Open Arms, Salvini è indagato. I pm: "Fu sequestro di persona"

Nuovo assalto della magistratura. Adesso l'ex ministro dell'Interno è indagato per aver provato a respingere la nave dell'ong spagnola che aveva a bordo 164 clandestini

I pm tornano a caricare Matteo Salvini. L'assalto è la fotocopia del caso Diciotti. L'ex ministro dell'Interno si ritrova nuovamente iscritto nel registro degli indagati della procura di Agrigento. Le accuse che gli hanno mosso contro sono sequestro di persona e omissione di atti di ufficio. A questo giro la magistratura lo vuole inchiodare per aver bloccato per diciannove giorni i 164 immigrati clandestini che, dopo essere stati recuperati al largo della Libia, la Open Arms, la nave dell'ong spagnola fondata nel 2015 dal catalano Oscar Camps, aveva portato nel porto di Lampedusa non appena il Tar del Lazio aveva annullato il divieto di ingresso in acque territoriali italiane firmato dal governo.

Stesso copione, stesse accuse, stesso teorema. In soccorso delle ong, che affollano il Mediterraneo facendo la spola dalle coste del Nord Africa ai porti italiani per aiutare i clandestini che tentano la rotta via mare per raggiungere il Vecchio Continente, si è fiondata (ancora una volta) la magistratura siciliana andando a indagare Salvini per un caso che risale allo scorso agosto, poco prima che il leader leghista facesse saltare il primo governo Conte. E gli spagnoli di Open Arms già esultano. "Venti giorni davanti alle coste di Lampedusa senza poter far sbarcare uomini, donne e bambini vulnerabili - ha scritto l'organizzazione non governativa su Twitter - 68 evacuazioni mediche, quindici persone recuperate dopo essersi gettate in acqua nel tentativo di raggiungere terra. Sequestro di persona". Accuse che non hanno assolutamente scalfito Salvini che non solo ha rivendicato quanto fatto quando sedeva sulo scranno più alto del Viminale ma che ha anche assicurato di essere pronto a "rifare tutto" una volta che tornerà al governo. "Altra indagine, altro processo per aver difeso i confini, la sicurezza, l'onore dell'Italia? - ha commentato - per me è una medaglia".

Adesso il fascicolo è sul tavolo del procuratore capo Franco Lo Voi che ha a disposizione dieci giorni per fare le proprie valutazioni e decidere se confermare o meno le ipotesi di reato, che sono state mosse contro Salvini, riformularle oppure chiederne l'archiviazione. Lo scorso marzo per un caso analogo, quello scoppiato nell'agosto del 2018 quando era stata bloccato la nave della Guardia costiera italiana "Ubaldo Diciotti" dopo che questa aveva soccorso 190 immigrati al largo dell'isola di Malta, il parlamento aveva negato agli stessi pm di Agrigento l'autorizzazione a procedere nei confronti del leader del Carroccio.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/11/2019 - 08:38

Cioè,per queste toghe colorate è obbligo far entrare clandestini ma non solo anche cani e porci???complimenti e già che ci siamo tenetevilli a casa vostra per la felicità dei vostri familiari!!

cgf

Mar, 19/11/2019 - 08:38

un ministro dell'interno che nelle prerogative delle proprie funzioni respinge alla frontiera, ne più e ne meno come si fa negl'aeroporti, chi non è in regola con le regole d'ingresso deve essere condannato? E poi si domandano come mai ci sono così tanti evasori in Italia, per forza, guarda chi pagano gli italiani per 'fare il loro lavoro'. Ovviamente ad Agrigento non c'è altro su cui indagare

Gatto Giotto

Mar, 19/11/2019 - 08:40

Come sempre la procura di Agrigento non perde occasione per mostrare all'Italia quanto pessimi sono i magistrati che ci lavorano. Quando invece di fare il loro lavoro, fanno politica fanno solo danni. E questo ne è un esempio lampante.

antonmessina

Mar, 19/11/2019 - 08:41

cioe.. se un clandestino vuole entrare a casa mia e tengo chiusa la porta io lo sto sequestrando? certo che per la magistratura rossosangue tutto va bene per andare contro la legge

VittorioMar

Mar, 19/11/2019 - 08:42

..hanno ricevuto l'ORDINE di fermare la LEGA a tutti i COSTI...SONO TERRORIZZATI...ALTRI CONSENSI e CREDITO per la LEGA e per SALVINI..non era da solo al GOVERNO altri hanno firmato l'ORDINANZA....Ha fatto quello che la Maggioranza Silenziosa degli ITALIANI "VOGLIONO"...!!!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 19/11/2019 - 08:43

incomincio ad avere seri dubbi sul ruolo di questa istituzione, parlo ovv del business della tratta..cioe' un ministro dell'interno indagato per aver negato il permesso a provati traghettatori di linea dalla zona del recupero a paese terzo scelto da loro, di persone inidentificate che si sa da anni fanno procurato naufragio e procurato pericolo per farsi trasportare in un paese non per farsi salvare? da chi poi non va in altre destinazioni ma detiene essa stessa per settimane il carico? essendo libera di andare ovunque? sequestro di persona? io direi indagine seria su questi giudici e subito

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 19/11/2019 - 08:48

E ti pareva!!!! Siamo in prossimità di elezioni!!!!!!

gneo58

Mar, 19/11/2019 - 08:49

altri voti per la lega - sono talmente ottusi che non hanno ancora capito che piu' si muovono e piu' danni fanno per il partito dei sinistrati. Va bene, avanti cosi'.

daniloemme

Mar, 19/11/2019 - 08:54

Fossi nei magistrati penserei a cose più importanti perché cari magistrati sx quando si va contro la volontà del popolo e soprattutto una legge dello stato Bhe penso che certe accuse si possano poi ritorcere contro. Chissà se mai un giorno qualcuno indaghi voi. Chissà. ...

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 19/11/2019 - 08:56

Mi sembra giusto, siamo vicini alle elezioni regionali e i giudici sinistri debbono pur colpire qualcuno del centrodestra. Berlusconi docet.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 19/11/2019 - 08:57

La casta potrà fermare Salvini ma non la LEGA.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 19/11/2019 - 08:59

Forza magistrati, continuate così e avrete il popolo contro. Prima o poi vi dovrete arrendere!

meverix

Mar, 19/11/2019 - 09:03

Salvini in galera, Lega al 60%.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 19/11/2019 - 09:07

Un sequestro è se chiudi tutti le uscite e non può scappare, non che uno staziona e non prende un'altra direzione. Questa è ignoranza pura. IO farei pagarla a chi fa perdere tempo. Soldi, Salvini, ti farai tanti soldi, l'ignoranza paga, e chi fa perdere tempo, paga.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 19/11/2019 - 09:09

Non ci sono storie ,in Italia la Politica è pesantemente condizionata dalla Magistratura : questa nuova azione sarà la prova del nove, Spero nel buom senso del Giudice perchè una eventuale condanna di Salvini sarebbe veramente follia.

maurizio50

Mar, 19/11/2019 - 09:11

Non credo proprio che Salvini, quale Ministro, abbia operato un sequestro di persona ai danni dei trasbordadori di africani che scorrazzano tra Sicilia ed Africa. Ma di una cosa sono certo: che qualcuno , ai PM di Agrigento, ha sequestrato il cervello!!!!!

Mborsa

Mar, 19/11/2019 - 09:14

Prima di Open Arms c'è stato il caso di Rachele e della forzatura del blocco, imposto dalle leggi italiane. In astratto entrambi i casi si prestano all'avvio di indagini per ipotesi di reato, ma nel secondo non ho letto di reati indagati dalla procura competente!

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 19/11/2019 - 09:19

Non esistono parole per commentare questo schifo

killkoms

Mar, 19/11/2019 - 09:19

Le truppe cancellate!

ir Pisano

Mar, 19/11/2019 - 09:22

Questa è una delle fasi della singolare democrazia italiana, l'intervento della magistratura per annientare un leader politico... ormai è prassi.

Pigi

Mar, 19/11/2019 - 09:22

Spreco di soldi di funzionari che tradiscono i cittadini che gli pagano lo stipendio vemdendosi allo straniero. Open Arms non era sequestrata, nessuno l'ha ancorata a niente, poteva andare dove voleva, tranne entrare nel nostro paese, perché non aveva il permesso. Il carico umano è responsabilità del comandante, che deve valutare le conseguenze delle sue azioni, cioè recarsi volontariamente a prendere i clandestini, perché dal momento che li prende la responsabilità è sua, non di altri a cui vorrebbe scaricarli.

Dordolio

Mar, 19/11/2019 - 09:24

Pensavo di scrivere un commento. Poi mi sono reso conto che anche commentare certi eventi - nello Stato di Magistratura dove opera il Procuratore Assoluto e Totale e nel quale viviamo - è diventato poco salutare. La semplice notizia di cui qui si discute ne è una riprova.

WSINGSING

Mar, 19/11/2019 - 09:24

È il risultato della politica senza senso operata da Salvini. D'accordo sulla politica migratoria ma doveva ottenere un protocollo europeo non agire di testa sua con il solito impulso. questi sono i risultati.

APPARENZINGANNA

Mar, 19/11/2019 - 09:25

Al solito: non ti fermano le elezioni, ti ferma qualcun altro, todo modo. Però così gli faranno prendere più voti...

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 19/11/2019 - 09:27

Mossa scontata in vista delle elezioni in Emilia, ormai i giudici sono così prevedibili come il panettone a Natale. Forse sperano d'infangare il nome di Salvini con strategie che lasciano il tempo che trovano, l'italia ha capito che questi giudici tutto fanno tranne che il loro lavoro, e la Lega ringrazia, altro punto a favore del Capitano.

silvano.donati@...

Mar, 19/11/2019 - 09:34

i Giudici (comunisti) devono smettere di fare politica, le loro azioni fanno vergognare l'Italia e danneggiano la reputazione di tutta la categoria ! E' sin troppo chiaro che Salvini ha usato sempolicemente ui poteri concferitigli dalla sua carica, e non c'e' stato nessun sequestro di persona ! Non ha circondato la nave impedendole di muoversi, le ha solo vietato lo sbarco in Italia !!! Neanche uno studente al primo anno di legge (e non comunista) oserebbe sostenere una tale bestialita' !!!

steacanessa

Mar, 19/11/2019 - 09:34

Procuratori di periferia che vogliono far vedere che ci sono anche loro. E il loro capo in testa continua a sonnecchiare sul colle. Sarei curioso di vedere se si comporterebbe allo stesso modo se il tormentato fosse un sinistro.

uno_qualsiasi

Mar, 19/11/2019 - 09:36

E' RITORSIONE. Partiamo dal presupposto che "chi tocca l'Euro muore" mettiamo in fila le notizie: Draghi finisce mandato e QE, ricalcolano il debito pubblico Italiano a 135%, ABI accetta i Minibot (fonte LaVerità Dragoni), qualcosa non va, Meccanismo Europeo Stabilità con Conte mezzo aggiornato e mezzo insabbiato, i Sovranisti parlano del MES ed ecco gli effetti difficili per qualche Leader coraggioso. Forse qualcuno ha mosso qualche leva ad orologeria. Nuovo settembre 2011?Trascuriamo per il momento le elezioni regionali e con le Sardine cantiamo il nuovo Inno Nazionale: Deutschland Bella Ciao über alles, da Partigiano in der Welt… stavolta la guerra è finanziaria e gli unici che credono che l' EU non sia una nuova Blitzkrieg sono le anime belle del PD, sempre con tutto il rispetto dovuto.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 19/11/2019 - 09:36

Le sinistre e la magistratura stanno tirando la volata a lega e Fdi.

maxxena

Mar, 19/11/2019 - 09:37

e questo sarebbe un paese democratico? la magistratura per caso è vagamente politicizzata? Questo tipo di aggressione politica collettiva fa molta paura, lascia intravedere i presagi di una dittatura a pensiero unico, strisciante e ramificata. A questo punto inizierò a simpatizzare con Salvini (come provai simpatia per Berlusconi quando venne attaccato in modo indegno non sui reati effettivi ma sulla sua persona). La magistratura deve rappresentare il popolo e non soltanto un'elite antidemocratica che vorrebbe "ammaestrarci" tutti quanti.

ilcapitano1954

Mar, 19/11/2019 - 09:37

Sto con Salvini Anch'io avrei fatto la stessa cosa che ha fatto Salvini, forse avrei fatto anche peggio. Indagate anche me per apologia di reato.

Calmapiatta

Mar, 19/11/2019 - 09:38

Bene, per tutti coloro che avversano Salvini questa è una brutta notizia. In un sol colpo, la Magistratura ha regalato migliai di voti. Complimenti, sempre attenti ai fatti quotidiani!

Ritratto di tangarone

tangarone

Mar, 19/11/2019 - 09:38

Se la Nave avesse voluto andare altrove, avrebbe potuto? Sì, ma certo che sì. allora non si tratta di sequestro (io tengo qui e non ti puoi muovere). Anzi, si tratta di sequestro a carico della nave.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 19/11/2019 - 09:41

Stiamo vivendo in una situazione kafkiana. I drogati spacciatori di morte esaltati come martiri. I pirati del mare invocati come salvatori. Porte aperte agli stranieri invasori. E il popolo becero di sinistra che applaude.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mar, 19/11/2019 - 09:41

Ricordo nuovamente per gli smemorati! Fuori dalle università, negli anni '70, campeggiavano gli striscioni "STUDIARE E LOTTARE PER IL COMUNISMO" E gli studenti di Legge, lo fecero, eccome.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 19/11/2019 - 09:41

(1) Diventa sempre più inspiegabile la scelta, a dir poco inopportuna e scellerata, operata dal salvinino qualche mese fa, di mettere i panni seriosi e inconcludenti dello storpio moderato. Egli pensava che quella mistificazione lo avrebbe salvato anche dall'assalto, stranamente sempre tempestivo, della magistratura deviata. Al di là dell'accusa di quest'ultima, nella fattispecie assolutamente ridicola e sulla quale non vale nemmeno la pena di soffermarsi, il salvinino deve chiedersi se gli convenga ancora stupidamente abbellirsi con l'aura rassicurante del moderatume: quello stesso che, negli ultimi 30 anni, ha portato l'Italia in balìa della Legge Suprema.

rudyger

Mar, 19/11/2019 - 09:42

W la rivoluzione culturale cinese del 1965 ! Maestri, Professori e Giudici a zappare la terra nelle Comuni ! così nascono le rivoluzioni ! Americana, francese, russa, cinese, sudamericane !

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 19/11/2019 - 09:42

(2) Il salvinino s'illude di raccogliere più simpatie e magari anche maggiore consenso spacciandosi per insulso moderato? La metà dell'Italia continua a odiarlo, l'Unione eurodemenziale continua a detestarlo, i media lo schifano, la magistratura prosegue a inquisirlo anche se per ragioni assolutamente senza fondamento pratico... Ma, allora, a che serve giocare a fare il moderato? Conclusione d'obbligo: ma, al salvinino, conviene ancora spacciarsi per quello che non è? E, come ovvia risposta negativa a ciò, riconsiderare la possibilità di ricominciare a fare il barbaro che deve prima necessariamente distruggere per poi sapientemente ricostruire come Logica, Pragmatismo e finanche Dio esigono?

schiacciarayban

Mar, 19/11/2019 - 09:42

Il popolo della lega insorge... il loro capitan Findus è indagato, che affronto! Come osano mettere in dubbio l'operato di Salvini? Forse non si sono resi conto che Salvini è al di sopra di queste stupide leggiucole fatte per gli ordinari cittadini?

Gio56

Mar, 19/11/2019 - 09:43

antonmessina,non solo con i clandestini,ma se chiudi in casa un ladro in attesa dei carabinieri rischi una denuncia di sequestro di persona.

aldoroma

Mar, 19/11/2019 - 09:45

Sequestro di persona.... VERGOGNATEVI

Trinky

Mar, 19/11/2019 - 09:46

In una nazione civile questi magistrati sarebbero stati accusati di non fare il loro dovere: poi ci si domanda come mai i processi vanno in prescrizione oppure vengano celebrati dopo anni e anni. Ovviamente nessuno di loro vuole tirar fuori dal cassetto il dossier che riguarda l'aereo di Renzi!

Erminio_Catena

Mar, 19/11/2019 - 09:48

Perfetto, adesso Salvini fara' la campagna elettorale sotto processo da parte della "magistratura rossa" su mandato diretto di PD e 5Stelle. Garantito Lega al 60% e scomparsa della sinistra in Italia, e vittoria per KO tecnico a tutte le regionali da venire. Salvini processato e (ovviamente) arrestato sarebbe la premessa per una vittoria a mani basse alle elezioni con un programma incentrato sulla riforma costituzionale della magistratura. Finalmente i nodi verranno al pettine, e finalmente diventeremo un paese normale.

Sadalmelik758

Mar, 19/11/2019 - 09:48

Chiunque respinge gli invasori andrebbe elogiato! Ma con questa magistratura siamo rovinati.

silvano45

Mar, 19/11/2019 - 09:48

Per le toghe che fanno politica militante e vorrebbero non applicare le leggi ma imporre il loro pensiero di colore unico entrare illegalmente in italia non è reato?

SeverinoCicerchia

Mar, 19/11/2019 - 09:51

altri voti per Salvini, ottimo.

frapito

Mar, 19/11/2019 - 09:52

Siamo nell'assurdo surreale. Chi ha sequestrato i clandestini è stato il comandante della nave, perché ha voluto ricattare e intimidire Salvini, con l'appoggio dei traditori dello Stato sinistrati, per obbligarlo a recedere dal divieto di sbarco ed inoltre clandestini potevano essere sbarcati in qualunque parte del mondo. Dov'è il sequestro? E' stato il comandante che li ha costretto a restare a bordo per ricattare Salvini, e si sta vedendo! I magistrati così facendo danno più potere ad un comandante corsaro trafficante di esseri umani, che ad un ministro dello Stato che cerca di difendere i confini Nazionali dai clandestini invasori. Finiamola con la storia dei "naufraghi salvati su appuntamento". Se questa è la magistratura nel nome del "popolo italiano", siamo messi proprio BENE!!!!!!!!!!!!????

salmodiante

Mar, 19/11/2019 - 09:58

ricomincia l' attacco pre elettorale, dimentichi degli avvisi di garanzia alla giunta regionale pd dell' Umbria. Le indagini sui finanziamenti più o meno leciti a queste ONG, il traffico di migranti e le infiltrazioni ISIS, tutto insabbiato?

schiacciarayban

Mar, 19/11/2019 - 10:01

Asikar 9:42 - Hai ragione, metà degli Italiani odiano Salvini per ottime ragioni: racconta un sacco di balle, è capace solo di parlare, propone ricette economiche assurde, in europa nessuno lo vuole vedere e ci aveva isolato, è intollerante, razzista, arrogante, schifa le istituzioni, si crede al di sopra di tutto, se fosse al governo ci porterebbe alla rovina con le sue ricette, è inconcludente e ne ha dato ampia prova nel Conte 1, poteva governare e non ne è stato capace, è scappato dalle sue responsabilità, serve altro? Adesso può anche fare il finto moderato ma ormai a Salvini non crede più nessuno, è solo un pallone gonfiato.

ted

Mar, 19/11/2019 - 10:01

Portano altri voti alla Lega!!!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 19/11/2019 - 10:07

-Alsikar-, mi scusi egregio signore e scusi pure la mia ignoranza, ma sarebbe opportuno che decifrasse quanto scritto. Sembra che lei si rivolga a lettori estremamente colti ma rimane incomprensibile ai più...

Erminio_Catena

Mar, 19/11/2019 - 10:09

PS: occhio perche' nonostante la richiesta di archiviazione di Zuccaro, il tribunale di ministri di Catania disporra' con ogni probabilita' il rinvio a giudizio per Salvini anche per la Gregoretti, visto che la composizione del tribunale dei ministri e' identica a quella che rinvio' a giudizio salvini nonostante la precedente richiesta di archiviazione. Quindi presto i procedimenti saranno due, e il parlamento le autorizzera' entrambe, nel nome della nuova bellissima alleanza giallofucsia. Ci aspettano tempi difficili.

aswini

Mar, 19/11/2019 - 10:10

hai ragione Frapito, questa italia e questa finta magistratura fanno schifo

frapito

Mar, 19/11/2019 - 10:16

Mi sorge un dubbio. Visto che la magistratura non può (???) schierarsi apertamente, allora inventa queste assurde porcherie per portare più attenzione e consenso elettorale a Salvini. La cosiddetta "attenzione negativa". Non è importante se si parla bene o male, l'importante è che se ne parli!!!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 19/11/2019 - 10:16

schiacciarayban, mancava ancora il suo commento, ma noto che anche oggi il suo vaneggio è arrivato puntuakmente.

giovanni951

Mar, 19/11/2019 - 10:19

non se ne può piú di questa magistratura....come si fa ad indagare un ministro ( non una persona qualunque) che ferma una nave di clandestini? che vergogna....

nopolcorrect

Mar, 19/11/2019 - 10:24

Siccome il Parlamento (M5S+Destra) negherebbe ancora una volta l'autorizzazione a procedere e poiché i magistrati non saranno così fessi da volersi prendere un altro sonoro ceffone dal Parlamento, la richiesta di procedere non ci sarà.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/11/2019 - 10:26

adesso capisco!l'art.605 cpp,interpretato da tali toghe, parla di privazione di libertà personale onde per cui ,come traghettatore di clandestini e /o clandestini possono fare la cippa che vogliono entrando liberamente itaglia,alla faccia di Pantalone!complimenti

Ritratto di adl

adl

Mar, 19/11/2019 - 10:26

L' esercito di spin dottori del Capitano, è in costante crescita esponenziale.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 19/11/2019 - 10:26

....ed il tutto si concluderà con un nulla di fatto...alla faccia dei mediocri sinistrati....soldi spesi nel nulla....a proposito scrivendo di mediocrità....basta leggere i commenti del duo Alsikar e schiacciasassi......dei parassiti pieni di odio.....fatevene una ragione buoni a nulla

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mar, 19/11/2019 - 10:26

"Nuovo assalto della magistratura", "I pm tornano a caricare...". La magistratura fa semplicemente il proprio lavoro! Caro Ministro è facile affermare "rifarei tutto"... consapevole di poter esser salvato dal Parlamento vero? Se veramente ha gli "attributi", si faccia processare e non faccia come nel caso Diciotti dove all'inizio ha fatto lo splendido per poi coprirsi dietro lo scudo parlamentare per "PAURA" di essere processato e condannato.

buonaparte

Mar, 19/11/2019 - 10:32

SANNO CHE NON AVRà PIU LA MAGGIORANZA IN PARLAMENTO PER LA VOTAZIONE CHE PUO BLOCCARE LA PROCEDURA E QUINDI ANDRà A PROCESSO COME UN NORMALE CITTADINO. E QUINDI LI TOGLIERANNO L'IMMUNITà E POTRANNO VENDICARSI . è UNA COSA STUDIATA DALLA SINISTRA PER FAR FUORI SALVINI..ORAMAI ANCHE I POLLI LO HANNO CAPITO. SE SI VA A VOTARE SALVINI AVRà LA MAGGIORANZA E QUINDI NON POSSONO PIU FARLO. DEVONO FARLO ORA VELOCEMENTE .VEDRETE CHE VELOCITà AVRANNO NELLE VARIE FASI. LO PORTERANNO A PROCESSO PRIMA DELLA PRIMAVERA E ALLE PROBABILI VOTAZIONI DELLO STATO CHE IL CENTRO DESTRA VINCERà CAMBIANDO LE MAGGIORNAZE IN PARLAMENTO E RENDENDO IMPOSSIBILE I PROCESSI A SALVINI - LO DEVONO FARE PRIMA -. FINITO CON IL BERLUSCONI SI INIZIA CON SALVINI.

schiacciarayban

Mar, 19/11/2019 - 10:33

ted 10:01 - "Portano altri voti alla Lega!!!" - Mi spiace deludervi ma ormai Salvini è arrivato al tetto dei voti, da mesi ormai è al 33%, gli Italiani boccaloni sono finiti (gli altri 66% pensano con la propria testa), può solo diminuire, non certo crescere, anche se adesso fa il finto moderato filo europeista, ennesima balla del felpato.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 19/11/2019 - 10:35

- SE BEN RICORDO - MI PARE CHE un parecchio discusso presidente (da tempo defunto) spiegasse più o meno che in politica per governare servisse poco avere la simpatia della maggioranza popolare, mentre fosse più utile avere dalla tua parte le persone che contano.

frapito

Mar, 19/11/2019 - 10:46

L'esercito dei spin doctor è in crescita perché i "troll a gettone" sono in caduta libera.

Brutio63

Mar, 19/11/2019 - 10:48

Uso politico e strumentale del potere giudiziario contro gli avversari Sono pratiche Leniniste per diffondere il terrore La legge viene distorta e disapplicata agli amici ( da Greganti in poi) ed usata per colpire gli avversari politici La sinistra orfana dei rubli URSS è rimasta democratica in stile DDR Demonizza ed annienta gli avversari

zadina

Mar, 19/11/2019 - 10:49

Certi magistrati pretendono di fare invadere l'Italia da africani, non hanno pensato che in africa vivono 1 miliardo e 500 milioni di persone e in pochi anni si saranno raddoppiati, in Europa siamo 500 milioni non ci sarebbe lo spazio per il popolo africano vanno aiutati nel loro paese di origine tutte le ragioni per venire e rimanere in Italia sono buone, o si dichiarano omosessuali, oppure per ragioni politiche, per maltrattamenti, per il troppo caldo, dicono che scappano dalla guerra che nel loro paese non esiste, e poi possibilmente spandersi per tutta Europa, ma fino ad ora tutti i clandestini sono rimasti in Italia, a parole tutti i paesi sono disposti ad accoglierli ma sui fatti concreti non ne prendono nessuno, e PANTALONE bue li deve mantenere spesati e curati e ogni clandestino costa 35 euro al giorno come per lo stipendi di principianti poliziotti, e un clandestino minorenne costa 80 euro al giorno,

Ritratto di DVX70

DVX70

Mar, 19/11/2019 - 10:50

Tutta propaganda elettorale a favore di Salvini... Con questo assist della magistratura, ha già vinto in ER.

Giorgio Colomba

Mar, 19/11/2019 - 10:51

Toga rossa in pista col "metodo Berlusconi" anche per Salvini.

Luigi Farinelli

Mar, 19/11/2019 - 10:55

Ormai i giudici falce e martello le cose le fanno apertamente: sanno di agire scopertamente da faziosi, rendendosi ridicoli all'opinione pubblica non di parte per il palese tentativo di contrastare subdolamente un avversario della loro traballante e sputtanata parte politica, ma continuano imperterriti. O si sentono alla canna del gas e agiscono scompostamente, oppure la supponenza della loro onnipotenza (appoggiata da tutta la cavalleria globalista, massonica e delle élites finanziarie) è giunta ad un livello tale da sentirsi sempre coperti alle spalle. Quindi il potere sono loro, non eletti da nessuno, in minoranza, ma imponenti CON LA FORZA ciò che vogliono loro, imbavagliando il dissenso! Alla faccia degli slogan sul "pericolo del ritorno del fascismo di destra"!

gneo58

Mar, 19/11/2019 - 10:56

schiacciarayban - cercare di pensare e commentare intelligentemente non e' da lei - lasci perdere e torni a leggere Topolino, o forse anche quello e' difficile da capire ?

mich123

Mar, 19/11/2019 - 10:57

Fare il magistrato in Italia é un lavoro di copia-incolla, la Costituzione italiana include anche la Bibbia.

ruggerobarretti

Mar, 19/11/2019 - 10:57

Il sequestro di persona se c'e' e' stato perpetrato dall'equipaggio che non si e' diretto immediatamente verso le coste spagnole, essendo, mi sembra, nave battente bandiera di quello Stato.

carlo dinelli

Mar, 19/11/2019 - 11:04

Come mai nessuno ha indagato la Lamorgese per lo stesso reato, quando una nave di finti profughi ha sostato a lungo nel Mediterraneo? Già, c'erano le elezioni in Umbria e il governo illegale non doveva essere disturbato

Pigi

Mar, 19/11/2019 - 11:08

@schiacciaocchiali. Da mesi Salvini è al 33%, ok, ma l'unico altro partito che cresce è quello della Meloni, che ormai è sul 10%. E la Meloni è altrettanto o più determinata nel fermare i clandestini. Quelli che invece sono un corpo statale estraneo e quindi eversivo sono i magistrati sinistri. Se la magistratura non dimostrerà di possedere gli anticorpi necessari per estirpare i magistrati deviati, sarà la politica a dover provvedere giocoforza.

montenotte

Mar, 19/11/2019 - 11:09

Purtroppo anche stavolta, la storia si ripete. Ricordate cosa è successo a Berlusconi quando vinceva le elezioni con FI? Lo stesso ora fanno a Salvini. Sequestro di persona perchè ha fatto rispettare una legge dello stato? Secondo me bisognava attendere un parere della Corte Costituzionale per una eventuale incostituzionalità.

Arnyarny

Mar, 19/11/2019 - 11:10

Schiacciarayban ,8nvece la sua testa è vuota come un pallone.Vai ai giardinetti va.

carlo dinelli

Mar, 19/11/2019 - 11:11

Cari Magistrati Rossi, potrei chiedere come mai, quando una nave di finti profughi si è trovata nella stessa posizione di "sequestro", non avete indagato anche la nuova Ministra Lamorgese? Ah, gia! C'erano le elezioni in Umbria ed il governo illegale non doveva essere disturbato

robik51

Mar, 19/11/2019 - 11:13

schiacciapalle: "metà degli Italiani odiano Salvini". Ma quello che odia non è Salvini? Fate pace col cervello. E mettetevi l'anima in pace, se anche la magistratura riesce a togliere di mezzo Salvini, qualcun altro prenderà i suo posto e i suoi voti.

villiam

Mar, 19/11/2019 - 11:14

sondaggi troppo alti i pm non possono sorvolare !!!!!!

robik51

Mar, 19/11/2019 - 11:14

carlo dinelli: concordo! Speriamo che qualcuno decida di denunciare la Lamorgese

QuasarX

Mar, 19/11/2019 - 11:15

Forse non hanno ben chiaro cosa sia un VERO sequestro di persona

robik51

Mar, 19/11/2019 - 11:23

Fabious76: perché non è stata indagata anche la Lamorgese che ha fatto esattamente quello che ha fatto Salvini? Due pesi e due misure?

roberto67

Mar, 19/11/2019 - 11:25

Insomma, se nego l'ingresso in casa mia ad un mendicante che pretende di entrare potete accusarmi di sequestro di persona. Ovviamente solo se iscritto alla Lega di Salvini. Vero cari PM?

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 19/11/2019 - 11:27

una giustizia così da vomito esiste solo in Italia

Seawolf1

Mar, 19/11/2019 - 11:30

Segno che le elezioni si avvicinano....

Tommy40

Mar, 19/11/2019 - 11:30

se non voglio far entrare clandestini nel mio paese è sequestro di persona? Ma non erano liberi di andare a sbarcare altrove? Dobbiamo per forza essere invasi?

lisanna

Mar, 19/11/2019 - 11:30

ong spagnola, porto spagnolo. in 20 giorni sarebbero benissimo arrivati li', ma l'intento delle navi ong era ed e' quello di dar fastidio al governo -ex- italiano. ora di dare addosso comunque a salvini e tenerlo continuamente sotto accusa

manente

Mar, 19/11/2019 - 11:32

E' evidente che è giunto il momento di inquisire, condannare e cacciare dalla magistratura quei giudici che hanno scelto di applicare le "leggi di Soros" e non quelle della Repubblica, macchiandosi del gravissimo reato di alto tradimento.

schiacciarayban

Mar, 19/11/2019 - 11:32

gneo58 10:58 - Siete dei poveretti, mi spiace per voi, tu e quella masnada di ignoranti fanatici. È come parlare coi muri. Mi fate un po' pena, ma vivete pure nella vostra miseria intellettuale, la cosa non mi tocca.

VittorioMar

Mar, 19/11/2019 - 11:34

..la LEGA e SALVINI HANNO "CREDIBILITA'"...altri se la sono GIOCATA MALAMENTE...per IDEOLOGIA o per INCOMPETENZA ??

mcm3

Mar, 19/11/2019 - 11:36

Il fatto di per se e' condannabile, questi disperati non si possono abbandonare, ma bisogna anche dire che Salvini, in quel momento particolare, ha fatto bene ad alzare la voce, a provare a farsi ascoltare, i risultati non sono arrivati,per motivi diversi.., ma non va bene che se altri paesi accogono qualcuno, passano per salvatori dell'umanita' e noi, che non smettaimo mai di accogliere disperati, veniamo accusati, vediamo quanto bisognara' aspettare affinche' la Comunta' si muova omogeneamente davanti questo problema

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 19/11/2019 - 11:43

Giusto in tempo per iniziare la campagna elettorale in Emilia Romagna. FORZA SALVINI che vincerai le elezioni anche stavolta.

nerinaneri

Mar, 19/11/2019 - 11:45

schiacciarayban: centrato!...sono dei poveretti...

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 19/11/2019 - 11:48

La magistratura dovrebbe processare il 55%del popolo italiano: perché siamo con lui fino alla fine questa magistratura è contro il popolo italiano lo si è be capito .

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 19/11/2019 - 11:56

@schiacciarayban beata ignoranza

Anonimo51

Mar, 19/11/2019 - 11:57

Un tempismo perfetto! Quando un avversario non lo si puo' battere democraticamente, ecco allora che, puntualmente arriva il potere forte dello stato: la magistratura che iscrive il malcapitato nella lista degli indagati per tagliargli le gambe. Berlusconi, che non e' il mio idolo, docet.

Una-mattina-mi-...

Mar, 19/11/2019 - 11:58

W LA PATRIA LIBERA E REDENTA!

arilibellula

Mar, 19/11/2019 - 11:58

Quindi impedire a delel persoen di andare in 1 posto (ma libere di andare in altri) è sequestro di persona. Quindi quando ci sarà la sentenza potrò denunciare per sequestro di persona tutti coloro che mettono il cartello "vietato l'accesso". La logica è la stessa.

jaguar

Mar, 19/11/2019 - 12:04

Il PD non riesce a fermare l'ascesa di Salvini, quindi devono delegare ad altri questo compito.

dredd

Mar, 19/11/2019 - 12:05

Hanno paura

florio

Mar, 19/11/2019 - 12:10

Chi fa veramente pena in questo blog, è il tizio delle 11,32 e non se ne rende conto, è monotematico l'odio verso chi la pensa diversamente dal pensiero unico di una sinistra becera e anti democratica, viene tacciato di fascismo, razzismo. Indottrinati da una ideologia che di danni nei cervelli deboli ne ha fatti a iosa, imperterriti continuanao a sentenziare come se vivessero in un mondo da mulino bianco.Il bello che se il tizio viene ripreso, da dei maleducati incompetenti ecc. mentre si permette di dare degli ignoranti fanatici a chi non la pensa (per fortuna) come l'invasato rosso. Ma vede caro tizio delle 11,32 se siamo come dice lei fanatici, invasati, e ritiene che parlare con noi è come parlare al muro, faccia una bella cosa, si sposti su Repubblica, vedrà che troverà spazio e considerazione per le sue farneticazioni contro Salvini, la Lega e tutto il CDX. Buona fortuna, saluti Zingaretti e il suo Jus sola...!

fergo01

Mar, 19/11/2019 - 12:13

ho la sensazione che i magistrati cerchino qualcosa di diverso, di molto più grave, che non la condanna eventuale nonché molto remota di salvini

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 19/11/2019 - 12:16

abbiamo la dittatura delle istituzioni. Quando il pericolo per la sinistra, la francia, la germania, i poteri forti, e le banche era Forza Italia iniziò l'attacco con duemila processi a Berlusconi. Adesso il pericolo è Salvini ed i mostri si coalizzano per attaccarlo.

valerie1972

Mar, 19/11/2019 - 12:18

schiacciarayban, la cosa ti tocca eccome, perché passi le giornate della tua vita a scrivere a quei muri

fergo01

Mar, 19/11/2019 - 12:19

forse certi magistrati sono ignoranti, nel senso che ignorano, che per esserci un sequestro di persona, a questa deve essere completamente tolta ogni libertà di movimento e di contatto, cosa che ai clandestini a bordo della nave di trafficanti non è assolutamente avvenuta: erano liberi di andare ovunque volessero fuorché l'italia... magari, fossi in salvini, inizierei anch'io a querelare chi mi accusa di qualcosa di falso

antonio54

Mar, 19/11/2019 - 12:35

Sono tutti voti per Salvini, stravincerà per almeno altri 50 anni. Il primo assaggio lo si vedrà con le prossime regionali in Emilia, a seguire ci saranno Toscana e Calabria. Nel giro di qualche anno si prenderà tutta l'Italia...

al59ma63

Mar, 19/11/2019 - 12:39

E' pazzesco, la MAGISTRATURA distribuisce GRAPPA nei loro dispenser.....dopo che un imbarcazione vuole violare ordini del Ministero dell' Interno e forzare il blocco imposto per sicurezza e sanita' siamo, LEGGIAMO di SEQUESTRO DI PERSONA, credo proprio siano tutti ubriachi in Magistratura se e' cosi.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 19/11/2019 - 12:43

Povera Italia, con questa gente qua!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 19/11/2019 - 12:53

Poi si lamentano d'essere screditati. Certo che perdere tempo indagando chi cerca di difendersi è pazzesco. Questi devono essere resettati, hanno il cervello il tilt.

maurizio-macold

Mar, 19/11/2019 - 12:56

Un branco di pecore ha bisogno di una guida forte.

oracolodidelfo

Mar, 19/11/2019 - 13:11

Sono arrivata a pensare che anche i Magistrati, sotto sotto, siano dalla parte di Salvini e non vedano l'ora che questa sinistra vada in minoranza, poichè sono stufi di dover applicare Leggi demenziali e metterci la loro faccia invece di quella dei politici, pavidi, omertosi ed inetti che le hanno confezionate (salvo lodevoli e coraggiose eccezioni)

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 19/11/2019 - 13:21

silvano.donati@... Mar, 19/11/2019 - 09:34 Lo sappiamo tutti che non c'è stato nessun sequestro di persone;persino i bambini delle elementari lo capirebbero. Il problema è che siamo in terra di Sicilia dove li la magistratura non solo interpreta a suo piacimento ma lo fa per puro tornaconto.

Iacobellig

Mar, 19/11/2019 - 13:21

Quale sequestro, gente mista a delinquenti senza permesso, che infrangono le leggi poste a tutela dei confini e salvini viene indagato? Magistrati italiani avete fatto e continuate a fare molti danni al paese Italia! Speriamo in una riforma seria che vi tolga l‘onnipotenza riducendosi a semplici dipendenti di stato quali siete.

lawless

Mar, 19/11/2019 - 13:24

una indagine dovrebbe essere aperta verso chi ha fatto chiudere l'altoforno di taranto o verso chi ha dato ordine di tenerlo aperto. Sicuramente uno ha sbagliato, salvini non mi risulta che abbia commesso alcun illecito, l'illecito va ricercato in chi con prepotenza e senza il rispetto di un paese sovrano ha violato i confini

frabelli1

Mar, 19/11/2019 - 13:37

Questo vuole dire essere complici delle ONG straniere e degli schiavisti. Vuole dire non applicare le leggi dello stato ma mettersi contro. Una magistratura schierata apertamente rossa che attacca lo stato.

Libertà75

Mar, 19/11/2019 - 13:41

@schiaccia, ma vi hanno impedito di studiare da piccoli? potete sempre recuperare, tu ed elkid insieme ce la potete fare. Spiegarti cosa sia la ragion di stato è inutile, a te è impedita ogni forma di ragionamento.

hectorre

Mar, 19/11/2019 - 13:51

schiacciaocchiali....staisereno...Salvini è talmente odiato che in Umbria ha preso due voti!!!...tutti i sondaggi danno la lega al 34% e a breve anche in Emilia-Romagna lo odieranno a tal punto da consegnare la regione ad un presidente leghista!!!!....pensa se fosse amato!!!!!....a volte mi chiedo se ci sei o ci fai....o più semplicemente sei obbligato a scrivere fesserie, ordini di partito....se speri di spostare qualche voto con i tuoi commenti, ti garantisco che sarebbero comunque a favore della lega....

Malacappa

Mar, 19/11/2019 - 14:06

Questi qua hanno bisogno di cure serie Salvini accusato di secuestro e gli altri che hanno secuestrato gli italiani e rovinato la patria tutto bene

schiacciarayban

Mar, 19/11/2019 - 14:13

Libertà75 13:41 - No, non me l'hanno impedito, infatti ho una laurea a Milano alla Bocconi, un master a Londra, lavoro come dirigente e insegno saltuariamente all'università. Ma i titoli di studio non c'entrano, evidentemente è inutile discutere con certa gente. E adesso sparate pure le vostre banalità e insulti.

steluc

Mar, 19/11/2019 - 14:15

Questo modus operandi è alto tradimento . Punto. Bisognerà rendere elettive le cariche in magistratura, ed i Pm dipendenti dall'esecutivo , come in paesi fassisti e rassisti tipo Usa e Francia.

ettore10

Mar, 19/11/2019 - 14:20

Salvini indagato. Scafisti premiati. Mi sembra normale nell'Italia attuale

SPADINO

Mar, 19/11/2019 - 14:25

SALVINI "DEVE" DENUNCIARE QUESTI MAGISTRATI CHE LO INQUISISCONO, PER "FAVOREGGIAMENTO DELL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA INTRALCIANDO IL LAVORO DI UN MINISTRO DELL'INTERNO DELLA REPUBBLICA ITALIANA" CON L'AGGRAVANTE DI FAVOREGGIAMENTO CON I TRAFFICANTI DI UOMINI

Nauseato60

Mar, 19/11/2019 - 14:34

maledetti....traditori del popolo italiano..

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Mar, 19/11/2019 - 15:04

Strano. Pensavo tenessero in serbo la cosa per usarla durante le eventuali elezioni politiche. Si vede che per allora avranno già preparato altro (tipo la favola dei fondi russi). Mi spiace solo per chi, cittadino, si bea e si rallegra per queste "indagini". In fondo chi ancora non ha capito come funziona la "giustizia" in Italia o è stupido o è in malafede. E in entrambi i casi tutto sommato mi fa abbastanza pena.

ESILIATO

Mar, 19/11/2019 - 15:06

Basta...e' ora di mettere la magistratura alla sbarra.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 19/11/2019 - 15:21

Non c'è nessun fondamento giuridico per questa accusa perché i soggetti presunte vittime del sequestro non avevano alcuna libertà di movimento sul territorio italiano.

Renee59

Mar, 19/11/2019 - 16:22

Dovrebbe leggersi sul vocabolario, la parola sequestro.

vinvince

Mar, 19/11/2019 - 16:25

Grazie !!! Grazie per tutti i voti in più che arriveranno dopo questa notizia ... e dopo, riforma della giustizia !!!

01Claude45

Mar, 19/11/2019 - 16:29

Quando il comandante della nave Open Arms è andata a cercare e caricare i clandestini sapeva perfettamente che non avrebbe ottenuto lo sbarco in Italia, pertanto doveva dirigersi in Tunisia o a Malta o dove voleva. Se io SUBISCO UNO SBARCO DA CHI VUOLE ENTRARE IN ITALIA SENZA PERMESSO "NON SONO UN SEQUESTRATORE, MA DANNEGGIATO". Magistrati, raddrizzate la prua e, finché siete in tempo, trovatevi una locazione fuori dall'Italia per il vostro futuro lavoro idoneo a mantenervi la famiglia. I danni perpetrati dalla SINISTRA stanno per venire al pettine e coloro che li hanno provocati verranno giudicati dal POPOLO.

razzaumana

Mar, 19/11/2019 - 16:39

...ma,questi "legulei" dove hanno studiato ??? L'azione penale in Italia è obbligatoria...ma,deve almeno avere un "fumus" di credibilità giuridica,altrimenti maschera una gran voglia di non far niente - (non lavorare) menar il cane per l'aia e...percepire lo stipendio (LAUTO) il Capo del CSM - potrebbe intervenire ???

carlo dinelli

Mar, 19/11/2019 - 17:02

Schiacciarayban, stattene pure nella tua Intellighenzia Sinistroide, e non venire più quì a rompere

rocchetti

Mar, 19/11/2019 - 17:06

schiacciarayban 14,13 io ho 3 lauree, una alla Bocconi di Milano e una alla statale, sempre di Milano in più ho una laurea a Cambridge e un master in Inghilterra, a differenza tua insegno stabilmente all'università e non saltuariamente come te. Naturalmente i miei titoli di studio non c'entrano e non so perché, a volte mi metto allo stesso livello di voi illetterati e mi degno di rispondervi, credo sia la mia voglia di spandere un po' di cultura nelle masse di ignoranti; dall'alto della mia intelligenza posso quindi affermare, senza tema di smentite che i comunisti come te non hanno capito niente della vita ma ha poca importanza perché presto sarete spazzati via dalla storia e di voi non resterà forse neppure il ricordo.

roberto zanella

Mar, 19/11/2019 - 17:18

DEVE RICUSARE LA PROCURA DI AGRIGENTO DOPO AVER VISTO QUARTA REPUBBLICA DI PORRO E I SERVIZI SULLA RIUNIONE DELLE TOGHE ROSSE A LAMPEDUSA DOVE E INTERVENUTO IL DR.PATRONAGGIO, CHE HA CHIARIRO COME LA PENSA. QUINDI SALVINI DEVE RICUSARLO. PERCHE IL PROCURATORE CAPO NON E' SERENO ANZI PSICOLOGICAMENTE PROVATO E IMPARZIALE

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 19/11/2019 - 17:18

Amanti della Patria e NO o a CORRENTE ALTERNATA... Sono stata io, i magistrati, altri oppure ??? a dire che la Secessione veniva prima della laurea, sono stata io, I magistrati, altri oppure ??? ad indossare una maglietta con su scritto Padania is not Italy, sono stata io, I magistrati, altri oppure ???; da Radio Padania durante i mondiali di calcio con Zoff allenatore nella finale con la Francia a tifare Francia e non Italia, sono stata io, i magistrati, altri oppure ??? a dire cose terribili contro tutti i meridionali? L'Italia è abitata da tanti diversi individui e ognuno può amarla a suo modo ma alcuni non sembra che l'abbiano sempre amata o ne hanno amato solo una parte...il NORD! O in realtà amano solo stessi gli applausi e il potere? E io DAA? L'Italia fa parte dell'umanità, è quella in cui sono cresciuta...amo la sua grande cultura umanista.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/11/2019 - 17:19

florio Mar, 19/11/2019 - 12:10,condivido ed invitiamo anche quella delle 11,45 a fare altrettanto!!XD

timoty martin

Mar, 19/11/2019 - 17:20

Ovviamente con l'aiuto delle brave toghe sinistre che avrebbero ben altro da fare! Le sinistre ormai non sanno più a quale Santo rivolgersi per cercare di danneggiare e fermare Salvini.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/11/2019 - 17:22

rocchetti Mar, 19/11/2019 - 17:06 XD ed i miei vivissimi ossequi!

baio57

Mar, 19/11/2019 - 17:30

@ schiacciapuntineconlemani Makkittikrede ,tuttalpiù hai fatto qualche corso serale alla sQuola Radio Elettra e ti hanno pure segato...Ti danno l'opportunità di godere di un anfratto al cesso asociale per pura pietà ,in cambio del ripulire il pavimento dai mozziconi di canne...

Triatec

Mar, 19/11/2019 - 17:31

Cambiano gli indagati, una volta era Berlusconi oggi è Salvini. Cosa non cambia, nel tempo, è la Magistratura che ha sempre un occhio di riguardo e un chiodo fisso.

ziobeppe1951

Mar, 19/11/2019 - 17:31

DEM...ETRA..17.18...anche i komunisti alle partite di calcio tifavano per gli avversari dell’Italia..strano che ti sfugge questo particolare...e che D’Alema lanciava le molotov..e chi non la pensava con il pensiero unico sbianchettava persino la vignetta di Forattini sul Corriere

hectorre

Mar, 19/11/2019 - 17:33

schiacciaocchiali, attento a sventolare le lauree....sai com’è...a sinistra ne girano di farlocche tra i tuoi idoli!!!....poi si va a scoprire che hanno un diplomino striminzito...

Triatec

Mar, 19/11/2019 - 17:45

Alsikar- Splendidi i tuoi messaggi criptici, enigmatici che solo schiacciarayban capisce e questo ti dovrebbe far riflettere.

flip

Mar, 19/11/2019 - 17:45

l'unica cosa che sanno fare discretamente E' RAGLIARE,RAGLIARE,RGLIARE!

giancristi

Mar, 19/11/2019 - 17:53

La procura di Agrigento è un covo di sabotatori. Salvini ha bloccato persone che non avevano diritto ad entrare in Italia. I naufragi sono una messa in scena. I barconi partono solo se ci sono le navi delle Ong ad aspettare. E' un servizio taxi.

Ritratto di enricognudi

enricognudi

Mar, 19/11/2019 - 21:11

Tanti bei discorsi bla bla sti sinistrorsi toglietevi dalle palle , Renzi compreso .. basta succhiare il sangue .. e volete restare fino al 2023 ..non l' avete capito? Non siete ancora consci dei danni che fate. Io il processo ve lo farei a voi tutti nei confronti della gente che sputa sangue per sopravvivere .

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 19/11/2019 - 22:04

Rampini della Repubblica come tantissimi sono sequestrati in casa perché hanno paura ad uscire di sera. Questa mancanza di libertà non è una forma di sequestro? Certo che si!

ilrompiballe

Mar, 19/11/2019 - 22:59

schiacciarayban: Lei deve aver digerito male, vomitando tutti quegli insulti verso chi non condivide le sue opinioni. E poi quello sciorinare i suoi titoli!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 19/11/2019 - 23:03

Prima di indagare UN ONESTO MINSTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA, cominciate a mettere in galera quella debosciata della comandante della bagnarola che ha speronato una nave della guardia costiera italiana....un ministro che difende i confini del proprio Stao fa il proprio dovere....la magistratura no! i clandestini prendeteveli vo e porateveli a casa vostra accanto alle vostre famiglie!

GPTalamo

Mar, 19/11/2019 - 23:38

Sempre le solite tattiche della sinistra, cercare di eliminare l'avversario con le leggi (distorte), visto che non ci riescono con la politica. Negli USA, per esempio, Trump ha vinto le elezioni, e gli elettori sapevano benissimo chi era e cosa proponeva. Ma i Dem ne stanno cercando l'impeachment.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mar, 19/11/2019 - 23:39

robik51 Mar, 19/11/2019 - 11:23.. il perché sinceramente non glielo so dire, ma non è detto che non possa succedere. E se un giorno venisse indagata, pure lei dovrebbe aver il coraggio di farsi processare. Se è vero che la legge vale per tutti, allora tutti dovrebbero essere processati se ritenuti colpevoli di qualche reato. Compresi i politici e/o ministri.

GPTalamo

Mer, 20/11/2019 - 00:46

Beh, speriamo che la "giustizia" italiana segui i soliti tempi lunghi e lo condannino nel 2120, quando saremo tutti morti.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 20/11/2019 - 00:48

Esisterà un modo per denunciare quei quattro magistrati rossi per vessazioni continue e abusi di potere nei confronti di cittadini inermi...

Triatec

Mer, 20/11/2019 - 00:58

Schiaccia@ Hai perfettamente ragione i titoli di studio non c'entrano l'intelligenza è una scienza che non è insegnata. O l'hai o non l'hai. Una persona intelligente non insiste a discutere inutilmente con persone banali. Allora perché continui a farlo? Prova a darti una risposta

claudioarmc

Mer, 20/11/2019 - 06:52

La Lamorgese no?

silvano.donati@...

Mer, 20/11/2019 - 07:31

non c'e' nessun SEQUESTRO di persona a vietare l'attracco in un porto Italiano, la barca poteva andare OVUNQUE altrove. Vi pare ? Senno' sarebbe sequestro anche se ti impediscono di entrare allo stadio/cinema, ecc senza biglietto !! E' una bestialita' che neppure una matricola di legge oserebbe sostenere ! Ci vuole un appello al Capo dello Stato perche' intervenga a bloccare l'azione dei giudici politicizzati che cercano di condannare e rendere ineleggibili gli AVVERSARI politici ! Capo dello Stato, difendi al DEMOCRAZIA, per favore !!!

kyser

Mer, 20/11/2019 - 09:27

Non mi pare che li abbia detto di star ancorati li. GLi aveva detto che non potevano approdare in italia ma potevano andare dove volevano per il resto del mondo no? Gli aveva anche fornito assistenza a andare in spagna mi pare... Se poi uno vuole entrare in casa mia e io gli dico di andare da altra parte e sbaglio io...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 20/11/2019 - 09:46

@ziobebbe1951 Cosa le succede? Sta diventando buono? Non ha quasi storpiato il mio nome, seguita a darmi del tu, sgradevole abitudine. Cmq i comunisti dovrebbero essere/sono internazionalisti, quindi se coerenti nel loro tifo, internazionalisti. LA VEDE LA DIFFERENZA? LORO NON ERANO ANTI ITALIA, M.S. sì, l'Italia per lui era/è? il Paese occupante la Padania, un po come per Garibaldi lo era l'Austria per l'Italia. D'Alema? Molotov e imbianchettamenti: radiato a vita dalle cariche pubbliche...e per il lancio di uova e gli """avverdamenti"""? Un po' meno, 30 anni. Gli """avverdamenti""" sono fatti con vernice VERDE sui muri (PADANIA/SECESSIONE) dimenticandosi che a morire per l'unità d'Italia (voluta per lo più dal nord) credo ci siano stati centinaia di migliaia di morti del sud (I Guerra Mondiale). PS...si ricordi a conferma che i comunisti sono emigrati negli USA e non in URSS...e che io sono per Libertà Uguaglianza Fraternità...Ecologia.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 20/11/2019 - 14:45

Padania is not Italy???, adesso invece l'Italia dalle alpi a Lampedusa non agli italiani ma all'Africa..-.-.-Libertà Uguaglianza Fraternità...Ecologia. ma se non riusciamo a darla al vicino di casa super bisognoso che abbiamo sotto gli occhi....

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona