Parigi, Renzi: "Non ci sono minacce circostanziate in Italia, sfida durerà anni"

Il premier, incontrando i capigruppo: "Faccio appello alla responsabilità di tutti noi su come ci poniamo di fronte a questa nuova sfida che durerà anni"

Dopo la strage di Parigi, il premier Matteo Renzi incontra i capigruppo: "Faccio appello alla responsabilità di tutti noi su come ci poniamo di fronte a questa nuova sfida che durerà anni. L’opinione pubblica è scossa e deve sentire l’Italia unita".

Il premier, poi, ha rivolto un pensiero al passato, ricordando come "siamo un Paese forte che ha sconfitto terrorismo interno e stragi di mafia. Vinceremo anche questa sfida. Il Governo - ha detto ancora Renzi, secondo quanto riferiscono le stesse fonti - sta seguendo ora per ora gli sviluppidella vicenda, in stretto contatto con Hollande e gli altri leader. Compito di chi governa è quello di dire con chiarezza agli italiani che non abbiamo minacce circostanziate ma l’attacco di Parigi è un cambio di passo della minaccia terroristica in Occidente".

Commenti

MEFEL68

Sab, 14/11/2015 - 18:56

Ora mi sento più tranquillo; se lo ha detto Renzi che vinceremo, posso stare sereno.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 14/11/2015 - 19:00

A........pinocchio BUFFONE...... oggi credo più a queste BESTIE che fanno i fatti che a te ed al tuo Governo di quaquaraqua che fate solo parole, parole, parole. STAI ZITTO almeno, E' MEGLIO!! STAI ZITTO e consiglia lo stesso al tuo amico ALFANO. STATE ZITTI e fate i FATTI. Con il VOSTRO FINTO-FALSO ed IPOCRITA BUONISMO ci avete ROVINATO!!!

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Sab, 14/11/2015 - 19:01

Questo imbecillotto di pifferaio quando parla flatula solo scemenze e miasmi. Completamente convinto di essere uno statista alla CHurchill del quale non eguaglia manco le asole delle stringhe delle scarpe,blatera e disgraziatamente milioni di Italiani le fanno coro .Dopo l'isis se non eguale è la disgrazia peggiore che poteva capitarci. Cacciatelo e sia finita.

Luigi Farinelli

Sab, 14/11/2015 - 19:01

"Vinceremo anche questa sfida!" Come, continuando a dare, a chi afferma, con buonsenso e senza alzare la voce, che una stanza adatta a due persone non può contenerne 200 sia un "razzista, fascista, bestia, omofobo, culturalmente sottosviluppato"?

Ritratto di giulio_mantovani

giulio_mantovani

Sab, 14/11/2015 - 19:11

Non abbiamo minacce circostanziate! Ora si che sono rassicurato, ma non so se i terroristi lo sanno.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 14/11/2015 - 19:13

giullare ma stai zitto basta una borsa nei cessi di una stazione ferroviaria e salta per aria tutta la stazione portatore compreso.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 14/11/2015 - 19:13

giullare ma stai zitto basta una borsa nei cessi di una stazione ferroviaria e salta per aria tutta la stazione portatore compreso......

lamwolf

Sab, 14/11/2015 - 19:13

Eccolo il fenomeno ha la palla magica. Lui Alfano e la Boldrini ci hanno riempito di criminali e sicuramente di terroristi. Siamo in pericolo per colpa della politica di sinistra che ha fallito re che si deve dimettere.

LuPiFrance

Sab, 14/11/2015 - 20:00

stai zitto buffone

MONDO_NUOVO

Sab, 14/11/2015 - 20:13

QUESTO VIVE SULLA LUNA? E' TALMENTE ABITUATO A DIRE FANFARONATE CHE NON CI CREDE NEPPURE LUI! O CAMBIA GOVERNO O DOBBIAMO DIFENDERCI DA SOLI!

moshe

Sab, 14/11/2015 - 20:19

Fategli un encefalogramma, potrebbe riservare molte sorprese!

Gioa

Sab, 14/11/2015 - 20:58

QUESTI FANNO FATTI....TU BOMBAROLO E TUTTA LA TUA BANDA AVETE FALLITO...ANCORA STATE A PENSARE COME FARE, RAFFORZANDO LE FRONTIERE!!. IN POLITICA ITALIANA AVETE FALLITTO, IN QUELLA ESTERA LA PEGGIOR POLITICA PORTATA AVANT.....E' TUTTO SBGALIATO DALL'INIZIO!!.

Gioa

Sab, 14/11/2015 - 21:00

SE STI SOGGETTINI CHE MINACCIATO STRAGI E PURE LE FANNO INZOMMA STI TERRORISTI TI FANNO SAPERE COME SI MUOVONO?...BENE A SEPERSI...BOMBAROLO VAI A VENDERE LE CIPOLEE!!.

vince50_19

Sab, 14/11/2015 - 21:19

Ho l'impressione che, dietro questa ostentata sicurezza (cui neanche lui stesso crede probabilmente), inizi ad avere strane vibrazioni "lì" ..

Aleramo

Sab, 14/11/2015 - 22:09

Però non smette di mandare la Marina a prendere i terroristi in Libia...

egenna

Dom, 15/11/2015 - 03:11

Un cre-tino...

previlege

Dom, 15/11/2015 - 07:47

il MITOMANE di Renzi con il Pagliaccio di Alfano fanno una bella coppia di circo,quando questo terrorismo arrivera in Italia ,perche arrivera di certo andremo a trovare questa coppia di buffoni

emma venturini

Dom, 15/11/2015 - 09:04

Veramente comico il nostro pinocchietto fiorentino! Ma crede veramente alle favole? Si svegli e veda di crescere!!!!!

antipifferaio

Dom, 15/11/2015 - 09:34

Ha parlato L'OCA DEL CAMPIDOGLIO... Sta affossando L'Italia ed ora inneggia all'unità d'Italia... Inutile nasconderti dietro l'indice...SEI FINITO... La gente d'ora in poi prima di mettere una X sul simbolo pd o quel che rappresenti ci penserà 1000 volte e ricorderà le TUE RISORSE...La sboldrini che straparla sulla multi-etnia e roba simile. Ma la cosa che terranno di più presente sarà quella di non mettere nelle vostre mani maledette il futuro dei loro figli.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 15/11/2015 - 10:00

Preoccupante l'ottimismo dell'ebete rensi.

Giorgio Rubiu

Dom, 15/11/2015 - 10:24

Va bene, Renzi; ma spiegalo anche ai terroristi islamici e convincili che il rischio terrorismo non c'è. Se ci riesci, diventerai un eroe mondiale invece che un ex sindaco arrivato ad essere Presidente del Consiglio senza nemmeno essere stato eletto!