Madrid inchioda Open Arms "L'ong ha rifiutato pure Malta"

Il governo spagnolo svela un retroscena: "C'era un accordo con La Valletta, ma l'ong ha scelto di andare a Lampedusa..."

Dopo aver offerto il porto di Algecerias e quello di Minorca, Madrid ha deciso di affondare il colpo su Open Arms. A mettere nel mirino l'ong è lo stesso governo spagnolo con il vicepremier Carmen Calvo che di fatto smaschera i piani dell'ong iberica. La Calvo infatti svela un retroscena di qualche giorno fa su le trattative tra Madrid e la Valletta per dare un porto sicuro di sbarco alla nave a Malta. A quanto pare davanti alla proposta di approdare in un porto maltese, sarebbe arrivato l'ennesimo rifiuto da parte di Open Arms: "Open Arms avrebbe potuto andare a Malta e non ha voluto, si è diretta verso l'Italia".

Poi le parole del vicepremier spagnolo si fanno più chiare: "La Open Arms non ha voluto andare a Malta - ha affermato la numero due del governo di Madrid - La Spagna stava lavorando a questo, in colloqui con Malta, però hanno deciso di andare in Italia", dopo la sentenza del Tar che ha permesso l'ingresso nelle acque italiane, ma non "chiariva se" i migranti potevano "essere sbarcati". Insomma Madrid tra le righe sottolinea una sorta di piano politico da parte di Open Arms con uno scontro frontale con il governo italiano. E da Madrid, dopo la proposta di far sbarcare i migfranti a Minorca, arriva un attacco (nemmeno tanto velato) all'ong: "Abbiamo offerto ogni tipo di aiuto: medico, viveri. Non capiamo la posizione della Open Arms. Abbiamo offerto il porto più vicino, non possiamo portare i nostri porti in Italia. Ci rendiamo conto della criticità della situazione per l'incertezza e la disperazione ma una volta che c'è un porto sicuro e i migranti sanno dove sbarcheranno chiunque capisce che non ci sono problemi". Parole fin troppo chiare che però vengono ignorate da Open Arms. L'ong ha prima rifiutato il porto di Algecerias perché lontano sette giorni di navigazione e subito dopo, questa mattina, ha sostanzialmente rifiutato anche l'ipotesi Minorca che dista tre giorni di navigazione da Lampedusa. L'unica soluzione su cui, a quanto pare, è disponibile a trattare Open Arms è il trasbordo dei migranti su un'altra nave. Solo dopo i migranti potranno raggiungere le coste iberiche.

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Lun, 19/08/2019 - 13:55

Trasbordo su un'altra nave cosi loro evitano la confisca e la multa di 900mila euro in spagna vero??????pieno di carburante e via a Minorca e visto che fate duri affrontate le leggi spagnole

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 19/08/2019 - 14:54

Tutti si accorgono che ci prendono per i fondelli meno chi dovrebbe agire. Regards

45WO708

Lun, 19/08/2019 - 15:03

Claro que no! Se vanno in Spagna gli confiscano la nave e gli fanno 900k euro di multa! Son mica i giudici italiani, li le leggi le fanno rispettare! Prendere il comando della nave con la forza, se entrano in acque territoriali, e via a Minorca, e se il gasolio non basta... che remino!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 19/08/2019 - 15:05

in Spagna non devono brillare per inventiva... se la open arm riesce a sbarcare in italia, in meno di 10 minuti è nel mare libico alla ricerca di altri clandestini, se deve fare rotta verso la spagna passano cinque giorni (anche più) prima che possa caricare altre risorse... avete una vaga idea di quante migliaia di euro andrebbero a smenare? E poi gli scafisti libici vogliono una certa continuità, se firmi un accordo con quei negrieri devi anche rispettare le tempistiche.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 19/08/2019 - 15:06

Continuano a dettare condizioni,e vengono pure ascoltati!Visto che le maniere forti non si vogliono adottare("scortando" questa bagnarola sino al confine delle acque territoriali Libiche,da dove sono partiti),chi li ascolta continuerà ad essere preso per i fondelli!Cose da pazzi!

acquario13

Lun, 19/08/2019 - 15:07

Solo chi non vuol capire, non comprende il perché di queste ONG: affondare Salvini, l’unico contrasto contro affari e traffici poco chiari.

qualunquista?

Lun, 19/08/2019 - 15:13

Questo metterà in imbarazzo il TAR che ha ammesso la nave nelle nostre acque territoriali con motivazioni che si rivelano palesemente infondate

ClaudioD1961

Lun, 19/08/2019 - 15:16

Prendono in giro tutti, nave sequestrata, equipaggio denunciato/arrestqto per traffico di clandestini, mega multona da milioni di euro, adesso la Spagna ha dichiarato una cosa molto grave, è un vero è proprio attacco all'Italia ed alla sua democrazia, i PM tanto volenterosi, in questo caso dovrebbero procedere contro la ONG per attentato allo Stato, ma avranno il coraggio per farlo? Vedi il caso Carola, tarallucci e vino..

Kucio

Lun, 19/08/2019 - 15:17

Che prese in giro .....

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 19/08/2019 - 15:17

Non esattamente "uno scontro frontale con il governo italiano", direi uno scontro frontale con il Ministro degli Interni italiano, l'unico degno di essere parte di un Governo che tiene alla difesa dell'Italia, al contrario dei beoti sinistri e del M5S che credono ancora alle favolette del porto sicuro.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 19/08/2019 - 15:26

Tutti capiscono la fregatura "meno" Mattarella, il pd e la magistratura italica com'e???

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 19/08/2019 - 15:33

@Roberto_70 15:17....Certo,Salvini ha TUTTI contro(tranne i votanti Lega e FdI)!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 19/08/2019 - 15:36

@Roberto_70 15:17....Certo,Salvini ha TUTTI contro(tranne i votanti Lega e FdI)!E solo i votanti Lega e FdI,hanno capito,che è tutta una "sceneggiata"!

isolalta

Lun, 19/08/2019 - 15:39

che tornino in africa siamo stufi per l'amor di dio mattarella l'italia appartiene agli italiani ricordatelo sempre

Amazzone999

Lun, 19/08/2019 - 15:42

Gli spagnoli rivelano quello che tutti sanno. Quella delle navi ONG è una sorta di guerra ibrida, ostinata ed ossessiva, per provocare e destabilizzare l'Italia, violandone la sovranità e imponendo, di nuovo, lo sbarco in massa dei clandestini secondo il modello renziano. Sono la testa d'ariete per sfondare i nostri confini e territorialità. Non è il numero che conta, ma l'esempio. Puntano a dimostrare che la politica di Salvini è inefficace anche nel settore peculiare della sicurezza e del contrasto all'immigrazione illegale, che porti e frontiere rimangono aperti, che militari e forze dell'ordine sono manovrabili e cedevoli. Insomma ci vogliono far apparire un paese di pasta frolla, nutrimento per migranti e infestanti di ogni tipo e origine. Per ottenere tali risultati, si avvalgono di collaborazionisti, volontari e portavoce italiani radicalizzati e alquanto fanatici, utile tramite tra ONG, avvocati, magistratura, associazioni e partiti immigrazionisti.

Saurier

Lun, 19/08/2019 - 15:51

Tranquilli. Adesso arrivano Trenta e Toninelli e sbragano su tutta la linea. Camps la spunta e così pure Ocean Viking che aspetta a 4 ore di distanza. La solita farsa italica.

Ritratto di BM1883

BM1883

Lun, 19/08/2019 - 15:52

potreste fare TUTTO l'elenco dei porti che hanno rifiutato, fosse solo 1....

ValdoValdese

Lun, 19/08/2019 - 15:56

A questo punto è chiaro che ci sono accordi tra le ONG e i fautori del BUSINESS in Italia; bisogna subito chiedere a Madrid di togliere alla nave la bandiera spagnola...

COSIMODEBARI

Lun, 19/08/2019 - 15:57

@Paolo_Trevi il problema è che la Spagna, seppure senza governo, sforna leggi per regolarizzare le Ong. L'ultima prevede la confisca del natante e 900 mila euro di ammenda cash. Noi invece abbialo il Tar..alluccievino che si erge sopra una legge promulgata con firma del Capo dello Stato, fino a modificarla, per di più neppure bene, anzi malissimo. Il TAR..alluccievino ha deliberato l'ingresso nelle acque italiane ma non l'approdo in un qualsiasi porto italiano. Insomma proprio da TAR..alluccievino

StefanoOdoacre

Lun, 19/08/2019 - 16:04

Amazzone999 ha scritto: "Quella delle navi ONG è una sorta di guerra ibrida, ostinata ed ossessiva, per provocare e destabilizzare l'Italia, violandone la sovranità e imponendo, di nuovo, lo sbarco in massa dei clandestini secondo il modello renziano" "Per ottenere tali risultati, si avvalgono di collaborazionisti, volontari e portavoce italiani radicalizzati e alquanto fanatici, utile tramite tra ONG, avvocati, magistratura, associazioni e partiti immigrazionisti." Ho sentito il DOVERE morale di riquotare almeno parte del post di Amazzone999 estremamente lucido... Per fortuna c'e' ancora chi ragiona...

Giorgio Mandozzi

Lun, 19/08/2019 - 16:04

Conferma lo scopo politico di queste ONG. Peraltro sembrano uscire tutti dall'actor studios. Dichiarazioni farneticanti e false di malati, di minorenni, di stressati recitate con la serietà richiesta dal portavoce di Open Arm, dal comandante della nave e, purtroppo, raccolte tal quali e cioè come vere dalla stampa e dalla televisione con collegamenti dove le dichiarazioni di costoro sono accettate come vangelo e mai contestate!

Romolo48

Lun, 19/08/2019 - 16:08

Quello che non capisco è il potere di questi TAR. Esiste un Decreto emesso dal Governo, firmato dal Presidente della Repubblica e questi giudici, invece di applicare la legge, la interpretano. Finché decide il primo giudice che si alza al mattino non ne verremo fuori più.

elpaso21

Lun, 19/08/2019 - 16:37

Se andavano a Marsiglia non sbarcavano E BASTA.

Ritratto di RedNet

RedNet

Lun, 19/08/2019 - 16:45

Salvini tieni duro che noi siamo con te

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 19/08/2019 - 16:45

Da indagare il TAR del Lazio.

angelonerowolf

Lun, 19/08/2019 - 16:45

mi sembra evidente il piano .... domani governo PD 5 grulli , ius soli e porti pieni . se riescono galera per salvini e chi rappresentano ?? forse il 30% degli italiani , se questa non è dittatura ...

agosvac

Lun, 19/08/2019 - 16:51

Ci sarebbe da chiedersi, alla luce di queste considerazioni del Governo spagnolo, come mai la Spagna non tolga la sua bandiera a questa nave ong rendendola di fatto quel che è già: una nave negriera. Ma c'è di più: come può una ong spagnola andare contro le direttive del suo stesso Governo? Mi sembra che dietro questa open arms ci debba essere qualcosa di molto grave.

moichiodi

Lun, 19/08/2019 - 17:05

Finalmente. Ora è inchiodata.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 19/08/2019 - 17:11

@agosvac 16:51....sanno che la maggior parte degli "italiani"(escluso i votanti Lega e FdI),è con loro,e con loro sono TUTTE le "istituzioni"!

IvanoM58

Lun, 19/08/2019 - 17:18

a forza di dir balle poi l'ONG comincia a contraddirsi al punto che si comprende che la mission è solo una, scaricarli in Italia. "Scaricare" è il termine giusto perchè questi ceffi, finito il loro ""lavoro"" poi di questi disgraziati non se ne interessano più.

H.Seldon

Lun, 19/08/2019 - 17:37

Praticamente vogliono che siamo noi, a nostre spese, a portare a termine la loro missione di traghettatori al servizio degli scafisti

Borador55

Lun, 19/08/2019 - 17:44

Come il PD non ha badato a causare miliardi di Euro di danni agli Italiani facendo artificiosamente alire lo spread per buttar giù Berlusconi, così ora i cinque stelle non si preoccupano delle vite umane dei migranti che mettono a rischio, pur di scatenare l'Europa e l'opinione pubblica contro Salvini pagando sottobanco le ONG... Ma è davvero così difficile da capire come funziona una certa politica?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 19/08/2019 - 17:48

Se questi sono i fatti il comportamento della ONG è inqualificabile e ci sarebbero tutti gli estremi per portarli a processo, manca però la conferma da parte di Malta ... tuttavia non posso non notare una cosa ... Il Governo spagnolo chiama il governo maltese e discutendo trovano un accordo affinchè i migranti sbarchino a Malta ... il tutto nella più normale collaborazione tra due stati europei senza gente che urla e spara minacce a caso in favore di telecamera... un po' li invidio questi spagnoli che, peraltro, ci hanno anche recentemente superato in termini di PIL procapite ...

Manlio

Lun, 19/08/2019 - 17:51

Mi sembra tutto chiaro. Open Arms verrebbe solo in un porto italiano perchè in tal caso un eventuale sequestro sarebbe "all'italiana". Se deve andare in un porto di un Paese diverso vuole che i migranti siano trasferiti su altra nave, che' lei non rischia un sequestro serio !

qualunquista?

Lun, 19/08/2019 - 17:54

E intanto è passato un giorno da quando Madrid ha aperto i porti... e quelli sono ancora all'àncora, come volevasi dimostrare

bernardo47

Lun, 19/08/2019 - 18:00

Trasbordarli su una nostra nave militare e avanti marsch verso la Spagna!

Blueray

Lun, 19/08/2019 - 18:11

Open arms vuole la botte piena e la moglie ubriaca. E' chiaro che sono a un livello di presunzione e prepotenza inaccettabile perchè questi fatti ormai configurano una autentica guerra contro gli Stati sovrani. Non possono essere lasciati fare. E nemmeno Salvini da solo può farcela, serve ciò che attualmente non esiste, solidarietà fra Stati dell'Ue e interventi forti dell'Unione stessa, ma è pura utopia

laval

Lun, 19/08/2019 - 18:16

Non è il governo libico che sostiene le Ong, queste sono sostenute dai governi franco-tedeschi per mettere in ginocchio l’Italia e comprare le nostre migliori aziende e immobili di prestigio con poco. Non dimentichiamo il tentativo della Francia di ampliare le acque territoriali in Sardegna con pochi denari nel 2015, accordo firmato da Gentiloni, compiacenti Renzi e Minniti, per aumentare le sue zone di pesca. Nonostante l’accordo non venne ratificato i francesi multarono nostri diversi pescherecci. Nuovi tentativi di acquisto da parte della Francia sono del 25 gennaio 2018 come “Zone economiche speciali”. Italiani è tempo di darsi una mossa, forza Salvini.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 19/08/2019 - 18:25

@Manlio Credo abbia detto un mare di sciocchezze: 1) I sequestri in Italia sono molto seri. La Sea Watch è ferma a Licata e là resterà; se provano a sbarcare in Italia la stessa cosa succederà alla Open Arms (che infatti si guarda bene dal tentare di farlo); 2) La Open Arms non rischia proprio nulla ad andare a Maiorca proprio perché è il suo stesso governo a dirle di andare là e neanche nel mondo di sottosopra un governo può sanzionare qualcuno per avere obbedito alle sue direttive. E mentre scriviamo queste cose il centomilionesimo barchino è appena attraccato a Lampedusa ma ovviamente se non c'è l'adesivo ONG sopra la cosa non fa notizia ...

laval

Lun, 19/08/2019 - 18:26

Trenta, hai fatto accompagnare la open arms a Lampedusa dalle nostre navi, adesso con tanta cortesia e mazzi di fiori falla scortare fuori delle nostre acque territoriali. Le altre Navi Ong capiranno che il vento è cambiato.

ClioBer

Lun, 19/08/2019 - 18:26

La posizione della Open Arms non si capirà mai, se non si considera che i “benefattori internazionali” - il cui front line-man è Soros – pagano le ONG solo per quelli che riescono a portare, quindi a far registrare, in Italia. Chi pensa che in tutto questo la Germania sia spettatrice disinteressata o non vuol capire, oppure, da piccolo, è caduto dalla culla e si è fatto bibi alla testolina.

Foci

Lun, 19/08/2019 - 18:38

Più chiaro di così. Chi insiste a non voler capire, è perchè, è complice di questi terroristi galleggianti. Chi insiste ad affermare il contrario è contro l'Italia e contro tutti noi, un nemico.

albertosilvano

Lun, 19/08/2019 - 18:46

Amazzone 999; Caro/a Amazzone999, non avrei potuto scrivere di meglio!Concordo in pieno, ma manca la conclusione. ITALEXIT !!!! Io ci spero sempre e chissà mai che un giorno.........albertosilvano

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 19/08/2019 - 18:47

99% di prove che sono degli insubordinati e anarchici, er non dire delinquenti, eppure con quell'1% tengono in scacco tutti quanti. Ma è possibile una cosa del genere?

nunavut

Lun, 19/08/2019 - 18:49

ora che sappiamo (almeno che il gov. spagnolo non sia credibile) il vero scopo delle ong a voler attraccare a Lampedusa. Ora che epiteto scgliere per i deputati che hanno "partecipato" essendo sulla Sea Watch della teutonica al tentativo di schiacciare la vedetta della GdFcontro il molo essendo considerata come nave MILITARE italiana nonostante il parere del pm ?

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 19/08/2019 - 18:55

al soldo dei poteri forti altro che organizzazioni umanitarie....truffatori e servi dei potenti che vogliono la distruzione industriale del nostro paese.

zen39

Lun, 19/08/2019 - 18:58

A forza di ripeterlo mi sta venendo la noia: C'è un complotto iniziato già da qualche anno contro l'Italia a prescindere dal colore politico del governo. Ogni tanto si alza qualche voce a dire la verità, voce subito intimidita. Infatti il giorno dopo non si sente più. Ieri Sanchez ha sparato contro, oggi il suo vice dice che le cose erano diverse. Ma nessuno si prende cura di indagare se per caso quella vocina che osava dire la verità avesse avuto ragione. La si ignora, meglio andare sul sicuro: Salvini da indagare,arrestare o peggio ancora eliminare, ecco perchè le cose vanno male c'è il pregiudizio là ove non dovrebbe esistere. Nessun giudice in Italia ha il coraggio di denunciare coloro che direttamente o indirettamnte (i sostenitori ad esempio) effettuano l'immigrazione clandestina ? E se ormai viene fatto alla luce del sole perchè i sequestri non si fanno in via definitiva ? Perchè i comandanti non restano in galera ?

killkoms

Lun, 19/08/2019 - 19:17

@romolo48,essendo il tar amministrativo,è probabile che l'abbia fatta fuori dal vaso (ma tanto loro non ne rispondono mai)!se ci metti che la sentenza è arrivata alla vigilia di ferragosto,la dice lunga ..!

killkoms

Lun, 19/08/2019 - 19:19

@el presidente,anche zapateuro si vantava di aver superato l'Italia,ma chi se lo ricorda più?

uberalles

Lun, 19/08/2019 - 19:24

Anche un handicappato grave si accorgerebbe che lo scopo delle ONG non è quello di salvare i clandestini, ma quello di ostacolare Salvini per favorire i kompagni, tanto più che prendono dei bei soldoni per andare per mare.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 19/08/2019 - 19:30

Macron avrà detto a Sanchez, prendeli pure tu i clandestini, poi li passi a me che io poi li porto in Italia tramite frontiera a Ventimiglia e così fottiamo Salvini.

Giorgio Rubiu

Lun, 19/08/2019 - 19:33

@ bernardo47 18:00 - Niente trasbordi . Ce li porti la Open Arms dopo che la avremo respinta di nuovo in acque internazionali. Se non basta il carburante si facciano fare il pieno da Richard Gere. Si lamentano del fatto che per raggiungere i porti spagnoli ci vogliono 5 giorni, ma per Palma di Majorca ne bastano 2 e loro, in ogni caso, ne hanno sprecati 18 solo per dondolarsi davanti a Lampedusa. Spingerla via con i rimorchiatori d'altura che sono imprese private e non prendono ordini ne dalla Trenta ne da Toninelli!

Divoll

Lun, 19/08/2019 - 19:37

Si vede che sono stati pagati proprio per andare in Italia. Oppure Soros li ha minacciati di togliergli la barchetta?...

Divoll

Lun, 19/08/2019 - 19:41

I giudici italiani che si sono affrettati (un po' troppo) ad aprire un'indagine per sequestro contro ignoti - sperando di incastrare Salvini - ora dovrebbero cancellare "ignoti" e metterci Open Arms. Che gli serva da lezione, traditori.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 19/08/2019 - 19:56

Ma non avete capito chi veramente c'è dietro a queste organizzazioni di criminali ? non va in Spagna logicamente visto che il partito di Bibbiano, la sinistra estremista spingono e spronano negrieri per riempire in Italia i clandestini dell'Africa, hanno la mafia dell'accoglienza da mantenere

ClaudioD1961

Lun, 19/08/2019 - 20:04

Non pensateci neanche un minuto ad usare le nostre navi militari...loro hanno creato un problema con forti pressioni sull'Italia, e noi gli dobbiamo risolvere i problemi? potevano pensarci prima, la Spagna disponibile ed ora spunta un accordo con Malta? Mi dispiace, ma non ci sto!un utilizzo di nostri mezzi, presume un danno erariale, quale è la motivazione? Di fatto chi paga? Noi contribuenti?

magnum357

Lun, 19/08/2019 - 20:27

vergognosi !!!!! Emerge chiaramente il ricatto politico dell'uso dei migranti !!!!!!!!!!!!!!!!!!

ceppo

Lun, 19/08/2019 - 20:43

Sbarcarli a Malta sarebbe come fare un buco nell'acqua, schedati e senza possibilità di fuga mentre dall'italia le strade sono infinite... Vuoi mettere?

alexrodi2019

Lun, 19/08/2019 - 20:45

chiaro li finalmente pagano 900.000 euro di multa e forse finalmente ritirano la bandiera. La nave è comunque ritenuta fuori legge dalla Spagna e mi chiedo perchè non manda la sua marina a riprendersela e la sequestra come abbiamo fatto noi? finalmente la sea Watch e l'altra nave che ora batte cassa per raccogliere 150.000 euro per navigare le abbiamo sequestrate.

nino

Lun, 19/08/2019 - 21:03

Se la Spagna toglie la bandiera alla nave Open Arms il problema sarebbe risolto: nave pirata con tutte le conseguenze del caso. Arresto di comandante ed equipaggio per traffico di clandestini, confisca della nave e relative sanzioni.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 19/08/2019 - 21:57

Oltre ad essere in malafede,spocchiosi e delinquenti continuano a mentire e a fare come meglio credono prendendosi beffa di tutti e di tutto. Se fossimo un paese serio la magistratura militare e la guardia costiera avrebbero già bloccato questi natanti per attentato alla nazione..

robertino

Lun, 19/08/2019 - 22:32

Se l'Italia avesse una Giustizia anche solo in parte paragonabile agli altri Paese UE questi criminali sarebbero già rinchiusi in un Penitenziario con processi per direttissima per Camps e tutto l'equpaggio. Ma siccome l'Italia e un Paese dove la Giustizia funge da arma politica e al Governo c'è il nemico, questi qua fanno il bello e il cattivo tempo, e tutto il mondo ci ride dietro. Siamo proprio una Repubblica delle Banane.

robertino

Lun, 19/08/2019 - 22:40

E chiaro come la Luna. Questi qua il maloppo, il premio in denaro lo prendono solamente se i clandestini sbarcano sul nostro suolo. E un Sistema per destabilizare il nostro Paese, e sarebbe straora che i nostri Servizi cominciassero a indagare per bene, e capire chi ha la Regia. E un vero e proprio attentato alla nostra Sovranità, alla nostra Nazione.

ValdoValdese

Lun, 19/08/2019 - 22:49

*** Bravo Toninelli, lui ha detto la cosa più giusta: Li portiamo noi italiani in Spagna ma prima la Spagna tolga la sua bandiera a quella nave di filibustieri...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 20/08/2019 - 00:10

L'ostinazione delle ONG per un porto sicuro(l'unico sicuro è Lampedusa)è dovuta al fatto che una volta fatti sbarcare i diversamente italiani in terra santa(Italia) avranno la loro ricompensa ,non si sa da chi ma il malloppo è assicurato. SE intervenissero i servizi segreti a tal proposito scoperchierebbero il vaso di Pandora;i miei sospetti cadono sulle coop rosse,sono complici e pagano ingenti somme per poter poi registrare ogni clandestino e farsi a sua volta remunerare dallo Stato. Il ministro dell'interno ,a questo punto dovrebbe bloccare questo sistema creditizio macchinoso che fa sborsare soldi dalle tasche degli italiani. Prima si stabilisce chi ha veramente aiuto(nessuno)si registra come richiedente asilo e poi se sussistono le condizioni dare la paghetta giornaliera...

Reip

Mar, 20/08/2019 - 00:15

@Amazzone 999... Concordo! Ma tanto fino a che non si mette la mano sul fuoco non ci si rende quanto puo’ essere doloroso bruciarsi! Siamo un Paese in guerra! Ci sara’ una invasione. L’Europa la Francia e l’estabilishment di sinistra europeo lo ha deciso da anni! L’Italia verra’ invasa poco alla vota da poverissimi virulenti africani clandestini. Disperati senza identita’ disposti a tutto e senza nulla da perdere, carichi solo di speranza, fame, paura, odio e rancore nei confronti degli europei. Tra questi sbarcheranno inevitabilmente decine di migliaia di trogloditi assassini, violenti stupratori, terroristi, e mercenari tagliagole! A pagare saranno in particolare le donne e gli anziani! Il sistema sanitario e assistenziale gia’ al collasso andra’ definitivamente in crisi! L’Italia gia’ povera, vivra’ un futuro di orrore tra epidemie e violenze, occupazioni abusive, stupri, omicidi, un vertiginoso aumento delle tasse e una nuova terribile crisi che economica!

alexrodi2019

Mar, 20/08/2019 - 08:43

finalmente anche Toninelli incomicia a fare la sua parte. Visto che la Open arms è diffidata dalla Spagna le autorità europee non devono dare contro all'Italia, ma devono far si che sia ritirata la sua bandiera. Il sequestro di persona l'hanno fatto loro e continuano a farlo rifiutando da tre giorni di levarsi di torno. Noi abbiamo respinto solo una nave con diffida a fare ciò che sta facendo.

alexrodi2019

Mar, 20/08/2019 - 08:47

visto che una parte di noi si lamenta sempre verso i servizi che lo stato non ci da più (io, libero professionista ritenuto ricco dal nostro stato mi pago da solo ogni prestazione medica, non avendo diritto ad alcuna esenzione, solo diritto a pagar tasse)farei i conti gettati in questa sceneggiata, pure hollywoodiana e farei capire quanti soldi sarebbero stati destinati a più bisognosi ITALIANI.

killkoms

Mar, 20/08/2019 - 08:52

@Bracco, difatti gli unici sequestratori sono loro!Malta gli aveva detto che i 40 e rotti che aveva "soccorso" in sua zona Sar li avrebbe accolti,ma loro rifiutarono!