Politica

Paradiso per pensionati. Ora Salvini lancia il piano ​per detassare gli assegni

Il ministro degli Interni, Matteo Salvini ha le idee chiare: la legge Fornero verrà superata con quota 100 e alcuni pensionati in alcune regioni potranno avere gli assegni detassate

Paradiso per pensionati. Ora Salvini lancia il piano ​per detassare gli assegni

Il ministro degli Interni, Matteo Salvini ha le idee chiare: la legge Fornero verrà superata con quota 100 e alcuni pensionati in alcune regioni potranno avere gli assegni detassate. Due mosse importanti sul fronte previdenziale che di fatto arricchiscono questo quadro in rapido cambiamento sul fronte delle uscite dal lavoro. Più di una volta il titolare del Viminale ha avanzato l'ipotesi di un nuovo regime fiscale che possa di fatto cambiare lo scenario pensionistico per chi lascia il lavoro nel nostro Paese evitando le fughe all'estero per avere un assegno diverso e soprattutto più ricco. Così Salvini intervenendo ad Agorà di fatto apre a questa ipotesi: "Ci stiamo lavorando. In alcune regioni del Sud detassare le pensioni.

L'ipotesi sul campo riguarda il detassare le pensioni per alcune ragioni del sud dell'Italia a chi volesse portare la residenza in queste zone".

Insomma l'esecutivo potrebbe tentare la strada del Portogallo o delle Canarie (paradisi per i pensionati italiani) per dare ossigeno alle tasche di chi lascia il lavoro.

Commenti