Politica

Pace tra Conte e Di Maio, ma tra i 5S regna il caos

Dopo il colloquio a Palazzo Chigi sembra che tra il ministro degli Esteri e il premier sia tornata la pace. Ma tra i pentastellati non si placano i malumori

Pace tra Conte e Di Maio, ma tra i 5S regna il caos

"Ci siamo detti le cose in faccia, con franchezza, come due amici che avevano avuto un'incomprensione". Lo ha spiegato Luigi Di Maio ai ministri che gli chiedevano del colloquio a Palazzo Chigi con Conte. Dopo i botta e risposta degli ultimi giorni, tra il ministro degli Esteri e il premier sembra essere tornata la pace. O che almeno, tra i due, sia stata "siglata" una tregua.

"Con Di Maio è stato un momento per confrontarci sugli sviluppi degli ultimi giorni. Tra me e lui non ci sono stati toni particolari", ha assicurato Giuseppe Conte che continua così a rivestire il ruolo di "mediatore nella maggioranza". Nessuna intenzione di "spaccare il Movimento", riporta il Messaggero, anche se i malumori tra i pentastellati crescono sempre di più.

Ormai basta davvero poco per innescare una vera e propria crisi nel Movimento. Questa sera ci cercherà di sistemare qualche incomprensione durante l'assemblea convocata a Montecitorio per sbloccare lo stallo sul nome del futuro capogruppo. In corsa ci sono Francesco Silvestri e Raffaele Trano.

E il caos regna su tutto.

Commenti