Ora Salvini chiede il 2x1000 per "comprarsi" la ruspa

La Lega Nord lancia la campagna per raccogliere il 2x1000 in favore dei partiti politici. E il nome della donazione non lascia spazio all'immaginazione: "due per mille ruspa"

Due per mille per una ruspa. E via. Da quando sono stati azzerati i contributi statali in favore dei partiti politici, ogni segretario deve inventarsi qualcosa. C'è chi organizza cene di beneficenza e chi si affida alle raccolte in rete. Quasi tutti i movimenti, poi, sperano di ottenere un gruzzoletto dal 2x1000 in favore dei partiti politici, ultima forma di "finanziamento" statale. Però, e questo è un problema, per riuscire ad incassare i quattrini bisogna convincere elettori e simpatizzanti a scegliere il proprio partito tra gli altri. O meglio, bisogna far capire ai cittadini che il 2x1000 non avrà costi aggiuntivi, che si può sommare all'8x1000 alla Chiesa Cattolica e anche al 5x1000 alle organizzazioni benefiche e sociali.

Ebbene, Matteo Salvini - perennemente in campagna elettorale - ha dato il via anche a questa sfida. E per attirare contribuenti a sè ha usato la sua immagine più forte: la ruspa. Quella con cui dice di voler abbattere campi rom e ripulire la sporcizia d'Italia. Così, non poteva che chiamarlo "due per mille ruspa". Forse Salvini non ci comprerà davvero la macchina da cantiere, ma l'idea è quella.

Commenti
Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 21/04/2016 - 10:25

I rom che vivono in quelle bidonville?: lavori forzati in cave e miniere!

Atlantico

Gio, 21/04/2016 - 10:50

Non gli bastano 25.000 euro al mese per non fare nulla tutto il giorno, passare le serate in Tv a dire le stesse cose da due anni ( senza spiegare mai nulla ), fare figure da tonto come l'altra sera a Ottoemezzo quando Franco e Padellaro si sono smascellati dal ridere, e andare per fiere di paesotti a farsi le foto con coatti e coatte ? Ma quanto mangiano i legaioli ?

maurizio50

Gio, 21/04/2016 - 11:29

Compagno Atlantico! Pensa a quanto hanno mangiato i tuoi sodali del PCI-PDS e successive sigle con l'affare Monte dei Fiaschi di Siena; pensa a quanto hanno mangiato le coop della fratellanza e dell'accoglienza con la truffa denominata "immigrati" e vai a dormire tranquillo, certo che nessuno potrà mai rubare di più di quanto hanno rubato i tuoi compagni!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 21/04/2016 - 11:40

Anche l'8 per mille...purchè mantenga la promessa.

PopoloSovrano

Gio, 21/04/2016 - 11:40

@Atlantico, andiamo avanti con il buffone di Firenze, servo della Germania, che porterà la completa distruzione di un popolo accompagnato dai fedeli di FI, Verdini e Alfano inclusi, capitanati da un Cavaliere senza ideali ma con grande interesse nel proprio portafoglio. Ma in fondo è un bene così perchè gli abitanti della penisola italica come Lei non meritano altro.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 21/04/2016 - 11:45

#Atlantico Franco e Padellaro? Risate di circostanza. O, meglio, smorfie per dissimulare una colica biliare in piena regola. Quelli di Salvini su delinquenza ed immigrazione sono inconfutabili dati statistici. Strenuamente negati solo nelle sezioni di quartierino.

epc

Gio, 21/04/2016 - 11:49

Il mio, per quanto piccolo, ce l'ha di certo!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 21/04/2016 - 11:57

ahaahahaa che premier sarebbe. Stupendo, come fa ridere questo fanfarone non sa farlo nessuno. W la Patania

PAOLINA2

Gio, 21/04/2016 - 12:02

Gli servono i soldi x comprare la ruspa? x maggiori informazioni e finanziamenti chiedere a Belsito o a Rizzi.

igiulp

Gio, 21/04/2016 - 12:48

@Atlantico (in buona compagnia del Piso, che ha imparato a sganasciarsi dal riso tanto è pieno di argomentazioni), non le pare che per coerenza, a fronte delle stesse domande è giusto dare le stesse risposte?. Non le pare inoltre che le soluzioni di Salvini siano a poco a poco fatte proprie dai suoi compari di partito al governo? Non ultimo il disegno di legge sul rafforzamento della legittima difesa? O forse lei è tanto tonto da non accorgersene?

Miraldo

Gio, 21/04/2016 - 13:09

Molto bene Lega e Salvini, il popolo Italiano è con voi, molto meno i rom e i clandestini, quelli sono con il Pd e il M5s......

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 21/04/2016 - 13:17

Rafforziamo la Lega, finanziamola, andiamo ad ingrossare le sue file, unico partito che nei fatti ha ancora a cuore il bene degli Italiani e di questa (sempre piu`) Povera Italia.

alberto_his

Gio, 21/04/2016 - 13:19

@Memphis35: ci conti veramente sul fatto che rispetterà la promessa?

Atlantico

Gio, 21/04/2016 - 13:20

igiulp, lei deve essere davvero intelligente per pensare che una qualche soluzione ( mi sembra una parola forte, in effetti ) avanzata da un populista demagogo che specula sulle paure delle persone più semplici ed indifese per prendere qualche voto che non lo porterà da nessuna parte, possa essere tramutata in un disegno di legge di senso compiuto. Per sua informazione, quel disegno di legge è contestato dal NCD perchè troppo blando: credo non sia granchè simile a quello che vorrebbe lo statista con l'orecchino. Ma lei è troppo intelligente per non essersene accorto.

soldellavvenire

Gio, 21/04/2016 - 13:48

poveri legaioli, papi vi ha mollato? fortuna che belsito ha provveduto per tempo

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/04/2016 - 14:21

Paolina2 12e02 Carissima COCOMERIOTA, la procura della Repubblica di Monza, ha restituito al RIZZI i soldi che gli aveva sequestrato, perche sono risultati NON essere frutto di MAZZETTE!!! Stai serena.

ziobeppe1951

Gio, 21/04/2016 - 14:32

PAOLINA 2...non ti sei mai chiesta a chi dava i finanziamenti banca Etruria? per maggiori informazioni, chiedi in sezione o a Buzzi

igiulp

Gio, 21/04/2016 - 14:45

@Atlantico - Lascio alla sua intelligenza, palesemente mostrata in tutti i suoi postati, per capire che la protesta di NCD non è verso la Lega bensì verso i compagni di merende del PD che vorrebbero ammorbidire il testo presentato dalla Lega. Ci arriva a capire?

PAOLINA2

Gio, 21/04/2016 - 14:54

hernando45: i soldi guadagnati col sudore e non quelli facili non si mettono nel congelatore, hai capito carissimo IGNORANTOS!!! Stai tranquillo, vedo che su Belsito non rispondi.

Rossana Rossi

Gio, 21/04/2016 - 15:39

Asini rossi ragliate pure, per voi ci vorrebbero altro che le ruspe di Salvini le quali per altro purchè efficaci avranno tutto il mio appoggio........avete magnato a sbafo fin che avete voluto e continuate a farlo e poi vi mettete a giudicare Salvini?....Ma per favore!..........

nippy

Gio, 21/04/2016 - 15:54

@atlantico relativamente al "semplici e indifesi"... parli per lei.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/04/2016 - 16:16

Rispondo e come carissima Paolina14e54, solo che nel frattempo ero andato a farmi i consueti 3 Km di footing mattutini in spiaggia. Belsito ha fatto le stesse cose fatte da LUSI (te lo ricordi??) ha utilizato soldi del partito per investimenti diciamo per usare un eufemismo PERSONALI!!! E a quanto mi risulta Lusi NON era della Lega. Quindi chi è senza peccato SCAGLI LA PRIMA PIETRA!!! Se vedum.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/04/2016 - 16:22

RIPROVOO!! Carissimo Avv Atlantico 10e50, che scrivi"non gli bastano 25.000€uro al mese per NON FAR NULLA ECC. Consulta il SITO www.mepranking.eu che è quello che CERTIFICA le presenze alle votazioni del parlamento Europeo. Io l'ultima rilevazione l'ho fatta il 31 Marzo scorso ; Matteo Salvini presenze 88% Kasetu Kienge presenze 83% Chi sarebbe quello che NON fa nulla tutto il giorno???? Se vedum. PUBBLICHERETE STAVOLTA??

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 21/04/2016 - 16:24

Atlantico, sei uno spasso... Dovresti invece informarti su quello che rubano i tuoi Kompagni. Il prossimo congresso l faranno a San Vittore...... Criticano Salvini... RIDICOLI!

Viking

Gio, 21/04/2016 - 17:03

Atlantico, perchè non ti vai a buttare con una pietra al collo te e tuoi kompagni proprio nell'oceano Atlantico?

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 21/04/2016 - 17:08

atlantico paolin2 soldellavvenire i pagliacetti rossi del quartierino.....Se sono loro a rubare papa boschi o tempa rossa VA TUTTO BENE....pinocchio vi ha fatto il lavaggio del cervello d'altronde nn ci ha messo molto...i cervelli dei sinistrati erano già lobotomozzati da 40 anni di komunismo.....andate a vendere i carciofi nn parlate mai dei soldoni che sono arrivati in Italia....per creare cosa le BR...pagliacci....

Una-mattina-mi-...

Gio, 21/04/2016 - 17:28

E' TROPPO POCO

conviene

Gio, 21/04/2016 - 17:53

non gli bastano 25mila euro al mese per sparare salvinate. Ne vuole altri. Ma se fossi sicura che la ruspa servisse per disfarsi di un omuncolo come il ragazzotto padano, non avrei nessun problema a contribuire lautamente. Quanto è reale per lui il proverbio bergamasco " Quando la mxxxa la monta ol scagnn o la sposa o la fa dann" che tradotto significa "quando le nullità fanno carriera diventano arroganti e maleducati"

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 21/04/2016 - 18:12

hernando45: caro hernando, al buon Rizzi, anzi alla moglie, sono stati restituiti 1900 euro congelati (si...quelli trovati nel freezer) e 5000 franchi svizzeri rinvenuti durante la perquisizione. E' stato infatti provato appartenessero alla moglie e la loro fonte fosse lecita. Restano però sotto sequestro altri 15000 euro in banconote da 500 che, secondo l'accusa, rappresentano una tranche di una mazzetta da 50000 euro gentilmente offerta da lady dentiera. Eh, lo so... ti era innocentemente sfuggita la cosa, ma io sono qui apposta a correggere queste tue dimenticanze "non volute". Ma figurati... non devi ringraziarmi. A proposito... adesso Rizzi dov'è? In carcere o ai domiciliari???

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 21/04/2016 - 18:26

hernando45: tanto di cappello alla tua logica, da vero politico navigato, che non fa una grinza: poichè Lusi è un ladro (condannato in appello a 7 anni... sempre troppo pochi per me) allora le colpe di un altro ladro (Belsito) sarebbero poco più che peccati veniali? Comunque stai sereno tu... vedrai che la tua profezia "si tratta di una bolla di sapone" riferita a Rizzi si rivelerà assolutamente veritiera! (lol lol). P.S. Ma che ci mettono dentrò 'ste bolle di sapone che non scoppiano mai???

Ritratto di Dreamer_66

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/04/2016 - 18:39

Liberissima di non darglieli Conviene!!!!! Dai l'8x1000 alla chiesa da brava BIGOTTA!!!lol lol Se vedum.

ziobeppe1951

Gio, 21/04/2016 - 19:05

Conviene....appunto, sei una nullità arrogante e maleducata, come ti ho detto ieri, voi pantegane rosse, oltre a puzzare fate pure danni...vai a lavorare idiota

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 21/04/2016 - 19:10

.hernando45: tanto di cappello alla tua logica, da vero politico navigato, che non fa una grinza: poichè Lusi è un ladro (condannato in appello a 7 anni... sempre troppo pochi per me) allora le colpe di un altro ladro (Belsito) sarebbero poco più che peccati veniali? Comunque stai sereno tu... vedrai che la tua profezia "si tratta di una bolla di sapone" riferita a Rizzi si rivelerà assolutamente veritiera! (lol lol). P.S. Ma che ci mettono dentrò 'ste bolle di sapone che non scoppiano mai???

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 21/04/2016 - 19:10

.Ma poi questa ruspa... alla fine la guida lui oppure delega "eroicamente" l'incombenza alla sua collaboratrice come ha fatto ieri con il feroce contestatore???

Giorgio1952

Gio, 21/04/2016 - 19:18

Condivido i commenti di Atlantico e conviene, basta leggere gli articoli o guardare il video di ieri alla Tiburtina, ecco le risposte di un grande leader politico : "Hai rotto i cxxxxxxi, razzista lo dici a tua sorella, portatelo qui se no ci penso io"; subito dopo aver risposto a chi lo intervistava "A la Lega non è democratica, passo e chiudo”!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 21/04/2016 - 19:31

-Ma poi questa ruspa... alla fine la guida lui oppure delega "eroicamente" l'incombenza alla sua collaboratrice come ha fatto ieri con il feroce contestatore???

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 21/04/2016 - 19:51

+Ma poi questa ruspa... alla fine la guida lui oppure delega "eroicamente" l'incombenza alla sua collaboratrice come ha fatto ieri con il feroce contestatore???

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 21/04/2016 - 20:01

ziobeppe1951: ieri notte ti ho sognato. Ti vedevo dall'alto, placidamente immerso nell'acqua e tutto abbronzato. Poi ho tirato lo scarico e sei sparito.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/04/2016 - 22:43

DREAMER carissimo 19e10 chiedilo ai giudici cosa ci mettono dentro le LORO "BOLLE DI SAPONE" TRADOTTO INCHIESTE,che come diceva anche FROTTOLO NON ARRIVANO MAI A GIUDIZIO!!! Se vedum.