Politica

Dal Palazzo al «nemico» Dario Fo «Sei forte, ritorna presto in campo»

Anche il Premio Nobel si unisce agli auguri di pronta guarigione all'ex premier L'affetto di tutti i parlamentari azzurri

Patricia Tagliaferri

Roma Mentre la notizia dell'imminente intervento al cuore di Silvio Berlusconi rimbalza su tutti i media internazionali, il Paese si stringe intorno al leader di Foza Italia. Parole di incoraggiamento sono giunte da ogni parte, dalle donne azzure a Dario Fo, dai leader di molti partiti al Milan.

«Siamo tutti vicini al nostro presidente Berlusconi, che con la determinazione e il coraggio di sempre affronterà anche questa sfida», scrive su Twitter Deborah Bergamini, responsabile comunicazione di Forza Italia. Auguri di pronta guarigione arrivano da Stefania Prestigiacomo: «Berlusconi ti aspettano nuove sfide e sarai più in forma di prima», twitta la deputata Fi. Certa che l'intervento sarà soltanto «un'altra delle tante sfide affrontate nella sua vita» è anche Elisabetta Gardini, capogruppo Fi all'Europarlamento, che invia al Cavaliere un forte abbraccio. Vicinanza all'ex premier è stata espressa anche dal premio Nobel Dario Fo: «Faccio a Berlusconi i miei migliori auguri, ce la farà benissimo a superare questo momento, lui ha una forza d'animo straordinaria». Anche la sua squadra è in ansia e ha pubblicato una nota affettuosa sul sito della società: «Tutto il Milan attende fiducioso l'esito dell'operazione del presidente Berlusconi e con tanto affetto la relativa guarigione. Il posto del presidente è solo uno, ha i colori rossoneri e si chiama Milan».

Maurizio Gasparri sceglie queste parole per fargli auguri: «L'unità di tanti attorno a Berlusconi, per noi leader impareggiabile e amico prezioso, sarà importante come l'azione dei medici per vivere insieme lunghe e vincenti stagioni di battaglia politica e ideale». Il senatore azzurro Francesco Giro, invece, affida a Twitter i suoi auguri di pronta guarigione. Poche ma sentite parole: «Presidente ti voglio bene!». Anche Renato Brunetta affida ai social il suo incoraggiamento: «Auguri di pronta guarigione al nostro super presidente. Tutti i deputati ti abbracciano e ti aspettano più combattivo che mai», scrive il presidente dei deputati di Forza Italia. Poi c'è Paolo Romani, presidente dei senatori di Forza Italia, che fa gli auguri a Berlusconi anche a nome di tutti i senatori azzurri: «Sono certo che dopo l'intervento chirurgico ritroverà molto presto la forma migliore e continuerà a guidarci con la consueta lungimiranza nelle tante battaglie che ci attendono. Forza presidente, siamo tutti con te».

Auguri a titolo personale ma anche a nome di Fratelli d'Italia arrivano da Giorgia Meloni. E anche da Matteo Salvini, che mette da parte le rivalità politiche.

Il leader della Lega li affida a Facebook: «Quando c'è di mezzo la salute di una persona, non si scherza».

Commenti