Ora Salvini lancia la guerra ai centri di accoglienza

Il ministro: "Chiuderemo il Cara di Mineo e il centro a Bagnoli". In Veneto svuotato quello di Cona. Obiettivo ridurre i costi

Matteo Salvini non si ferma. Il Viminale prepara un piano per dare una sforbiciata all'accoglienza partendo dalla chiusura di alcuni Cara e dimezzando le spese per la gestione dei migranti. È stato lo stesso ministro degli Interni che annuncia le prossime mosse sul fronte migranti: "Possiamo garantire che non ci saranno più situazioni insostenibili, da Padova alla Sicilia. A questo proposito ricordo che al Cara di Mineo lavoriamo alla riduzione del numero di ospiti e dei costi, con l'obiettivo finale della chiusura. Mentre in Veneto il centro per immigrati di Cona sarà progressivamente svuotato e prevediamo di cessare l'attività di quello di Bagnoli. Il Comune di Agna, infine, potrà beneficiare di fondi compensativi per i disagi che ha sopportato negli ultimi anni di malgoverno Pd".

Di fatto l'obiettivo primario del Viminale è quello di ridurre i costi per la gestione dei centri di accoglienza. Una mossa che va di pari passo con la riduzione degli sbarchi sulle nostre coste come ha ricordato il titolare del Viminale: "Siamo orgogliosi di aver ridotto gli sbarchi in Italia al minimo storico degli ultimi cinque anni, così come ha certificato l'Organizzazione internazionale per le migrazioni. In questo modo possiamo garantire che non ci saranno più situazioni insostenibili, da Padova alla Sicilia".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 01/09/2018 - 18:00

piu che lanciare una guerra (tra l'altro sempre controproducente) sarebbe stato meglio trasformare i centri di accoglienza in centri di lavori coatti, simile ai gulag sovietici, manodopera forzata a costo zero e impiegabile ovunque... cosi i migranti non verranno piu in italia e quelli che non sono in regola se ne andranno via a nuoto! la mia idea sicuramente funzionerebbe alla grande, ma ha un limite: antidemocratico! purtroppo. e allora, salvini, si accontenti di respingere le barche in arrivo!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 01/09/2018 - 18:01

Altra carne al fuoco , ma questo fenomeno almeno una cosa la porta a termine ?

roberto zanella

Sab, 01/09/2018 - 18:02

Li ridistribuisce o inizia a farli portare indietro ??

FRATERRA

Sab, 01/09/2018 - 18:03

....e fu cosi , che si tirò addosso l'ira funesta; delle COOP, a cui...voleva sottrarre l'osso...........

molto_deluso

Sab, 01/09/2018 - 18:03

se lo fai avrai il mio voto alle europee e anche alle politiche

Divoll

Sab, 01/09/2018 - 18:04

Bravo Salvini. Ma bisogna cominciare anche con i rimpatri.

lomi

Sab, 01/09/2018 - 18:07

Bravo! ma restituisci anche i soldi che la lega ha indebitamente avuto...su forza...

antonmessina

Sab, 01/09/2018 - 18:10

ne ha ancora 600 mila da rimandare al mittente ! lavoro improbo avendo contro le elites e ovviamente magistratura demo(si fa per dire)) cratica

Dordolio

Sab, 01/09/2018 - 18:11

E dagli torto...

Viktor1

Sab, 01/09/2018 - 18:11

Beavo Matteo ! Fuori tutti invasori e finito il Farwest africano e maghrebino ! Viva l'Italia !

antonmessina

Sab, 01/09/2018 - 18:11

e ce ne son 600 mila da rimandare a casa1!! basta mantenere criminali !

Viktor1

Sab, 01/09/2018 - 18:11

Bravo Matteo ! Fuori tutti invasori e finito il Farwest africano e maghrebino ! Viva l'Italia !

amedeov

Sab, 01/09/2018 - 18:13

Dopo i centri i falsi centri di accoglienza chiudere i centri sociali che sono un covo di parassiti

Viktor1

Sab, 01/09/2018 - 18:15

Come ci ha rovinati la Sinistra ....!Vergogna Boldrini, Renzi, Gentiloni, Delrio, Martina, Orlando, ...et tutta la minesta rossa ! Viva l'Italia...

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 01/09/2018 - 18:18

Vai Salvini, alla faccia dei comunistidimmerda.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 01/09/2018 - 18:19

Si, va bene, ma die rimpatri non se ne parla? I famosi 600.000 da rimpatriare quando cominciano a far le valige?

VittorioMar

Sab, 01/09/2018 - 18:21

..BENE SALVINI !!..e sempre tutto a costo zero !!

DRAGONI

Sab, 01/09/2018 - 18:23

AZZERARE I COSTI PER I CLANDESTINI CHE DEBBONO ESSERE RIMPATRIATI,BLOCCO NAVALE PER AZZERARE NUOVI ARRIVI , PER OTTENERE LA CHIUSURA DEL COMMERCIO DI SCHIAVI IMPIEGATI COME MANODOPERA , COME FONTE DI VOTI PER I CATTOCOMUNISTI UNA VOLTA CHE AVRANNO OTTENUTA LA CITTADINANZA ITALIANA E NON FARE PIU' ARRICCHIRE COOP ROSSE, CARITAS ECC. .

cgf

Sab, 01/09/2018 - 18:25

quanti disoccupati...

maricap

Sab, 01/09/2018 - 18:27

Solo così facendo, i nostri figli non diverranno schiavi dei trogloditi mussulmani. Patronaggio, impara l'arte e mettila da parte.

frapito

Sab, 01/09/2018 - 18:30

Mi sembra giusto, perchè grazie al "magna magna" pidiota sono diventati dei campi di concentramento e di reclutamento per spacciatori e delinquenti vari. Non è accoglienza rinchiuderli in un campo recintato. Basta prediche strappa lacrime e sermoni pelosi. Avanti con l'azione risolutiva.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 01/09/2018 - 18:31

Bene dalle parole si passi ai fatti; accordi con i Paesi d'origine per rimpatriarli. Forza Italia e shalòm.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Sab, 01/09/2018 - 18:32

Sì ma anche ieri il PD diceva, oggi giura che il PD in tutta questa faccenda dei clandestini, profughi e migranti non c'entra. "Il PD non centra". Lo dice non solo Martina, il "Belfagor" del PD, ma anche Rosato e altri esponenti e burocrati, anche la Saracchiani e pure Ricci: Giurano: "Il PD non c'entra". Il PD è estraneo a questa porcata. Sicuro! Ricoverateli in isolamento e quarantena. Sono altamente infetti!

honhil

Sab, 01/09/2018 - 18:32

Padova docet. Un prefetto e il suo vice che si muovono speditamente sul sentiero di un’associazione a delinquere che parte dall’Africa e arriva fin dentro lo Stivale. Una cosa enorme. Ma è il meno. Il più è il progetto che, per conto del Pd, portava avanti Angelino l'africanizzatore. Era tutto alla luce del sole. Era una cosa saputa e risaputa che le prefetture erano delle vere e proprie agenzie immobiliari tuttofare per trovare alloggi e insieme coprire tutte le malefatte che avvenivano nel tratto terminale del commercio di carne umana. Eppure per anni le procure italiane hanno guardato dall’altra parte. In modo coriaceo. Però, ad Agrigento, con piè veloce, quel procuratore procede contro Salvini, per non essere stato abbastanza celere nella partecipazione al progetto di cui sopra.

edo1969

Sab, 01/09/2018 - 18:39

vedremo, ci aspettiamo molto da Salvini

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 01/09/2018 - 18:42

Ma non era l"Europa a pagare?

venco

Sab, 01/09/2018 - 18:43

I centri di accoglienza devono essere chiusi, gli si puo dare qualche ora di libera uscita se si comportano bene, in ogni caso vanno invitati e aiutati finanziamento a ritornare a casa, non hanno diritto di essere integrati in quanto fuggiti dalle guerre, percui a fine guerre o quando vogliono vanno rimandati a casa.

Silvio B Parodi

Sab, 01/09/2018 - 18:43

FINALMENTE !~!!!!le coop rosse andranno man mano eliminate, cosi come le zecche rosse!!!SALVINI SEI TUTTI NOI!!!!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Sab, 01/09/2018 - 18:44

La pacchia è finita: "VAI DI RUSPA".

Viktor1

Sab, 01/09/2018 - 18:45

Bravo Matteo, tuuti siamo con te !

mistermodus

Sab, 01/09/2018 - 18:58

good!, speriamo non lo facciano fuori con i soliti sistemi "sinistri", perchè i buoni e i preti hanno bisogno sempre di carne fresca

baronemanfredri...

Sab, 01/09/2018 - 18:59

SPAZZALI VIA.

kobler

Sab, 01/09/2018 - 19:02

Okkio che questa volta va contro Costituzione!!! Perché invece non pensa a svuotare quel Parlamento dai vari fannulloni che ci girano e non servono a una mazza? Dia aiuto in quel senso ai 5 stelle e vedrà come cambierà la suonata. Crede che smantellare i centri dia tanti soldi? Errore!!! Guardi meglio in Parlamento che è là la vera mangiatoia

giuseppe_s

Sab, 01/09/2018 - 19:06

PM PERMETTENDO. OCCORRE INFATTI UNA LEGGE CHE RIPRISTINI LO STATO DI DIRITTO DOPO L'INTROMISSIONE PESANTE E ANTICOSTITUZIONALE DEL POTERE GIUDIZIARIO NELLA POLITICA. BISOGNA SANZIONARE I GIUDICI CHE SBAGLIANO E CHE CON SENTENZE "CREATIVE" IMPONGONO LE LORO VEDUTE POLITICHE ALL'AZIONE DI GOVERNO ESAUTORANDONE PESANTEMENTE IL COMPITO LEGISLATIVO! DOVREMMO ADOTTARE PER LORO UN SISTEMA ELETTIVO CHE PREVEDE LA NOMINA MEDIANTE VOTAZIONI DA PARTE DEI CITTADINI AL PARI DEI POLITICI E QUINDI A TEMPO DETERMINATO E VALUTAZIONE DEL LORO OPERATO.

vaigfrido

Sab, 01/09/2018 - 19:12

Matteo ... dai visibilità dei rimpatri ... altrimenti fai solo metà del lavoro . vai avanti ...

tuttoilmondo

Sab, 01/09/2018 - 19:16

"CO QUESTI SE GUADAGNA PIU' CHE CO 'A DROGA".

rasna

Sab, 01/09/2018 - 19:26

Forza Salvini. Avanti così!

Cheyenne

Sab, 01/09/2018 - 19:31

BRAVO SALVINI MA NON TI FIDARI DEò BIBITARO

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 01/09/2018 - 19:37

E vaiiiiiiiiiiiiiii!!!

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 01/09/2018 - 19:38

Pienamente d'accordo. Ma sorge una domanda: Quelli ospitati nei centri, che fine faranno ? Non è che ce ne troveremo ancora di più a vagabondare - e altro - per le strade ? Se così fosse, magari è meglio invece che chiudere i centri fare in modo che gli ospitati rimangano dentro fino a che non vengono espulsi o se ne vanno altrove.

Singismythe

Sab, 01/09/2018 - 19:48

E il rimpatrio dei 500000 ?

il sorpasso

Sab, 01/09/2018 - 20:01

Giusto procedi immediatamente.

Aegnor

Sab, 01/09/2018 - 20:12

E' ora di cambiare le leggi e rendere più facili le espulsioni per chi commette crimini, di qualsiasi tipo

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 01/09/2018 - 20:18

Per prima cosa dovresti provvedere alla riforma della magistratura, poi tutto il resto!

Una-mattina-mi-...

Sab, 01/09/2018 - 20:19

DEVONO CHIUDERE TUTTI!!!!

tormalinaner

Sab, 01/09/2018 - 20:32

Fa bene a ridurre le rendite parassitarie di questi centri di pseudo accoglienzache in realtà arriocchiscono pochi individui. Abbiamo la diaria più alta d'Europa quindi è u dovere ridurla i governi precedenti l'hanno tenuta alta per speculare.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 01/09/2018 - 20:47

Salvini é una voce fuori dal coro, uno che guarda la realtà delle cose e che non vuole la responsabilità di una deriva automatica verso la xenofobia. Deriva che invece viene consciamente o inconsciamente perseguita dalle forze progressiste-buoniste. La litania terzomondista-buonista quotidiana (continua, pressante, asfissiante, retorica) mi fa venire in mente il periodo dell'ascesa al poter di Hitler, quando la propaganda Nazista riusciva a convincere quasi tutti i tedeschi della positività del nazismo. Oggi tutti i partecipanti alla legittimazione socio-morale dell'invasione dell'Italia e dell'Europa finalizzata ad una sostituzione etnica si comportano proprio come fece allora l'apparato politico della propaganda nazista. Chi vuole portarci nel baratro?

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 01/09/2018 - 21:20

BENISSIMO, vediamo se la tanto sbandierata carità cristiana delle coop e delle false onlus clericali, che sulla pelle dei clandestini ci fanno soldi a palate esisterà ancora. La Germania spende la metà di noi, ma noi abbiamo da mantenere gli amici e gli amici degli amici che ci fanno la cresta.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 01/09/2018 - 21:30

I rimpatri di massa, subito. Iniziando dai detenuti già giudicati e reclusi. Veloce, che non si sa quanto duri questo governo.

killkoms

Sab, 01/09/2018 - 21:45

taglia tutto!

Royfree

Sab, 01/09/2018 - 22:14

Sbattiamo fuori tutti, escluso nessuno, i clandestini e respiriamo un po. Ricordo al ministro che a Napoli il 99% non ha nessun diritto, manco il Sindaco.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 01/09/2018 - 22:20

@marino biroccio - chiuderli tutti, alla faccia tua. Neanche più un euro. Anzi li mandiamo a casa dei comunisti, per te un'eccezione, ne mndiamo il doppio a casa tua. Contento o sei sol ofalso, com i tuoi amici?

opinione-critica

Sab, 01/09/2018 - 22:25

SARA' UNA GUERRA DURA: SI TRATTA DI SOLDI MICA DI CHIACCHIERE ALLA BOLDRINI, SAVIANO, LERNER. SENZA SOLDI, NATURALMENTE QUELLI DEGLI ALTRI, NON ACCOLGONO, FARANNO SCIOPERO E OCCUPAZIONI. LE FORZE DELL'ORDINE SIANO ALLERTATE.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 01/09/2018 - 23:43

Vedremo se Salvini riuscirà a fare ciò che prima di lui non si è voluto fare, per incapacità o per calcolo.

Popi46

Dom, 02/09/2018 - 06:19

Svuota i centri,ok,ma dove li manda? E nelle nuove sedi,chi paga? Non mi è chiaro

routier

Dom, 02/09/2018 - 06:53

Fare pulizia nei centri di accoglienza avrà successo solo dopo aver modificato le leggi e le norme che oggi li governano, altrimenti ci sarà sempre il solito magistrato che in fregola di visibilità mediatica, troverà il modo (a volte cervellotico) di mettere i bastoni tra le ruote.

Ricky70

Dom, 02/09/2018 - 09:31

Con le leggi emanate dalla UE è impossibile rimpatriare i clandestini o profughi o chiamateli come volete. Cambiare l'UE col voto nel 2019 o Italexit. Dichiarazioni di Mr. Hammond Ministro degli Esteri della GB prima della Brexit “ Milioni di immigrati africani rappresentano una minaccia per il tenore di vita e la struttura sociale del Regno Unito e del resto d’Europa” e “ finchè le leggi dell’UE sono quelle attuali, molti di loro hanno solo da mettere piede in Europa per essere abbastanza sicuri che non saranno mai rimandati al loro paese”.

Renadan

Dom, 02/09/2018 - 09:54

Salvini ci son da chiudere anche i centri sociali comunisti in gran parte abusivi...

rossini

Dom, 02/09/2018 - 11:04

Matteo tagliagli i finanziamenti. Riduci la diaria giornaliera da 35 euro a 15. Vedrai che l'accoglienza si ridurrà del 90%.

Fearlessjohn

Dom, 02/09/2018 - 11:22

Finalmente ! Non sarà certo la panacea per i conti pubblici un paio di miliardini, ma sicuramente toglierà acqua agli squali che finora hanno fatto soldi a palate. Sono tutti assatanati per portare i finti profughi in Italia. Certo e si capisce il perché: I 35 euro permettono il finanziamento di tutta la filiera. Ci guadagna chi ospita, chi gestisce il traffico della carne in Italia, e sicuramente chi la carne la raccoglie in mare. Solo così si giustifica l'arrogante perseveranza di certe ONG spagnole. Non è chiaro se nel giro ci sia grana anche per gli scafisti libici, anche se sembrerebbe probabile. Perciò avanti così Salvini !

ROUTE66

Dom, 02/09/2018 - 11:38

Certo che insistere su i rispingimenti da parte di chi ne chiedeva sempre di più è indubbio che per certi politici e parte dei loro elettori si sta raschiando non solo il fondo del barile ma anche il fondo della loro coscienza -

Trefebbraio

Dom, 02/09/2018 - 11:41

Priorità alle spese più urgenti? Banale? No soldi no migranti, no tangenti, no scafisti, no cialtroni comunisti.