Onorevoli Pd a rischio processo per peculato

Tra i 16 indagati dalla procura di Roma per la malagestione dei fondi del gruppo Pd figurano vari parlamentari che nella scorsa consiliatura sedevano tra i banchi della Regione Lazio

Sedici ex consiglieri regionali Pd del Lazio rischiano il processo per l'inchiesta sulla gestione dei fondi. Nella lista dei 16 è presente anche l'ex capogruppo e attuale sindaco di Fiumicino Esterino Montino, a cui la procura di Roma contesta loro reati come il peculato, l'abuso d'ufficio, la truffa e corruzioni per atti contrari ai doveri d'ufficio.

I pm, come riportato oggi anche su alcuni quotidiani, hanno notificato la chiusura dell'inchiesta che normalmente anticipa la richiesta di rinvio a giudizio. Secondo quanto accertato dal pm Alberto Pioletti, tra il 2010 e il 2013, Montino, in concorso con l'allora tesoriere del gruppo Pd, Mario Perilli e Maria Assunta Turco (addetta alla segreteria di quest'ultimo), si sarebbero appropriati di circa 200mila euro, anche con il concorso di alcuni imprenditori. Gli indagati avrebbero usato i fondi per acquistare servizi "mai effettuati" dalle società coinvolte, o comunque "non riscontrati". A processo potrebbero finire anche gli ex assessori regionali del Pd ed attuali senatori Giancarlo Lucherini, Bruno Astorre, Claudio Moscardelli, Francesco Scalia e Daniela Valentini, il deputato Marco Di Stefano ed Enzo Foschi, già capo segreteria del sindaco Ignazio Marino.

Annunci

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 20/12/2015 - 12:59

Non ci dobbiamo scandalizzare: sono del PD, quindi MORALMENTE SUPERIORI,ma chissà perché marci fino al midollo. AUGURO a tutti i pidioti autolesionisti di prendersi ancora tante mazzate nei denti da questa feccia comunistoide fino al totale risveglio dal sonno eterno del dogma bolscevico.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 20/12/2015 - 13:07

“Qui sine peccato est vestrum primus lapidem mittat”. Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Lo ha detto uno molto migliore di noi. Anche i sinistri non possono scagliare: qualche peccatuccio lo fanno pure loro, anche spesso.

Aegnor

Dom, 20/12/2015 - 13:21

Il più pulito dei sinistri ha la rogna.

agosvac

Dom, 20/12/2015 - 13:47

Il problema è: riuscirà la magistratura a fare andare tutto in prescrizione??? Altro problema: se non ci riuscisse, riuscirà a trovare un giudice amico????? In sostanza, che questi "amici degli amici" possano essere condannati, nutro forti dubbi.

Miraldo

Dom, 20/12/2015 - 15:10

Arrestateli tutti quelli del Pd e anche quelli del M5S, visto che sono solo dei ladroni.

elio2

Dom, 20/12/2015 - 16:07

Peccato che poi finisca come sempre a tarallucci e vino. Questi hanno in tasca la tessera giusta e non possono essere condannati, magari contro la propria volonta, verranno tutti assolti o prescritti.

Cheyenne

Dom, 20/12/2015 - 16:47

IL PD IN TUTTE LE SUE VARIE VERSIONI E' UN COVO DI DELINQUENTI

Ritratto di andrea626390

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

terzino

Dom, 20/12/2015 - 17:59

Quando riguarda i sinistri finisce tutto sotto tonnellate di sabbia o in bolle di sapone.

buri

Dom, 20/12/2015 - 18:22

chr sorpresa ! ma la sinistra non è moralmente superiore alla destra? almeno così dicono da tempi immemorabili era una specia di mantra, bugie come al solito

Ritratto di andrea626390

andrea626390