Ora la Boldrini fa marcia indietro: vuol vietare l'utero in affitto solo alle donne povere

La presidente della Camera aveva espresso "molte riserve" sulla maternità surrogata. Ora corregge il tiro: "Ho riserve solo se coinvolge donne indigenti"

Laura Boldrini fa inversione a u. La presidente della Camera, che due giorni fa aveva sorpreso tutti esprimendo "molte riserve" sulla pratica dell'utero in affitto, oggi torna sui propri passi.

Se appena lunedì aveva condannato i casi di maternità surrogata, oggi la terza carica dello Stato introduce dei distinguo tra caso e caso. Cedere in prestito il proprio utero, insomma, dovrebbe essere concesso solamente alle donne di condizione economica agiata, così da escludere che vengano sfruttate le donne indigenti.

"Come ho già detto - scrive oggi la Boldrini su Facebook - ho delle riserve nel caso in cui la maternità surrogata coinvolga donne indigenti che portano avanti una gravidanza dietro il pagamento di una somma di denaro. In circostanze differenti, quando si tratta di una scelta libera e consapevole, non dettata dal bisogno, anche le valutazioni sono di natura diversa."

Correda il tutto un'immagine di Vendola e della stessa Boldrini fianco a fianco sorridenti. Al netto della difesa del leader di Sel da attacchi violenti e volgari, viene il sospetto che il "ravvedimento" della presidente della Camera sia stato "pilotato" da un Vendola sempre più in difficoltà per le critiche che gran parte degli italiani ha riservato ha una decisione che moltissimi giudicano incomprensibile.

Commenti
Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 02/03/2016 - 17:19

Che bella coppia... sembrano i due fratellini del lago di Ghirla...

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Mer, 02/03/2016 - 17:21

Anche donne mentalmente non sane non dovrebbero ricoprire ruoli istituzionali. Eppure....

roberto.morici

Mer, 02/03/2016 - 17:21

Le donne non indigenti lo farebbero per sport, per noia o solo per vantarsene su Facebook?

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 02/03/2016 - 17:28

Quindi signora presidenta, essendo lei benestante, ha fatto una scelta libera e consapevole, non dettata dal bisogno, quando decise di cedere ció che rimaneva del suo insignificante cervello, ad uso e beneficio delle galline che popolano il pollaio del frocio pugliese.....Complimentoni vivissimi a lei e a tutti quelli che, come lei, sono pronti a svendere la propria dignitá (o quel poco che ne rimane), in cambio del nulla assoluto.....Sento stridore di unghie sui vetri, signora presidenta...mi sa spiegare il motivo, buffoncella??? E.A.

veromario

Mer, 02/03/2016 - 17:37

potrebbero benissimo lavorare in un circo.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 02/03/2016 - 17:38

Perché ci propinate sempre questa faccia? Questo si chiama "attentato alla salute pubblica"!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 02/03/2016 - 17:38

Il confine tra diritti umani (o presunti tali) e le leggi naturali è evidentemente molto labile,sottile.Se poi la morale,così come la intendiamo,e andata a remengo......Quindi per la Boldrini il tutto si riduce a una questione di soldi,la morale trova la sua ragion d'essere non in quanto tale ossia in senso assoluto,ma in funzione della ricchezza o meno.Come al solito la sinistra, non si smentisce mai,userà sempre 2 pesi 2 misure secondo la convenienza.BRAVA SBOLDRY,Anche oggi hai dimostrato che razza di persona sei.

titina

Mer, 02/03/2016 - 17:40

certo le donne ricche affittano l'utero. Se le fanno diventare ricche poco prima...

jeanlage

Mer, 02/03/2016 - 17:48

E' proprio de sinistra. I ricchi possono fare tutto quello che vogliono. le regole, valgono per i poveri, peggio se ignoranti e leghisti.

fisis

Mer, 02/03/2016 - 17:49

Quando il ragionamento è viziato da ragioni ideologiche, come nel caso della Boldrini, porta a risultati, illogici, paradossali e grotteschi. La procreazione assistita o è lecita oppure no. Non può dipendere dal censo, altrimenti sempre di discriminazione si tratta.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mer, 02/03/2016 - 17:50

A punto la Boldrini faccia il bel gesto: affitti il suo utero a qualche coppia di gay. Così tanto per fargli un regalo!!!!!

jeanlage

Mer, 02/03/2016 - 17:50

Sia stramaledetto Bersani che ce l'ha imposta.

flip

Mer, 02/03/2016 - 17:51

lei allora è adatta.

Libero1

Mer, 02/03/2016 - 17:52

la kompagna boldrini cambia idea."Solo le donne ricche potranno affittare l'utero".Questo sarebbe il mestiere che lei potrebbe fare invece di fare politica.

Pippo3

Mer, 02/03/2016 - 17:59

il degrado dell'Italia è ben sintetizzato dalla presidenta. Inconsistenza etica e culturale sono le sue caratteristiche principali

milope.47

Mer, 02/03/2016 - 18:00

Amabilissima ( nel senso che la voglio amare ) Signora Boldrini. Allora visto che Lei è ricca, mi affitterebbe il Suo utero?.

macchiapam

Mer, 02/03/2016 - 18:06

Per quanto tempo ancora dovremo sopportare codesti personaggi, pomposi, protervi e immorali?

billyserrano

Mer, 02/03/2016 - 18:12

Ma, nessuno a sinistra (visto che è l'area che rappresenta), si preoccupa delle castronerie che dice questa tipa?

killkoms

Mer, 02/03/2016 - 18:58

e ti pareva?cosa poteva dire una compagna radicalchic come lei?

killkoms

Mer, 02/03/2016 - 18:59

@macchiapan,andrebbe raso al suolo il collegio elettorale che l'ha mandata in parlamento!!

Linucs

Mer, 02/03/2016 - 19:28

La finta lotta di classe delle pezzenti femministe.

unz

Mer, 02/03/2016 - 19:29

passerà alla storia questa domna

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 02/03/2016 - 19:32

In un bel convento su nelle valli del Varesotto ci vedrei bene codesta signora.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 02/03/2016 - 19:37

A questa, più che il venerdì, le manca tutta la settimana.

paolonardi

Mer, 02/03/2016 - 19:41

La solita coetenza schizofrenica dei comunisti

gavello

Mer, 02/03/2016 - 20:19

milope , bellissima

guardiano

Mer, 02/03/2016 - 21:19

Che essere inutile e mi tocca anche pagarla.

routier

Mer, 02/03/2016 - 22:24

Il rispetto per le cariche istituzionali è doveroso. Al contrario, la "stima" per le persone (nel senso di: ammirazione, apprezzamento, opinione favorevole, ecc.) soggiace a scelta libera e personale. Se per alcuni personaggi politici è scarsa, la colpa non è certo dei cittadini.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mer, 02/03/2016 - 22:56

Io non voglio un utero in affitto... MA UNA DECINA E IN COMODATO D'USO GRATUITO...

Chattanooga

Mer, 02/03/2016 - 22:58

Di primo acchito, questa trovata della Boldrini mi suona incostituzionale alla grande. A forza di scherzare con la Natura si finisce ad ingarbugliare irrimediabilmente questioni che sarebbero dovute rimanere semplici.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mer, 02/03/2016 - 23:15

Delitto Rosboch: Gabriele e il suo amante Roberto potrebbero, se volessero, sposarsi e commissionare un figlio a una donna estranea? Qualcuno potrebbe vietarlo?

manente

Gio, 03/03/2016 - 00:46

In altre parole per la Boldrini ci sarebbero donne che, oltre che in affitto, l'utero lo potrebbero dare per beneficenza, in comodato gratuito, in leasing, in cambio di un posto di lavoro, in cambio del voto o semplicemente per fare un favore a qualche conoscente. La casistica è piuttosto complessa e consigliamo alla Boldrina di mettere in moto il suo staff per evitare che ci sia qualche signora che si faccia mettere incinta dalla persona che ama e da cui desidera avere un figlio, facendoci inoltre sapere quale sarebbe la sua personale risposta nel caso in cui qualcuno le dovesse chiedere un "favore" simile.

Jimisong007

Gio, 03/03/2016 - 01:30

Non ne dice mai una giusta, che pena

rokko

Gio, 03/03/2016 - 02:50

Premessa: ma se una vuole affittare il suo utero ed un altro lo vuole prendere in affitto, saranno un po' fatti loro o no ? Questo è il mio pensiero al riguardo. Nel caso della Boldrini, penso tutto il male del mondo: capisco che il mio pensiero sia indigesto ai più, ma occorre essere coerenti; o l'utero in affitto va bene (come la penso io) o l'utero in affitto non va bene (come la pensano i bigotti), ma non è che va bene per i ricchi e non va bene per i poveri. La Boldrini ha sparato una grossa cazzata.

claudioarmc

Gio, 03/03/2016 - 05:10

Altro esempio di ciò che Sel ed i suoi elettori riescono a produrre: il peggior presidente della camera mai visto. VATTENE!

Duka

Gio, 03/03/2016 - 07:06

Qui è meglio stendere un velo pietoso. NON ne imbrocca una.

antipifferaio

Gio, 03/03/2016 - 08:34

Un cesso rimane sempre un cesso...anche se ha lo sciacquone d'oro...Che poi ci siano anche cariche dello stato che "risuonino" allo stesso modo di un water...beh...è quello che ci meritiamo per avergli concesso di tutto e di più...

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Gio, 03/03/2016 - 08:42

Allora lei che è ricca è disposta ad affittarlo? Se si che mi faccia sapere, voglio un figlio tutto mio

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 03/03/2016 - 08:47

Meraviglia della meraviglia altrui. Devo dire che la prima dichiarazione di Boldrini, dato il tipo, mi era sembrata "stupefacente". Infatti, guarda caso, sostanzialmente se la è prontamente rimangiata. Non cambio idea sull'utero in affitto, come non la cambio su Boldrini.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 03/03/2016 - 08:54

Boldrini? Una chiara dimostrazione dell'incapacità di Bersani, anche se ormai conclamata.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 03/03/2016 - 12:46

"Come ho già detto - scrive oggi la Boldrini su Facebook - ho delle riserve nel caso in cui la maternità surrogata coinvolga donne indigenti che portano avanti una gravidanza dietro il pagamento di una somma di denaro. In circostanze differenti, quando si tratta di una scelta libera e consapevole, non dettata dal bisogno, anche le valutazioni sono di natura diversa." Questa dichiarazione mi sembra di maggior buonsenso,ma mi permetterei di andare oltre ed essere ancor più precisa,andrebbe VIETATO qualsiasi compenso,di qualunque genere.Se come si decanta questo fosse un "atto d'amore" che lo sia scevro da qualsiasi tipo di convenienza economica,molto semplicemente.A prescindere dalle condizioni economiche di chi liberamente decide di mettersi a disposizione per questo genere di cose.Altrimenti sarà mercimonio,inutile prenderci in giro.

killkoms

Gio, 03/03/2016 - 14:12

@rokkio,parliamo di quelli che si indignarono perché qualcuno "affittava" la patata di qualcuna per una mezz'oretta!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 03/03/2016 - 18:16

Ma che bella pensata...che idea bellissima...Elezioni che a questa smandrappata ci pensiamo noi.

rokko

Gio, 03/03/2016 - 18:39

Killkoms, circostanzi Meglio. Fatti, date, riscontri.