Nudi coperti, il governo fa lo scaricabarile. Ma la Sovrintendenza accusa Renzi

Il presidente iraniano: "Gli italiani fanno di tutto per mettere a proprio agio gli ospiti". L'oscurantista Renzi fa imbarazzare l'Italia davanti al mondo intero. E sottomette la millenaria cultura occidentale all'islam. Ma Franceschini fa lo scaricabarile ma viene smentito dalla Sovrintendenza

"È una questione giornalistica". Il presidente iraniano Hassan Rohani prova a tagliare corto, ma la decisione di coprire alcune antiche statue di nudi dei Musei Capitolini ha già mostrato al mondo l'imbarazzante sottomissione dell'Italia all cultura islamica. "Non ci sono stati contatti a questo proposito", assicura Rohani scaricando tutta la responsabilità della scandalosa decisione sul governo italiano. "Posso dire solo che gli italiani sono molto ospitali - continua il presidente italiano - cercano di fare di tutto per mettere a proprio agio gli ospiti, e li ringrazio per questo".

L'Italia oscurantista copre la propria cultura per non offendere il presidente iraniano e la sua religione, l'islam. Una premura che non era stata chiesta da Teheran. Anzi, pare proprio che il cerimoniale di Stato iraniano non ne sapesse nulla. Ha fatto tutto Roma. Dietro a osceni pannelli bianchi sono state nascoste la Venere Esquilina, il Dioniso degli Horti Lamiani e un paio di gruppi monumentali perché nudi. Uno sfregio alla bellezza dei Musei Capitolini e, soprattutto, uno schiaffo alla cultura italiana e, più in generale, a quella occidentale. L'ingresso della sala Pietro da Cortona sarebbe stato addirittura chiuso da un pannello per impedirne la vista. Ma non finisce qui. Come fa trapelare la Bbc News, "l'Italia ha anche scelto di non servire vino nei pranzi ufficiali, un gesto che la Francia, dove Rohani andrà poi, si è rifiutata di compiere". Gli inquientanti particolari della visita del capo di Stato negazionista, che (coincidenza imbarazzante) è stata fissata alla vigilia della Giornata della Memoria, hanno trovato eco anche su tutti i media internazionali, in alcuni casi con malcelata ironia. In Francia, per esempio, Le Figaro ha ricordato a Renzi il detto "A Roma fai come i romani". Oltremanica ci ha pensato il Guardian a prendere in giro il nostro governo: "Roma copre le statue di nudi per evitare al presidente iraniano di arrossire". Ma aldilà delle facili e ovvie ironie suscitate all'estero, è in Italia che Matteo Renzi è finito al centro di una asprissima polemica.

Dopo aver portato Rohani in giro per il Colosseo, il ministro per i Beni culturali Dario Franceschini si è subito fiondato a difendere il premier. "Né io né Renzi - ha detto - eravamo stati informati della scelta di coprire le statue". Uno scaricabarile che viene subito smontato dalla Sovrintendenza capitolina ai beni culturali: "La misura non è stata decisa da noi, è stata un'organizzazione di Palazzo Chigi non nostra". Tanto che al Senato Maurizio Gasparri ha presentato un'interrogazione a Renzi perché renda noti tutti i nomi della "banda di idioti" che ha ordinato la copertura di statue. "Questo gesto di prostituzione culturale - denuncia il senatore di Forza Italia - è stato ordinato dalle autorità italiane a beneficio di un personaggio che nel suo paese applica la pena di morte, che minaccia la libertà e la vita di Israele e che viene da noi omaggiato e tollerato nei suoi abusi solo per interessi commerciali". Lo sdegno attraversa tutta la politica. "Roba da matti", scuote la testa Matteo Salvini ricordando che Rohani è "lo stesso 'signore' che vorrebbe eliminare Israele". Anche all'interno del Pd non mancano le critiche, anche se i più si limitano a parlare di. "improvvido eccesso di zelo". Ma da Forza Italia gli fanno notare cge coprire le statue "non è rispetto" ma "annullamento delle differenze o addirittura sottomissione". Il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, parla di un "livello di sudditanza culturale di Renzi e della sinistra" che "ha superato ogni limite di decenza".

Commenti
Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mer, 27/01/2016 - 10:20

A casa questo governo abusivo, insieme a tutti quelli che lo hanno messo in poltrona. Elezioni. SUBITO!

Clericus

Mer, 27/01/2016 - 10:23

Quando uno è servo, è servo sempre, e con chiunque. Santa Oriana, libera nos!

giovauriem

Mer, 27/01/2016 - 10:24

che figura di m...renzi .

syntronik

Mer, 27/01/2016 - 10:27

Ma non ci siamo abituati a fare le figure tapine, siamo lo zimbello del mondo, ma prima o poi riusciremo a sbaraccare questa marmaglia di buoni a nulla e retrogradi, abbassatori di pantaloni al primo straniero che arriva in Italia.

i-taglianibravagente

Mer, 27/01/2016 - 10:32

....ecomunque trovo scandaloso che non si sia fatto con il sig. Rohani, quello che solo l'inarrivabile PISAPIA ha osato pensare e mettere in pratica a milano....una spianata di maomettani oranti proprio davanti al duomo di milano...quella rimarra' la perla...si...motivo per cui non DIMENTICARE mai il signor pisapia...mai.

01Claude45

Mer, 27/01/2016 - 10:34

L'ho scritto ieri, lo ribadisco oggi: QUESTO GOVERNO NON MI RAPPRESENTA E PERCHÉ NON ELETTO E PERCHÉ IMPOSTO DA UN PRESIDENTE 90ENNE KOMUNISTA. Infatti è un governo tanto IDIOTA da combinare CxxxxxE MEGAGALATTICHE pur di far ANCHE VEGOGNARE GLI ITALIANI DELLA PROPPRIA MILLENARIA CULTURA. UN GOVERNO FORMATO DA IGNORANTI, mi consolo, di SINISTRA.

roseg

Mer, 27/01/2016 - 10:38

pinocchio alias ebetino ha dato l'opportunità a tutto il mondo ancora una volta di fare grasse risate alla nostra faccia,con il beneplacito di tutti gli idioti radical chic razzolanti nel blog.

Maver

Mer, 27/01/2016 - 10:38

In tutta questa vicenda appare pure un aspetto paradossale e ironico che il politically correct della sinistra manco s'immagina perché va contro il suo stesso interesse. Tutta l'arte moderna (a partire da fine 800 con gl'impressionisti e le avanguardie del 900), ha basato gran parete della sua fortuna combattendo la sua battaglia contro i musei e la classicità visti come espressione di un gusto borghese, vetusto ed artificiale (in una parola: morto). Il Governo Renzi con "abile mossa" è riuscito a riguadagnare all'arte classica il suo aspetto trasgressivo. Grazie presidente, a nome di tutti i tradizionalisti.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 27/01/2016 - 10:39

Che vergogna! BASTA! Io voglio scendere da questo Paese senza alcuna dignità, che rinnega persino l'orgoglio di essere il detentore di quasi tutto il patrimonio artistico e culturale del pianeta!

elgar

Mer, 27/01/2016 - 10:40

E' così che difendiamo la nostra cultura? Per non vergognarsi davanti all'islam? Renzi si deve vergognare di fronte agli italiani ed agli occidentali in genere. La nostra arte, fiore all'occhiello che tutto il mondo ci invidia oscurata! Roba da matti. E quel che è peggio che nessuno glielo ha chiesto. Ha ragione Gasparri a chiedere che venga resa nota la lista di quella "banda di idioti" che ha ordinato tale copertura.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 27/01/2016 - 10:40

Il carattere di una persona, lo si conosce vedendolo in azione. Questo Renzi, hà fatto capire agli Italiani,"""CHE NON SARÀ MAI UN TRASCINATORE DI POPOLO, MA, CHE RIMARRÀ UN LECCHINO, UN CIARLATTANO UNA PERSONA CHE HÀ PAURA DELLA SUA OMBRA E PIENO DI IDEOLOGIE DI INGORDIGIA"""!!!

unosolo

Mer, 27/01/2016 - 10:43

che pena , da un personaggio che per regalare soldi al parassitario diceva ,"un euro alla sicurezza e uno alla cultura " si nasconde la bocca quando parla e copre statue che hanno una cultura e una storia per fare il ruffiano e autoinvitarsi nel paese dell'ospite in visita con la scusa di firmare accordi industriali o di scambi puzza di bruciato , poi conoscendo le manie è facile capire il motivo. nel mentre il problema occupazione ILVA ? procede ma mancano quei 2 milioni che lo Stato aveva assicurato . che serietà.

blackbird

Mer, 27/01/2016 - 10:44

Ma le ministre presenti, indossavano il velo? Magari avrebbe potuto farlo anche la presidente della Camera, nei giorni in cui il Presidente iraniano era in Italia, così per cortesia, non certo per sottomissione. Ha, ha, ha, ha...

Rossana Rossi

Mer, 27/01/2016 - 10:45

Ennesima figura da squallidi peracottari del governicchio abusivo del pifferaio.........e lo schifo continua........

Vigar

Mer, 27/01/2016 - 10:50

Non c'è niente da fare. Mi chiedo, senza voler fare tante chiacchiere: "Ma è così difficile essere un popolo normale, in un paese normale?". Evidentemente si. Come fanno gli italiani, così litigiosi, aggressivi e spesso violenti tra di loro, ad essere così servili, vili e privi di dignità nei confronti degli altri? E' vero, la storia ci descrive molto bene, purtroppo, ma la colpa pricipale è di chi ci rappresenta che, in ogni sua azione, non può fare a meno di farci vergognare sempre di più davanti al resto del mondo.

Mechwarrior

Mer, 27/01/2016 - 10:51

Ma siamo famosi nel mondo per essere delle pecore

rudyger

Mer, 27/01/2016 - 10:53

Adesso non critichiamo più i Papi e la richiesta. Oh serva Italia! Quando nel 1973 con la guerra di Suez Tutti in Europa andarono in bicicletta, la signora Itaglia seguitava ad andare in macchina vendendosi per u fiasco di petrolio e iniziando poi a fare moschee.

venco

Mer, 27/01/2016 - 10:54

E' vero, anche questo è un ennesimo atto di sottomissione all'islam.

st.it

Mer, 27/01/2016 - 10:56

Per fortuna che questo qua ha come arma la cultura............. lingua e non solo quella di camaleonte............. ...........magari averebbe potuto indossare il barracano per non creare imbarazzi. POVERINO .... chi può rappresentare tutto questo ammasso di nulla?

giovanni PERINCIOLO

Mer, 27/01/2016 - 10:56

L'unica cosa che il bischero toscano dovrebbe coprire é il suo personale albero delle brutte figure nazionali e internazionali sopratutto!

Cheyenne

Mer, 27/01/2016 - 10:58

Questo è ciò che capita a che si dimostra più realista del re: il ridicolo. Ormai pure il congo si fa beffe di noi

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 27/01/2016 - 10:58

Sottomissione? Certo che baciare la mano a Gheddafi.....

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 27/01/2016 - 10:58

Siamo veramente alla frutta.Il re è nudo!!!!

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 27/01/2016 - 10:59

Italiani,mandiamo a casa Renzi.

sdicesare

Mer, 27/01/2016 - 11:01

Beh, di che vi meravigliate? Sono due anni che l'usurpatore di potere fa il coniglio all'estero ed il bullo in patria. Guida una manica di incapaci ad essere gentili. Ai pidioti che lo hanno votato (preciso alle europee perche' di politiche non se ne parla) dico solo che dovreste vergognarvi a continuare a sostenere un soggetto del genere, che sta svendendo la dignità di questo paese, e parlo solo di dignità....

ziobeppe1951

Mer, 27/01/2016 - 11:04

È più integralista islamico il dittatorello italiano che non quello iraniano, non ci posso credere

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 27/01/2016 - 11:06

Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 27/01/2016 - 11:07

IGNORANTI!!!!! fino al midollo,anche in Iran hanno internet e tv.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mer, 27/01/2016 - 11:09

Lo zimbello mondiale ha dato ancora una volta al mondo l'immagine di deficienza innata.Tutto il mondo ci invidia questi capolavori e questo pifferaio li va a coprire. Non ho mai visto durante i miei viaggi in Iran e nei paesi del golfo i cammelli o i montoni con le mutande. Chateubriand diceva quale tragedia se in cucina non vi fosse stata la cipolla,noi abbiamo con la boldrina half.ano e co. la tragegia quotidiana.

alby118

Mer, 27/01/2016 - 11:12

Questo pagliaccetto sta coprendo di ridicolo una intera nazione e ci fa apparire ( ma forse lo siamo ) un popolo senza dignità morale, culturale e artistica, un popolo letteralmente allo sbando.Che vergogna essere italiano.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 27/01/2016 - 11:12

Abbiamo un governo vergognoso distrugge la nostra civiltà ci fa diventare schiavi dell'ISLAM offende anche il patrimonio culturale le arti che custodiamo da secoli. MA SIAMO IN MANO A UN VERO GOVERNO INEFFICENTE INCAPACE E SOTTOMESSO.

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 27/01/2016 - 11:12

Questi sono gli smidollati che rappresentano il paese,ma se invitano un rappresentante del Burundi,cosa fanno... obbligano il governo a tingersi o farsi le lampade uv ????

euge50

Mer, 27/01/2016 - 11:13

Quando una persona, chiunque sia, viene nel mio PAESE si adegua ai miei usi,costumi e leggi. Quando io vado nel suo mi adeguo, altrimenti me ne sto a casa. Renzi sei un calabraghe, un emerito incapace di farci rispettare anche nelle piu' piccole cose, sai dire solo bla, bla, bla e i risultati si vedono. Che figura di mxxxa davanti ai noi cittadini e a tutta l'Europa. Hai dimostrato quello che sei: una nullita'.

Frusta1

Mer, 27/01/2016 - 11:19

Lo squallore nel gesto di copertura di nudi d'arte di questo governo abusivo e'solo paragonabile alla distruzione ,ad opera dei talebani, del Buddha di Bamiyan. Va bene che i sinistri sono avvezzi a nascondere le loro malefatte , ma coprire opere d'arte come gesto di sudditanza all' islam è l'apice dell'idiozia . Capre capre capre...

glasnost

Mer, 27/01/2016 - 11:22

Un Governo ed un Partito senza dignità e senso dell'onore. Ma forse la maggior parte degli Italiani è proprio così.

Pippo3

Mer, 27/01/2016 - 11:23

Einstein disse:"solo due cose sono infinite, l'universo e l'imbecillità umana, ma mentre del primo non posso essere certo sulla seconda non ho dubbi" Renzi dimostra come l'affermazione di Einstein sia vera.

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 27/01/2016 - 11:27

Ma la cosa che mi lascia più perplesso è la totale assenza di manifestazioni di gay, lesbiche, trans, femministe e associazioni umanitarie varie (vero Boldrini????!!!) a protestare contro il leader di un paese in cui i sopracitati soggetti non godono di grande considerazione...

Tarantasio.1111

Mer, 27/01/2016 - 11:27

Scusatelo...il nostro premier si sa, è solo un venditore di padelle, si trova su quella poltrona grazie a un chiaro golpe...povera Italia.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 27/01/2016 - 11:28

Dubito che Renzi sia al corrente di questi dettagli del protocollo, molto più verosimile una sparata di uno zelante funzionario del protocollo, che sicuramente si compiace pure della propria sensibilità da "pensiero laterale". Comunque io avrei fatto trovare a Rohani le foto delle esecuzioni di dissidenti Iraniani.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 27/01/2016 - 11:33

Rohani ha pubblicamente smascherato la pagliacciata del toscano (mi fa schifo chiamarlo Presidente del Consiglio), ma temo che le cose non finiscano qui. Rohani è autorizzato a pensare che l'Italia sia un paese di vili, di idioti, di persone servili pronte a rinunciare alla propria cultura, totalmente inaffidabili. Penso quindi che si guarderà bene dal sottoscrivere i famosi contratti per 17 miliardi (ammesso siano mai esistiti), perché se uno è un vile servo che non rispetta se stesso, non rispetterà niente e nessuno, neppure gli accordi scritti. Ma noi non siamo così, lo è solo Renzi, noi abbiamo un passato un presente ed un futuro di grandi statisti, da Craxi a BERLUSCONI. Oggi si vota la sfiducia, i Senatori (tutti, anche quelli del PD, anche tra loro ci sono persone per bene, pochi, ma ci sono) dimostrino che l'Italia è altra cosa e mandino a casa il vile servo.

vince50

Mer, 27/01/2016 - 11:34

Non è affatto una scelta,ma una resa incondizionata in piena regola.Del resto se non siamo rispettati in casa nostra non è per caso,ma mancanza di onore e dignità lo sanno cani e porci.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 27/01/2016 - 11:36

Non è altro che il risultato meschino che raggiungono tutte le persone arroganti e strafottenti come renzi:"non guardo in faccia a nessuno,non mi faccio intimidire da nessuno,non prendo lezioni da nessuno etc etc etc.Lui è perfetto,sa tutto,e pensa di sapere cosa pensano gli altri, ma nella maggior parte dei casi toppa in pieno,rimediando l'ENNESIMA figura di me..a.Per questo ieri ho scritto che era meglio,per la dignità del popolo italiano,COPRIRE la sua faccia al posto delle statue ed oggi ne abbiamo avuto conferma.Lui ieri ha deciso,con vergognoso SERVILISMO,di genuflettersi agli islamici.Ecco il grande IO SO TUTTO IO SONO BRAVO....un NULLA.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 27/01/2016 - 11:39

Siamo una massa di idioti, sempre con il culo in aria....

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 27/01/2016 - 11:39

E aggiungo come scritto ieri che i servili e i deboli finiscono a essere presi a pesci in faccia,come appunto ha fatto oggi Rohani,sputtanandolo dinanzi a tutti.Altro che politico di spessore e da rispettare:solo quelli con le palle lo sono,certo non renzi.

Fjr

Mer, 27/01/2016 - 11:40

Renzi buono solo per la ruota della fortuna

moonchild

Mer, 27/01/2016 - 11:46

il solito bugiardo Renzi che cercava di dare la colpa al musulmano

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mer, 27/01/2016 - 11:47

Queste cose capitano perchè e solo perchè ci sono i comunisti al potere. Non deve succedere MAI PIU'!

jeanlage

Mer, 27/01/2016 - 11:51

Chi sa se Petrolini pensava a questo governo quando diceva il suo tormentone: "Più stupidi di così si muore". Sarabbe stato veramente profetico!

Dako

Mer, 27/01/2016 - 11:54

Un paliaccio che "guida" il paese alla deriva votato da nessuno con la complicità del Komunista Napolitano in assoluto il peggior presidente di questa Nazione sconquassata sottomessa e derisa.

idleproc

Mer, 27/01/2016 - 11:57

La "cortesia" istituzionale e diplomatica è una cosa, coprirsi di ridicolo è altra cosa ma il ragazzo ci è abituato. Consoliamoci del fatto che sicuramente a riderne per primi sono stati gli iraniani.

fabioerre64

Mer, 27/01/2016 - 11:57

Una volta ero orgoglioso di essere italiano, adesso, da un po' di anni, me ne vergogno! Matteo Renzi = Ugo Fantozzi, comunisti = zerbini

Luca66

Mer, 27/01/2016 - 11:57

Certo che andare al museo a vedere dei coperchi di cartongesso davanti alle statue dev'essere stato proprio da ridere per Rohani. Una vera barzelletta che il muslim porterà con sé per tutta la vita e la racconterà ai suoi nipoti. Sig. Renzi ... non pensa che il nostro Paese meriti di meglio? Sig. Franceschini (Ministro dei Beni Culturali) ... non pensa che abbiamo fatto una figura di M....? Sarei curioso di conoscere il suo pensiero, ancorché riesca ad esprimerlo. Grazie.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 27/01/2016 - 11:58

Che figura di CACCA mondiale.

Maver

Mer, 27/01/2016 - 12:01

@Omar El Mukhtar, Civiltà superiore? Certo che non sapersi contenere e (sbarcare di brutto), mettendo le mani addosso alle donne europee di Colonia.....

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Mer, 27/01/2016 - 12:04

Condivido le opinioni da più parti espresse nell'articolo ma ..... a proposito di ""CULTURA"" ... il superlativo assoluto di ""ASPRO"" non é ""ASPERRIMO"" ???

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Mer, 27/01/2016 - 12:04

Vorrei sapere a che pro Rohani avrebbe dovuto pretendere tutta questa pagliacciata, sicuramente consapevole della bellezza e dell'estetica italica, sostanza di Civiltà. Perché, ci risulta che in Iran si distruggono le testimonianze di civiltà di un passato glorioso e archeologiche, di chi ha preceduto gli ayatollah? Ho forse bisognerebbe parlare più di scarsa considerazione dei nostri governanti, gente modesta e del tutto digiuna di cultura, oltre che di logica e di buon senso? Stamane Rohani ha visitato il simbolo della Roma imperiale, il Colosseo, quella Roma che non riuscì mai a penetrare in Persia. A differenza di O'Banana non ha esclamato: wow, è più grande di un campo da baseball!

greg

Mer, 27/01/2016 - 12:04

se è vero ciò che dice Rohani, e non ho ragione di dubitare perché lui, da potente prete islamico padrone di una intera nazione ha tutto l’interesse a deridere una nazione cristiana, Renzi non solo è un modestissimo guitto e saltimbanco, ma è anche una lumaca che dove passa lascia la traccia della sua bava servile. Berlusconi, con tutte le tue donnine e le tue barzellette...., ma tu sei un vero uomo ed un vero statista. Renzi è un cattocomunista, in questa definizione è scritta tutta la sua inutile inutilità!

squalotigre

Mer, 27/01/2016 - 12:05

Omar El Mukhtar - Gheddafi era sicuramente un dittatore ma dopo la guerra e la sua uccisione la Libia è diventata democratica, non se ne è accorto? Lei forse no, ma sicuramente se ne sono accorti gli italiani che subiscono quotidianamente gli sbarchi dei cosiddetti profughi che riempiono gli alberghi mentre i nostri connazionali terremotati sono costretti al freddo in container e per mangiare ricorrono ai cassonetti della spazzatura. Ha fatto bene il Governo a coprire le palle del cavallo perché Renzi le palle le mostra solo nei confronti dei pensionati. Islam del resto vuol dire sottomissione e noi ci stiamo adeguando. Quo usque tandem, Renzi, abutere patentia nostra?

greg

Mer, 27/01/2016 - 12:05

FJR - guarda che Renzi, con quello che sta facendo al paese che ancora lavora e produce, è l'insegna della ruota della sfiga,

guardiano

Mer, 27/01/2016 - 12:07

Naturalmente le pantegane rosse non commentano, sono nelle fogne a nascondere le loro vergogne.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 27/01/2016 - 12:08

Non è stato certo il presidente iraniano a chiedere questa ridicola censura. Anche perché gli Iraniani sono civili e in Iran rispettano culture diverse (vivono cristiani, ebrei, ecc..).

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 27/01/2016 - 12:15

Per quanto uno pensi che Renzi sia il peggio del peggio, costui riesce sempre a stupire. Dopo che LIBERO lo ha smascherato con un titolo chiaro che non lascia margini di dubbio, "Renzi ordina..(la copertura delle statue)", adesso il Renzi si smentisce e dice di non saperne niente. Dunque non solo ridicolo e squallido, ma pure la conferma delle conferme: si merita il titolo di più grande bugiardo della storia italiana.

erasmo

Mer, 27/01/2016 - 12:17

Il massone ride, si tocca la cravatta e il polsino per ricordare ai capi che è uno di loro. L'islam ha vinto senza combattere.

Aleramo

Mer, 27/01/2016 - 12:18

Ma a prescindere da tutto, che bisogno c'era di coprire le statue? Rohani non è mica una donna, l'Islam non proibisce agli uomini di guardare le donne nude...

roseg

Mer, 27/01/2016 - 12:21

omar el markettar ma stai zitto smettila di arrampicarti sui vetri,sempre la solita menata...ma anche voi...ma il Berlusca baciamano...MA SE MIO NONNO AVESSE AVUTO LE RUOTE IO SAREI UNA CARRIOLA, pirla!!! Io capisco che alla tua età ormai il cervello è andato in pappa,sempre che la borraggine che ti ritrovi nella scatola cranica possa considerarsi tale.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 27/01/2016 - 12:23

BUFFONI BUFFONI BUFFONI l'Italia governata da dei cialtroni che venderebbero la loro.......pur di non offendere lo jihadista islamico, hanno iniziato con i presepi ora sono arrivati alle opere d'arte

moonchild

Mer, 27/01/2016 - 12:24

e scommetto che renzi non sa una parola di iraniano,che figura di m.

kayak65

Mer, 27/01/2016 - 12:24

quando puffetta serriacchiani si reco' in iran qualche giorno fa indosso' il velo disse che lo fece per rispetto. ora loro sono venuti in casa nostra e oscurano le ns opera d'arte famose nel mondo ,tra l'altro a loro insaputa...chi e' piu' oscurantista? l'iran o questo governo abusivo fatto di incapaci e di improvvisati politici portati al potere da un usurpatore novantenne e da una tedesca ex ddr?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 27/01/2016 - 12:25

RENZI da tempo sta UMILIANDO L'ITALIA e gli ITALIANI. Da tempo ci fa fare figuracce. E il PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.........CHE FA??

hectorre

Mer, 27/01/2016 - 12:27

renzi,franceschini,boschi,madia,alfano.....che governo!!!!.....incapaci e maneggioni.....sicuramente questa volta scaricheranno la colpa sul custode!!!!.....sveglia elettori sinistri!!!...la vostra stupidità porta l'italia alla rovina!!!....mettete nel cassetto la bandiera e usate il cervello!!!.....vi considerate superiori....dimostratelo!!!!!

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 27/01/2016 - 12:31

Rohani può dire quello che vuole --io non credo che gli italiani si siano presi sto fastidio di coprire i culi delle statue di propria iniziativa conoscendo l'atavico ozio ed ignavia degli italici- ci sarà stato sicuramente l'imput di qualche lingua più lunga del normale facente parte dell'entourage dell'uomo col turbante-

tormalinaner

Mer, 27/01/2016 - 12:33

Renzi ha ricoperto di vergogna l'Italia e poi si lamenta se all'estero non gli danno retta, è un pupazzo nelle mani degli islamici.

moonchild

Mer, 27/01/2016 - 12:39

un presidente del consiglio che ha fatto coprile le nostre statue e la nostra cultura ha il dovere morale di dimettersi

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 27/01/2016 - 12:41

Frottolo ne ha combinata un'altra delle sue. Speriamo bene.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mer, 27/01/2016 - 12:42

Se l'ordine di coprire le statue l'ha dato Renzi, cosa che mi pare assai improbabile, ha sbagliato. Se non l'ha dato lui dovrebbe prendere dei provvedimenti nei confronti dello zelante funzionario che ha deciso questa sbagliata iniziativa.

hectorre

Mer, 27/01/2016 - 12:43

renzi è il classico sbruffone da bar dello sport, fuori da quell'ambiente é una nullità....le sue fantastorie incantano solo i compagni di bevute,davanti a un quartino di rosso......mentre racconta le mirabolanti avventure e i successi in giro per il mondo....il suo mondo

elgar

Mer, 27/01/2016 - 12:46

Franceschini: "Scelta incomprensibile, né io né Renzi informati" Le hanno coperte a loro insaputa. Bisogna capirli. Nessuno li ha informati. Eh!

paco51

Mer, 27/01/2016 - 12:46

Hanno fatto bene! Non si mette in difficoltà un ospite, ci si adegua per educazione e cortesia, altrimenti lo si lascia a casa sua! Fossi il presidente mi preoccuperei , vista la fine di Gheddafi, accolto con tutti gli onori e poi bombardato alla schiena! Ma è una usanza italica " Esse però reagiranno ad eventuali attacchi da qualsiasi altra provenienza".

Marco_MI

Mer, 27/01/2016 - 12:49

Siamo talmente abituati ad inchinarci, ad essere succubi del mondo arabo, che ci siamo anche dimenticati di chiedere se disturbavano o meno. che tristezza.

Adolph

Mer, 27/01/2016 - 12:52

renzi e franceschini sono doppiamente responsabili se neppure erano informati, come dicono .

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 27/01/2016 - 12:54

@squalotigre e Omar El Mukhtar : Durante il regime di Gheddafi, i libici avevano un tenore di vita molto vicino a quello italiano, scuole e sanità all'avanguardi che gli altri paesi mediorientali se le sognavano. Lo scrivo perchè in Libia ho lavorato a lungo e ho usufruito dei loro servizi, gratuiti naturalmete. Averlo ammazzato è stato un errore da stolti.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 27/01/2016 - 12:57

Franceschini sbandiera le grandi iniziative prese, foriere di un ancor più grande e migliorativo sviluppo. Ma... ma non sa cosa accade nel proprio dicastero e se l'accaduto può essere stato deciso da altro ministro, il luogo é sempre sotto la sua diretta giurisdizione. Quindi DIMISSIONI, subito per accertata incapacità organizzativa e dirigenziale.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 27/01/2016 - 13:01

Renzi è il classico bullo di paese che si sente il più furbo ed il più figo di tutti! Ma quello che spaventa sono quelli che lo considerano il Fonzie d'Italia!

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 27/01/2016 - 13:01

Non vedono , non sentono e non parlano. D'altronde anche il grande Michelangelo è stato costretto a coprire i nudi dipingendo degli stracci sopra il loro pisello. Lui è stato costretto, questi idiotini cresciuti a pane e nutella lo hanno fatto da servi con tutti il rispetto che meritano i servi.

Gaby

Mer, 27/01/2016 - 13:02

Vergogna. Siete la vergogna dell'Italia Governo di leccaculo.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 27/01/2016 - 13:03

QUI' LA DIPLOMAZIA SCEMA, RENZI HA IL CERVELLO CHE AGISCE SEMPRE CON LA MEDESIMA INTENSITÀ NEI SUOI PROPOSITI A “PROTOCOLLI AMBIZIOSI DI FINANZA BANCARIA” …

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Mer, 27/01/2016 - 13:04

Una figura così barbina neanche il vituperatissimo SBondi era riuscito a farcela fare. Franceschini a casa immediatamente!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 27/01/2016 - 13:08

Io invece al contraio di quello con quel coso in testa non ringrazio i nostri governanti percil semplice motivo che ci hanno fatto fare una figura di m... davanti al mondo intero.....e poi chi ha mai visto che dobbiamo inchinarci a questa specie di gente che ha ancora la pena di morte come giustizia?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 27/01/2016 - 13:10

E quando viene il Papa al Quirinale Renzi gli mette le mutande alle statue... Per rispettare gli usi e i costumi della Cristianità.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 27/01/2016 - 13:16

franceschini, sei solo patetico.

fisis

Mer, 27/01/2016 - 13:17

E meno male che il signor Renzi, fiorentino, non ha dovuto accompagnare l'islamico-iraniano a Firenze: cosa avrebbe fatto in quel caso? avrebbe oscurato mezza città, compresa Piazza della Loggia e il David di Michelangelo? Questo personaggio abusivo al governo non può rappresentare l'Italia.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 27/01/2016 - 13:18

In Europa si stanno sbellicando dalle risare per la trovata di Renzi di mettere pannoloni e pannolini alle statue e statuette dei musei fatti visitáre all'Aiatollà. Nei giornali Tedeschi si legge:"Schande in Rom..." (Vergogna a Roma..)

ziobeppe1951

Mer, 27/01/2016 - 13:19

Illuso 12.54...mi sei piaciuto

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 27/01/2016 - 13:19

Ma RENZI........non è la stessa persona che in televisione vuole fare "scuola morale" agli ITALIANI??? E poi........ORDINA di coprire le Statue della NOSTRA STORIA???? Se dovessi essere un rappresentante governativo Estero sicuramente NON avrei un giudizio positivo, anzi: da QUAQUARAQUA e SENZA DIGNITA' NAZIONALE nei confronti del Governo ITALIANO!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 27/01/2016 - 13:21

Babbeo renzi, lui si che andrebbe rinchiuso da un pannello per impedirne la vista, lui e i suoi sodali sono la vergogna dell'Italia.

aldoroma

Mer, 27/01/2016 - 13:26

Che tristezza sottomessi a tutti grazie ad un governo che NESSUNO ha votato.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 27/01/2016 - 13:27

In tutto il Mondo stanno ridendo di Renzi per la sua trovata di rivestire le statue nude die musei Romani in occsione della visita di questo Ajatollà. Nella stampa Inglese si può leggere:"....before visiting a Roman museum with the Iranian President Rouhani Renzi got all naked statues to be clothed and dressed up in plain clothes to avoid Rouhani's lustful gazes". Ridicolo!(prima di visitare i musei Romani con il presidente Iraniano Rouhani, Renzi ha ha fatto rivestire tutte le statue nude con abiti civili per evitare gli sguardi concupiscenti di Rouhani).

rosa52

Mer, 27/01/2016 - 13:27

non oso pensare a cio' che dira' Sgarbi!!!

ilbarzo

Mer, 27/01/2016 - 13:29

Vergona delle vergogne,il governo italiano che si prostituisce ad un capo di governo Arabo(evidentemente si ritiene molto inferiore a quella razza).Renzi non solo ha svergognato e messo in ridicolo la sua persona,la quale a mio avviso non vale nulla, ma tutto il popolo Italiano che a nulla centra con il suo cala brache.Renzi dovrebbe vergognarsi e andarsene a casa,poichè non è degno di rappresentare l'italia.

vince50_19

Mer, 27/01/2016 - 13:39

Alea iacta est! Il capo DEVE sempre assumersi la RESPONABILITA' dell'accaduto se è un vero capo e non da quaquaraqua come ORA STA DIMOSTRANDO DI ESSERE con queste affermazioni da .. scuola dell'infanzia. Dopo di che, all'interno del proprio "orto", dovrà procedere ad una minuziosa verifica per dipanare la matassa, addossare le responsabilità e adottare i provvedimenti ad hoc. Sempre che ci riesca. Per il momento "TRATTENGA" su di sé la figuraccia fatta e sulla levata di scudi urbi et orbi. Auguri!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 27/01/2016 - 13:39

Veramente vergognoso questo accaduto da parte del governo, innanzi tutto Renzi &C sono abituati a mentire a negare quello che fanno di sbagliato imputando ad altri le responsabilità. Inoltre lasciatemi dire questo: Oggi è il giorno della Memoria e ieri il nostro governo ha ospitato colui che rappresenta uno stato che Odia gli Ebrei che li vuole sterminare. Per interessi si vendiamo la nostra dignità la nostra cultura, si genuflettiamo davanti a stati dove vige la pena di morte e l'odio per l'occidente.

ilbarzo

Mer, 27/01/2016 - 13:40

Come è possibile che un primo ministro metta cosi in ridicolo la propria nazione.Forse non essendo mai stato eletto da alcuno e trovandosi a governare abusivamente si crede anche di avere il il potere diritto di far vergognare i cittadini italiano.

giusemau

Mer, 27/01/2016 - 13:41

non le statue, espressione bimillenaria artistica e culturale greco-romana..che faceva di certo inchinare i visitatori di Roma.Oggi invece gli imbelli rappresentanti ..di Roma avrebbero dovuto coprire le loro facce ..espressione delle loro nudità... mentali !!!Ad Maiora

vince50_19

Mer, 27/01/2016 - 13:41

Uè fregnaccioni mettiti il burqa, su .. ahahahaha ..

fenix1655

Mer, 27/01/2016 - 13:43

Questo tanto per ribadire il valore dei nostri Renzi e Franceschini

Libertà75

Mer, 27/01/2016 - 13:43

la sinistra italiana si vergogna della cultura, della storia e del nostro patrimonio artistico... e poi li votate

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 27/01/2016 - 13:45

questo sta dimostrando la stupidita´, la totale assenza di maturita´e risdpetto verso un popolo antico, non sono un fanatico di destra, ma guardando la storia nel passato, eravamo piu´rispettati, e non leccavamo culi a nessuno, il tempo passa e le cose peggiorano,con i comunisti al potere sotot questa parvenza di democrazia, che altro non e´ che una vera DITTATURA DEMOCRATICA, dove il popolo sovrano non conta un CxxxO

frabelli1

Mer, 27/01/2016 - 13:51

Questi non sono capaci neppure di prendersi le responsabilità per cui decidono? Inetti

Tuthankamon

Mer, 27/01/2016 - 13:56

Ipocrita e ipocriti! Figurarsi se con l'aria che tira, gli impiegati statali si prendono la libertà di una iniziativa del genere! Teniamolo presente quando si andrà al voto, speriamo presto!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 27/01/2016 - 14:00

Erano quelli di questo governo abusivo che andavano coperti non le opere d'arte che verranno nei secolo ricordate.!!

Royfree

Mer, 27/01/2016 - 14:03

Non sento, non vedo, non parlo. Al solito. Alla fine il responsabile è la moglie del custode che aveva da stendere le lenzuola e non sapendo dove metterle le ha messe sulle statue. Poi si faranno polemiche per mesi e tra 30 anni un giudice condannerà il genero del custode che non ha avvertito la suocera che li non poteva fare il bucato. Pena in prescrizione. La verità è che siamo un popolo di pecoroni, governati da pecoroni dove per soldi, e prima o poi succederà, saremmo disposti a venderci anche le coste.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 27/01/2016 - 14:04

Qualcuno dice che renzie non ne sapeva nulla,ma allora che presidente è...............................

Timur

Mer, 27/01/2016 - 14:06

Curioso, anche il Corriere della Sera, anziché trattare gli aspetti contenutistici dell'incontro fra i due statisti, si dilunga su le palle della statua del cavallo.

pacche

Mer, 27/01/2016 - 14:06

Il bugiardo di Rignano non è nuovo a queste furbate. Già nell'ottobre scorso, qui a Firenze, fece coprire un nudo di Koons durante la visita di un emiro arabo. Eppure più volte ha dichiarato di voler sconfiggere le diversità fra i popoli con la cultura, un euro alla difesa e un euro alla cultura. Buffone.

Blueray

Mer, 27/01/2016 - 14:12

Fateci almeno sapere quanti contratti hanno stipulato e con quali imprese italiane e per quanti mld di euro, perché a questo punto mi viene da pensare che il motore del calamento di braghe stia proprio lì.

Ritratto di Biancofiore

Biancofiore

Mer, 27/01/2016 - 14:12

beh!!! che c'è di nuovo all'orizzonte? un Renzi ridicolizzato dai suoi stessi collaboratori. Ma noi, siamo stanchi e fortemente amareggiati non per le baggianate di Renzi e company, ma perchè non ci sentiamo più tutelati da nessuno. Non è possibile che un Governo ubriaco vada ancora in giro, noi lo permettiamo si, ma non tutti, il popolo può fare poco, criticare, essere arrabbiato ma poi, finisce li. Voi che state all'opposizione, non dovreste permettere tutto questo. E' arrivata l'ora di criticare voi che state a guardare. Basta, agite se ne siete capaci o raccoglieremo i cocci della nostra amata Italia.

ilbarzo

Mer, 27/01/2016 - 14:14

Al posto di Matteo ,andrei a nascondermi evitando di mostrarmi in pubblico almeno per un anno intero,per la vergogna che in questo momento lo circonda.Lui però non ci pensa neppure lontanamente.E' difficile poter sapere se c'è oppure se ci faccia.Immagino però che ci sia!

ilbarzo

Mer, 27/01/2016 - 14:16

Mettere così alla berlina il popolo italiano,non credo che l'abbia mai fatto nessun presidente del consiglio.Renzi se non cera bisognava inventarlo.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 27/01/2016 - 14:16

Sono veramente schifato, sdegnato e incaxxato ..... non per questa cretinata delle statue coperte che già bollare come dementi i geni che l'hanno pensata è dargli troppa considerazione. No lo sono perché l'ultimo rapporto di Transparency International ci colloca al secondo posto per indice di corruzione in Europa (meno male che c'è la Bulgaria), e al 61esimo nel mondo (su 168 stati monitorati). Però mi aspetto ancora mille altre puntate sullo statuagate perché questo è il cibo che merita il popolino ......

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Mer, 27/01/2016 - 14:18

Comunque si possono trovare delle attenuanti. Evidentemente i nostri 'valorosi' governanti, presi da un impeto virile, hanno talmente subito un vertiginoso orgasmo a fronte delle richieste di collaborazione dei persiani in campo economico, che non hanno capito più nulla! Tanta grazia era da parecchio tempo che mancava a noi italiani. Probabilmente hanno solo voluto dimostrarsi ancora più ospitali del solito di fronte a tanta grazia. Signori, qui è in ballo una montagna di denaro oltre a sviluppi di competenze raffinate e moderne. L'Italia era il primo partner dell'Iran, non ce lo dobbiamo dimenticare. E loro, non a caso, si sono fermati giorni per prendere accordi con chi? Con noi italiani, ovviamente. Chiamateli fessi questi persiani!

uccellino44

Mer, 27/01/2016 - 14:19

Ancora una volta beccato con le mani nella marmellata....e Renzi è ancora li!!!

ilbarzo

Mer, 27/01/2016 - 14:25

Ministro Franceschini inutile che tu faccia lo scaricabarile,sei esattamente come Renzi,due ministri del governo comunista italiano che si calano le brache per compiacere al Presidente Iraniano Hassan Rohani.Entrambi disconoscete l'amore per il popolo Italiano,il buon senso ma addirittura non sapete cosa sia la vergogna che vi attenaglia.Andatevene a casa,dimettetevi,non siete degni di rappresentare una nazione come l?italia.

Ritratto di Scassa

Scassa

Mer, 27/01/2016 - 14:28

citato sul Devoto Oli e significa Italiano di sinistra tra i Neologismi ! s.scassa mercoledì 27 gennaio 2016 Sinistra anti italiana,incolta,supponente,arrogante,venduta,ignobile ,senza memoria e dignità ,indegna di tanto passato,ma è soprattutto leccaculo! Mi vergogno di essere italiana !!!!!!!!!!!!!!!!!scassa. Ps..lecca culo e

Aegnor

Mer, 27/01/2016 - 14:31

Bando alle ciance e ai falsi moralismi,la cosa importante è che in quanto nazione italiana "amo vinto l'Oscar" per la migliore appecorata dell'anno.

Aegnor

Mer, 27/01/2016 - 14:32

PS- E siamo solo a fine gennaio,il bello ha ancora da venì

ilbarzo

Mer, 27/01/2016 - 14:33

Questo governo retto da un presidente abusivo,deve essere mandato a casa,non è degno di rappresentare la nazione.Dobbiamo svegliarci o sarà troppo tardi.Chi pecora si fa,il lupo se la mangia!!! I detti non si smentiscano mai.

TheSchef

Mer, 27/01/2016 - 14:33

la storia insegna, siamo un popolo di senzapalle !!!

mifra77

Mer, 27/01/2016 - 14:35

Esattamente come Monti che per delle commesse di elicotteri, rimandò in India i Marò. Monti vende uomini e Renzi vende la nostra arte e la nostra storia in cambio di commesse miliardarie. Gli Italiani che meritano quelle commesse per le loro capacità, non hanno da vergognarsi delle loro opere d'arte e tanto meno dei loro uomini in divisa; piuttosto si vergognano del servilismo da mancanza di capace autorità dei loro politici.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 27/01/2016 - 14:36

l,italia, ha una cultura vecchia di 5000 anni, é adesso noi ci dobbiamo vergognare di avere avuto la civiltá etrusca, l,impero romano, é il Rinascimento,delle ere che tutto il mondo ci invidia, con personaggi storici come Giulio Cesare,marco aurelio, Leonardo da Vinci, Michelangelo,cristoforo Colombo, raffaello, tiziano é Piero della francesca per che Cosa?, per ossequiare uno che vá in Giro vestito come alí baba é aladino?!

Holmert

Mer, 27/01/2016 - 14:39

E già, Renzi e Francesachini hanno coperto il cxlx alle statue, mentre hanno scoperto il loro cxlx e quello degli italiani.Ma che potevano fare, poveri tapini? L'Italia è come quel mentecatto, nel contesto europeo e mondiale, conta meno di un due di coppe quando la briscola è a bastoni. In ballo ci sono circa 17 miliardi di commesse che l'Iran ci sta per offrire e noi abbiamo bisogno di soldi come l'acqua l'assetato nel deserto. Cosa volete che siano le coperture delle statue. Nessuno si indigna per l'invasione epocale, nessuno si indigna per le porcherie come i matrimoni tra stesso sesso, nessuno si indigna per i rivolgimenti delle società e per tanta gente che muore di fame e di freddo. Anche la ciofeca della cosiddetta destra si indigna ma non cava un ragno dal buco per bloccare le riforme mondezza. Il guaio è che noi italiani stiamo col cxlx scoperto e nessuno ce lo copre più, nemmeno Renzi e Franceschini.

sbrigati

Mer, 27/01/2016 - 14:42

Vorrei ricordare a tutti coloro che si arrampicano sugli specchi per difendere renzi, che l'ordine di coprire le statue è partito da palazzo Chigi. Chi è l'attuale inquilino del suddetto? Delle due, o è bugiardo, o ignora quanto accade vicino a lui, fate voi.L'unica certezza è che il mondo ci prende giustamente per i fondelli. A proposito la frase "non poteva non sapere" vale solo per altre persone?

Blueray

Mer, 27/01/2016 - 14:43

Fateci almeno sapere quanti contratti sono stati stipulati, con quali Imprese italiane (cooperative rosse?), e per quanti mld di euro, dato che il motore di tutto il calamento di braghe penso sia proprio lì. Chissà perché ma sento odore di businness...

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 27/01/2016 - 14:45

Beh, oggi non è andata male; fino a qui c'è un solo commento idiota, quello di Omar El Mukhtar.

Ritratto di il navigante

il navigante

Mer, 27/01/2016 - 14:46

Governo italiano IPOCRITA! e SERVO! Ai musulmani in Italia, che lavorano: insulti e prepotenze. Ai Musulmani stranieri che (forse) porteranno i soldi: baciamo e inchini. Ma andate a cagare BUFFONI e senza spina dorsale.

scorpione2

Mer, 27/01/2016 - 14:46

avviso ai maldipancia,sono aperte le porte per la siberia,potete andare con il solo biglietto di andata,buon viaggio.

Italianoinpanama

Mer, 27/01/2016 - 14:54

e renzi non si e coperto? da vergognarsi a essere itagliano

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 27/01/2016 - 14:55

Renzi te ne devi andare, noi non ti vogliamo, non ne combini una giusta.Ascoltami, prenditi una cascina e fanne un agriturismo per cortesia.Ma chi ti ha mandato?Cosa vuoi?Questa cosa è stata la tua zappa sui piedi e ricordatelo per tutta la vita, vattene, per il bene degli italiani.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 27/01/2016 - 15:11

Il giorno prima esponenti del governo si baciano sulla bocca tra uomini esponendo il "dito" in uno spettacolo osceno e incivile...il giorno dopo nascondono la bellezza della nostra arte per non urtare la suscettibilita' dell'ospite.Penso che piu' in basso di cosi' non si possa scendere.Mi piacerebbe sapere quali accordi commerciali hanno sottoscritto per scatenare questo servilismo.La sinistra si rivela sempre per quello che e'..IPOCRITA e FORCAIOLA.

buri

Mer, 27/01/2016 - 15:25

con Renzi facciamo sempre magre figure, sembra una Nemesi che ci insegue

claudio faleri

Mer, 27/01/2016 - 15:32

siamo sempre stati dei lecca-culo.....si vedono i risultati

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 27/01/2016 - 15:35

Gasparri ha chiesto di sapere i nomi della "banda di idioti" che ha ordinato la copertura delle statue, ma penso sia molto difficile individuare qualche idiota tra tutti gli idioti che ci tocca subire!

giovanni PERINCIOLO

Mer, 27/01/2016 - 15:37

Omar El Mukhtar ci hai deliziato con il tuo immancabile raglio, ti sei meritato anche oggi una bella carota!

Duka

Mer, 27/01/2016 - 15:47

MA CHE LA SMETTA DI FARE CAZZ.... E DARE LA COLPA SEMPRE AD ALTRI. E' UN BAMBOCCIO INCAPACE PERFINO DI ASSUMERSI LE SUE RESPONSABILITA' E PRETENDE DA NON ELETTO DI AMMINISTRARE IL NOSTRO PAESE ?????

Ritratto di vadis

vadis

Mer, 27/01/2016 - 15:47

La parola parlamento è composta da due parole : parla (del verbo parlare) e mento (del verbo mentire)

musico67

Mer, 27/01/2016 - 15:52

Quindi, per coerenza, Renzi & C. al prossimo gay pride imporranno con la forza agli osceni manifestanti di coprirsi...per non offendere la sensibilità dei cattolici e dei bambini, vero?

onurb

Mer, 27/01/2016 - 15:59

Solo dei mentecatti potrebbero credere che sia stata veramente un'iniziativa personale di qualcuno della Sovrintendenza quella di coprire le statue. Ho vissuto a sufficienza all'interno della P.A. per rendermi conto di come gli stessi capi in determinate circostanze, e la visita di Rohani era proprio una di queste, pretendano di essere informati sulle minuzie del cerimoniale ed eventualmente lo aggiustino per dimostrare tutto la propria deferenza e attenzione verso l'ospite. Quindi, senza tema di smentite, affermo che l'invereconda calata di braghe è stata ordinata da Palazzo Chigi.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 27/01/2016 - 16:06

Franceschini, renzi, non si sa bene chi abbia dato l'ordine, visto che sono maestri nello scaricabarile, rinverdisce i tempi post-tridentini quando operò Daniele da Volterra , detto il 'Braghettone'.Un tale, idiota servilismo non si era mai visto. Siamo diventati lo zimbello del mondo, più beduini di qualsiasi beduino.

domenico.fumante

Mer, 27/01/2016 - 16:12

Quello che siede sul trono,continua a dormire. Non sente,non vede, non parla.Siamo unici a questo mondo

Ritratto di Alleaf55

Alleaf55

Mer, 27/01/2016 - 16:16

@Omar El Mukhtar. Due osservazioni al suo stupido commento: 1) In italia nessuno ha mai baciato la mano di Gheddafi. 2) Se voleva alludere alla grande ospitalità di cui Gheddafi godeva nel nostro Paese, le ricordo che lo stesso Gheddafi impediva ai maiali del daesh (o isis, se preferisce. tanto qui NON CI SARA' MAI uno stato islamico, se lo metta bene nella zucca) di tagliare la gola ai Cristiani, di convincere bambini a farsi esplodere in nome di allah, di violentare donne, di demolire monumenti millenari a colpi di dinamite, ecc. ecc. Devo continuare? Sono certo che ora lei mi potrà illuminare sui vantaggi che otterremo dopo aver ospitato un assassino negazionista con tutti gli onori. Pensi alla Shoah e si vergogni.

scimmietta

Mer, 27/01/2016 - 16:19

.... e ti credo che poi il nord-Europa non si fida di noi ... campioni solo di paraculismo sfrenato.

Pippo3

Mer, 27/01/2016 - 16:21

Renzi passerà alla storia per essere il novello Daniele da Volterra detto anche il Braghettone, quello che mise le braghe ai dipinti del Giudizio Universale di Michelangelo.

giolio

Mer, 27/01/2016 - 16:25

non e giusto che si arrivi a questo punto di sudditanza Renzi che si vuole profilare come paladino della cultura italiana non e altro che un Ignorante presidente del consiglio non rendendosi conto del danno provocato Comincio veramente a dubitare che siano sani di mente questa gente SINISTROSA

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Mer, 27/01/2016 - 16:32

AIUTO!! SIAMO IN GRAVE PERICOLO.... QUESTI SONO EVIDENTEMENTE INCAPACI E VERGOGNOSI, NONCHè RIDICOLI. PER LA LORO IDIOZIA, FANNO DAVVERO PAURA.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mer, 27/01/2016 - 16:36

E’ nella reazione probabilmente falsa, ma sicuramente ridicola, che i mass media hanno verso questo episodio dalla valenza insignificante che si intuisce e s’intravede il baratro di fatuità in cui è precipitata la parte critica del paese. Che si occupino di ben altro! Nello specifico dell'episodio: è stato giusto coprire le sconcezze espresse dalle statue nude perché l'eventuale visione di esse, da parte di un illustre ospite, avrebbe potuto turbare la sensibilità di quest'ultimo. E' come se un invitato a cena, del quale si sa preventivamente che non gradisce un determinato cibo, fosse costretto a mangiare proprio ciò che esso non tollera. Sarebbe uno sgarbo imperdonabile. (1)

scimmietta

Mer, 27/01/2016 - 16:40

x paco51: ... fosse stato solo per il bon-ton sarebbe semplicemente bastato non portare l'islamico ai musei mcapitolini ... e poi non dimentichiamici che abbiamo aspramente criticato chi, secoli fa, ha fatto mettr le mutande ai nudi di Michelangelo...

montenotte

Mer, 27/01/2016 - 16:42

Dove sono gli artisti e i compagni della sinistra dalla loro cultura radical scic. Già la cultura per loro questa sconosciuta.Hanno coperto non le statue ma la loro vergogna di esistere.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 27/01/2016 - 16:55

@alsikar il Maledetto- Già che c'erano, avrebbero potuto coprire tutte le chiese di Roma, compresa San Pietro. L'episodio non ha valenza insignificante,ma essa sfugge a lei, che mette sullo stesso piano il cibo e una tradizione artistica e culturale.

linoalo1

Mer, 27/01/2016 - 17:05

Attenti giornalisti!!!Non è l'Italia che si sottomette,ma Renzi con la sua Armata Brancaleone!!!!Noi del CentroDestra,non andiamo in giro per l'Europa a leccare culi!!!Figuriamoci poi se mai avremmo messo le mutande alle nostre Opere Prime!!!!

polonio210

Mer, 27/01/2016 - 17:09

Alla prossima visita le donne dovranno indossare il burqa e girare solo accompagnate mentre gli uomini dovranno farsi crescere la barba?Magari,a qualche genio,potrebbe venire in mente che tutte le croci sulle chiese possano dare fastidio,agli ospiti islamici,e perciò abbatterle e le chiese nasconderle con dei ponteggi.Poi si passerebbe ai manifesti nei quali sono raffigurati esseri umani dato che il corano vieta esplicitamente l'immagine umana.Si chiuderanno,forse,le rivendite di carne di maiale ed i ristoranti ad eccezione di quelli vegetariani e vegani?La lista di ciò che potrebbe offendere,un gradito ospite islamico,è infinita.Infinita tanto quanto l'imbecillità dei nostri politici e dei loro,sottocoda,burocrati

Duka

Mer, 27/01/2016 - 17:30

MISEREVOLI ! ora aprono l'ennesima inchiesta inventata apposta per insabbiare tutto , il tempo farà il resto. Che schifo e che vergogna questo Partito Comunista mai Defunto.

mariobaffo

Mer, 27/01/2016 - 17:34

Quante polemiche per il nulla ,se voi ospitate una persona in casa vostra e sapete che odia l'odore di cipolle ,a pranzo gli fate un soffritto ?oppure ad un mussulmano gli fate le costine di maiale ? ecc.ecc Questo non'è la stessa cosa del togliere i crocifissi dalle aule.Non'è rinnegare se stessi ma solo questione di ospitalità ed educazione.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 27/01/2016 - 17:34

Per il giullare renzino un'altra meschina figura. Per salvare cavoli e capre sarebbe stato più semplice evitare la visita in determinati siti e preferirne degli altri meno impegnativi. Tal siffatto è risultata scelta banale che mostra tutta la stupidità dei nostri governanti che oltre ad essere degli abusivi sono anche degli emeriti incapaci.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Mer, 27/01/2016 - 17:36

Le visite di stato sono preparate per tempo, e c'è un protocollo da rispettare del quale funzionari del ministero degli esteri e delle ambasciate sono esperti. Che cosa è dunque accaduto in questo caso?

ziobeppe1951

Mer, 27/01/2016 - 17:39

Bene EUTERPE 16.55...mettere sullo stesso piano cibo e tradizione artistica e culturale è da bolscevico jaidista.Per quanto riguarda Fonzie e franceschini, mi ricordano le tre scimmiette

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 27/01/2016 - 18:06

x El Presidente 14.16: Guarda, bischero, che anche tu sei parte del popolino! O sei una pantegana rossa "moralmente superiore"?

baio57

Mer, 27/01/2016 - 18:12

Dalla Cnn al NY Times dalla Bild a LeFigaro, persino il pornoquotidiano filogovernativo nostrano come Repubblichella2000 hanno stigmatizzato il "vile" comportamento del giullare sputacchiatore fiorentino. Ieri la nomenklatura cocomeriotasinistrata ci prendeva per i fondelli ,oggi chissà come mai i vari hellmanta,paolina2,tzilighelta(da sempre latitante quando trattasi di nefandezze in salsa sinstro/coop/bancarie,ma tant'è),mr blonde,lorenzovanlolololol...,releone13 non commentano. Patetici !Qualcuno ha cambiato versione vero ciompi ed elkid ?Qualcun altro rigira la frittata sulla corruzione vero El presidente ?A proposito a farci arrivare al 61 posto hanno contribuito anche le ultime nefandezze sinistre in salsa coop/finanziaria nevvero? O'Mario Il Mukkario non fa testo,in quanto islamico/italiano/siciliano trapiantato a Norimberga ,quindi già incasinato di suo....

zen39

Mer, 27/01/2016 - 18:14

Una cosa è certa anni e anni di occupazione da parte di altri popoli non possono non avere lasciato il segno nel dna degli italiani. Qui non c'entra lo spirito di ospitalità ma quel senso di reverenziale rispetto per lo straniero che rasenta la sottomissione. Se poi si tratta di islam la sottomissione prevale sul rispetto ma forse mi sbaglio non sono nè una nè l'altra è solo amore o meglio attrazione fatale. Non sarà mica che questi hannno trovato una tecnica per ipnotizzare anche i nostri politici ?

Nordici o Sudici

Mer, 27/01/2016 - 18:19

Dove sono tutte le femministe del mondo?

giampi2016

Mer, 27/01/2016 - 18:25

PORNOGRAFICO

giottin

Mer, 27/01/2016 - 18:33

Non vengano a raccontarcela, è IMPOSSIBILE che un'iniziativa del genere sia stata presa da un quaquaraqua qualunque!!! Puffo ca casa, CIALTRONE. Togli le accise sulla benzina invece di sbandierarlo nelle interviste (2014, RICIALTRONE!!!

levy

Mer, 27/01/2016 - 18:36

Se il presidente iraniano si scandalizza perchè vede i testicoli di una statua di un cavallo, per il suo bene, si inviti uno psicologo che lo visiti, e chi ha coperto quelle statue, si prenoti per un paio di visite almeno.

ispettore

Mer, 27/01/2016 - 18:45

Non le statue di nudi dei Musei Capitolini ma i rappresentanti del governicchio renzino dovevano coprirsi la faccia!!! A quando le elezioni per mandarvi a mare senza scialuppa!

Cheyenne

Mer, 27/01/2016 - 18:46

E' il più ridicolo premier che l'italia abbia mai avuto, a parte forse il più inetto ( e ce ne vuole!!!)

roberto.morici

Mer, 27/01/2016 - 19:15

Evidentemente il nostro abusivo Presidente del Consiglio si è solo voluto uniformare al formalismo dei suoi ospiti. Avrete senzaltro notato come siano vestiti di tutto punto gli impiccati iraniani che penzolano dalle gru...

lorenzovan

Mer, 27/01/2016 - 19:16

tutte presenti le chiquitas ad abbaiare alla luna?'' ecco ora da bravi laa cena...le pastigliette e a nanna presto che domani mamma RED ha gia' pronti altri succulenti ossi,,,pardon...articoli...he he

federicotassi

Mer, 27/01/2016 - 19:22

Siamo un popolo di debosciati e lecca.c..i. Palazzo Chigi e' la ns.sicura guida.

Fossil

Mer, 27/01/2016 - 19:27

Banda di cialtroni! E basta con questa storia del "io non sapevo". Essere ospitali non significa rinunciare alla nostra storia, alla nostra cultura, al nostro modo di vivere. In Francia non si sono fatti molti scrupoli ed il vino non è stato tolto. Ma di che stiamo a parlare ancora? Cialtroni andate a casa!!! E noi quando ci svegliamo una buona volta? Se non vanno a casa con le loro gambe ci dev'essere un modo per mandarceli...ci siamo capiti vero?

federicotassi

Mer, 27/01/2016 - 19:30

Siamo un popolo di debosciati e lecca culi. Palazzo Chigi e' la ns.guida sicura.

elgar

Mer, 27/01/2016 - 19:31

Comunque sia il fatto che Franceschini e Renzi non fossero informati non è un'attenuante ma un aggravante. Ma secondo me non è vero che non lo fossero. Di solito quando si organizzano le cose tutto deve essere disposto dall'alto. Non può essere stato un blitz da parte della sovrintendenza che, infatti, dice che ha avuto ordine da Palazzo Chigi. Abbiano almeno la decenza di ammettere che hanno commesso un errore. Perchè così è peggio. Se salterà fuori che sapevano tutto non li potrà coprire più nessuno. Perchè faranno la figura di bugiardi oltre che di incapaci.

urgutintu

Mer, 27/01/2016 - 19:36

Non dobbiamo vergognarci noi ma loro, che hanno paura di un'opera d'arte. Come i bambini che hanno paura del buio. Sicuramente i bambini hanno più dignità.

Ritratto di gangelini

gangelini

Mer, 27/01/2016 - 19:43

Loro tagliano la teste, noi ci scusiamo per opere di immenso valore, base della nostra cultura, quasi ce ne vergognassimo. Il bulletto non si smentisce mai - però i recchioni li difende e li mette in bella mostra.

franzle

Mer, 27/01/2016 - 19:45

Non capisco tutte queste polemiche: non c'entra Renzi, non c'entra Franceschini, la sovrintendenza men che meno: possibile che a nessuno venga in mente che, essendo in pieno inverno, le statue si sono coperte da sole per proteggersi dal freddo? Semplice,no?

scimmietta

Mer, 27/01/2016 - 19:47

X mariobaffo (meglio giuseppebaffone): è solo quetione di bon-ton? Ma va ... se ho la casa che puzza di cipolla o sono un "vunciun" o vendo cipolle. Nel primo caso è meglio non invitare nessuno, almeno prima di aver ripulito la casa ... nel secondo caso se qualcuno viene da me è solo per comprare cipolle, indi si trova nel suo ambiente... Certo che paragonare le cipolle al nostro patrimonio artistico ... solo tu potevi avere una pensata così intelligente.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 27/01/2016 - 20:19

Il pittoresco funerale di Casamonica, passato inosservato a Roma, ma non a tutta la stampa mondiale, è niente confronto alle statue politicamente "corrette". Sono le statue dei Musei Capitolini, non quelle che adornano i casini retrò, ma si vede che per Renzi non fa differenza e ha occultato le nostre opere d'Arte con degli orrendi pannelli. Motivo: non offendere la sensibilità del presidente iraniano in visita. Credo che Rohani non abbia mai riso tanto in vita sua e che questa la racconterà fino alla fine dei suoi giorni.

Tipperary

Mer, 27/01/2016 - 20:28

Da una classe politica fatta da cattocomunisti senza dignita' e rispetto per le proprie origini e cultura cosa pretendavate? Rinnegati che rinnegano le liberta' di essere che queste statue secolari rappresentano. La liberta' e i diritti di cui si riempiono la bocca. Pezzenti falliti .

federicotassi

Mer, 27/01/2016 - 20:38

Oggi giornata della memoria. Perche' non chiediamo a Rohani cosa ne pensa dell'olocausto?

MgK457

Mer, 27/01/2016 - 21:50

BUFFONI, RIDICOLI, PAGLIACCI ALL'ENNESIMA POTENZA.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 27/01/2016 - 22:06

@lorenzovan- Lei è assolutamente patetico nel suo tentativo di dileggiare i postanti.Il rimbambimento senile è il suo, se nella sua insensibilità, cecità, non trova nulla di scandaloso in un'operazione così ridicola,servile, provinciale, offensiva, culturalmente caprina come quella che ci espone oltretutto al ludibrio mondiale.

Jimisong007

Mer, 27/01/2016 - 22:49

Speriamo non visiti la Cappella Sistina altrimenti ci rimettono i pannoloni, viva la libertà

anna.53

Mer, 27/01/2016 - 23:39

Paese colonizzabile facilmente , privo di orgoglio , dignità e buon senso, in primis ovviamente puzza dalla "testa".

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 27/01/2016 - 23:58

"Dobbiamo combattere il terrorismo con la cultura". LE ULTIME PAROLE FAMOSE DELL'IGNORANTE BURATTINO. Detto questo, il burattino si è prostrato a terra con il sedere per aria. Oscurando le basi stesse della nostra cultura ha fatto fare la figura di meschini leccapiedi a tutto il paese. QUESTO SAREBBE IL RISPETTO PER L'ITALIA DIFFUSO DAI TRINARICIUTI IN TUTTO IL MONDO. Roba da nascondersi sotto due metri di terra per la vergogna.

Vincenzo65

Gio, 28/01/2016 - 00:46

Daniele Ricciarelli da Volterra detto Braghettone più o meno fece la stessa cosa, su commissione di Pio IV coprì i genitali dei personaggi raffigurati nel giudizio universale nella Cappella Sistina con delle braghe; da qui il soprannome. Renziiiii ! è successo quasi cinquecento anni fa SVEGLIAAAA

Luca66

Gio, 28/01/2016 - 08:40

Mi preme ancora dire una parola su questo fatto che ritengo di una gravità senza pari ed un insulto a tutta la Nazione. L'oscurantismo della ragione e dell'arte è uno dei segnali inequivocabili di un regime totalitario ma, il Sig. Renzi e "compagni di merende", si ricordino che i dittatori non hanno mai fatto una bella fine e, a volte, anche la loro progenie ne ha condiviso la sorte.

Ritratto di emo

emo

Gio, 28/01/2016 - 09:24

tranquilli tutti la situazione è sotto l'alta protezione del PD e dei suoi sodalimagistrati. l'ebete e tutti gli interessati "potevano non sapere" Infatti dall'anno 1 al 2016 per i solerti magistrati Italiani oltre naturalmente all'onestissimo PD l'unico che "non poteva non sapere" è stato e rimarrà soòo Silvo Berlusconi. Viva l'Italia e sopratutto le istituzioni oneste e naturalmente la integerrima magistratura responsabile e giusta(??????) lol lol lol

Gasparesesto

Gio, 28/01/2016 - 09:27

Esecutivo di Balordi e cacasotto, nessuno ha gli attributi per assumersi le responsabilità che gli competono. E come al solito l'espulsione sarà quella di chi conta meno ! L'unica nota di rilievo in questa ridicola farsa di Stato è il mancato baci mani ad Hassan Rohani ... Sentiti ringraziamenti !

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 28/01/2016 - 12:02

Il buffone di Firenze non si vergognò di accogliere la Merkel sotto la statua del David di Michelangiolo con le palle al vento? Perchè mai? A Roma a fatto mettere i pannoloni perfino al cavallo di Marco Aurelio per timore che il pagliaccio Iraniano si scandalizzasse dato che in Iran tutti i cavalli portano i mutandoni.

roberto.morici

Gio, 28/01/2016 - 13:38

@lorenzvan. Il Suo commento mi ha ricordato un fatterello di molti, troppi anni fa. Da adolescente avevo asoltato il Comizio elettorale di un oratore (di quelli col "Bella ciao" incorporata). Dopo di lui avrebbe parlato uno di altro Partito. Alla fine del suo discorso il fascista rosso ordinò a quelli del suo gregge di rientrare subito a casa. Molti di loro eseguirono compuntamente e alla svelta.