Il Papa dalla parte dei migranti "La politica li accusa di tutto"

Papa Francesco non usa giri di parole e manda un messaggio chiaro alla politica che, a suo dire, negli ultimi tempi ha messo sempre di più i migranti nel mirino

Papa Francesco non usa giri di parole e manda un messaggio chiaro alla politica che, a suo dire, negli ultimi tempi ha messo sempre di più i migranti nel mirino. Nel suo Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace, il Papa afferma: "Non sono sostenibili i discorsi politici che tendono ad accusare i migranti di tutti i mali e a privare i poveri della speranza". Poi il Pontefice parla sempre dei conflitti che accompagnano la storia dell'uomo: "Tenere l’altro sotto minaccia vuol dire ridurlo allo stato di oggetto e negarne la dignità. È la ragione per la quale riaffermiamo che l’escalation in termini di intimidazione, così come la proliferazione incontrollata delle armi sono contrarie alla morale e alla ricerca di una vera concordia. Il terrore esercitato sulle persone più vulnerabili contribuisce all’esilio di intere popolazioni nella ricerca di una terra di pace".

A questo punto arriva un vero e proprio appello alla pace cercando di preservare i bambini dagli orrori delle guerre: "Va ribadito - scrive Francesco - che la pace si basa sul rispetto di ogni persona, qualunque sia la sua storia, sul rispetto del diritto e del bene comune, del creato che ci è stato affidato e della ricchezza morale trasmessa dalle generazioni passate». «Il nostro pensiero - continua il Papa - va, inoltre, in modo particolare ai bambini che vivono nelle attuali zone di conflitto, e a tutti coloro che si impegnano affinchè le loro vite e i loro diritti siano protetti".

Commenti
Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 18/12/2018 - 11:40

Che brutta persona

DRAGONI

Mar, 18/12/2018 - 11:48

AVRA' NELLA SUA STANZA A SANTA MARTA IL POSTER DEL CHE GUEVARA!!

FRANGIUS

Mar, 18/12/2018 - 11:51

NON DIAMOGLI RETTA,SONO CRISTIANO PRATICANTE,MA ORMAI PER LUI E' UN DELIRIO QUELLO SUI CLANDESTINI:L'ETA' FA BRUTTI SCHERZI...

timoty martin

Mar, 18/12/2018 - 11:52

Papa di Chiesa o di politica. In primis, ripulisca il Vaticano

ClioBer

Mar, 18/12/2018 - 11:55

Sarà per gli immigrati, ma con gli argomenti altrui, perché le porte del Vaticano le lascia ben chiuse. Così sarei capace anch'io, e chiunque, a predicare bene e far pagare il conto ad altri.

tonipier

Mar, 18/12/2018 - 11:56

" I PARASSITI DEVONO TEMERE" Quanti di questi sono in attività illecita?" Chi lavora onestamente viene protetto...senza aiuto di nessuno, nemeno da parte confusionaria di un buon papà....

Rossana Rossi

Mar, 18/12/2018 - 11:56

Che se li prenda in Vaticano visto che non ce n'è nemmeno uno.......

gio777

Mar, 18/12/2018 - 11:59

Cercasse di di preservare i bambini dagli orrori delle violenze sessuali. Materia più di sua pertinenza che non le guerre

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 18/12/2018 - 12:02

Si figuri , Santità , che la politica li accusa anche di voler mettere bombe nelle chiese cristiane !

zadina

Mar, 18/12/2018 - 12:09

Il papa ammira con molta benevolenza clandestini arrivati con barche senza sapere se sono persone oneste oppure delinquenti in cerca di fortuna rubando massacrando e anche minacciando di mettere esplosivo nelle chiese come regalo di natale, grazie alle brave forze del ordine che in Italia disastri terroristici per ora non sono ancora successi ma in futuro non si sa, se tanto li ama e li vuole aiutare venda tutti i grandi capitali che possiede la chiesa e con il ricavato lo investe nei paesi di origine dei clandestini creando nel loro paese di origine lavoro e prosperità, non avrebbero più la necessità di abbandonare i loro paesi di origine e noi in Europa vivremmo più tranquilli, metta in pratica il suo pensiero forza e coraggio.

aleppiu

Mar, 18/12/2018 - 12:09

Frangius io sono ateo e ritengo le religioni delle invenzioni per tenere buono il popolo e dare una spiegazione alla morte. Comunque lei che si dice cristiano, pensa di potersi lavare la coscienza nel confessionale a suon di ave maria? Se si seguono i vangeli e la bibbia, sicuramente l'accoglienza dovrebbe essere all'ordine del giorno. Gesu' perdonava ladri prostitute etc etc. Ma voi siete cristiani solo per fare le crociate?bene allora combattete (se ne avete le @@)

Stormy

Mar, 18/12/2018 - 12:11

Sta svuotando il cattolicesimo senza rendersene conto. Un Papa terzomondista schierato politicamente. Tante parole e nessun aiuto concreto.

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Mar, 18/12/2018 - 12:12

Il problema non è quello che dice ma che viene anche ascoltato.

leopard73

Mar, 18/12/2018 - 12:20

FRANCESCO HAI LA CHIESA SEMPRE PIU VUOTA!! PROVA A CHIEDERTI IL PERCHÉ!!!!!

rudyger

Mar, 18/12/2018 - 12:22

Papa Francesco, perchè Santità non fa come Sisto V che andava in giro per Roma di nascosto e rendersi conto di persona cosa succede ? poi, raccolga un pò di migranti e se li porti a S. Marta nell'appartamento del cardinale Bertone.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 18/12/2018 - 12:23

Se questo signore invece di parlare accerchiato dalle guardie armate andasse a farsi un giro in incognito nelle città italiane ed europee, avrebbe la medisama illuminazione sulla verità cui, forse, pie anime furono colpite nei secoli. Un "migrante" con l'iphone vestito in ghingheri appena sbarca, che spaccia, stupra, ruba, ammazza o si fa saltare in aria non è un migrante, ma un delinquente che si somma ai già autoctoni presenti in Europa. Ma come si sa, è la storia ci insegna, dal trono si comanda al popolo, non se lo conosce. Se ad esempio in Italia, ci sono 4milioni di italiani poveri senza lavoro, case, un futuro, che lui fa finta di ignorare, cosa serve stipare le strade di altri infelici? Chi migliora? Solo quelle associazioni affiliate al clero? La Ior? I poteri occulti? Ci vuole dignità per parlare, altrimenti è solo dannosa CO2 responsabile del global warming. Amen.

tarcento22

Mar, 18/12/2018 - 12:23

Santo Padre. Meno politica, meno copertura stampa. Piuttosto, risolvi i problemi della Chiesa

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 18/12/2018 - 12:25

Invece di benedire spiritualmente gli operatori di pace come Trump e Salvini, il Bergoglio tramava col "democrat" Obama per la macelleria arabo-primaverile... Con l'emerito macellaio ew

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 18/12/2018 - 12:27

no,nooo cecco,non li si accusa di tutto ma solo dei reati,anche gravissimi che compiono!!A proposito perché nel w.ati.c.ano ci sono più di 150 guardie svizzere e 600 gendarmi e non fai soggiornare nessun clandest.. risorsa???

frabelli1

Mar, 18/12/2018 - 12:34

Rinnego questo papa come rappresentante i Dio sulla terra. Va contro la nostra religione, la nostra fede, dando spazio a religioni che predicano odio e sterminii.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 18/12/2018 - 12:35

Ho vergogna di andare in Chiesa !

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 18/12/2018 - 12:42

Questo poveraccio vuole distruggere quel poco che è rimasto dei cristiani nel nostro paese ritorna in Argentina di catodico non hai nulla da suggerire o insegnare anzi non merita la nostra attenzione.

routier

Mar, 18/12/2018 - 12:53

"La politica li accusa di tutto", invece Don Bergoglio li assolve tutti incondizionatamente? Anche gli stupratori? I rapinatori? Gli assassini? I ladri? Gli spacciatori venditori di morte? Gli squartatori? Gli antropofagi? I picchiatori violenti? Gli incivili? I terroristi islamici? ecc, ecc ? Anche loro potranno godere del perdonificio vaticano? Ma sì...! Nel periodo natalizio non siamo tutti più buoni? (io NO!)

Mr Blonde

Mar, 18/12/2018 - 12:54

mah...visto l'ultima performance del ministro dell'interno che abbraccia spacciatori e ultras violenti (quelli per intenderci che prendono a sassate i poliziotti ogni domenica, cioè i suoi dipendenti) inizio a chiedermi se non abbia ragione

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 18/12/2018 - 12:56

I suoi amichetti hanno superato il limite in un paese impoverito come l’italia. La smetta di fare il furbo.

Renee59

Mar, 18/12/2018 - 13:03

Parla solo di migranti. Nessuna differenza tra cristiani e musulmani. Ma per lui contano solo i musulmani.

fra1945

Mar, 18/12/2018 - 13:04

Gesù perdonalo!

Una-mattina-mi-...

Mar, 18/12/2018 - 13:11

A DIRE LA VERITA' SONO INVECE GLI ITALIANI CHE VENGONO ACCUSATI DI OGNI COSA, SENZA FARE NIENTE DI CHE, SE NON ALLARGARE I CORDONI DELLA BORSA, AL FINE DI MANTENERE AD UFO E PER ANNI LE ORDE DI PASCIUTI VITELLONI STRANIERI

freeman

Mar, 18/12/2018 - 13:15

"La politica li accusa di tutto"? Veramente il somalo arrestato è accusato dalla polizia di volere compiere un attentato in Vaticano...o anche questo non va bene?

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 18/12/2018 - 13:27

Il Papa dei migranti dovrebbe stare con i migranti: in Africa. Con questa litania continua sull'accoglienza è un disco rotto. Sta diventando indigesto, come un'impepata di cozze andata a male. Non dategli spazio. E basta...

il corsaro nero

Mar, 18/12/2018 - 13:28

Caro Papa, perdoni anche Mohsin Omar Ibrahim, anche noto come Anas Kalil, il terrorista che avrebbe voluto mettere le bombe in San Pietro per farti saltare in aria?

gio777

Mar, 18/12/2018 - 13:28

questo non è un papa è un INCUBO!!!!!!!

fisis

Mar, 18/12/2018 - 13:34

Dopo il mito del "buon selvaggio" di rousseauniana memoria, ecco il mito del "buon migrante" di derivazione cattocomunista con una spruzzatina radical-chic. Non nego che tra i cosiddetti "migranti" vi siano delle brave persone bisognose del nostro aiuto e della nostra protezione, nel caso scappino da guerre in corso. Ma è altrettanto innegabile, come la storia recente dimostra, che tra di loro si nascondino terroristi o aspiranti tali.

kitar01

Mar, 18/12/2018 - 13:37

Bergoglio usa il cristianesimo per portare avanti una agenda politica mondialista, cioè coincidente con gli interessi dei poteri forti. Cosa gli interessa a lui della salvezza delle anime. Non ne parla mai.

rossini

Mar, 18/12/2018 - 13:41

Con questo Papocchio, fatti e non parole. E i fatti consistono nel non dargli più l'8 per 1000 e nel fargli pagare l'IMU sullo sterminato patrimonio immobiliare in possesso della Chiesa cattolica.

Mario5009

Mar, 18/12/2018 - 13:43

Che palle Francè...un disco rotto.

frapito

Mar, 18/12/2018 - 13:48

No caro Francesco, i migranti si accusano da soli con i loro spregevoli reati, anche se le toghe rosse li assolvono come non farebbero mai con un Italiano. La politica del passato ha solo chiuso gli occhi per seguire la loro conveniente politica di distruzione delle masse e dei diritti sociali. La politica di oggi ha aperto gli occhi e sta cercando di mettere un poco di ordine, cercando di sanare al più presto i disastri fatti. I disastri sono tanti e grandi sia a livello civile che sociale, ci vorrà molto tempo. L'importante è cominciare a sanare!

Malacappa

Mar, 18/12/2018 - 13:49

Perche' sono colpevoli di tutto

19gig50

Mar, 18/12/2018 - 13:51

Mi ha allontanato dalla chiesa.

roberto.morici

Mar, 18/12/2018 - 13:54

Per favore Signor Bergoglio, dia retta a me Suo coetaneo. Provi a cianciare di meno dei casi italiani. Ha sentito parlare, per caso, dei pasciuti nxxxi che si dedicano a spaccio di droga e di omicidi? Per quanto riguarda gli stupri teme che venga superato il primato di certi suoi preti che dovrebbero marcire in galera?

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Mar, 18/12/2018 - 14:04

Ipocrita, come tutti i suoi predecessori, tranne forse Simone detto Pietro (perchè era un po' duro di comprendonio).

silvano45

Mar, 18/12/2018 - 14:05

Sono duemila anni che i papi danno il meglio di se in politica piuttosto che nel compito di curare le anime..se per cercare di far scordare gli scandali numerosi e vergognosi di pedofilia dei silenzi del lusso e degli sprechi del clero ora serve difendere immigrazione incontrollata faccia pure .

Ritratto di .genevieve

.genevieve

Mar, 18/12/2018 - 14:07

li Taglia non lo merita, biglietto SOLA ANDATA per MALOS AIRES

Royfree

Mar, 18/12/2018 - 14:09

Fossi in lui mi preoccuperei più delle migliaia di cattolici che stanno abbandonando la chiesa. Se si voleva distruggere la religione cattolica hanno scelto l'uomo giusto.

pino marino

Mar, 18/12/2018 - 14:10

Il peggior Papa della storia. Un gesuita comunista che favorisce l'invasione di tutti i clandestini provenienti dall'africa e dal terzo mondo, che sta distruggendo inesorabilmente quel poco che rimaneva in Europa della Cristianità e delle nostre tradizioni. In un paese come l'Italia pieno di disoccupati e di poveri di tutte le età, lui predica che dobbiamo accogliere all'infinito e mantenere la peggiore feccia di africani che poi vivono a sbafo, ci impongono di togliere i Crocefissi e di non fare i Presepi, ci fanno gli attentati. Ma che razza di papa è questo ?

Mauritzss

Mar, 18/12/2018 - 14:16

Si perchè sono piccoli e neri . . . Ma neanche questo stupido, e allora il disegno inconfessabile è distruggere la Chiesa. Aveva cominciato con l'attacco ai preti pedofili e mi era sembrato un atto apprezzabile e di grande coraggio. Invece era l'inizio, seguito dal tifo pro-invasione. Riempire l'Italia di islamici dargli le chiese vuote per farne moschee (questo lo penso io) è una mossa suicida chiara. A che serve la fuga della Chiesa ancora non si capisce. Ma si capirebbe ancor meno se non ci fosse nessun motivo dietro.

igiulp

Mar, 18/12/2018 - 14:18

Certo che fino a quando legge Repubblica..... Si prenda qualche quotidiano locale, da nord a sud e vedrà quanto bbbbuoni sono i suoi protetti.

cardellino

Mar, 18/12/2018 - 14:21

Ha ragione Papa Francesco. Non facendo nulla per gli italiani, anzi spennandoli dei loro risparmi, come in questi mesi si lancia lo specchietto dei migranti per non perdere consenso. Questa non è politica, è vigliacco sciacallaggio. Felpino sto ancora aspettando i 600mila respingimenti promessi nei primi 32 mesi di governo. Sei solo un buffone ingrassato con la politica

MarcoTor

Mar, 18/12/2018 - 14:33

Non di tutti i mali: dell'immigrazione clandestina quando sono clandestini, e quando sono delinquenti anche di aggressioni, spaccio, stupri etc. etc. a seconda dei casi

tosco1

Mar, 18/12/2018 - 14:41

Assolutamente fuori....

buonaparte

Mar, 18/12/2018 - 14:42

basta parlare di MIGRANTI . gli stati civili hanno delle frontiere e dei documenti , non ci si puo spostare nel mondo senza documenti dichiarando quello che si vuole e volendo essere mantenuti richiedendo un fantomatico asilo.guardate battisti che richiede asili e qui ha ucciso 4 persone , cosa ne sappiano di quelli che manteniamo in italia . il presidente della nigeria ha detto che quelli che vengono qui sono appartenenti alla piccola e grande delinquenza nigeriana. CHI STIAMO MANTENENDO IN ALBERGO ? papa non preoccuparti dei soldi che non incasserete piu con i 35 euro ,ma preoccupati della gente che veramente è per bene

pumpernickel

Mar, 18/12/2018 - 14:42

Un papa, anche se fazioso, non dovrebbe dire simili bugie. I politici accusano i migranti di tutto il degrado e lo sfruttamento che portano nelle nazioni e nei luoghi che occupano. E questa è sacrosanta verità!

albyblack

Mar, 18/12/2018 - 14:48

Non ho mai avuto niente contro la Chiesa, ma da quando questo signore è sullo scranno di Pietro, la guardo con sospetto ed antipatia. C'è da chiedersi veramente in che mondo vive. Come hanno scritto altri, vada a vedere (in incognito, senza guardie) le realtà di tutte le città medie e grandi, italiane ed europee, così forse (forse!!!) si renderà conto dell'immenso mare di schifo e di degrado che ormai ci avvolge. L'Europa intera è su una bruttissima china. O si chiudono davvero le porte e non entra più nessuno e si comincia a buttar fuori i non aventi diritto (compresi tanti stranieri con permesso di soggiorno che si comportano male e disprezzano l'Italia e gli Italiani) o sarà davvero la fine

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 18/12/2018 - 14:50

il problema è proprio quello....... continua continua.....

ermejodermonno

Mar, 18/12/2018 - 14:55

A Franceschiello , ma nostro Signore non diceva di guardare prima la trave nel proprio occhio che la pagliuca in quello degli altri???e poi non diceva " date che vi sarà reso???? non diceva "Chi scandalizzerà uno solo di questi piccoli che credono in me, gli conviene che gli venga appesa al collo una macina da mulino e sia gettato nel profondo del mare". (Matteo 18,6), e ve sarebbero altre di queste perle , ma non dovreste essere voi i primi a rispettarle ????? e non mi sembra visto quello che sta accadendo nelle sacre mura ultimamente : gay, pedofili , amanti , ladri , menefreghisti, corruttori di minori, attaccati al potere , attaccati al dio denaro, e chi più ne ha più ne metta. quindi Franceschiello , tu per primo predichi bene ma.... razzolo molto, ma molto male . mi sembra che le mura vaticane siano ben sigillate contro tutto quello che volete dagli altri date il buon esempio , è bello fare il ... con il ... degli altri , a buon intenditor.............

gianrico45

Mar, 18/12/2018 - 14:58

Ma perché non se li porta tutti in Argentina, che è 10 volte più grande dell'Italia

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Mar, 18/12/2018 - 15:02

Questo vuole contendere il primato di persona più stomachevole della Terra alla Boldrini.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 18/12/2018 - 15:02

Stesse almeno zitto avrebbe tutto da guadagnare,il kompagno.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 18/12/2018 - 15:08

(Canzone)Ma che bello pappagallo, mezzo bianco mezzo giallo (la bandiera vaticana), cosa fai cosa vuoi, parli parli parli parli, parlo parlo parlo parlo, ma che bello pappagallo.

Ritratto di Cosmonauta

Cosmonauta

Mar, 18/12/2018 - 15:17

Qualcuno ha parlato? Ahhhhh era il papa, ok, posso tornare a lavorare.

AmilcareTafazzi

Mar, 18/12/2018 - 15:18

Lui è da quella parte? Io NO

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 18/12/2018 - 15:26

Mah...in italieta sorge un partito di sinistra ogni 6 mesi...nessuno gli vieta di fondarne un pro-islam e andare in parlamento. Farebbe la fine della signora Boldrini, dopo pochissimo tempo finirebbe nel dimenticatoio.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 18/12/2018 - 15:26

Mah...in italieta sorge un partito di sinistra ogni 6 mesi...nessuno gli vieta di fondarne uno pro-islam e, se eletto, andare in parlamento. Farebbe la fine della signora Boldrini, dopo pochissimo tempo cadrebbe nel dimenticatoio

carlottacharlie

Mar, 18/12/2018 - 15:38

E' scorretto affermare che la politica li accusa, siamo noi italiani che accusiamo tanti di loro di inciviltà. Capire che milioni di genti non possiamo mantenerle e dar loro lavoro e case è difficile capirlo? Se è difficile possiamo scusare per il poco intelletto, se invece non si vuol capire, non scusiamo nulla giacchè c'è malafede. Come può una mente, anche mediamente intelligente, volere a tutti i costi la morte dell'Occidente e della sua Storia che ha influito su tutti gli altri popoli. Purtroppo, oggidì, la civiltà delle Leggi, del Cristo, del rispetto verso altri Credi, non ha ancora attecchito presso l'Islam che, come Religione/Legge fa a pugni con la nostra civiltà del sapere, del fare, e del passato. Volere qui le masse islamiche che ci indicano come Infedeli dovrebbe far tremare i polsi, dovrebbe instillare dubbi e paure. Paura della nostra morte giacchè ci fagociteranno avendone già dimostrazione nel mondo.

perilanhalimi

Mar, 18/12/2018 - 15:53

Ormai legge solo il Corano!!! Non se ne puo` piu` . Se ne frega dei cristiani perseguitati e odia Israele !! Vattene!!!!!!!!!!!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 18/12/2018 - 16:00

basta, non se ne può più, hai rotto!

giolio

Mar, 18/12/2018 - 16:01

grande papa e riuscito dove gli altri predecessori non sono stati capaci farsi odiare, e fare odiare preti e tutto il clero ....veramente miracoloso

01Claude45

Mar, 18/12/2018 - 16:03

"Non sono sostenibili i discorsi politici che tendono ad accusare i migranti di tutti i mali e a privare i poveri della speranza". Egr Francesco, se stanno a casa loro NESSUNO potrà accusarli di nulla e potranno contribuire attivamente a sviluppare e migliorare la loro nazione. In quanto a te puoi tornare a Buenos Aires. Nessuno, in Italia ti rimpiangerà. Oppure puoi "accomodarti" a Yamoussoukro, in Côte d'Ivoire nella MINI SAN PIETRO, molto più comodo alle zone di missione cattolica. Pensi intanto a PAGARE L'IMU E LE SPESE PER DIFENDERE San Pietro a roma e le chiese in Italia con le FF.OO. italiane.

APPARENZINGANNA

Mar, 18/12/2018 - 16:21

Invece che al business dei migranti pensi piuttosto a governare bene la Chiesa, che sotto la sua incapace e inadeguata gestione sta andando a rotoli!

c'eraunavoltal'Uomo

Mar, 18/12/2018 - 16:27

Il Papa dalla parte dei migranti "La politica li accusa di tutto"...non si preoccupi, sig. bersaglio, qualcosina viene imputata anche a lei...

Ritratto di perigo

perigo

Mar, 18/12/2018 - 16:32

Ormai non resta che la abiura! Ma intanto...chi dalla parte della povera gente di questo Paese, e dei Paesi Cattolici e Cristiani?

DRAGONI

Mar, 18/12/2018 - 16:46

DOVREBBE INVECE DARE L'ORDINE AI SUOI SUDDITI DI PAGARE L'IMU ALLO STATO ITALIANO CHE IN TAL MODO POTREBBE DESTINARE MAGGIORI RISORSE AI SUOI PROTETTI!!

ginobernard

Mar, 18/12/2018 - 17:03

gli va bene che sta in Vaticano ... se no sarebbe da CIE ... altro che CEI Ma sono già pieni di soldi. Si narra che il Vaticano abbia la riserva aurea più grande del mondo ... che cxxxo accumulano ??? ma spendeteli sti soldi no ??? porca miseria

Viktor1

Mar, 18/12/2018 - 17:06

Basta signor Bergoglio, la sua chiesa va male, molto male, centinai di cristiani sono uccisi , feriti, espulsi e la chiese non fa nulla ma per misciarsi della poltica italiana siete fortissimi....avete perso la fiducia dal popolo italiano.

Mobius

Mar, 18/12/2018 - 17:16

Chiaramente il Papa ragiona all'ingrosso: lui sa, come noi, che gran parte dei migranti sono brutta gente da respingere, mentre solo una piccola parte sarebbe meritevole di accoglienza. Ma come fare per distinguere gli uni dagli altri? Troppo complicato, quindi per farla breve accogliamoli tutti, senza andare tanto per il sottile. Poi il Cielo provvederà.

papillon50

Mar, 18/12/2018 - 17:17

Bergoglio, ci hai sfiancato. Tornatene in Argentina.

baronemanfredri...

Mar, 18/12/2018 - 17:24

DON CICCIO TI DICO W SALVINI W SALVINI W SALVINI W SALVINI HAI CAPITO IMAM CICCIO D'ARGENTINA?

lawless

Mar, 18/12/2018 - 17:25

un uomo fatto papa che ragiona come un papa politico, proprio come quelli dei tempi bui della chiesa. Il jihadista omar, arrestato ieri, lo voleva far saltare per aria assieme a tutti i fedeli che sarebbero andati ad ascoltarlo in san pietro. Ditemi voi che senso hanno le sue parole quando parla di messa nel mirino dei migranti. Forse questo papa è sordo e ha bisogno di sentire il "botto".....

DemetraAtenaAngerona

Mar, 18/12/2018 - 17:32

Tutta colpa dei migranti!!! La plastica nei mari che presto sara’ pescata piu’ dei pesci. Eternit 3000 morti l’anno e 34000 siti da bonificare. Nel 2015 - 3500 morti per incidenti stradali. 86.000 morti l’anno causa tabxxxo, circa 20.000 all’anno causati dall’alcool. L’Eternit è stato inventato dai migranti, le auto sono tutte fatte dai migranti che vanno a 200 km/h e il limite è di 130. E i tabxxxai e i venditori di liquori? Tutti migranti islamici. E tutte le discariche che prendono fuoco liberando diossina? Dei migranti ovviamente! E la spazzatura lungo le strade? Dei migranti anche quella! I fiumi fogna, le case abusive e no costruite con la cxxxa e condonate? Tutta opera dei migranti. Corruzione, Mafia, evasione fiscale ecc dei migranti! Si, ci stanno uccidendo i migranti!!! E i rifiuti tossici, armi, turisti sessuali delle minorenni africane ecc e altre cxxxhe che “doniamo” all’Africa? Sempre colpa dei migranti!

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mar, 18/12/2018 - 17:33

Legge solo Repubblica, poverino.

Happy1937

Mar, 18/12/2018 - 17:35

Il politicante gesuita non demorde neppure davanti all'evidenza. Degli italiani derubati, ammazzati e stuprati non gliene frega proprio nulla. In queste occasioni il suo silenzio è assordante. Marcantonio Bragadin, scuoiato vivo dai suoi diletti musulmani, si sta rivoltando nella tomba.

asalvadore@gmail.com

Mar, 18/12/2018 - 17:43

Il papa é il vero nemico dell'Italia, prima di tutto come capo di stato straniero non ha nessun diritto di mescolarsi nella politica di uno stato di cui é,du fatto, ospite. Se parla come capo della chiesa dia l'esempio e rie mpia il Vaticano e i suoi palazzi di migranti, gli dia soldi, glidia da mangiare e poi si disfi di tutto il suo lusso da buon samaritano e POI poi parli´Autoritá non ne ha che l'essere stato scelto da una combriccola di burocrati porporati che non hanno nessun merito, la scelta sarebbestata ben diversa se titti i sacerdoti avessero potuto scegliere con un suffragio universale dei membri della chiesa.

Divoll

Mar, 18/12/2018 - 17:46

Il Vaticano sta perdendo tanti bei soldini, eh, Francesco?

cgc

Mar, 18/12/2018 - 17:46

Basta. Non vengano più riportate le farneticanti e vomitevoli esternazioni di questo figuro.

Divoll

Mar, 18/12/2018 - 17:52

@ Dragoni - Che Guevara non amava gli africani e non era per le migrazioni, voleva che i vari popoli vivessero meglio ognuno nei loro paesi.

Romalupacchiotto

Mar, 18/12/2018 - 18:00

Papa Francesco si guardi gli omicidi di Pamela e Desiree, non ci sono altre parole da chi li ha commessi.

nopolcorrect

Mar, 18/12/2018 - 18:05

Caro papampero, non ci devono proprio essere "migranti", ci devono essere solo immigrati regolari a cui è possibile offrire un lavoro. Non possiamo mantenere disoccupati importati dall'Africa, abbiamo già i nostri e sono milioni. Non possiamo importare delinquenti dal terzo mondo, ne abbiamo già abbastanza in Italia.

Romalupacchiotto

Mar, 18/12/2018 - 18:11

Divoll, giusto e cosi' dovrebbe essere.

Romalupacchiotto

Mar, 18/12/2018 - 18:19

Papa Francesco dovrebbe visitare il sito www.tuttiicriminidegliimmigrati.it forse si potrebbe dare una risposta e non ci venga ogni giorno a tediare con Accogliamo Accogliamo, intanto non possiamo ricevere tutta l'Africa in Italia questo se lo deve mettere bene in mente, e poi se li porti a casa sua.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 18/12/2018 - 18:22

Credo che sia il papa più loquace e debordante di questi ultimi decenni. Mi rende fiero di essere ATEO.

Ritratto di Gio47

Gio47

Mar, 18/12/2018 - 18:29

Cosa ha fatto papa Francesco per i migranti? perchè quelli che ha preso li ha scaricati all'Italia? di tasca sua, lui e i preti, cosa mettono per i loro migreanti?

ROUTE66

Mar, 18/12/2018 - 18:32

Gli piace VINCERE FACILE. Tanto il conto lo pagano gli altri

Romalupacchiotto

Mar, 18/12/2018 - 18:33

Papa Francesco non l'ho mai sentito di dare scuse per quello che combinano i suoi migranti, aggressioni, stupri, furti, uccisioni ecc. Gli immigrati che si permettono di aggredire le forze dell'ordine ?? Che ne dice il Papa??? Tutti zitti papa e pidioti.!!!!

simbert

Mar, 18/12/2018 - 18:36

schifosi porci del vaticano...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 18/12/2018 - 18:41

Non è la politica che l iaccusa di tutto, sono i fatti che commettono, troppi reati e molti gravi. Il tutto farcito di una connivenza e protezionedella sinistra e dei cattolici più comunisti che onesti. Se l'Italia intera, a parte i soliti equini, protesta ci sarà un motivo.

giordano.bruno52

Mar, 18/12/2018 - 18:41

La speranza di che? casa, auto, pensione a 18 anni, sanità tutto gratis? Questo è ciò che sperano? Ah i bei tempi di Giovanni Paolo!

ammazzalupi

Mar, 18/12/2018 - 18:46

Franceschiello, Franceschiello…….. la cassa langue… bisogna pur far qualcosa per rimpinguare le finanze vaticane, eh?!? Ma se tu FARNETICHI su realtà così semplici che tutti noi, miseri uomini, possiamo verificare con i nostri occhi, come pensi che possiamo credere alle tue parole quando ci parli di Dio, della Fede, dell'Eternità… cose che non vediamo e non possiamo constatare di persona? Finiscila di bere troppo… o vuoi diventare socio di Junker?

pardinant

Mar, 18/12/2018 - 18:51

Più che politica mi pare siano le forze dell'ordine ad accusarli, a ragione, della enorme mole di crimini, commessi nel Paese.

aldoroma

Mar, 18/12/2018 - 18:52

ospiti del vaticano.

ziobeppe1951

Mar, 18/12/2018 - 19:07

DEMETRAecc....” quando incontrate gli infedeli, uccideteli con grande spargimento di sangue e stringete forte le catene dei prigionieri” (Sura 47.4)..Tutto il male che i figli di allá militanti dell’isis (e simpatizzanti finti democratici), compiono contro di noi, è di fatto scritto in molte Sure.Secondo le quali gli esseri umani hanno insito nella propria natura, insiene a elementi divini, celesti, anche una naturale inclinazione verso il male. Per l’islam, il male è giustificabile se usato come strumento per il trionfo di allá...ognuno ha la sua terra e non rompa gli zebedei

Trinky

Mar, 18/12/2018 - 19:07

perchè, oltre che sproloquiare, non si decide a dire quanti dei suoi amici migranti ospita in vaticano?

Amazzone999

Mar, 18/12/2018 - 19:09

Che triste figura, interprete dell'impressionante declino della Chiesa cattolica. Nel passato i gesuiti erano gli educatori dei principi e dei sovrani, dotati di grande cultura e capacità persuasiva. Di certo Bergoglio non possiede la prudenza e l'acutezza sulle quali dissertava Il gesuita Baltasar Gracian nel suo mirabile Oracolo manuale. Né tantomeno la raffinata semplicità e il magistero teologico di Benedetto XVI, un vero papa e un uomo di squisita sensibilità che sapeva coniugare la fede con l'intelletto. Costui è ripetitivo, schematico, ossessionato, fazioso e invasivo. Fa politica, si impiccia delle questioni dello Stato laico, omaggia l'Islam e benedice l'immigrazione e l'accoglienza indiscriminata dei nuovi barbari. Sembra riproporre, in chiave attuale , la vecchia lotta tra Stato e Chiesa, ma rimpicciolita e immiserita, ridotta a una recita parrocchiale, farsesca e grottesca, in cui al posto di Scendi dalle stelle si canta Bella Ciao e afro inni.

oracolodidelfo

Mar, 18/12/2018 - 19:22

Francamente, Papa Francesco, è ora che spenda qualche parola anche per i 5 milioni di italiani in povertà assoluta, dei quali 1,2 bambini. Perchè non rivolge i suoi strali verso coloro che governano i Paesi di provenienza dei clandestini? Clandestini protagonisti dei numerosi atti delinquenziali commessi nell'Italia che li ospita e mantiene (Pamela Mastropietro e Desirèe Mariottini)

elpaso21

Mar, 18/12/2018 - 19:30

Il Papa non conta nulla.

baronemanfredri...

Mar, 18/12/2018 - 19:35

ATENA LO SAI CHE TU ANCOR PIU' DIMOSTRI DI ESSERE COMPLICE MORALE DI ASSASSINI E DI UN DIO CHE NON ESISTE CHE VUOLE LA PEDOFILIA LEGALIZZATA ANCHE CON DUE O PIU' MOGLI? SONO ENTRAMBI CONDANNATI DAL NOSTRO CODICE PENALE, SE POI ATENA VUOLE LEGALIZZARE LA PEDOFILIA E MATRIMONI USI E COSTUMI DI CxxI IN ARIA, ALLORA FATTI FOTOGRAFARE IN STRADA CON TUO MARITO E PORTATI LA MASCHERA IN FACCIA COME BELFAGOR.

MgK457

Mar, 18/12/2018 - 20:01

Non è vicario di Cristo sul pianete Terra, ma del re del mondo, sua maestà Satana che lo ha messo per allontanare le persone credenti dalla Chiesa per trascinarle all'inferno con l'ateo Bergoglio.

gio777

Mar, 18/12/2018 - 20:05

BELEN MARADONA BERGOGLIO

DemetraAtenaAngerona

Mar, 18/12/2018 - 20:58

Una Terra una sola Umanità... Ma alcuni non amano nemmeno il sud Italia..... Matteo Salvini„Ci siamo rotti i cxxxxxxi dei giovani del Mezzogiorno, che vadano a fxxxxxo i giovani del Mezzogiorno! Al Sud non fanno un emerito cxxxo dalla mattina alla sera. Al di là di tutto, sono bellissimi paesaggi al Sud, il problema è la gente che ci abita. Sono così, loro ce l'hanno proprio dentro il cxxto di non fare un cxxxo dalla mattina alla sera, mentre noi siamo abituati a lavorare dalla mattina alla sera e ci tira un po' il cxxo.”

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 18/12/2018 - 21:26

@DemetraAtenaAngerona ore 17,32: gentile signora, di sporcaccioni italioti ne abbiamo fin troppi senza dover sobbarcarci tutti i lazzaroni del mondo che desiderano venire a fancazzare in questa disgraziata nazione. Cordialità.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 18/12/2018 - 21:35

@Happy1937 ore 17,35: egregio, la pelle di Marcantonio Bragadin si trova nelle bellissima chiesa dei SS. San Giovanni e Paolo situata nell'omonimo campo a Venezia. Minimo una volta all'anno vado a rendergli onore. Cordialità e grazie per averlo nominato.

albyblack

Mer, 19/12/2018 - 13:34

Gentile Demetria, lei nn mi leggerà, ma se dovesse...ma è mai possibile che lei nn riesca a capire??? Ma proprio perchè questo paese ha un mare di problemi, piccoli e grandi, che spesso si trascinano da decenni se nn da secoli, dicevo, proprio per questo nn v'è nessuna, ripeto nessuna, necessità di importare un mare di problemi dal resto del mondo. Possibile che lei nn riesca proprio a capirlo? Ma quale un'unica Terra un'unica umanità!!! Lo vada a raccontare a coloro che ammazzano e massacrano in nome di un dio farlocco.....

DemetraAtenaAngerona

Mer, 19/12/2018 - 14:05

@ziobebbe @baronemanfredi @albyblack Islam è una religione non è un immutabile legge fisica, quindi confido credo in ATENA dea della RAGIONE affinché TRIONFI sulla Islam (retrogrado maschilista violento ecc) e l'incontro serve proprio a questo a far illuminare e TRIONFARE con ATENA LA RAGIONE e non l'Islam, quindi ovviamente il mio non è un porte spalancate, non è un muro invalicabile…E’ UN PONTE PRESIDIATO DA ATENA!!!

DemetraAtenaAngerona

Mer, 19/12/2018 - 14:29

@illuso I dati della Fondazione Moressa e Cgia di Mestre dicono che il contributo economico che gli immigrati forniscono in un anno con il loro lavoro regolare in Italia è pari alla spesa sanitaria annuale italiana, sostenuta dal pubblico e dal privato insieme. I 2,4 milioni di occupati migranti hanno infatti prodotto nel 2016 quasi 131 miliardi di valore aggiunto, l’8,9% del Pil. ....se non crede in questi dati giri un po l'Italia, bar, ristoranti, pizzerie, case di riposo, agricoltura, logistica, a scuola con i nostri figli...e qualcuno...insegna, banca, medici, centri direzionali aziendali ecc..una Terra un'umanità.

roberto.morici

Mer, 19/12/2018 - 15:07

@Demetra. Nessuno mette in dubbio quanto da Lei elencato in merito a certi sfaceli imputabili a noi occidentali. Al Suo posto aggiungerei un dato non poco allarmante riferito alla criminalità: nelle carceri italiane sono ospitati 60.000 delinquenti. Un terzo dei carcerati è costituito da "migranti".

DemetraAtenaAngerona

Mer, 19/12/2018 - 18:34

@robertomorici Pregiudizi, condizione socioeconomica, assenza o debolezza di una rete famigliare, sociale, minor tutela legale ecc https://openmigration.org/analisi/cosa-ci-raccontano-i-dati-sui-detenuti-stranieri-in-italia/ e noi ITALIANI decenni fa….L’episodio di New Orleans fu solo la punta dell’iceberg di una serie di linciaggi negli stati del Sud tra la fine dell’Ottocento e i primi anni del Novecento. Gli italiani detengono il poco invidiabile record del maggior numero di linciaggi dopo quelli subiti dagli afro-americani. Un fatto ben chiaro all’opinione pubblica in Italia se La Tribuna il 24 luglio 1899 scriveva “Se la legge di Lynch (linciaggio) viene applicata contro stranieri, su cento casi novanta sono italiani”....e oggi all'estero soprattutto dai “destri” come siamo visti?

roberto.morici

Gio, 20/12/2018 - 17:06

@Demetra. Noi italiani ci stiamo "vendicando" dei linciaggi subiti negli Usa, quasi 120 anni addietro, rivalendoci sui...migranti?