissà se anche per lui valgono le parole di Marx “la teoria dei comunisti può essere raccolta in una singola frase: abolizione della proprietà privata”