Il Pd spende 10mila euro a rom ​e poi loro tornano a vivere per le strade

L'amministrazione comunale continua a investire migliaia di euro per integrare i rom, ma gran parte di loro a fine percorso torna a vivere nelle baraccopoli

Altri soldi buttati da parte dell'amministrazione comunale di Milano per un'integrazione farlocca. Questa volta si tratta di un totale di ben 860mila euro, investiti per l'inclusione dei nuclei famigliari di etnia rom attraverso il Centro per l'autonomia abitativa di via Novara.

Il progetto del Comune targato Pd ha l'obiettivo di accompagnare all'autonomia le persone ospitate. Tra il 2016 e il 2018, però, dal Caa di via Novara sono state dimesse 133 persone (112 rumeni, 6 italiani di etnia sinti, 5 egiziani, 4 salvadoregni, 3 marocchini, un albanese, un macedone, un tunisino) e 52 di queste non hanno portato a termine il percorso, rimanendo di fatto senza casa.

"In tre anni sono stati spesi 860.000 euro per aiutare a trovare casa a 81 persone, praticamente oltre 10mila euro per ognuno di loro: altri soldi sprecati in nome di quell’integrazione di facciata sponsorizzata dalla sinistra, che però come al solito resta lettera morta", afferma Silvia Sardone, consigliere regionale e comunale del Gruppo Misto.

Questa cifra si somma agli oltre 2 milioni di euro spesi per tenere in vita il Centro di accoglienza di via Sacile, chiuso nelle scorse settimane dopo mesi e mesi di ritardo. In questo caso, dei 405 ospiti dimessi nel triennio 2016-2018, ben 223 non hanno concluso il percorso di inclusione che avrebbe dovuto portarli al trasferimento in centri per l’autonomia abitativa o a reperire soluzioni autonome. In pratica, quindi, oltre la metà degli ospiti si trova a spasso per la città.

Inoltre, per i primi quattro mesi del 2019 l’amministrazione comunale ha stanziato oltre 100.000 euro per il Centro di via Novara, perseverando nella sua linea di integrazione a tutti i costi nonostante i numeri certifichino il fallimento del progetto.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 11/04/2019 - 16:10

Ovvero:l'integrazione come l'unicorno.

vince50

Gio, 11/04/2019 - 16:15

Altri soldi buttati??,direi di no basta conoscere quelli di sinistra.Utilizzano i soldi tutti(non i loro) per raccattare qualche voto per non dissolversi per sempre.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 11/04/2019 - 16:29

Che je frega !!! Mica sono LORO i sordiiii!!!!jajajajajajaja.

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Gio, 11/04/2019 - 16:38

solo un piddino puo' voler integrare un ROM.... i ROM odiano il nostro modo di vita, non si integreranno mai e poi mai

LuPiFrance

Gio, 11/04/2019 - 18:18

tram a 2€

dot-benito

Gio, 11/04/2019 - 18:20

TUTTI CHE BUTTANO SOLDI PUBBLICI PER NIENTE ORA BASTA LI METTA L'IDIOTA SALA I SOLDI MA DEI SUOI

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Gio, 11/04/2019 - 18:30

Bè, che i rom siano infidi ladri bugiardi lo sanno tutti, anche chi fa finta di non saperlo, che i pidioti siano appunto idioti lo sanno tutti

Adespota

Gio, 11/04/2019 - 18:31

Dal titolo dell'articolo si potrebbe evincere che siano risorse di partito (molto dem e molto ente) spese per altre risorse..

Gianx

Gio, 11/04/2019 - 18:53

Ma chi sono quei dementi che continuano a votare questi partiti comunisti come il pd e schifezza varia??

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 11/04/2019 - 19:41

Tornano a vivere nelle strade? Magari a rubare?

giancristi

Gio, 11/04/2019 - 20:12

Quando ci saranno le elezioni comunali, Sala e Maiorino saranno mandati a zappare.- Forse un mestiere adatto per gli incapaci come loro. Ma che volete integrare? I rom preferiscono i campi nomadi. Così possono muoversi più liberamemte e rubare.

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 11/04/2019 - 20:13

ahahahahahahahahah!!!!....voglio integrare i rom!!!!.....i pd sono talmente dioti che sembrano vivere tutti su marte!!!!

jaguar

Gio, 11/04/2019 - 20:37

Borseggiare i passanti è una forma di integrazione?

Romalupacchiotto

Gio, 11/04/2019 - 22:22

Non vogliono lavorare, non vogliono integrarsi, non mandano i figli a scuola, ma scippano, rubano, stuprano aggrediscono , come dobbiamo reagire???Prima o poi qualcuno farà una guerra senza fine perchè questa etnia è tremenda.

Boxster65

Ven, 12/04/2019 - 06:54

Danno erariale, che li rimborsi il Sindaco Salah! La Sardone è scatenata in queste settimane, si vede che ci sono le elezioni a breve. Poi fino alle prossime elezioni, silenzio assoluto!!

Duka

Ven, 12/04/2019 - 07:29

Se li spendesse il PD, ovvero il partito comunista italiano, non gliene fregherebbe nulla a tutti. Ma i soldi non sono del PD sono nostri.

Asterix il Gallo

Ven, 12/04/2019 - 07:54

Sono stati eletti in Comune dai milanesi, che se pagano di più per il bus, per la tasi, per la tari per trovare i soldi da spendere/buttare in questo modo se la vedano loro. Io non sono di Milano e quindi chissenefrega

Nonmimandanessuno

Ven, 12/04/2019 - 08:14

Certi Sal otti, buoni, lo sono solo con certe categorie, 10000 € per una una famiglia di italiani poveri sarebbe il toccasana. Ma questi comunisti hanno interesse che i poveri restino tali, come la Chiesa del resto, così da avere più fedeli. Ognuno ha la moglie che si merita.