Matteo Salvini non ha tardato a rispondere all'esposto di Legambiente Sicilia, che l'ha denunciato - di nuovo -per sequestro di persona e abuso d’ufficio in merito alla vicenda Open Arms. "Legambiente mi denuncia per sequestro di persona? Altra medaglia!", ha scritto il ministro dell'Interno su Twitter.
La denuncia di Legambiente
"Così com'era avvenuto per le vicende della Diciotti e della Gregoretti, coerentemente, abbiamo stamattina, con i nostri avvocati, presentato una nuova denuncia ad Agrigento contro il ministro Salvini per sequestro di persona e abuso d'ufficio" spiega Gianfranco Zanna, presidente Legambiente Sicilia. Ma il vicepremier è stato chiaro e fa capire che non si lascerà di certo intimidire dalla denuncia.
Intanto è proprio in queste ore che spunta un retroscena sulla ong iberica che lascia poco spazio all'immaginazione.
Il governo spagnolo, attraverso il vicepremier Carmen Calvo, ha fatto infatti sapere che la Open Arms, nonostante ne abbia avuto la possibilità, ha rifiutato di approdare in un porto maltese. "Open Arms avrebbe potuto andare a Malta e non ha voluto, si è diretta verso l'Italia".Legambiente mi denuncia per sequestro di persona? Altra medaglia!https://t.co/rvvEvS2di0
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) August 19, 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.