Per Marino è davvero finita: 26 consiglieri si sono dimessi

In 26 consiglieri dal notaio per depositare le dimissioni. I 19 consiglieri Pd non bastano a far cadere il sindaco. E arrivano i centristi in soccorso. Marino: "Perché rifiutano il confronto in Aula?"

Il Pd ha trovato i numeri per cacciare Ignazio Marino. È stata infatti raggiunta (e superata) "quota 25", ovvero il numero di consiglieri dimissionari necessario a far cadere Consiglio e Giunta in Campidoglio. Dopo aver raccolto le firme nella sede dei gruppi consiliari capitolini, le dimissioni di massa sono piovute addosso al sindaco di Roma che ieri ha deciso di rimanere in sella per lanciare l'ultima, sfrontata sfida a Matteo Renzi e al Pd che gli hanno voltato le spalle. "Mi chiedo perché se un sindaco chiede confronto in un luogo democratico come l’aula - commenta Marino - le forze politiche usano qualunque strumento, anche le dimissioni di massa, per impedire questo confronto".

Si stringe il cerchio attorno a Marino. I primi a scaricarlo sono stati il capogruppo dem Fabrizio Panecaldo, Cecilia Fannunza e Michela Di Biase. Si sono fiondati in via del Tritone a firmare davanti al notaio. E così, uno dopo l'altro, tutti i 19 consiglieri espressi dal Nazareno. Gli alleati di Sel, invece, non gli sono andati dietro. "Questa situazione è incomprensibile - ha tuonato il capogruppo Gianluca Peciola - il Partito democratico non è riuscito a mandare a casa Alemanno e invece riesce a mandare a casa Marino. Questo dovranno spiegarlo ai romani e a tutto il Paese". Così il Pd ha cercato alleati per far cadere una volta per tutti il sindaco. Alle annunciate dimissioni dei 19 consiglieri dem si sono così aggiunte quelle di consiglieri di altri gruppi. Sono così spuntati la consigliera Svetlana Celli della Lista civica di Marino, Daniele Parrucci di Centro democratico, Roberto Cantiani di Ncd e i fittiani Ignazio Cozzoli e Francesca Barbato. E persino Alfio Marchini e il "suo" consigliere Alessandro Onorato.

Le dimissioni dei 26 consiglieri comunali, una in più del quorum, hanno determinato lo scioglimento dell’assemblea capitolina e della Giunta (già orfana di otto assessori) e, di conseguenza, la decadenza di Marino dalla carica di sindaco. Adesso il prefetto Franco Gabrielli può nominare il commissario. "Al massimo entro lunedì - spiega il senatore dem Stefano Esposito - il commissario sarà operativo".

In serata Marino si presenta davanti ai giornalisti, per l'ultima conferenza stampa, in cui traccia un bilancio della propria esperienza (leggi qui). "Ora i conti sono in ordine. Oggi Roma è tornata aessere virtuosa. Abbiamo chiuso il capitolo Parentopoli, abbiamo sbarrato le porte al malaffare". E attacca duramente il Pd: "Ha rinnegato il proprio stesso nome e dna. La crisi auspicavo si potesse chiudere in aula invece si è preferito di andare dal notaio, segno di una politica che decide fuori dalle sedi democratiche riducendo gli eletti a persone che ratificano decisioni assunte altrove: ciò nega la democrazia".

A Marino ha subito replicato Matteo Renzi: "Al Pd interessa Roma, non le ambizioni di un singolo, anche se sindaco e per questo faremo di tutto per fare del Giubileo con Roma ciò che è stato l'Expo per Milano. Questa pagina si è chiusa, ora basta polemiche, tutti al lavoro".

In serata Francesco Paolo Tronca, prefetto di Milano, è stato nominato commissario di Roma. Raggiunto telefonicamente da Omniroma, il prefetto Franco Gabrielli ha affermato: "Ho già firmato il decreto di nomina. Il prefetto Paolo Tronca domani terminerà il suo lavoro all’Expo e inizierà a lavorare per Roma".

Commenti

ghorio

Ven, 30/10/2015 - 12:50

Marino ha un solo obiettivo: portare il dibattito in consiglio comunale con l'obiettivo di una magra figura per il Pd, tuttora il suo partito.

agosvac

Ven, 30/10/2015 - 12:51

Non ci dovrebbero anche essere le dimissioni dei consiglieri 5stelle??? almeno così avevano sempre detto.

PEPPINO255

Ven, 30/10/2015 - 13:00

Se lo faranno cadere, Marino avrà VINTO. Sarà il PD a dover spiegare certi perché.... e il PD dovrà spiegare perché un partito, di cui Renzi è segretario, ha tentato di sostituire il sindaco di Roma eletto dal voto popolare... a che titolo il partito si intromette e Renzi lascia fare commentando negativamente l'operato di Orfini?!? I 25 che si dimetteranno cosa hanno preteso in cambio? Marino se ne deve andare perché è un ostacolo al malaffare ?!?!

Libertà75

Ven, 30/10/2015 - 13:18

Marino indagato per 4 scontrini, Rutelli e Veltroni per aver contribuito a creare mafia capitale nulla... ricordiamo che anche Veltroni si dava a spese folli per la sua immagine a carico del Comune... Questi del PD conosco la morale solo quando gli da un tornaconto economico.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 30/10/2015 - 13:31

ma questo fuorilegge lo volete si o no neutralizzarlo mandarlo a casa? Ha già rotto i co.glioni con quella vocina da...

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 30/10/2015 - 13:38

Ma perché non si dimettono tutti?

ARGO92

Ven, 30/10/2015 - 13:51

UNA VOLTA ANCORA LA DIMOSTRAZIONE CHE AI POLITICI DELLA GENTE NON LA CAGA PROPRIO

Ritratto di pedralb

pedralb

Ven, 30/10/2015 - 14:07

In itaglia non si riesce a licenziare che viene preso con le mani nel sacco come i vari assenteisti del pubblico impiego.....figuriamoci far dimettere Marino che, pur becero, è però stato eletto dai Romani ahhhhh PRIMA DI VOTARE MEDITATE!!!

Happy1937

Ven, 30/10/2015 - 14:10

Marino fuori dai piedi come merita.

Un idealista

Ven, 30/10/2015 - 14:22

Marino ha un asso nella manica. A meno che i dem non riescano a metterlo con le spalle al muro così che convenga a lui stesso a non tirarlo fuori, presto Marino ne combinerà un'altra delle sue. Le risate sono assicurate.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Ven, 30/10/2015 - 14:40

Povero PD!! E pensare che c'è gente che lo vota ancora!!

Cesare46

Ven, 30/10/2015 - 14:57

Per il marziano essere indagato è un "atto dovuto", per gli altri "sono indagati perchè hanno rubato"

claudio63

Ven, 30/10/2015 - 15:01

MA SCUSATE, COME MAI TUTTA QUESTA SOLERZIA, ANCHE DEI CENTRISTI, PER FARE FUORI QUESTO MARZIANO? NON SARA' CHE SE SI METTESSE A PARLARE IN UN DIBATTITO SONO VOLATILI PER DIABETICI PER TUTTI QUELLI DEL PD?

unosolo

Ven, 30/10/2015 - 15:05

resiste sapendo che gli daranno una poltrona non vuole rientrare nel lavoro che faceva il Chirurgo , sapendo che ormai non avrebbe esercitato essendo ormai un politico e come tale vuole un posto fuori per guadagnare più soldi come tutti i suoi predecessori vole e pretende tale posto per proseguire il parassitario intrapreso.

anna.53

Ven, 30/10/2015 - 15:07

ormai queste notizie sono da penultima pagina ... intanto Roma si sta reggendo da sola , anche senza politicanti e giunte... dato che sono in tutt'altre faccende affaccendati , per modo di dire....

unz

Ven, 30/10/2015 - 15:10

vicneda squallida. un uomo forse non adeguato finisce come un martire perche chi lo sfiducia è peggio di lui.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 30/10/2015 - 15:28

Povero soMarino, il suo vero mestiere è fare l buffone di corte.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 30/10/2015 - 15:28

Marino aveva fatto intendere di avere dei documenti che avrebbero messo nei guai il PD. Bene, se ha gli attributi, li tiri fuori e li faccia vedere (i documenti, perché dei suoi attributi "nun ce ne pò fregà de meno")

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Ven, 30/10/2015 - 15:47

E' vero. La maggioranza degli elettori romani ha votato Marino. Ma all'epoca nessuno lo conosceva. Potra' ripresentarsi alle prossime elezioni e si vedra' quanti elettori romani lo voteranno ancora.

tiromancino

Ven, 30/10/2015 - 15:56

Dopo aver cacciato il sindaco andrebbe preso a calci il segretario Pd,lui e il Pd ha costruito questa vergogna mondiale. Buffoni!

cangurino

Ven, 30/10/2015 - 16:15

Chiaramente è tutto uno schifo colossale, dove il PD conferma di essere invotabile. Cerchiamo una conferma? l'ultimo sondaggio sulle intenzioni di voto, recentissimo, conferma il PD al 33% ed i grillini al 25%. Siamo proprio un bel paese ......

mifra77

Ven, 30/10/2015 - 16:38

Un altro esempio che al PD, se uno vince le elezioni non gli sta mai bene. E così, dopo aver spodestato Berlusconi, ultimo premier eletto democraticamente ed aver scoraggiato Bersani(eletto), dal fare un governo democratico, ha inanellato tre premier nominati dal re e peraltro, uno peggio dell'altro. Intanto maschera il fatto che i presidenti e consigli provinciali, non saranno mai più eletti dal popolo ma imposti; ... si, perché le provincie che dicevano avessero soppresse, sono vive vegete e comuniste con obbligo di obbedienza silenziosa, cieca e leale al PD. Ora tocca ad un sindaco( anche se non è un granché!)...ma la gente se lo era eletto. Presto toccherà al senato: stessa fine....! Altro che PIDDI', questo è PICCI?

GVO

Ven, 30/10/2015 - 16:50

che figura da cioccolataio..., con tutto il rispetto x chi fa il cioccolataio, ma si dice così....!!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 30/10/2015 - 16:52

Finalmente fuori dalle pa@@@!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 30/10/2015 - 16:55

È FINITA LA FESTAAAA!!! Cantavano Cochi e Renato con Iannaci. Pace e bene dal Nicaragua FELIZ.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 30/10/2015 - 16:56

33% + 25% = 58% di co@@@oni che votano questi due partiti!

eloi

Ven, 30/10/2015 - 17:09

PEPPINO 255 Ancor prima di leggere il Suo post pensavo di scrivere: Avranno ricevuto la garenzia dal partito per una rielezione sicura. Ci credo poco che ci sia posto per tutti.

Libero1

Ven, 30/10/2015 - 17:10

I pidioti e il talibano hanno fatto la stessa figura di m...a.Mentre al talibano non gli resta altro che andare a arruolarsi con i tagliagola,i pidioti dovranno leccarsi le ferite.

GMfederal

Ven, 30/10/2015 - 17:23

Forza Marziano siamo tutti con te!! Facci vedere quello che sei capace di fare da domani con Renzi e tutti i suoi pidioti. Dajé gueraaaaa!!!!!!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 30/10/2015 - 17:23

Cobra31: se per elettori intendiamo i votanti, allora Marino è stato eletto dalla maggioranza dei romani. Se ci riferiamo invece agli aventi diritto al voto, scopriamo che i votanti sono stati il 44,93% e Marino ha ottenuto il 63,93% dei voti. In altri termini, Marino è stato eletto dal 29 % scarso dei romani. Spero che gli astenuti (che sono la maggioranza) capiscano che non andando a votare si lasciano decidere gli altri, ma poi le conseguenze pesano su tutti.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 30/10/2015 - 17:25

Avrebbe fatto meglio a mantenere le dimissioni. E' stata proprio una sceneggiata ridicola che conferma la pochezza di quest'uomo. Come direbbero a Striscia citando la famosa espressione del direttore Fede. "Marino, che figura di mxxxa!"

Giampaolo Ferrari

Ven, 30/10/2015 - 17:26

ROMA è UN LETAMAIO IN TUTTI I SENSI,LURIDA PIENA DI MONDEZZA OVUNQUE,ZINGARI CHE TI TOLGONO IL PORTAFOGLIO,NERI CHE VOGLIONO VENDERTI DI TUTTO,PARCHEGGIATORI ABUSIVI CHE SE NON PAGHI TI GRAFFIANO LA MACCHINA,METROPOLITANA DA DIMENTICARE,UTILE SOLO A MANGIARE SOLDI.NON PARLIAMO DEGLI ASFALTI SE PIOVE UN PO DI PIU VA TUTTO SOTT'ACQUA.LA POLIZIA MUNICIPALE VEDE I LADRI RUBARE SI GIRA DALL'ALTRA PARTE.NON SO DI COSA SI DOVREBBERO VANTARE I ROMANI CHE ANNO VOTATO QUESTO EMERITO INCAPACE.

Fjr

Ven, 30/10/2015 - 17:40

Marino non ha uno straccio di documento, nel poker si dice che ha fatto un buio,, ci ha provato ma gli è' andata male, al tavolo erano tutti d'accordo

@ollel63

Ven, 30/10/2015 - 17:43

bisgna dire le parole che esprimono chiaramente il concetto: "che figura di mxxxa!"

linoalo1

Ven, 30/10/2015 - 17:45

Non ci poso credere!!!!!Marino,finalmente,se ne va????Il P.D. avrà il lutto al braccio!!!Così facendo,hanno perso Roma e non solo!!!!L'effetto Domino,spesso,può essere molto pericoloso!!!Che contromossa avranno inventato,questa volta,i Sinistrati???

cabass

Ven, 30/10/2015 - 17:47

Ben gli sta.

Iacobellig

Ven, 30/10/2015 - 17:48

IL PD TEMEVA L'INTERVENTO DI MARINO PER QUESTO CHE HA PREFERITO FARLO CADERE. MARINO SE HA L'ASSO NELLA MANICA CONTRO RENZI PARLI ORA PUBBLICAMENTE E DENUNCI!

Ritratto di ermetere

ermetere

Ven, 30/10/2015 - 17:48

Hanno solo avuto fortuna, ci sono Comuni dove, anche se ti dimetti da consigliere, il Sindaco non decade per nulla, e se gli garba, si limita a sostituirti. Peccato non sia accaduto per Roma. Sai che risate, se li sostituiva tutti con altri non eletti delle liste civiche e di SEL, cambiando di fatto la maggioranza? Magari aggiungendo un paio di grillini all'opposizione, tanto per ridere ancora di più.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 30/10/2015 - 17:49

ADDIO COMUNISTA!! ADDIO A MAI PIU' (SI SPERA)

Ritratto di Zagovian

Anonimo (non verificato)

michetta

Ven, 30/10/2015 - 18:07

Ma, voi del Giornale, lo sapete, che a New York, e' caduta un'ala di un palazzo a Manhattan, con morti e feriti? Altro, che la notizia di questo, che se ne va.....

giottin

Ven, 30/10/2015 - 18:09

Scommetto che adesso dirà che tira giù tutti...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 30/10/2015 - 18:16

Quanto mi dispiace che la vicenda volga alla fine, ci si divertiva tanto. Comunque sono d'accordo con il commento di@unosolo, Marino ha alzato la posta per un incarico milionario , solo così si spiega il tira e molla.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 30/10/2015 - 18:16

Bravo marino hai fatto un'altra figura di mxxxa.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 30/10/2015 - 18:21

Trombato come sindaco,questo "narciso" verrà riciclato in qualche altra poltrona...Statene certi!!

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 30/10/2015 - 19:13

La pagliacciata comunista è finita, andate in pace. All'estero continueranno a raccontarsi la vicenda per generazioni, mentre gli elettori PDioti frastornati, andranno in pellegrinaggio alla casa del popolo per farsi convincere di essere ancora sufficientemente stupidi da poter continuare a dare il loro voto ai compagni.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 30/10/2015 - 19:16

Dio sia lodato??? Ed ora, mai più un COMUNISTA o un LAVATIVO come questo Marino!!! AMEN.

mifra77

Ven, 30/10/2015 - 19:18

Marino ancora non ha capito che chiudendo le porte al malaffare ed a parentopoli ha di fatto chiuso la porta al PD. Non ha neanche capito dove ha preso i soldi per cene e campagne elettorali. Non sarà che come tutti i compagni, si è riempito le tasche ed adesso scappa fingendosi tonto?

gadertal

Ven, 30/10/2015 - 19:25

Provate ad immaginare se quello che e' successo con Marino ed il Pd fosse successo con il Centro Destra e con un suo iscritto.Ci siamo dimenticati di Fiorito?

VittorioMar

Ven, 30/10/2015 - 19:28

....telenovela dal triste ...epilogo..da domani ne vedremo un'altra..

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 30/10/2015 - 19:35

Peccato! Con Marino mi divertivo tanto!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 30/10/2015 - 19:36

Marino santo subito

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Ven, 30/10/2015 - 19:46

Il titolo di prima pagina dice che Marino è caduto per colpa di uno solo. Non sarà mica il Vaticano!?

claudioarmc

Ven, 30/10/2015 - 19:47

Questa sera stappo un Gattinara riserva per brindare alla finaccia di questo fenomeno e del Pd, rialzeranno la cresta fra poco tempo con la solita faccia di tolla che hanno, coadiuvati dai bravi giornalisti che a quelli di centrodestra non danno scampo ma con gli amici di sinistra sfoderano una comprensione sfacciata

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 30/10/2015 - 19:52

buffoni! buffoni! un partito diviso in due, uno contro l'altro, e poi vengono a dirci che la destra è finita! che cre.tini... :-)

vince50_19

Ven, 30/10/2015 - 20:05

"Accoltellato da 26 persone, ma il mandante è uno" (Silvio! .. ahahaha.. ) .. Azz.. potrebbe recitare una parte in qualche dramma shakespiriano .. ahahahaha.. Zu Gnazu la sceneggiata è finita, riposa in pace.. Anzi vedi di scrivere sto libro dove hai detto che tirerai giù tutti, dirai tutto, vuoterai il sacco (comprese le tue cavolate?). Ti prometto che lo compro..

Ritratto di vraie55

vraie55

Ven, 30/10/2015 - 20:17

forse per conoscere la vera ragione dell'allontanamento di Marino basterà vedere la faccia del sostituto (o dei commissari), oppure bisognerà aspettare le news sulle prossime corposissime tangenti, saranno di pubblica conoscenza .. presto o anche molto tardi ...

m.nanni

Ven, 30/10/2015 - 20:17

peccato! ci stavamo divertendo.

vinvince

Ven, 30/10/2015 - 20:18

Basta pd ... basta sinistra ... hanno fallito e si sono sporcati le mani in tutti i settori !!! Vorrei non sentirne parlare di questa gente per i prossimi venti anni ....

giottin

Ven, 30/10/2015 - 20:35

marino accoltellato da 26 persone, ma il mandante è uno, sarà mica bruto, anche tu fili mi. Hi hi hi hi ...

pinosan

Ven, 30/10/2015 - 21:03

Pensavo che i felistei si fossero estinti da duemila anni.invece non è vero.Sono tutti reincarnati tutti nel PD.Magari fino a qualche giorno fà erano riconosciuti come amici.La frase:dagli amici mi guardi Dio perchè dai nemici me ne guardo io,non e mai stata più azzeccata.

AH1A

Ven, 30/10/2015 - 21:17

Giampaolo Ferrari 17:26, Roma ed i Romani NON si possono vantare solo dei danni che hanno fatto i precedenti sindaci NON romani, Alemanno pugliese e Marino genovese. Roma deve essere governata da un Romano e non da incapaci personaggi provenienti da periferie schiavizzate dall'Impero e generatrici di gente inutile....di dove è lei?

aldoroma

Ven, 30/10/2015 - 21:22

Finalmente

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 30/10/2015 - 21:46

AH1A se per questo il romanissimo Veltroni firmò il piano regolatore in pompa magna per poi scoprire che nel nuovo quartiere da costruire,per inciso prima Roma non aveva un piano regolatore,non erano state previstre strade,fognature e quant'altro di assimilabile.Dopo non è che abbiano fatto meglio,ma se a Roma la coop 29Giugno spadroneggiava c'erano altri,tanti altri,che c'hanno mangiato e bene.E' ora che i romani inizino a pagarsi da soli i danni dei sindaci che si sono scelti.MAI PIU'UN DECRETO SALVAQUALCUNO!!!

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Ven, 30/10/2015 - 21:49

agosvac Ven, 30/10/2015 - 12:51 Non ci dovrebbero anche essere le dimissioni dei consiglieri 5stelle??? almeno così avevano sempre detto" .... ahahahahahahahhahahhahahaha i 5 patacche avevano sempre detto ? ahahahahahahahahahahahahaha sono falsi come le cianfrusaglie dei vu cumpra....

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Ven, 30/10/2015 - 21:56

cangurino non so quanto credibili siano questi sondaggi .... commissionati da chi ? neanche le urne sono affidabili al 100% figuriamoci questi sondaggi fatti su campioni di gente presa a caso .... a caso per modo di dire ? se vuoi che vinca il PD telefoni dove sai che il PD è forte e cosi se vuoi che vincano altri ..... il M5S al 25% ma dai vuoi che la gente sia così cieca da non vedere che sono un clone del PD .....

Ritratto di niki 75

niki 75

Ven, 30/10/2015 - 21:59

E' stato mandato a casa un Sindaco incapace, ma il modo nel quale è stato fatto è degno del peggiore modo di agire dei comunisti.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 30/10/2015 - 22:10

Marino è fuori e ciò non mi può fare che piacere, ma su una cosa sono dalla sua parte, perchè farlo fuori con un notaio e non con una sfiducia in aula? Non c'è niente di più vile che affidarsi ad un burocrate per non affrontare lo sguardo del nemico. Il grande burattino con il naso lungo è anche burattinaio e questo deve fare meditare tutti sopptattutto quelli che continuano a mettere la croce su un partito che si regge sui nominati e non sugli eletti!

ARGO92

Ven, 30/10/2015 - 22:14

LA SCHEGGIA IMPAZZITA CIOE MARINO AVREBBE POTUTO CREARE PROBLEMI NEL DIVIDERE QUELLA MEGA TORTA " IL GIUBILEO "IL PARTITO DEI LADRONI NON POTEVA RISCHIARE

Renzaccio

Ven, 30/10/2015 - 23:07

Tutto mi fa pensare che Marino, forse, era l'unico onesto! E questo lo dico malgrado io non faccia parte dell' orientamento politico del Sindaco, (ex a questo punto), in oggetto. Non so perchè ma di istinto quando vedo accanimento verso chicchessia provo un inquietante brivido alla schiena come se si stesse perpetuando l'ennesima ingiustizia! la storia insegna. Viva l'Italia, viva gli Italiani! Abbasso gli inquisitori senza "macchia".

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 30/10/2015 - 23:43

Per la seconda volta dico ALLELUIA. L'integerrimo incapace questa volta se ne è andato sul serio. GLI SCHELETRI DEL SUO ARMADIO SONO USCITI PER FESTEGGIARE HALLOWEEN.

linoalo1

Sab, 31/10/2015 - 08:03

Marino è proprio un Ingenuo!!!Non è stato il P.D. a silurarlo ma il Vaticano!!!!Quando il Vaticano comanda,i suoi ordini vanno sempre eseguiti,a prescindere se comanda la Destra o la Sinistra!!!!

Accademico

Sab, 31/10/2015 - 08:11

Secondo voci di corridoio, il Pontefice avrebbe autorizzato il prof. Ignazio Marino ad aprire uno studio da Podologo nella residenza di Santa Marta.

mifra77

Sab, 31/10/2015 - 09:10

Marino che tante volte aveva partecipato al cerimoniale scritto da re giorgio per far fuori gli odiati nemici di destra, è caduto nella macina ed è stato triturato nello stesso modo. Caro Marino, peri stare alla macina ci vogliono muscoli forti e resistenti e tanto cervello.... ; ti sei mai chiesto a te cosa mancava?

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 31/10/2015 - 09:28

Che la statura morale di Marino non fosse all'altezza della carica lo sapevamo anche prima delle primarie. Uno che intasca crediti irrilevanti non dovuti da segno di povertà morale incompatibile con la maestà del ruolo. Il PD lo sapeva e non é intervenuto, quindi é assolutamente co- responsabile. Mi viene in mente quel colloquio con una collega iper proletaria ma vestiva scarpe di Magli e borse di Louis Vitton, ai tempi della rivolta di Praga, quando alla mia domanda come mai uno eletto con il 99,.. di suffragi era ora inviso. La risposta fu che doveva essere un fascista come me. Ecco, i rossi si comportano sempre così, le responsabilità sono sempre altrui, loro no, loro sono superiori moralmente e non sbagliano mai. Come il Padreterno !

Happy1937

Sab, 31/10/2015 - 09:33

La responsabilità maggiore é dI chi ha candidato a Sindaco di Roma una persona insulsa, già noto taroccatore di rimborsi spese e dei Romani che bovinamente l'hanno votato. Il fessacchiotto se l'é cercata rompendo in continuazione le scatole al Papa nello sciocco intendimento di divenirne l'Archiatra.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 31/10/2015 - 09:52

PD:Roma,Mafia€Cento&Battista con100 campane? Paolo Cento, quell'unico ed inutile Politico da 30a in pista cchiste sostenne il terrorista Cesare Battisti e il caotico ipocrita Sindaco Marino, 3 uomini né carne, né pesce, ma amano podio e scranno! Scusate, ma questi non era Presidente della Commissione per la Contabilità e il Bilancio Ambientale? Mi chiedo, ma a cosa serve essere Verde fuori e Rosso dentro come il suo amico er pistolotto Pecoraro Scanio e l'Ecologia in Rosso e Napoli MONNEZZARA?

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 31/10/2015 - 10:01

Povero Cristo. ! Sono convintissimo che Ignazio Marino è una persona meravigliosa, accerchiato dai dannati della terra, con i quali non può avere la meglio. - Mi rammenta tanto, quell'altro martire di qualche anno fa. Oltre a 'quegli altri due' di duemila anni fa. -riproduzione riservata- 18,43 - 30.10.2015

honhil

Sab, 31/10/2015 - 10:13

Dopo duemila e passa anni, c’è stato un nuovo cesaricidio a Roma, ieri. E su quell’eco, sono in molti a pensare che c’è già chi trama nell’ombra ad un prossimo renzicidio. Si sa che la fame vien mangiando.

mifra77

Sab, 31/10/2015 - 10:22

@Happy1937, il fessacchiotto come lei lo definisce(sono d'accordo)è stato messo lì proprio perché fessacchiotto e perché aumentassero le attività truffaldine alle quali il partito partecipava, senza che nessun ostacolo venisse a frapporsi. Forse Marino ad un certo punto ha temuto di essere trucidato o forse qualcuno lassù ha pensato che troppo stupido può essere controproducente, soprattutto quando il gioco è stato scoperto.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 31/10/2015 - 10:41

E' finita che Gianni e Pinotto non si son neanche telefonati. Sono stati divertenti ed hanno dato le colpe agli altri. Anche i truffatori fan così. Renzi e Marino sono una coppia esilarante, irripetibile per quanto ne so. Marino è stato mandato a casa da un notaio e Renzi ha avuto la presidenza del consiglio per essere stato applaudito ad una festa di partito, il suo. Non ci sono violazioni di leggi e regolamenti. Nessuna. Buonisti, misericordiosi e caritatevoli entrambi, almeno a parole, han generato senza accorgersene un potere mafioso generalizzato. E per la mafia senza di loro ora sarà molto più difficile. E' questo il ridicolo della faccenda. In nessun altro paese, civile e no, potrebbe accadere, in Italia sì. A Roma è tornato il potere temporale del Papa. Dovrebbe essere un male. Non so se lo sia.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 31/10/2015 - 10:55

Potremmo dire e' finito un incubo. In realta' ne comincia un altro. Cominceranno le guerre tra bande di comunisti per arraffare nuovamente il potere. E poi il popolo becero riportera' un diessino di facciata a sindaco ricominciando cosi il magna magna e lo sfascio definitivo di Roma.

Un idealista

Sab, 31/10/2015 - 11:14

Amen.

Ernestinho

Sab, 31/10/2015 - 11:32

Ma come fa a non capire che deve andarsene? Bastano soltanto le "leggerezze" riguardo i pagamenti delle cene a marchiarlo! E poi c'è tutto il resto che non funziona a Roma!

Frusta1

Sab, 31/10/2015 - 11:45

Domanda: COSA ASPETTA LA DESTRA A SFRUTTARE QUESTA DEBACLE DEL PD ? Se al posto di marino ci fosse stata la Moratti, Alemanno o altri sindaci di sinistra cosa avrebbero fatto è scritto e urlato i sinistri? SVEGLIAMOCI dal torpore e agiamo , per favore!

Ritratto di anto74

anto74

Sab, 31/10/2015 - 12:24

Fine di una storia di un ennesimo "parassita" Italiano.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Sab, 31/10/2015 - 12:30

Ok hanno perso un marziano, ma ricordate che hanno ne hanno un partito pieno di marziani. Solo se sei scollegato, vivi fuori dal mondo e sei privo di qualsiasi proprietà di ragionamento e di buon senso puoi far parte del PD... Migliaia di Marini ogni giorno lavorano contro l'interesse dell'Italia per conto del pd.

Frusta1

Dom, 01/11/2015 - 08:26

@elio2. GRANDE!!! Mi ha anticipato e scritto chiaramente cosa frulla nella testa dei pidioti.