Open Arms, Legambiente denuncia e Salvini risponde così: "Altra medaglia"

Legambiente Sicilia ha denunciato nuovamente alla magistratura il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, per sequestro di persona e abuso d'ufficio riguardo alla vicenda Open Arms

Matteo Salvini non ha tardato a rispondere all'esposto di Legambiente Sicilia, che l'ha denunciato - di nuovo -per sequestro di persona e abuso d’ufficio in merito alla vicenda Open Arms. "Legambiente mi denuncia per sequestro di persona? Altra medaglia!", ha scritto il ministro dell'Interno su Twitter.

La denuncia di Legambiente

"Così com'era avvenuto per le vicende della Diciotti e della Gregoretti, coerentemente, abbiamo stamattina, con i nostri avvocati, presentato una nuova denuncia ad Agrigento contro il ministro Salvini per sequestro di persona e abuso d'ufficio" spiega Gianfranco Zanna, presidente Legambiente Sicilia. Ma il vicepremier è stato chiaro e fa capire che non si lascerà di certo intimidire dalla denuncia.

Intanto è proprio in queste ore che spunta un retroscena sulla ong iberica che lascia poco spazio all'immaginazione. Il governo spagnolo, attraverso il vicepremier Carmen Calvo, ha fatto infatti sapere che la Open Arms, nonostante ne abbia avuto la possibilità, ha rifiutato di approdare in un porto maltese. "Open Arms avrebbe potuto andare a Malta e non ha voluto, si è diretta verso l'Italia".

Legambiente mi denuncia per sequestro di persona? Altra medaglia!https://t.co/rvvEvS2di0

Commenti

Libertà75

Lun, 19/08/2019 - 16:10

faccio un suggerimento ardito e pretestuoso, si faccia controdenuncia a norma dell'art. 243.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 19/08/2019 - 16:12

Si occupano di ambiente o cosa?

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 19/08/2019 - 16:17

Legambiente apre la strada a sinistra: non mi meraviglio, anche se non condivido. La Magistratura deciderà: nel bel Paese tutto é possibile. Però nessuno ci spiega chi paga i servizi delle navi che sono utilizzate per il salvataggio e l'imbarco di immigrati della disperazione. Pare si tratti di pecunia mussulmana che passa nelle tasche dei salvatori. Nessuno ci spiega nulla al riguardo: la chiacchiera giornaliera non scuote il silenzio, mentre anche gli Spagnoli ci vogliono denunziare.

zadina

Lun, 19/08/2019 - 16:24

Ma non ce nessuno che denuncia chi pretende di fare entrare i clandestini in Italia, l'Italia la vogliono fare diventate il paese del ben godi per tutti gli africani nullafacenti e mantenuti per anni in alberghi gratuitamente con colazione, pranzo, cena, vestiti e calzati, curati dalle malattie che si portano, la carta telefonica, 2,50 Euro giornalieri per i vizi personali, naturalmente pagato con tasse e balzelli vari dal popolo che lavora, quel trattamento sarebbe meglio che venisse fatto per i 5 milioni di Italiani in povertà assoluta che fino a quando hanno potuto lavorare pagavano tutti i vari contributi e hanno contribuito al progresso del paese, mentre questi clandestini per ricompensa protestano e creano danni a tutta la comunità (avanti clandestini ce posto per tutti (BUONISTI DEL CAVOLO),

giuseppe_s

Lun, 19/08/2019 - 16:25

EVIDENTEMENTE LEGAMBIENTE INVECE DI OCCUPARSI DEGLI INCENDI AIUTANDO VIGILI E FORESTALE PER FARE PREVENZIONE SI OCCUPA DI POLITICA DE SINISTRA. OTTIMO A SAPERSI PER QUANDO CHIEDERANNO FONDI PER LA LORO ASSOCIAZIONE POLITICIZZATA.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 19/08/2019 - 16:28

Ma in questo Paese i ministri del governo cv contano qualcosa oppure vengono trattati sempre a pesci in faccia!

vince50

Lun, 19/08/2019 - 16:36

Salvini,responsabile di tutti mali dell'Italia.Prima di lui il paradiso in terra,e purtroppo dopo di lui tutto sarà magico

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 19/08/2019 - 16:36

Si preoccupi di denunciare la ONG che da 18 giorni inquina i nostri mari!!!

dare 54

Lun, 19/08/2019 - 17:09

Si ... sono stati costretti a rimanere (sequestrati) nella parte di mondo esterna all'Italia! Ahahah!!!

Sa-Pietro

Lun, 19/08/2019 - 17:14

Chi fa unico della sua vita diffondere odio insano solo per il suo effimero potere ormai agli sgoccioli si mette anche una medaglia per far soffrire disumanamente esseri umani. Si vergogno di esistere e ritorni nelle sue bettole malfamate il disperato. Gli consigli odi leggere quanto a scritto a "un fratello" razzista da Nawal Soufi è una giovane donna siciliana, nata in Marocco e venuta in Italia quando aveva solo un mese Ha salvato decine di migliaia di persone dalla morte per annegamento. Il suo nome in arabo significa "dono" Una donna, giovane, piccola e minuta è riuscita a fare questo da sola . Se Vuoi sapere perché i migranti non vogliono essere riportati in Libia leggila e rifletti.

skywalker

Lun, 19/08/2019 - 17:23

E' arrivato lo sbruffone. Com'era la storia di aprire gli avvisi di garanzia in diretta facebook, di non aver paura dei processi e poi farsi votare l'immunita' dai grillini? Ma adesso, se gli ricapita, i 5-Stalle ti faranno pelo e contropelo.

qualunquista?

Lun, 19/08/2019 - 17:43

Non è la prima volta... Legambiente che finalità istituzionali ha? Finché percepisce contributi pubblici dovrebbe attenesi alle finalità che le sono proprie

Giorgio Mandozzi

Lun, 19/08/2019 - 18:07

Quelli di Legambiente non sono bene informati. La denuncia dovrebbe essere fatta nei confronti della ONG che, a detta del governo spagnolo, ha rifiutato l'approdo a Malta. I sequestratori sono i commedianti salvatori che per i loro biechi interessi politici tengono in mare da 20 giorni i clandestini a bordo. La Ocean Viking tiene in ostaggio da 15 giorni 300 clandestini e sta solo aspettando che finisca Open Arm per iniziare il suo teatrino. Guardandosi bene da una soluzione per i clandestini!

Garganella

Lun, 19/08/2019 - 18:11

@ Sa-Pietro: ma tu da dove vieni? Prima di fare commenti scritti impara l’ italiano, la lingua del paese che probabilmente ti sta ospitando. GNURANT!

inventocolori

Lun, 19/08/2019 - 18:20

vai salvini vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii

carlottacharlie

Lun, 19/08/2019 - 18:30

Ecco perchè in Sicilia il degrado è di casa e non trovano il tempo di risanarlo, questi stolti si preoccupano della Ong negriera e se ne impippano del marcio che circola nell'isola. pensare che a questi beoti vengono anche dati denari delle nostre tasse fa pensare d'usare ogni forma di forza per cancellarli. Un paese, un isola di farabutti.

Maura S.

Lun, 19/08/2019 - 18:44

Skywlker, la finisca do sputare sentenze e se ne torni da dove è venuto, questo non è e non sarà mail il suo paese.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 19/08/2019 - 18:55

Salvini,Legambiente ti denuncia e tu fai altrettanto per vilipendio contro un ministro ,quale tu sei, che viene costantemente offeso per il suo operato anche se non gradito.

morama_04

Lun, 19/08/2019 - 19:02

" Sequestro di persona e abuso d'ufficio"? Fossi Salvini denuncerei questa gente,comunistelli in s.p.e per calunnia.

killkoms

Lun, 19/08/2019 - 19:04

togliere a legambiente le funzioni istitu zionali di cui ab usa!

baronemanfredri...

Lun, 19/08/2019 - 19:15

E SI DENUNZIA LEGAMBIENTE PER COMPLICITA' IN ESSERE UMANI? PER OMICIDI COLPOSI? PER COMPLICITA' IN OMICIDI DA PARTE DEI SCAFISTI? MI PARE CHE DENUNCIANDO LEGA AMBIENTE MAGARI SI POTRA' BLOCCARE IL TRAFFICO ESSERI UMANI.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 19/08/2019 - 19:37

Ed io che volevo andare a fare volontariato in Legambiente. A sì, mo' non mi vedrete più. Mi sa che siete tutti, pappa e ciccia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 19/08/2019 - 19:40

Sequestro di persona!!!???? Questa è bella, se io non voglio fare entrare qualcuno in casa mia, questo mi denuncia per sequestro di persona? Ma mica Salvini non li ha lasciati liberi di andare dove volevano!? Sono loro che si sono autosequestrati.Anzi sono loro che hanno sequestrato i clandestini, non portandoli in Tunisia o altre parti.

giosafat

Lun, 19/08/2019 - 19:44

Non essendo la nave nelle grinfie di Salvini ed essendo tutt'ora territorio sovrano non si capisce da dove possa derivare il sequestro di persona e l'abuso d'ufficio per atti propri di un ministro dell'interno deputato alla salvaguardia della sicurezza nazionale. Legambiente andrebbe denunciata per antitalianità. Torneranno pur quei bei tempi....

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 19/08/2019 - 19:46

No problem. Si difende, e innalza il livello dello scontro. Regolare e costante.

Blueray

Lun, 19/08/2019 - 19:55

Dal sito di Legambiente non risulta alcun cenno che fra i compiti istituzionali vi sia quello della contrapposizione politica alle Autorità dello Stato tramite azioni legali a mezzo di avvocati pagati con non si sa quali fondi. Come la mettiamo?

larsen61

Lun, 19/08/2019 - 20:13

Legambiente dovrebbe denunciare che inquina non chi fa rispettare i confini del Paese.....che il Giornale ci faccia sapere co che soldi campano quelli di Lega ambiente, spero non con i soldi dei contribuenti....

ESILIATO

Lun, 19/08/2019 - 20:42

Ho sentito la voce che Leoluca Orlando di candida alla Presidenza di Legabiente Sicilia.