"Ong? Mai detto taxi del mare" Ed è lite Di Maio-Saviano

Scintille tra Roberto Saviano e Luigi Di Maio. Al centro dello scontro le Ong. Lo scrittore punge il grillino su Facebook

Scintille tra Roberto Saviano e Luigi Di Maio. Al centro dello scontro le Ong. Di Maio in un'intervista sostiene di non averle mai definite "taxi del mare" per l'emergenza migranti. "Ho detto, sulla base di argomentazioni e indagini di alcuni pm italiani, che alcune ong difettano di trasparenza. Dovremmo verificare se stiano salvando o trasportando migranti, il che è molto diverso", ha affermato il candidato premier grillino in un colloquio con l'agnezia tedesca Dpa. Ma a stretto giro arriva la risposta di Saviano che su Facebook pubblica un post dello stesso Di Maio di aprile 2017 in cui affermava: "Chi paga questi taxi del Mediterraneo? E perché lo fa? Presenteremo un'interrogazione in Parlamento, andremo fino in fondo a questa storia e ci auguriamo che il ministro Minniti ci dica tutto quello che sa". Poi l'autore di Gomorra mette nel mirino pure il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro: "Da nove mesi aspettiamo di sapere cosa ne sia stato del fascicolo conoscitivo sulle 7 ONG attive nel Mediterraneo con le loro 13 imbarcazioni che ha tanto pubblicizzato lo scorso aprile". Poi torna su Di Maio e gli dà dell'ignorante: "Chieda scusa agli italiani per aver difeso le ong dai suoi proditori e immotivati attacchi, dai sospetti senza seguito di Zuccaro e dalle azioni di Minniti". "Chieda scusa per aver fatto campagna elettorale (e questo governo, con Minniti, dopo di lui) sulla pelle di chi sta male, di chi merita una mano tesa e non le tante menzogne prodotte", ha concluso Saviano.

Commenti

Divoll

Mar, 30/01/2018 - 16:58

Saviano ha stufato quasi piu' della Boldrini.

ginobernard

Mar, 30/01/2018 - 16:58

E' perfettamente normale che Saviano senta gli africani suoi fratelli.

Morion

Mar, 30/01/2018 - 17:16

Saviano, c'è tanto di quel cartone in giro, raccoglilo e vendilo nelle sagre paesane!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 30/01/2018 - 17:18

E intanto, lui, se ne sta a New York. E di là pontifica. Che bello essere gay con l'estremità aborale degli altri...

Cheyenne

Mar, 30/01/2018 - 17:26

saviano hai scassato vattene in africa così ti diverti un po'

Squalo2

Mar, 30/01/2018 - 17:28

Anche questa volta questo pennivendolo ha perso l’occasione di tacere!

VittorioMar

Mar, 30/01/2018 - 17:32

..PARLIAMO SEMPRE DEI FALSI !!..FALSI INTELLETTUALI...FALSI MORALISTI...FALSI DIFENSORI DELLA CULTURA ITALIANA...FALSI EDUCATORI...FALSI AUTORI...!!!..ESALTANO CAMORRA E CRIMINALITA' SAPENDO DI OTTENERE SUCCESSO....POI CI INDIGNIAMO SE CI CHIAMANO "CAMORRISTI E MAFIOSI"!!!!

OttavioM.

Mar, 30/01/2018 - 17:42

C'è un'indagine della magistratura sulle ong? Si! E allora Saviano che vuole? Ma quali scuse?

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 30/01/2018 - 18:04

guarda E passa,MA NON TI CURAR DI QUESTO

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Mar, 30/01/2018 - 18:19

Di Maio non è il massimo della simpatia e della coerenza però nel confronto tra lui e quell' infido, falso di Saviano sembra un agnellino nel prato di margherite. Savianik che fa si candida con qualcuno oppure no? Allora la smetta di pontificare a vanvera dal basso del suo pulpito di mezza tacca della kultura.

manente

Mar, 30/01/2018 - 18:22

Saviano va incriminato per associazione mafiosa finalizzata la traffico di clandestini, in concorso con il pluri-pregiudicato internazionale George Soros e con il figlio della tessera n° 1 del Pd De Benedetti che affitta i taxi del mare alle Ong di Soros. Di Maio che "si giustifica" con Saviano per avere detto la verità, è solo un poveretto senza spina dorsale !

Doc47

Mar, 30/01/2018 - 18:29

LUNGI DA ME DIFENDERE DI MAIO DALL'ATTACCO DI SAVIANO MA CREDO CHE I SUOI SOSPETTI, MA ANCHE DELLA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI, SULLE ONG SIANO IN PARTE FONDATI. PER SAVIANO LO RITENGO UNA PERSONA CHE ASTUTAMENTE HA SFRUTTATO LA CRIMINALITA' PER CREARSI UN REDDITO ALTRIMENTI DIFFICILE DA OTTENERE. PUO' SEMPRE RINUNCIARE ALLA SCORTA ED AL SUO APPARTAMENTO DI NY E DEVOLVERE UNA BUONA PARTE DEI SUOI GUADAGNI ALLE ONG IN MODO DA AIUTARLE SE LE RITIENE COSI' MERITEVOLI. FATTI NON PAROLE!

MOSTARDELLIS

Mar, 30/01/2018 - 18:33

Saviano è da voltastomaco. Non merita nemmeno un commento. Sto ancora vomitando.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 30/01/2018 - 18:37

...la risposta di Saviano che su Facebook pubblica un post dello stesso Di Maio di aprile 2017 in cui affermava: "Chi paga questi taxi del Mediterraneo? E perché lo fa?...Altro GOMBLOTTO o la certezza che l'ex steward del San Paolo non sa quello che dice (se non gli mandano il pizzino dalla srl di Milano)? E.A.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Mar, 30/01/2018 - 18:43

Costui cerca solo pubblicità. Dovrebbe candidarsi con il partito della Boldrini se ci crede davvero ma è solo un falso in cerca di fortuna. Di Maio - che non brilla per coerenza e simpatia - sembra un agnellino in un prato di margherite al confronto di questo infido essere. Se la prende pure con la magistratura ma le indagini richiedono tempo non come i suoi romanzi copiati che si scrivono in tre giorni.

ziobeppe1951

Mar, 30/01/2018 - 18:51

Calma ragazzi..non date dispiaceri a erkul Poirot e al bolscevico pravdiano e sognatore

linus

Mar, 30/01/2018 - 19:07

Premesso che non si tratta di difendere Di Maio ma di evideziare i fatti e cioè che la quasi totalità degli sbarchi era dovuta non a salvataggi in mare.Saviono,questo professionista dell'anti mafia e camorra la smetta di dire sciocchezze e di fare buonismo un tanto al chilo

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 30/01/2018 - 19:13

Di Maio l'ha detta giusta, una tantum anche lui le azzecca. "Taxi del mare", una definizione centratissima.

corivorivo

Mar, 30/01/2018 - 19:13

adesso elkul è nei guai! pur sbavando per i 5stalle ama alla follia saviano da quando gli ha regalato una tenda nel campo rom, dove vive. ansiosi aspettiamo i commenti del culoritto più grafomane del Giornale. ohi ohi ohi

franzle

Mar, 30/01/2018 - 19:14

Ecco un altro onnisciente, onnipresente onnisentenziante (con un bel conto in banca). Ma secondo voi, el kid e saviano sono la stessa persona?

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 30/01/2018 - 19:20

Ma a Roberto Saviano che gliene frega dell’aggettivazione “taxi del mare”? Forse è azionista dell’impresa?

hornblower

Mar, 30/01/2018 - 19:23

Perché, cosa facevano le navette delle ong, se non aspettare che i migranti gli chiedessero un passaggio pagato dai vari Soros & Co. ??? E di Maio è così scemo da rispondere con un'arrampicata sugli specchi che di peggio non si può, come se "difetto di trasparenza" fosse un sinonimo di taxi, invece di mandarlo a quel paese ???

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 30/01/2018 - 19:34

QUESTA GRANDISSIMA FACCIA DI CxxO E' UN CAMORRISTA DI MxxxA !!!

manente

Mar, 30/01/2018 - 19:40

Un trafficante di clandestini a libro paga di Soros, questo è Saviano.

clapas

Mer, 31/01/2018 - 00:36

Che idiozie, sappiamo benissimo che le indagini sulle ong sono state messe per il momento in naftalina e le porcherie loro e dei commercianti di schiavi sono ben conosciute e documentate, Saviano stai zitto che hai rotto ben oltre la sopportazione